A Sanremo Giletti 'sostituisce' Baudo: che onore, lui è la tv
Sanremo (askanews) - Non sarà, come da tradizione, Domenica in, al Teatro Ariston, a concludere domenica il Festival di Sanremo con gli ospiti e i vincitori della kermesse musicale. Pippo Baudo ha la bronchite e il programma è stato cancellato. Toccherà a Massimo Giletti, con L'Arena, festeggiare i big della musica.
Non sono felicissimo, significa che Pippo ha qualche problemino di salute. Pippo è un grande personaggio, non è un conduttore qualunque, lui è la televisione. Sono contento di fare un'ora in più, l'azienda me l'ha chiesto e lo faccio. Però mi spiace perché Pippo non c'è. Ma si riprende, e la prossima settimana fa tutto da Roma.
Giletti racconta come si svolgerà il programma. Non ci sarà solo musica: Noi raccontiamo quello che non può raccontare il palco. Andiamo a indagare le cose più interessanti. Parleremo di Albano con Loredana Leccisio, la prima volta che viene sul palco dell'Ariston; Vittorio Sgarbi per capire il quadro politico, Crozza, se è giusto portare la politica al Festival. Poi la storia della Leotta, argomento trattato molto velocemente e in tardo orario. Questo palco quest'anno ha avuto una novità: non c'è la donna oggetto. Non ci sono le vallette.
E sul festival, il conduttore Rai dice: Sempre difficile trovare canzoni belle. Non mi convincono. Carlo ha fatto un buon programma, però le canzoni di Sanremo devi sentirle più volte.
E su una possibile conduzione del Festival di Sanremo, il prossimo anno, Giletti è ironico: Bisogna chiederlo a un extraterrestre. Io vivo sulla Terra, sono più realista. Certo Vianello l'ha condotto a 76 anni; io ne ho 55. Forse tra 21 anni.
La Tigellona - 1° Sanremo Food Street Festival 2016
In occasione della settimana dedicata alla canzone italiana, il comune di Sanremo ospiterà in una location fantastica una dieci giorni di vero Street Food. I migliori Chef Street d’Italia saranno lieti di deliziarvi con le loro ricette presso il Portosole di Sanremo. Sarà settimana nel segno dello street food di qualità. Dal 5 al 14 febbraio 2016 la Marina Resort di Portosole ospita l‘evento “Sanremo Street Food Festival” , la kermesse che vede protagonista il miglior cibo di strada italiano e straniero. Noi ci saremo!
Questo è il link dell’evento:
Toscanaccio on the Road - 1° Sanremo Food Street Festival 2016
In occasione della settimana dedicata alla canzone italiana, il comune di Sanremo ospiterà in una location fantastica una dieci giorni di vero Street Food. I migliori Chef Street d’Italia saranno lieti di deliziarvi con le loro ricette presso il Portosole di Sanremo. Sarà settimana nel segno dello street food di qualità. Dal 5 al 14 febbraio 2016 la Marina Resort di Portosole ospita l‘evento “Sanremo Street Food Festival” , la kermesse che vede protagonista il miglior cibo di strada italiano e straniero. Noi ci saremo!
Questo è il link dell’evento:
PATRIZIA CIRULLI Dietro Sanremo 2018 Intervista
A Sanremo 2018 c'è anche Patrizia Cirulli che ha appena pubblicato un disco molto particolare, Sanremo d'autore, la rilettura di alcune splendide canzoni arrivate ultime o eliminate dalla kermesse
Sanremo corrotto, Tony Pagliuca de Le Orme scrive a Celentano
- MILANO. Mancano poche settimane all'inizio della kermesse musicale più chiacchierata d'Italia. In questi giorni non sono mancate polemiche sulla scelta dei cantanti in gara, il budget degli ospiti, ma soprattutto sulla presenza di Celentano.
Ed è proprio ad Adriano che si rivolge Tony Pagliuca, ex componente de Le Orme. Pagliuca, in una lettera indirizzata al molleggiato, lancia accuse su quello che è il sistema discografico attuale, ma soprattutto denuncia quella che, a suo avviso, è la mancanza a Sanremo di veri giovani talentuosi, che non siano legati esclusivamente a programmazioni televisive dove la musica vera e propria passa in secondo piano.
Nell'intervista telefonica rilasciata in esclusiva a Pupia tv, il compositore e tastierista commenta alcuni punti cruciali della sua missiva. Gran parte delle programmazioni -- dice Pagliuca -- sia in radio che in tv, non rappresentano il meglio di ciò che la nostra bella Italia produce, poiché le stesse sono al soldo delle case discografiche e dei grandi management. Poi racconta come, pur avendo scritto pagine di musica rock progressive, per partecipare in gara a Sanremo, con il suo gruppo, ha dovuto pagare 50 milioni di lire per il 'parrucchiere', mentre tanti altri concorrenti privilegiati non solo non hanno pagato nulla, ma sono stati loro pagati fior di quattrini per la prestazione. A Celentano chiede che sul palco dell'Ariston si esibiscano giovani che studiano musica e che non sia un cimitero degli elefanti.
continua su:
di Mena Grimaldi (03.02.12)
Bebeer dance on Song Ven conmigo performed by Leo Diaz
Bebeer dance tutorial for Sanremo 2014 flashmob Venerdì 21 Febbraio 2014 - Leo Diaz Ven conmigo - blaksoulz dance crew
bebeer.biz
più live per tutti!
Bebeer approda a Sanremo
Bebeer, il primo social network dal vivo ideato e realizzato in Italia, sarà uno dei protagonisti della celebre kermesse canora.
Dopo i primi test di successo in locali come il Pineta a Milano Marittima, il Pacifico e il Buddha Bar, ora Bebeer si mette alla prova nell'evento per eccellenza: il Festival della Canzone Italiana.
Studiato per essere utilizzato in fiere, eventi, locali, Bebeer funziona come una comune chat, accedendo tramite la connessione internet del proprio smartphone. Le persone si registrano con uno username e comunicano fra loro, con un vantaggio: ci si può incontrare live nel giro di qualche minuto. Un'occasione per uscire, finalmente, nel mondo reale a testa alta, abbandonando il mal di collo da chat e l'epicondilite da mouse.
Bebeer seguirà il Festival per tutta la sua durata e sarà presente al prestigioso Victory Morgana Bay e in piazza Bresca grazie alla collaborazione con Kermesse Café uno dei lounge bar più di tendenza della città ligure.
Con un tocco ancora più social: un maggioline (offerto da Autorigoldi Milano) targato Bebeer girerà la città con alla guida Mitch Dj di Radio 105. Dj Mitch, fedele al suo programma TV Mi ci porti in tv in onda su Ilike.Tv, sarà uno dei testimonial di Bebeer e raccoglierà -a cinture rigorosamente allacciate! - interviste e testimonianze in una divertente chiave social, dove anche Bebeer e i suoi users avranno un ruolo di primissimo piano.
E se è vero che Sanremo è Sanremo, è anche vero che musica chiama musica: prepararsi dunque alle incursioni dei 6 ballerini Bebeer, che stanno preparando un Flash Mob aperto a tutti, ballando in situazioni bizzarre ovunque - e a sorpresa! - sulle note di Ven conmigo, il tormentone latino di Leo Diaz, ballo trasgressivo e sessualmente immorale che sta facendo tremare il governo cubano.
Bebeer, leggere attentamente le avvertenze.
ATTENZIONE! POTREBBE LIBERARE DALLA DIPENDENZA DALL'USO DI COMPUTER, TABLET E CELLULARI
Sofia Novello, fidanzata di Valentino Rossi, tra le vallette a Sanremo?
La fidanzata di Valentino Rossi tra le vallette del Festival di Sanremo 2020. Tra notizie smentite e cambi di programma, l'ultima indiscrezione sulla kermesse musicale arriva dal quotidiano Il Secolo XIX. Il conduttore Amadeus sarà affiancato da 10 donne, due per ogni serata. Tra queste si fanno i nomi di Georgina Rodriguez, Diletta Leotta e Sofia Novello, modella 26enne e compagna del pilota di MotoGp. Sofia Novello, più giovane di 15 anni rispetto a Valentino, non ha esperienze televisive all'attivo, ma è molto conosciuta nell'ambiente della moda ed è piuttosto attiva sui social. Milanese di origine, Sofia Novello ha conosciuto Valentino durante un Gran Premio quando lei era impegnata come ombrellina. I due fanno coppia fissa da oltre due anni e in caso di presenza della top model sul palco dell'Ariston, non è da escludere anche quella, in veste di accompagnatore, del più famoso pilota italiano.
▶ Iscriviti al canale
▶ Seguici su Facebook:
▶ Seguici su Instagram:
Sanremo 2016: interviste a Cecile e ad Ermal Meta (T. Felicetti)
Interviste a due giovani proposte della kermesse sanremese
(dal Tg Medi@terraneoNews del 19 febbraio 2016)
SANREMO : GLI OTTO GIOVANI CHE PARTECIPERANNO AL FESTIVAL
Dopo che sono stati rivelati i nomi degli otto giovani che parteciperanno al Festival di Sanremo ecco le ultimissime novità della prossima edizione della kermesse canora che si svolgerà dal 10 al 14 febbraio 2015. Sale da 16 a 20 il numero dei Campioni in gara ed i nomi saranno annunciati domenica 14 dicembre durante l'Arena di Giletti
Pino Daniele e il Caffè Strapazzato del Gambrinus
Visita il sito:
Seguici su Facebook:
Seguici su Twitter con @roadtv e l'ashtag #roadtv
Siamo anche su Instagram come roadtv
CONTATTI direzione@roadtvitalia.it
redazione@roadtvitalia.it
segnalazioni@roadtvitalia.it
© Copyright roadtvitalia.it - Tutti i diritti sul video sono riservati.
Simona Molinari e Peter Cincotti
Conto alla rovescia per la 63esima edizione del Festival di Sanremo, al via il 12 febbraio e Cosmo ha incontrato due dei protagonisti più cool della kermesse: Simona Molinari e il jazzista newyorkese, ma di chiare origini italiane, Peter Cincotti. Ecco che cosa ci raccontanto...
Jalisse non solo Fiumi di parole
Puntata dedicata al gruppo che vinse Sanremo nel 1997 che due mesi dopo partecipano all'Eurovision song Contest a Dublino con la stessa canzone ottenendo il quarto posto. Nel 2009 Gigi Vesigna, nel suo libro Vox Populi, rivelò come la sconfitta dei Jalisse alla manifestazione fosse stata pilotata dalla RAI. Se avesse vinto il duo veneto infatti, la TV pubblica italiana avrebbe dovuto per regolamento organizzare l'edizione del 1998, operazione ritenuta commercialmente svantaggiosa visto lo scarso interesse del pubblico italiano per questa kermesse[1]. Da allora, l'Italia non ha più partecipato a questa competizione musicale fino al 2011.
SANREMO'08 CE L'HA' FATTA!
Nonostante la security sono riuscito ad entrare nel Ristorante dei VIP La Pignesementre entrava Tricarico(quello col cappuccio) sono andato dietro a tutti loro, misono fatto un giro dentro vedendo e salutando tutti: Elio,il Maestro Vessicchio,Miss Italia,diversi cantanti,mentre stò tornando indietro in fondo dico Buon Appetito a Frizzi e lui mi ringrazia e poi tranquillamente riesco!!!(commento by Lisa)
Shirley Bassey - La vita [This Is My Life] (Sanremo 1968)
Ottima interpretazione dal vivo tratta dalla seconda serata del Festival di Sanremo 1968, dove questa meravigliosa composizione del compianto Bruno Canfora (testo di Tonino Amurri) fu presentata nella doppia versione di Elio Gandolfi e Shirley Bassey. Malgrado l'inspiegabile, mancato accesso alla finale della kermesse, La vita diverrà comunque un successo mondiale, un vero e proprio classico nel repertorio di Shirley Bassey, che la inciderà col titolo This Is My Life.
Festival di Sanremo 2013 - Intervista a Raphael Gualazzi
Raphael Gualazzi Sanremo lo vince nel 2011 da giovane, oggi lo vediamo e lo ascoltiamo in gara al Festival da Big. Sai (Ci basta un sogno) è il brano che partecipa ufficialmente alla 63esima edizione della kermesse canora. Noi lo abbiamo incontrato dopo la sua esibizione e gli abbiamo chiesto di raccontarci come sono nate le due canzoni portate sul palco dell'Ariston e qualche anticipazione sull'album in uscita Happy Mistake.
Livio Cori e la sua cartolina da Napoli: «Quell’esigenza di riscatto dagli stereotipi»
Un’ottima annata. Questo è per Livio Cori il 2019, iniziato con una partecipazione al Festival di Sanremo al fianco di Nino D’Angelo, continuato su e giù dai palchi di tutta Italia e in via di conclusione con un nuovo progetto in testa. Che sia un anno di svolta, di quelli in cui raccogli un po’ dei frutti che hai coltivato nel tempo, il rapper napoletano lo sa bene. “Ho vissuto tanti momenti importanti – ci spiega – e ci sono stati tanti eventi che hanno riempito l’anno di gioie a partire proprio da Sanremo.” Nello stesso febbraio, durante la settimana della kermesse ligure, l’artista pubblicò l’album Montecalvario (Sugar), da cui è tratto il recentissimo singolo Adda passà riletto in una nuova versione remix insieme al collega CoCo.
#LivioCori #Napoli #Interviste
Quando le parole diventano ‘Munizioni’ di vita: Roberto Saviano per la nuova collana Bompiani:
Funweek, news spensierate per vite complicate!
Ogni giorno notizie ed interviste sul mondo dello spettacolo e del gossip.
Molto di più, videonews su musica, tv. cinema, star&vip ed uno speciale
eventi dedicato alla città di Roma.
Segui la nostra pagina Google+
Pagina Facebook Funweek
Profilo Twitter.com
Funweek, news spensierate per vite complicate!
Ogni giorno notizie ed interviste sul mondo dello spettacolo e del gossip.
Molto di più, videonews su musica, tv. cinema, star&vip ed uno speciale
eventi dedicato alla città di Roma.
Segui la nostra pagina Google+
Pagina Facebook Funweek
Profilo Twitter.com
Gdp Radio: Promo Tutti pazzi per Sanremo
Gdp Radio: Promo Tutti pazzi per Sanremo. Il nuovo programma radiofonico condotto da Danymà e dedicato interamente al Festival della Canzone Italiana. Tutte le più belle canzoni della kermesse canora made in Italy. Potete scaricare le puntate dal seguente indirizzo:
Alex Britti contro iTunes e Spotify a Collisioni 2015
targatocn.it
Alea The Voice - Una voce per Sanremo. 2014
The voice - Cantante - Musica - Voce - Concerto - Sanremo - Selezioni 2014 -
Gigliola Cinquetti: “Polemica Salvini-Baglioni? Solito copione”/ Sanremo 2019: “Se mi invitassero...
«Lo guardo sempre, è una festa italiana alla quale non si può mancare»: così esordisce Gigliola Cinquetti sul Festival di Sanremo 2019 nella lunga intervista rilasciata a La Verità, con la cantante che ha parlato della nuova edizione della kermesse canora ma non solo. Prosegue l’artista: «Il Festival è un’ espressione del modo di fare televisione oggi. Mi interessa il linguaggio televisivo perché la tv ha formato e condizionato la mia generazione. Poi, sebbene sia stata data per morta tante volte, tuttora dà contenuti agli altri media». Una battuta sullo scontro Baglioni-Salvini sui migranti: «Non mi ha sorpreso. È il solito copione del Festival. Ma va bene così, non voglio aggiungere nulla. Migranti il tema centrale? Non lo posso prevedere, ma temo di sì. Personalmente ho troppo rispetto per la drammaticità di questo tema per pronunciarmi mentre tutte le posizioni sono già in campo. Credo ci sia bisogno di un po’ di silenzio. A volte mi auguro che, mentre tutti parliamo, ci siano quelli che lavorano per risolvere davvero i problemi».
GIGLIOLA CINQUETTI: “SE MI INVITASSERO, ANDREI ALL’ARISTON CON PIACERE”
Gigliola Cinquetti ha vinto due volte il Festival di Sanremo e si è espressa così sul possibile ritorno all’Ariston: «Se m’ invitassero ci andrei con piacere. Vado nei teatri di mezzo mondo, andrei molto volentieri anche all’ Ariston». Il successo raggiunto a 16 anni: «Fu una deflagrazione. Un exploit difficile da gestire. In controtendenza rispetto alla narrazione sui cantanti di successo, ho sempre pensato che ciò che conta sia il prima e non il dopo. Quello che precede è decisivo per restare sé stessi e non bruciarsi. È l’ anonimato che costruisce le premesse del successo». Un retroscena su Non ho l’eta: «Se è vero che non volevo interpretarla? È vero. Ero orientata ad altre cose. Per quella sensibilità di cui parlavo prima, al Festival di Castrocaro avevo scelto Le strade di notte di Giorgio Gaber. Non ho l’ età era legata ai miei 16 anni, ma allora non mi faceva né caldo né freddo. Le emozioni me le dà adesso, quando in un teatro di Tokio 2.000 persone me la cantano in coro. Il nostro mestiere è così: a volte trasmetti un’ emozione che poi ti ritorna centuplicata. Il pubblico ha molto potere quando dice la sua opinione, anche se va contro la tua».