Isola di Dino, Calabria Praia a Mare | DJI Mavic Air footage, 4K Italy
Isola di Dino is the larger of the two small islands in the Tyrrhenian Sea, off the coast of Calabria. The island is situated off Cape Arena, near to Praia a Mare.
Did you like it? Please subscribe for more: ►
INSTAGRAM: ►
#epiclifeflashes #calabria #djimavicair #italybydrone #djiglobal
Grotta Azzurra all'Isola di Dino Praia a Mare Calabria
Interno della Grotta Azzurra all'Isola di Dino - Praia a Mare Calabria
Giro in barca Isola di Dino e Arco Magno. Praia a Mare e S.Nicola Arcella
#IsolaDiDino #ArcoMagno #PraiaAmare
Se vieni a San Nicola Arcella o a Praia a Mare non puoi perderti il giro in barca che ti conduce a scoprire i luoghi nascosti di questo lembo di terra. Facendo un giro panoramico con la barca intorno alla montagna dell'isola di Dino, puoi notare le varie grotte dove leggende e mistero raccontano le vicende di un popolo lontano di queste terre. La Grotta Azzurra è meravigliosa. Acque cristalline consentono di toccare i pesci che si avvicinano a centinaia alla barca. I riflessi della luce sull'acqua dipingono sulle rocce colori inaspettati. La mini crociera dura circa 2 ore perchè raggiunge anche il famoso Arco Magno nel territorio del comune di San Nicola Arcella. Qui i turisti possono sbarcare sulla spiaggia e raggiungere a piedi la spiaggetta del famoso arco. Il percorso non è molto agevole, ma con un pò di pazienza e coraggio si riesce a raggiungere. Ti consiglio di indossare delle scarpe adatte alle rocce per una camminata più agevole. Puoi tuffarti nelle acque limpide di questo mare o nelle grotte che si visitano. Molti bagnanti raggiungono a nuoto la Grotta del Leone che è la più vicina alla spiaggia. Anche il pedalò ti consente di raggiungerla facilmente. Questo è uno dei luoghi meravigliosi della nostra Calabria. Vieni anche tu. Non te ne pentirai.
======================================================
* Le riprese sono di Massimo Iannuzzi - 320.0652319
Dji Mavic Pro in 4K e Sony FDR-AX33 4K
* Ti puoi iscrivere al mio canale:
* Raggiungimi su Facebook:
* Seguimi anche su Twitter:
* Vedi le foto dal drone sul sito internet:
* Mi trovi anche su LinkedIn
Le musiche sono:
Me 2 (Feat. Julian Avila) by LAKEY INSPIRED Creative Commons — Attribution-ShareAlike 3.0 Unported — CC BY-SA 3.0 Music promoted by Audio Library
Great Days by Joakim Karud Music promoted by Audio Library
Ferragosto 2019 a Praia a Mare, Isola Dino, Scalea, Maratea . Da MicheleExpert
La mia giornata di Ferragosto 2019 , visitando e esplorando Praia a Mare, l'isola di Dino, Scalea, Maratea e la statua del Cristo Redentore.Video realizzato da: MicheleExpert-Cropalati CS
Praia a Mare(Arco Magno San Nicola Arcella e Isola di Dino Phantom 3 drone)
Buona visione ????
Itálie 2005 - Praia a Mare (Calabria); Isola di Dino, Santa Maria della Grotta
Praia je nevelké město ležící u tyrénského pobřeží na severu Kalábrie. Atraktivní je svoji polohou mezi horami a mořem s ostrovem Dino. Zajímavá je kaplička vestavěná do skály nad městem a normanský hrad cca 4 km jižně. Největší aquapark Kalábrie naleznete právě zde.
VHS/DVD 4:3
Praia a Mare - isola di Dino - Grotta Azzurra
La bellissima Grotta Azzurra nell'isola di Dino a Praia a Mare (CS) - 23 agosto 2013
Fiuzzi, Isola di Dino, Praia a mare
Isola Dino Praia a Mare Linea Blu del 31072010 parte1
Isola Di Dino - Praia a mare (CS)
08/2018
Tuffo praia a mare (isola di dino)
Praia a Mare :: 16/10/2019 :: Fondali Isola Dino: continua la pulizia promossa da Italia Nostra.
PRAIA A MARE :: 16/10/2019 :: Continua la fase operativa del Progetto di Rimozione rifiuti nei Fondali dell’Isola Dino, Capo Scalea finanziato dalla Regione Calabria con il POR Calabria FESR/FSE 2014/2020 destinati ad azioni di conservazione e tutela degli habitat marini e costieri. Si tratta di un progetto che vede Italia Nostra beneficiaria di un finanziamento di € 40.000 per la pulizia dei fondali marini intorno all’Isola Dino, in un’area protetta con due siti NATURA 2000, uno relativo all’isola stessa (Sito lT9310034) e l’altro ai fondali marini (Sito lT9310035).
L’intervento riguarda un tratto di costa calabrese di grandissimo valore paesaggistico e naturale, con fondali ricchi di flora e fauna marina di particolare pregio, come estese praterie di Poseidonia e Gorgonie. Anche i pesci presenti nell’area sono particolarmente pregiati, trattandosi di Castagnole, Murena, Polpi, Cernie e Ricciole. In questo contesto di ricca biodiversità, negli anni si sono andati ad accumulare, complici le correnti marine, rifiuti e detriti che costituiscono una minaccia per l’ecosistema e una potenziale fonte di microplastiche e inquinanti che potrebbero entrare nel ciclo alimentare umano.
Italia Nostra è da anni in prima linea nella salvaguardia di questo tratto di costa e forte della sua esperienza di tutela attiva ha vinto il bando della Regione Calabria. La raccolta dei rifiuti avverrà con sommozzatori esperti, una barca di appoggio per il trasporto dei rifiuti a terra e la raccolta differenziata di quanto recuperato. L’azione di pulizia dei fondali è stata anticipata da una campagna di sensibilizzazione della popolazione locale e dei turisti dal titolo MARE LIBERO #isoladino, con la distribuzione di una cartolina e eventi social. “Siamo particolarmente orgogliosi di questa nostra azione di pulizia dei fondali marini – dichiara Mariarita Signorini, presidente nazionale di Italia Nostra – perché, mentre molti cittadini e organizzazioni operano per raccogliere la plastica sulle coste italiane, poco viene fatto per bonificare le profondità marine in cui si stanno ammassando quantità di rifiuti molto pericolosi per l’ecosistema”.
“Nel luglio scorso ho proposto uno specifico Piano d’azione, approvato dalla Giunta regionale, che affronta la problematica dell’eccessivo uso della plastica e dei suoi dannosi effetti sul mare e sulla costa. Il Piano sperimenta una strategia di programmazione territoriale integrata - dichiara Antonella Rizzo, Assessore regionale alla Tutela dell’Ambiente - che coinvolge i cittadini, i decisori politici, le associazioni di categoria e le imprese, mettendo in gioco importanti risorse pubbliche per erogare servizi eco-sostenibili e rinunciare all’uso della plastica monouso. Per salvare i mari dall’inquinamento e proteggere i nostri ecosistemi marini sono coinvolti anche pescatori ed armatori per la bonifica dei fondali marini. Perciò l’azione di pulizia dei fondali dell’Isola di Dino, condotta con le competenze e l’esperienza maturate da Italia Nostra, è un primo tassello di una azione coordinata che si inserisce in un più ampio quadro di interventi volti anche ad attuare le misure di conservazione della aree della rete Natura 2000”.
isola di dino praia a mare dino sub festa subacquea
Sopressata e pecorino consumati in fondo al mare, tra lo spettacolo dei fondali dell'isola più grande della Calabria. Iniziativa di gruppo sub locale finisce in un video
Italy - Calabria - Expedition on the lost island of Isola di Dino
This summer I went in Calabria, Italy. In Praia a Mare, there is a lost Island, in front of the beach, however it's abandoned.
We made an expedition on it, and we discovered awesome landscapes, and two lost villages. Here is a short vlog about it.
Camera : XPro4+
-----------------------------------------
All musics by DJ Quads :
-----------------------------------------
Praia a Mare: le bellezze dei fondali dell'Isola di Dino
Il “blu dipinto di blu” non è solo in alto, ma anche in basso. Sotto le onde del mare. Oggi vi mostriamo le bellezze dei nostri fondali, nello specifico quelli del costone nord dell'Isola di Dino, a Praia a Mare. Dove siamo scesi grazie anche al supporto degli esperti istruttori della Dino Sub. Un viaggio dall'altra parte della superficie del mare, per scoprire un mondo meraviglioso fatto di tanta vita. E pertanto da amare e rispettare. Flora e fauna alle quali non siamo abituati, ma che costituiscono la ricchezza del nostro pianeta. La vita è nata qui, nel mare. Ed è il mare che, probabilmente, ci salverà dai catastrofici cambi climatici che il nostro pianeta sta sperimentando, a causa delle azioni dell'uomo. Per questo dobbiamo rispettarlo. Nel nostro breve viaggio, effettuato all'indomani di una mareggiata, non abbiamo purtroppo trovato una ottima visibilità. Ma è sufficiente per godere della scoperta di un polpo, per esempio, che si nasconde nel suo anfratto tra gli scogli. E che dire dei tanti pesci che incontriamo e delle particolari “vaccarelle di mare”, così dette per i loro colori. Ci permettiamo di sfiorarle, nient'altro. Perché la vita va sempre rispettata. Così come vanno rispettate e non asportate le stelle di mare. Un'altra delle forme di vita del nostro meraviglioso mare. Che ci dà anche la possibilità di passare in grotte e cunicoli scavati dalla forza delle onde nel corso di millenni. Una semplice escursione a 18 metri di profondità già vi offre questo spettacolo. Escursioni che vanno effettuate solo, ve lo ricordiamo, in compagnia di esperti. Perché le insidie, comunque, non mancano. Escursioni che potremo fare solo se avremo rispetto per questa ricchezza straordinaria che sono le nostre coste. Da conoscere per amarle.
Praia A Mare 2010,Isola Di Dino - Lineablu (1/2)
Puntata di LineaBlu del 31 Luglio 2010, Rai 1. Francesco Gatta va alla scoperta dell'Isola di Dino.
TUTTI I DIRITTI ALLA RAI!
ISOLA di DINO Grotta Azzurra Praia A Mare
praia a mare isola di dino
escursione sull isola di dino agosto 2010
Praia a Mare e Isola di Dino
Al confine tra la Calabria e la Lucania, inserito nel Parco Nazionale del Pollino, vicino alla foce del fiume Noce, grazioso paese dalle splendide spiagge. A sud del paese, di fronte Capo dell'Arena, Isola di Dino con le sue suggestive grotte.
En la frontera entre Calabria y Lucania, insertado en el Parque Nacional del Pollino, cerca de la desembocadura del rio Noce, este gracioso pueblo con sus hermosas playas. Al sur del pueblo, frente a Capo dell'Arena , se encuentra la Isla de Dino con sus evocadoras cuevas.
Isola di Dino & Grotte Arcomagno
Due tra le zone costiere più belle della Calabria che vale sicuramente la pena visitare:
L'isola di Dino a Praia a Mare, e la Grotta dell'Arcomagno a San Nicola Arcella.
L'Isola di Dino è la più grande isola calabrese ed uno dei meravigliosi gioielli della Riviera dei Cedri.
Con un'altezza massima di circa 100 metri, l'isola si innalza di fronte la cittadina di Praia a Mare. Le coste sono caratterizzate dalla presenza di numerose e strabilianti grotte marine.
La spiaggetta dell'Arcomagno si trova a San Nicola Arcella ed è raggiungibile percorrendo un lungo sentiero scosceso.
La sua natura incontaminata e lo straordinario scenario che offre riusciranno comunque a ripagare gli sforzi fatti per raggiungerla.
Riprese aeree fatte con drone semi professionale Dji Mavic 2 Pro.
Se ti è piaciuto il video clicca Like e condividi, ed iscriviti al mio canale.
Seguimi anche su instagram:
- @mirko.cz
- @mirko.marino_aerial.shots
e su Facebook Mirko Marino Aerial Shots