Tour Golfo di Olbia Gita in barca con Insula Felix
Gita in barca alla scoperta del Golfo di Olbia dove si icontrano gli allevamenti di cozze di Olbia, la foce del fiume Padrongianus e il faro di Olbia con l'Isola Bocca
Scoprire il Golfo di Olbia con Insula Felix | Sardinia's hugs
Nuova puntata nel territorio di Olbia: un tour in aquabus accompagnati da Insula Felix, alla scoperta dei segreti e delle meraviglie del suo Golfo!
regia e montaggio: Dana Ricciu
testi: Dana Ricciu
web: sardiniashugs.it
facebook: Sardinia's hugs
twitter: @sardiniashugs
instagram: @sardiniashugs
prodotto e ideato da: Sardinia's hugs
musiche di: Jason E Donnelly - Upbeat Funky Good Times
Si ringraziano:
Luciano Bisogni
Benedetto Cristo
Dario Maiore
Leila Diving
Insula Felix - insulafelix.info
anno 2017
Facebook: Sardinia's hugs
Instagram: @sardiniashugs
Twitter: @Sardiniashugs
Tutti i diritti riservati, vietata la copia e la riproduzione senza autorizzazione.
INSULA FELIX A SANTA MARIA NAVARRESE 2 LUGLIO 2016
Sabato 2 luglio 2016, dalle 17 alle 24, a Santa Maria Navarrese (OG), si è tenuto il Primo MERCATO APERTO DEL TURISMO DELLE ESPERIENZE E DEI SERVIZI INNOVATIVI ALL'OSPITALITA’. Un momento di incontro tra domanda e offerta di esperienze
autentiche e servizi al turismo aperto a privati, associazioni e imprese della Sardegna con la precedenza a chi opera nel territorio dell’Ogliastra.
NEL REGNO DEI MITILI
In escursione con l'Insula Felix tra i filari di cozze nel Golfo di Olbia
OLBIA Top 24 Tourist Places | Olbia Tourism | ITALY
Olbia (Things to do - Places to Visit) - OLBIA Top Tourist Places
City in Sardinia, Italy
Olbia is a coastal city in northeast Sardinia, Italy. It’s known for the medieval San Simplicio basilica, and for cafes dotting central squares like Piazza Matteotti.
On the palm-lined waterfront to the east, the Museo Archeologico di Olbia has exhibits ranging from Nuragic artifacts to Roman warships. The hilltop Nuraghe Riu Mulinu is an archaeological complex with views of the Gulf of Olbia.
OLBIA Top 24 Tourist Places | Olbia Tourism
Things to do in OLBIA - Places to Visit in Olbia
Follow us on Twitter
For Top Tourist Places, Videos Subscribe us on Youtube
Follow us on Facebook
OLBIA Top 24 Tourist Places - Olbia, Italy, Europe
Olbia incendio tannaule
18 agosto 2019 - Olbia incendio ospedale nuovo Tannaule
Raduno con colleghi a Olbia
Olbia - 07.09.2019
Le saline e il faro di Olbia dal drone
Una panoramica da drone dell’area delle saline e sul faro di Olbia
4 DIAS EN OLBIA/SARDEGNA ????????????????
Blog ✨
Viaje a sardegna olbia (italia), 4 dias hermosos????
Viaggio in Sardegna Olbia (ita), 4 giorni indimenticabili ????
Faro di Olbia
Agosto 2013, giro in barca nel golfo di Olbia
2 Il Faro dell'isola di bocca
FARO
Il faro è stato costruito nel 1887 ed è situato nell’Isola di Bocca, il punto più stretto del golfo di Olbia. Esso serve per segnalare la presenza di rocce, alle imbarcazioni che ogni giorno salpano e attraccano al porto, da oltre 100 anni. Il faro è passato da essere alimentato a petrolio, energia esauribile e inquinante, alla corrente elettrica nel 1967.
La famiglia del guardiano ha abitato il faro - vivendo non pochi disagi per quanto concerneva il sostentamento - fino al 1991, anno in cui sono stati automatizzati i meccanismi.
Le migliori visuali del faro si hanno dalla spiaggia del Lido del Sole e da Cala Saccaia, entrambe a ca. 9 km dal centro di Olbia.
LIGHTHOUSE
The Lighthouse was activated in 1887 and it’s located on Bocca Island, the narrowest point of the gulf. It’s used to signal rocks to the boats that every day sail and dock at Olbia’s harbor. The lighthouse has more than 100 years of history. It was petrol-powered until 1967, but since it’s an exhaustive and polluting energy, it has been substitute with electricity. The guardian's family, which lived on the island until 1991, had many discomforts: they used candles for lighting, grocery was done once a week and only when sea and weather conditions were good, they had to handle a vegetable garden for feeding themselves. We suggest to visit the beach of Lido del Sole and Cala Saccaia to have the best view of the lighthouse. These two destinations are both 10 km away Olbia’s center.
Golfo di Olbia
Il Golfo di Olbia visto dalla macchia mediterranea. Sardegna.
Sacro e Profano in Sardegna
Venerdì 02 Dicembre 2016 alle ore 17:00
l'Associazione Insula
Felix presenta i due volumi fotografici della fotografa nuorese Maria Carmela Folchetti.
E' prevista la partecipazione inieme all'autrice del giornalista e blogger Francesco Giorgini Sardo e della ricercatrice Marina Moncelsi, coordina Giacomo Meloni, Presidente della Confartigianato Gallura.
Le due opere sono un racconto per immagini della parte più intima della cultura popolare sarda, un viaggio nella quotidianità che sfugge alla razionalità, due opere leggere e delicate di un'autrice che conosce profondamente l'Isola, da sempre al bivio tra sacro e profano.
Il primo volume dal titolo Sacro e profano in Sardegna è in realtà un libro double-face costituito dai volumi Il carnevale e I riti della Settimana Santa. Il secondo, La devozione in Barbagia, indaga le feste di San Francesco di Lula, Nostra Signora delle Grazie e Il Redentore.
Maria Carmela Folchetti nasce a Nuoro nel 1968, dove vive e lavora. Dal 2007 Presidente provinciale della Confartigianato di Nuoro, attualmente ricopre la carica di Presidente Regionale di Confartigianato Imprese Sardegna.
Dal padre Carmelo Folchetti eredita la passione per la fotografia e l'insegnamento ad osservare la realtà come oggetto di dialogo interiore con la macchina fotografica ed a sviluppare una conversazione propria con tutti i mezzi tecnici più moderni.
L´interesse e la passione per l´artigianato le vengono offerti dalla nonna Carmela che negli anni '20 fu una pioniera nel campo della sartoria maschile, in quanto confezionava abiti civili da uomo ed era economicamente autonoma, in un periodo in cui le donne erano dedite soprattutto alle faccende domestiche e non avevano neanche diritto di voto; dai bisnonni, uno pluri premiato per la lavorazione artistica del pane, l'altro specializzato nella lavorazione della pelle.
Studia e si specializza a Milano nella Scuola di Fotografia post diploma Riccardo Bauer ex Umanitaria.
Le tradizioni popolari sarde, insieme alla sperimentazione della fotografia digitale applicata a quella chimico-analogica e alla pittura, la portano a sviluppare due ricerche importanti: una sull'Emigrazione con relative mostre a Berlino, l'altra nettamente più sperimentale, in collaborazione con il maestro Gino
Frogheri in Atomo…Sogno…Bit… Ha all'attivo diverse pubblicazioni sia sull'artigianato che sulla memoria visiva storica di Nuoro, che sulla femminilità. Attualmente lavora nel suo Studio Fotografico a Nuoro.
Sala conferenze Alfonso De Roberto
Assessore alla Cultura Dr.ssa Sabrina Serra
Direttore della Biblioteca Dott. Marco Eugenio Ronchi
Regìa e streaming per la Biblioteca Matteo Micozzi
Santa Maria Navarrese - Sardegna / onecheapclick /
instagram : onecheapclick
music by :
Sassari - Italy
Sassari è un comune italiano di 127 734 abitanti, capoluogo dell'omonima provincia in Sardegna.
Sede universitaria, arcivescovile e di corte d'appello, quinto comune nazionale per estensione e secondo centro dell'isola per popolazione Sassari costituisce il cuore di un'area vasta di circa 260 000 abitanti.
Panorama di Sassari da Monte Oro.
La città di Sassari è il polo urbano storico del Capo di sopra dell'isola. Con i suoi 546,08 km², è il comune più esteso della regione e il più esteso d'Italia dopo Roma, Ravenna, Cerignola e Noto. Essa sorge su un tavolato calcareo declinante a nord-ovest verso il Golfo dell'Asinara e la pianura della Nurra, mentre a sud-est il terreno è prevalentemente collinare. Il territorio urbano e suburbano è caratterizzato da valli e gole che incidono profondamente l'altopiano su cui è adagiata la città. Coltivazioni ortive, oliveti e boschi circondano il centro urbano e costituiscono l'aspetto paesaggistico peculiare di tutto il settore orientale del territorio comunale.
Santa Maria Navarrese 9ago2016
Tomba dei giganti di Su Monte de S'Abe - Olbia - ArcheOlbia DocuLab 2016
L' associazione culturale ArcheOlbia, nell'ambito di un progetto di promozione dei siti archeologici e di itinerari del territorio olbiese, oggi pubblica la quarta puntata degli archeo documentari brevi, con voce narrante. Lo stesso documentario verrà pubblicato in più lingue, tra cui la lingua sarda.
Per info e prenotazione di gruppi turistici, contattare la pagina facebook: ArcheOlbia Olbia.
Pagina web:
regia e montaggio: Dana Ricciu
voce narrante: Marcello Cabriolu
testi: Durdica Bacciu
bibliografia: L'alba dei nuraghi, Giovanni Ugas, edizioni Fabula 2005
Gallura Presitorica, Paola Mancini, edizioni Taphros
Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione in pubblico, vietata la copia.
ArcheOlbia DocuLab 2016
S.MARIA NAVARRESE ripartenza dell'ASSUNTA 2017
Nella splendida cornice dell'anfiteatro di Santa Maria Navarrese la ripartenza festosa della Santa per BAUNEI