Mare Torre Dell'Orso(Le)ITALY Agosto
Film riprese sulla gente che fanno il bagno al mare sulla costa Torre dell'orso nel mese di Agosto 2011
Film senza commento
Roby vision ( film panorama )......Roberto Petese
KiteSurf a Frassanito - Otranto (Le) ITALY
Frassanito - Otranto -(Le) 11-8-2011- tempo debole moderato vento che aspira da N,NE ideale per fare KiteSurf
Film di Roberto Petese special Roby Vision
Caribbean? No, Salento!!
Welcome to Torre San Giovanni, a magic place on the Ionian sea in Salento.
Enjoy your holidays in our land with us.. LoveSud.it
Alimini Beach Puglia|Parasailing Paradise|Salento holiday beach|Thing to Do in Otranto
Ciao Guys!
Here we are again…! The weather looks really grim so...
Let's get some sunshine from ALIMINI Beach Italy. I'd like to thank my long time friend, excuse me, my brother from another Mother Mirko Taurino also know as Disc Dog Champion for taking me to this unique place. If you haven't visited the region Puglia in Italy then I strongly recommend you to do so. Unfortunately I took this video some days after smashing my DJI Phantom 3 and I was so gutted that I couldn't be getting the aerial view I was expecting, but, out of no way we spotted something in the sky. Yes Parasailing!!! that's how I can get the beautiful shot of the amazing Alimini Beach.
After a Tiny search we found a lovely family run business called Salento Holiday Beach where we could: Hire a boat, Wakeboard, Waterkraft, Parasailing and more here there website: salentoholidaybeach.it get in touch! they were super friendly and helpful :)
We went for the Parasailing experience and it was soooo good!
Enjoy, Share, Subscribe, and Like
Ciao
- Scuola KITE Lecce - Kitesurf 2 in Salento al Pole Pole Beach
Kitesurf a Spiaggiabella, Casalabate, presso il lido Pole Pole beach a 10 minuti da Lecce, Scuola KITE Lecce è operativa tutto l'anno!
Seguici su Facebook e Instragram
Kite Surf in autunno a Torre San Giovanni, lido Sabbioso marina di Ugento
Kite Surf in autunno a Torre San Giovanni, lido Sabbioso marina di Ugento
Wave trotter.m4v
Wave trotter competition Otranto. Rassegna per i professionisti e gli amanti del vento. Surf e Kite, gare, lezioni, musica e divertimento. Tutto quanto permette agli amanti del mare e del vento di godere uno dei luoghi più belli d'Italia: il salento.
salento 08 kitesurf dalla spiaggia del campeggio frassanito
Spiaggia del campeggio frassanito salneto agosto 2008 spettacolo di kite!! ma che mare c'era??
Residence Blumare Club a Frassanito a Otranto (Salento)
Maggiori info sul Residence Blumare
qui
Un villaggio residenziale Turistico a Frassanito nei dintorni di Otranto e considerato il Paradiso dei Surfist.
Il Blumare Club Village è un Residence con piscina che si trova a pochi passi dalla pineta del mare adriatico di Puglia a Frassanito per delle frizzanti vacanze a Otranto (Salento).
Surf e kitesurf a Frassanito | Locals Salento Kitesurf Spot Kitesurf Frassanito Salento Costa
Kitesurf e windsurf a Frassanito - Otranto!
La zona di Frassanito offre a chi sceglie la zona per le proprie vacanze, piccoli passaggi nella macchia mediterranea che portano, attraverso le dune, a degli affacci sul mare cristallino dalla limpidezza incredibile
Spot kitesurf e windsurf sulla costa adriatica salentina, ideale con venti da nord
Acque di Italia- Papavero del Salento. Обзор!
Wind Surf in Salento Luglio 2018 - Frassanito - Otranto (Le) - Experience in Puglia
surf salento.mpg
video di Mauro Greco. Video con 70-300 is usm e canon 500d.
Paradiso Coste del Sud - Lido Malibù Beach Torre San Giovanni
Paradiso ☀️☀️☀️Coste del Sud in Puglia ????????????Torre San Giovanni - Lido Malibù Beach
• Iscriviti:
Paradiso Coste del Sud - Lido Malibù Beach Torre San Giovanni
Coste del Sud Vacanze e Viaggi
Facebook:
Instagram:
Info Tel.: +39 0833 626 053
La spiaggia di Frassanito a Otranto, nel Salento
Video e immagini del limpidissimo mare di Frassanito, e della sua spiaggia, nel comprensorio del comune di Otranto, nel Salento.
Frassanito è una località balneare nei pressi di Otranto, comoda e conosciuta per trascorrere delle rilassanti vacanze nel Salento.
Le spiagge di Frassanito e quelle di Baia dei Turchi, vengono spesso identificate con il nome generico di Alimini, che proviene dal nome dei laghi.
A Frassanito è possibile godere di una suggestiva spiaggia composta da sabbia bianca e fine, circondata da rocce che si immergono nel mare.
Questa località ha origini molto antiche: alcuni documenti ne attestano la nascita già al Paleolitico.
Nelle vicinanze ci sono diversi campeggi e agriturismi.
Sferzata dal vento, la spiaggia di Frassanito con la sua sabbia fine e le rocce che si tuffano in mare è l’oasi perfetta per le famiglie ma anche per gli appassionati di sport acquatici.
Sul litorale adriatico, nel territorio di Otranto, si affaccia la spiaggia di Frassanito che vanta la Bandiera Blu e ben 5 Vele Legambiente.
La magnifica spiaggia di bianca e finissima sabbia circondata da alte dune che si immergono nel mare è raggiungibile attraversando il verde speziato della macchia mediterranea.
Il fondale misto con sabbia e rocce piatte degrada molto rapidamente mentre la presenza di alcuni canali di sbocco dei laghi lo rende un ottimo habitat per spigole e mormore.
Dotata di lidi attrezzati e aree libere, la baia è costeggiata da dune di sabbia e da una folta pineta dove rilassarsi all’ombra degli alberi.
Frassanito è, inoltre, lo scenario perfetto per praticare surf, windsurf, kite e altri sport acquatici sul mare godendosi il vento frizzante del Salento.
Salento, le acrobazie dei kitesurfer nel mare d'inverno
Porto Cesareo e il Mar Ionio si confermano ritrovo imperdibile per gli amanti degli sport acquatici, anche all'Epifania. Lo dimostrano le riprese aeree realizzate dal leccese Cosimo Trono, che ha colto le acrobazie, i giochi d'acqua e le evoluzioni di un gruppo di kitesurfer all'opera nel weekend tra il 6 e il 7 gennaio. Tra onde, vento che soffia da sud e colori che cambiano, esperti e amatori in arrivo da ogni angolo della Puglia si sono confrontati con tavole e aquiloni. Una competizione aperta a tutti, nella quale la natura è assoluta protagonista (Luca Guerra)
In volo sulle SPETTACOLARI coste del Salento - Episodio 1
Trovate qui la continuazione con l'episodio 2:
Immagini su Instagram
Il territorio salentino della provincia di lecce origina a nord est vicino Casalabate e la sua Abbazia di Santa Maria a Cerrate, attualmente gestita dal Fondo Ambiente Italiano. Passando da torre Rinalda mi soffermo a torre chianca, che dista solo 10 km da Lecce. Proseguendo poi verso Frigole, troviamo il bacino artificiale di acquatina, frutto di bonifica fondiaria, dove questa mattina dei kite si spiegano al vento. Più avanti si trovano molte zone paludose, prima di giungere a San Cataldo, popolato dai Leccesi che sfruttano la icina nza alla città per gustare un caffè vista mare, o per un bagno veloce. Più a Sud dopo i due stagni Salapi e Pantano Grande troviamo l’Oasi delle Cesine, un complesso naturalistico lungo 6 km, gestito dal WWF. S.Foca. Il porto, che ospita sia barche di pescatori e piccole barche turistiche, è uno dei più importanti della costa tra Brindisi e Otranto. Nato come un villaggio di pescatori, sta diventando negli ultimi anni una nota località di villeggiatura estiva. Roca Vecchia è sede di importanti scavi archeologici, di insediamenti umani dall’età del bronzo fino al medioevo.
Poco più avanti giungiamo alla grotta della Poesia, tanto bella quanto famosa, è una grotta generata per fenomeni carsici, formando una sorta di piscina naturale. Il mare di Torre dell’Orso è stato più volte insignito della Bandiera Blu d’Europa, nella scogliera si trova la grotta di s cristoforo, intitolata all omonimo martire protettore dei viandanti, era un antico tempio scavato nella roccia, vicino ai farglioni delle due sorelle. giungiamo a Sant’Andrea. La sera, ricca di eventi, è una meta ambita dai giovani, soprattutto nel weekend. Più a sud di sant’andrea, procedendo verso specchiulla, nell’alta scogliera si apre una grande pineta dove poter riposare o fare pic nic all’ombra, non a caso questo è uno dei luoghi tipici dove i salentini trascorrono la pasquetta. E quando le rocce lasciano spazio alla costa sabbiosa, so di ritrovarmi in prossimità dei Laghi alimini.
Sono due laghi a nord della città di Otranto. Alimini Grande, che è stato generato dalla continua erosione del mare e Alimini Piccolo, invece, da sorgenti di acqua dolce.
Quando la costa rocciosa ricomincia ad avere il sopravvento, troviamo la baia dei Turchi. In successione, poi: la Caletta di Toraiello, Baia di S. Stefano, Grotta delle Pupe, Baia Morrone, Baia imperia… e ancora Grotta Sfondata, Mulino d’acqua, Grotta della Monaca con la sua omonima Cala, Cala di San Pietro dei Canali, Spiaggia della Cattapìgnula, Cala del Canale del Càfaro e Spiaggia di Rinule.
La roccia ritorna sabbia per la città di Otranto, caratteristica per il suo porto, che sebbene oggi ospita solo piccole imbarcazioni, un tempo era importante negli scambi con l’oriente, per il castello aragonese assieme alle torri, i bastioni e le mura, con lo stemma di carlo v al suo ingresso, la cattedrale dell’Annunziata che date le dimensioni è da ritenersi la Chiesa più grande della Puglia e che ospita al suo interno un mosaico pavimentale, il più grande d’Europa, nonché i resti di 800 martiri che furono uccisi dai Turchi durante l’invasione nel 1480. Ancora più interessante il Monastero di San Nicola di Casole (poco a sud di Otranto) perchè lì i monaci basiliani avevano creato la più grande biblioteca dell’Occidente e istituito la prima forma di college, venivano istruiti sia i ragazzi che gli adulti. Fu uno di questi monaci, Pantaleone, l'autore del mosaico di cui vi parlavo prima. Anticamente fu “capoluogo” di una grande provincia che comprendeva tutto il Salento comprese anche quelle che oggi sono le province di Brindisi e Taranto, denominata come “Terra d’Otranto”. Nelle giornate più limpide è possibile intravedere dalla costa le montagne dell'Albania, distanti solo 80 chilometri.
L'ipogeo di Torre Pinta, situato sotto l'omonima torre nella Valle delle Memorie, fu scoperto nel 1976. La Torre del Serpe. Cava di bauxite. Un posto suggestivo per il contrasto di colori assolutamente da vedere.
Punta palascia, punto più a est d’Italia, tant’è che a capodanno non è strano trovarci persone rivolte verso il mare ad ammirare la prima alba d’Italia del nuovo anno. Prima di arrivare a porto badisco, però, troviamo la Grotta dei Cervi, Scoperta nel 1970.
Porto badisco. Santa cesarea terme. Torre miggiano, il suo porticciolo e la spiaggia di porto miggiano. Questo piccolo arenile che si trova ai piedi delle alte falesie è bellissimo ed è assolutamente da vedere.
Grotta Romanelli, le piccole grotte Rutunda e Rutundella ,la grotta Azzurra e la grotta Palombara. Prima di giungere a Castro. Secondo un’interpretazione avvenne qui il primo approdo di Enea, scritto da Virgilio nell’Eneide.
E più avanti si incontra un fiordo, chiamato acquaviva per le sorgenti di acqua calda e fredda che vi si alternano.
.Rec Surf South Story
Film Fantastic cortometraggio Petese Roberto-Roby-Surf South Italy...
con cast surfer Body Adriano - Eduardo - Luca - Mocio e Nico.
Con il vento di Grecale nel Salento è meglio fare il bagno a Torre dell'Orso
Un aspetto che costantemente contraddistingue l’estate salentina è quello della presenza del vento.
Chi conosce bene il Salento per averlo visitato in più anni, si rende facilmente conto che qui il vento è un ingrediente immancabile dell’estate.
La sua presenza, oltre a rendere talvolta meno afose le giornate, influenza in modo decisivo lo stato del mare su cui soffia, Adriatico o Ionio a seconda dei casi, generando una situazione in cui – a turno – quando uno dei due mari è calmo, l’altro risulta essere agitato.
Il grecale o greco è un vento mediterraneo che soffia da nord-est.
Tale direzione è indicata simbolicamente nella cosiddetta rosa dei venti.
Soffia con particolare frequenza soprattutto sulle regioni del Mediterraneo centrale e su quelle adriatiche.
Il vento è così denominato perché dall'isola di Zante, punto di riferimento della rosa dei venti, soffia da nord-est in corrispondenza, appunto, della Grecia.
Torre San Giovanni - CostedelSud.it
????Coste del Sud Vacanze e Viaggi ☀️
Torre San Giovanni