Best Hotels and Resorts in Caldaro sulla Strada del Vino, Italy
Hotel Guide of Caldaro sulla Strada del Vino. MUST WATCH. Best Hotels in Caldaro sulla Strada del Vino.
Our travel specialists have listed best hotels and resorts of Caldaro sulla Strada del Vino.
It's not the Ranking of Best Hotels and resorts in Caldaro sulla Strada del Vino, it is just the list of best hotels.
Don't forget to Subscribe our channel. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
Listed Hotels
Parc Hotel am Kalterer See
Hotel Seeleiten
Hotel Das Badl
Designhotel Gius la Residenza
Seehotel Ambach
Das Panorama Designhotel & Dependance
Schlosshotel Aehrenthal
Hotel Goldener Stern
Hotel Hasslhof
Hotel Seegarten
Checkout our Hotel Website :
Subscribe to our Channel :
Designhotel Gius La Residenza, Caldaro sulla strada del vino Kaltern an der Weinstraße, Italy
Designhotel Gius La Residenza, Caldaro sulla strada del vino Kaltern an der Weinstraße, Italy
I: Kaltern an der Weinstraße. Caldaro. Trentino-Südtirol. Ortsdurchfahrt. Juni 2017
Kaltern an der Weinstraße. Caldaro sulla Strada del Vino. Überetsch-Unterland. Südtirol. Alto Adige. Trentino-Südtirol. Italien. Italia. Ortsdurchfahrt von Neumarkt kommend auf der SS42 in Richtung Bozen. Juni 2017
Map:
Caldaro Sulla Strada Del Vino (Kaltern) Visto dall'alto e da tre Prespettive
Caldaro Sulla Strada Del Vino (Kaltern) Visto dall'alto e da tre Prespettive. Questi Video Sono stati fatti in Aprile 2019.
Rigrazio Tutti quelli che ci hanno dato la Possibilita di Volare, anche alle Forze dell'ordine che ci hanno aiutato.
Un Grazie Particolare anche al BARONE, che ci ha permesso di Decollare nel suo Prato.
Danke an die Gemeinde Kaltern, für die Genehmigung für die verschiedene aufnahmen.
Diese Aufnahmen sind in April 2019 Endstanden.
Ich Danke auch an die Beamten die uns immer gerne Geholfen Haben.
Und eine Ganze besonderes dank geht an der BARONE, denn danke sein Genehmigung Konnten wir in Kaltern Mitte Starten.
Caldaro - Piccola Grande Italia
A pochi chilometri da Bolzano, immerso tra le dolci colline solcate da vigneti, il lago di Caldaro risplende, come uno spicchio di cielo.
Armati di bussola per districarci nel dedalo di strade che solcano i giardini agresti e che abbracciano borgo e lago, ci apprestiamo a visitare il luogo in cui Nord e Sud si incontrano.
Nonostante la collocazione alpina - nel cuore della valle dell'Adige - e la preponderante maggioranza di popolazione di lingua e cultura sudtirolese, il clima mite di Caldaro sulla strada del vino, accoglie il visitatore in una cornice di vegetazione mediterranea.
Caldaro - Kaltern
Caldaro sulla strada del vino - Kaltern an der Weinstraße
Piazza del Mercato - Caldaro sulla Strada del Vino, Trentino Alto Adige, Italy
Piazza del Mercato a Caldaro sulla Strada del Vino - Trentino Alto Adige
Wellnesshotel Seeleiten, Caldaro, Italy
➨Book now:
Wellnesshotel Seeleiten, Caldaro, Italy - 5 star hotel
Weinstrasse 30, 39052 Caldaro, Italy
Lago di Caldaro (Kalterersee)
Il Lago di Caldaro (ted. Kalterersee) è il più grande specchio d'acqua naturale della provincia di Bolzano. È situato nell'Oltradige a 216 m nel comune di Caldaro sulla strada del vino (BZ), a circa 20 Km da Bolzano
Hotel Weinegg, Appiano sulla Strada del Vino, Italy
Book your next Holiday here. Best prices guaranted.
Pirati del Kalterersee
I pirati del Kalterersee
C’erano una volta (e ci sono ancora…) due pirati, Andrea e Gerhard. Essi vivevano sul bellissimo lago di Caldaro che, come una gemma, è incastonato tra montagne e colline dell’Alto Adige. Lassù avevano tutto ciò che un cuore pirata potrebbe desiderare, una nave con cui solcare fieri il lago, ottimo vino (si sa che i pirati di lago non bevono rum) e il loro tesoro - due bottiglie del miglior vino di queste terre: il Kalterersee. Ma per essere felici gli mancava una cosa; un’isola per il loro tesoro. Infatti, è un’isola ciò che definisce un vero pirata e loro da tempo l’avevano cercata nelle loro esplorazioni, ma senza successo.
Un giorno durante una delle loro esplorazioni videro qualcosa che galleggiava a pelo dell’acqua, la estrassero eccitati scoprendo che era una bottiglia con qualcosa all’interno. Tolto il sughero, videro che si trattava di una mappa ingiallita dal tempo e la srotolarono come in preda alla febbre. Era una mappa - una mappa del tesoro. Era forse la realizzazione dei loro desideri? Dall’attento studio si resero conto che l’isola era da qualche parte nei mari del sud. Non potevano credere ai propri occhi, finalmente avrebbero potuto coronare i loro sogni.
In fretta prepararono uno zaino, inforcarono il loro tandem e via - in sella! L’avventura può avere inizio! Li attendono mille kilometri di strade, paesi mai visitati, nuovi amici da incontrare, cibi e specialità da provare. Portano con sé la voglia di avventure ed il loro tesoro, il vino di Caldaro, il Kalterersee.
I protagonisti
Andrea Moser e Gerhard Sanin sono due Kellermeister, ovvero responsabili enologici rispettivamente della Cantina Kaltern e della Erste+Neue, due cantine cooperative di Caldaro. Ciclisti nel tempo libero, hanno dedicato la loro vita professionale alla valorizzazione dei vitigni tipici dell'Alto Adige, accettando in particolare la sfida della varietà Vernatsch (Schiava), l'uva con cui si produce il Kalterersee (Lago di Caldaro DOC), il vino di cui Cantina Kaltern e Erste+Neue sono gli interpreti più conosciuti e premiati.
L'idea
Portare il Kalterersee in un viaggio lungo l'Italia. Incontrare cuochi, artigiani del cibo, appassionati di vino; andare nei mercati, provare nuovi abbinamenti; raccontare l'Alto Adige in un modo nuovo, grazie all'incrocio con altre cucine e altre culture.
È su questi basi che si origina il progetto Pirati del Kalterersee, attraverso il quale Andrea Moser e Gerhard Sanin uniscono la passione per la bicicletta e il desiderio di mettersi alla prova al grande amore per la loro terra. Porteranno da Caldaro all’Isola di Capri il vino Kalterersee per farlo scoprire ad un pubblico vasto ed eterogeneo, che probabilmente finora l'ha conosciuto poco e forse distrattamente.
Per farlo hanno scelto il mezzo più semplice ed ecologico, ma al tempo stesso il più vicino alla gente: la bicicletta. Il mezzo che incarna quello spirito fresco e spontaneo, coinvolgente e per certi versi trasgressivo che appartiene proprio al Kalterersee.
Il vino
Colore rubino chiaro, profumi fragranti e fruttati, dotato di buona freschezza e con un tannino mai troppo aggressivo, di modesta gradazione alcolica. La descrizione del Kalterersee (Lago di Caldaro DOC) è l'identikit di ciò che ricerca oggi il consumatore più evoluto. Stanco dei vini muscolosi e impenetrabili, oggi diventa centrale un altro parametro di giudizio: la bevibilità. Ed è questa la grande dote del Kalterersee, vino di rara eleganza che accompagna perfettamente la cucina leggera dei nostri tempi: ottimo con pesce, primi piatti e carni bianche. Da provare con la pizza. Per i più tradizionalisti, con uno spuntino a base di speck: è il vino che da sempre non può mancare sulle tavole altoatesine.
Il percorso
Da Caldaro all’Isola Capri. Dal Lago ai piedi delle Dolomiti ad una delle più affascinanti isole del Mediterraneo. Dal 15 al 26 maggio Andrea Moser e Gerhard Sanin percorreranno più di 1.000 chilometri con un tandem. Saranno seguiti da un'auto ammiraglia con due fotografi-videomaker: documenteranno il viaggio che sarà raccontato in tempo reale.
In ogni tappa è previsto almeno un momento di incontro. Si alterneranno cene in ristoranti, incursioni in pizzerie, visite ad aziende produttrici di prodotti tipici e giri ai mercati rionali. Per alcuni appuntamenti saranno coinvolti chef e ristoratori, in altri giornalisti, blogger e opinion leader. Non mancheranno le occasioni per far assaggiare il Kalterersee anche al pubblico.
Per ognuna di queste tappe il Kalterersee darà prova della sua versatilità, trovando l'abbinamento ideale con il pesce, la pizza, i formaggi vaccini e caprini, i salumi e la cucina regionale.
Hotel Weinegg ***** Hotel Review 2017 HD, Appiano sulla Strada del Vino, Italy
Save money booking hotel Hotel Weinegg in Appiano sulla Strada del Vino, Italy
Book now
...
Featuring a luxury wellness centre, an outdoor hot tub open all year, and a 25-metre pool with white sandy beach, the Weinegg is a 5-star hotel surrounded by vineyards.
Caldaro al Lago, uno dei più bei paesi vitivinicoli del mondo
Caldaro al Lago in Alto Adige (la regione Italiana situata più a nord) è senza dubbio uno dei paesi vitivinicoli più belli al mondo. Il clima mediterraneo ed il paesaggio collinare intorno al lago di Caldaro, il lago balneabile più caldo di tutto l’arco alpino, rappresentano condizioni ideali per la coltivazione di ottimi vini rossi leggeri (come ad esempio il tradizionale “Kalterersee”) e corposi, così come bianchi freschi e aromatici. Da Pasqua ad Ognissanti inoltre, l’iniziativa wein.kaltern-il punto giusto, organizza molteplici eventi a tema vino, con i quali offre l’occasione, ai numerosi visitatori, di conoscere più da vicino la qualità dei vini locali. I 24 produttori vinicoli caldaresi, assieme alle due cantine sociali, saranno lieti di presentare i loro vini di punta.
Maggiori informazioni sul sito caldaro.info o wein.kaltern.com.
Seegarten, Caldaro Kaltern, Italy
Seegarten, Caldaro Kaltern, Italy
Appartamento in Vendita a Caldaro sulla strada del vino - Kaltern an der Weinstrasse (BZ)
Vendesi appartamento molto luminoso con bellissima vista al 1. piano superiore in via Bersaglio a Caldaro.
In prossimita' si trova una gelateria ed un negozio di alimentari.
L'appartamento bilocale e' composto da ampia cucina abitabile, ampia stanza da letto, corridoio , bagno e balcone.
Inclusi nel prezzo sono anche una piccola cantina sotto le scale di accesso ed un posto macchina.
***
Sehr helles Appartement mit wunderschöner Aussicht im 1. Obergeschoss im Schießstandweg in Kaltern zu verkaufen.
Eine Eisdiele und ein Lebensmittelgeschäft befinden sich in unmittelbarer Nähe.
Zweizimmerwohnung bestehend aus Wohnküche, Schlafzimmer, Bad, Gang und Balkon.
Im Preis enthalten sind auch ein kleiner Keller unter den Zugangsstiegen und ein Autoabstellplatz.
Hotel Weinegg, Appiano sulla Strada del Vino, Italy
For more -
Para mas Info -
Piscina lago di Caldaro kalterer See
Triathlon Kaltern/Caldaro (Sintesi Raisport)
Alla (Ri)scoperta del Kalterersee
L'enologo Gerhard Sanin, l'agronomo Federico Curtaz e il direttore della Cantina Erste+Neue Andrea Carpi, , raccontano la Vernatsch (Schiava) attraverso la degustazione di 7 annate di Leuchtenburg.
Caldaro - Kaltern ..Lago di Caldaro..
Panorama del Lago di Caldaro. . .Vista dall'alto