Gravina di Riggio - puro incanto - Grottaglie
MILLENARI DI PUGLIA :
Pagina Facebook :
Viaggio all'interno in uno dei luoghi del Parco Naturale Regionale Terra delle gravine, nello specifico nella Gravina di Riggio.
Luogo assolutamente da visitare, per interessi quali biodiversità, storia e preistoria con tracce di insediamenti rupestri e affreschi tutt'ora parzialmente preservati nel tempo.
Il luogo è sito in una area privata dove vi è possibilità di accedervi accompagnati da una guida turistica, necessaria a far fronte al percorso che in alcuni tratti è quasi nascosto e nel mentre scoprire il racconto di questo posto meraviglioso.
_________________________________________________________________
Music Credit: OurMusicBox (Jay Man)
Track Name: Flights Of Fantasy
Music By: Jay Man @
Official OurMusicBox YouTube Channel:
License for commercial use: Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)
Music promoted by NCM
La spiaggia più pericolosa del mondo si trova in Australia!
#Spiaggiapiùpericolosa # FraserIslan #Funweek
La spiaggia più pericolosa al mondo! The most dangerous beach!
La spiaggia Australiana di Fraser Island contiene mille pericoli!
Leggi l'articolo completo:
Funweek, news spensierate per vite complicate!
Ogni giorno notizie ed interviste sul mondo dello spettacolo e del gossip.
Molto di più, videonews su musica, tv. cinema, star&vip ed uno speciale
eventi dedicato alla città di Roma.
Segui la nostra pagina Google+
Pagina Facebook Gossip Funweek
Profilo Twitter.com
Equinoxe Resort Le capase - HORUS RECORDER - video e foto con i droni - www.horusrecorder.it
Lungo la costa orientale del Salento, nel Parco Naturale Regionale che si estende da Otranto a Santa Maria di Leuca, si trova Le Capase. Il resort di nuova realizzazione, frutto del recupero un immobile dismesso degli anni '70, si accorda armoniosamente con la forza del paesaggio, nel rispetto delle tradizioni costruttive locali. Il progetto, firmato dall'architetto Carlo Chambry, richiamandosi alle eleganti masserie che sorgono nelle vicinanze, ha previsto l'utilizzo di materiali locali e lavorazioni artigianali di antica e rinomata qualità. Tra questi la pietra leccese, quella di Soleto, di Trani, i muretti a secco, i pavimenti in pastina di cemento e le capase di Cutrofiano a segnare il ritmo fra cielo e mare. Le capase, tipiche anfore in terracotta, sono uno dei simboli più espressivi della cultura salentina, che si usavano e si usano ancora per conservare le friselle, i fichi secchi arrostiti con le mandorle ed altri alimenti. L'unica costruzione che si vede dal resort è la storica Torre di Minervino, di realizzazione spagnola e risalente al XVI secolo.
Le 17 camere del resort hanno un ampio terrazzo o patio, sono dotate di aria condizionata e ventilatore a soffitto, cassaforte, frigobar, macchina per caffè Illy, asciugacapelli. Il corpo centrale accoglie le classic vista giardino, classic e superior vista mare e nella dependance adiacente si trovano una standard mare e una classic mare. Le prestige hanno tutte un ampio patio ed una, indipendente nel giardino, gode di maggior privacy.
La piscina in marmo a sfioro, attrezzata con ombrelloni e lettini, gode di un' incantevole vista sul Canale di Otranto. Dalla terrazza del ristorante, dove si possono gustare i piatti della tradizione mediterranea al chiar di luna, si gode un' impareggiabile vista mare. Per godere degli ultimi raggi di sole si può raggiungere la terrazza solarium. Connessione Wi-fi nelle parti comuni. Parcheggio gratuito. Possibilità di organizzare particolari escursioni nei siti storici con guida privata, noleggio di imbarcazioni con o senza equipaggio, prenotare massaggi e personal trainer.
Il parco naturale in cui sorge il resort racchiude un patrimonio architettonico, culturale e ambientale di grandissimo pregio, tra paesaggi mozzafiato, riserve di specie protette e testimonianze preistoriche. Caratteristiche di questo tratto di costa sono infatti la grotta dei Cervi e la grotta Zinzulusa, prodotte dal fenomeno del carsismo, in cui sono stati rinvenuti numerosi reperti fossili e pitture risalenti al paleolitico e al neolitico. Pochi chilometri a sud, presso Santa Cesarea Terme, il territorio è caratterizzato dalla presenza di sorgenti termali, che sgorgano in grotte naturali comunicanti con il mare, il cui effetto benefico e terapeutico è riconosciuto fin da tempi remoti. Per chi desidera unire la cultura alla vita mondana, Otranto vanta una lunga storia e uno tra i borghi più belli d'Italia, le cui strade, in estate, si animano grazie alle diverse attrazioni e ai molti ristoranti e cocktail bar del centro storico.
horusrecorder.it
Finale Amatori Squali vs Castelvolturno al Primo Trofeo Barbanera
La finalissima per il primo posto al primo trofeo Barbanera di Beach Rugby, organizzato dagli amici Pirati Castelvolturno. Bravi tutti...a parte un piccolo scontro verbale in gioco...ma c'era un po' di agonismo in gioco.