Best Attractions and Places to See in Andria, Italy
Andria Travel Guide. MUST WATCH. Top things you have to do in Andria We have sorted Tourist Attractions in Andria for You. Discover Andria as per the Traveler Resources given by our Travel Specialists. You will not miss any fun thing to do in Andria.
This Video has covered Best Attractions and Things to do in Andria.
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Andria, Italy.
Museo del Confetto Mucci Giovanni
Castel del Monte
Basilica Santa Maria dei Miracoli
Cattedrale di Santa Maria Assunta
Conte Spagnoletti Zeuli - Azienda Agricola
L'Altro Villaggio
Villa T&D Mania
Chiesa Rupestre di Santa Croce
Villa Comunale Giuseppe Marano di Andria
Epitaffio della Disfida
26 Dicembre 2018 Il Compleanno Di Federico II Castel del Monte Italia & friends
26 Dicembre 2018 Il Compleanno Di Federico II Castel del Monte
Antonio PistilloAmbasciatore dei Saperi e Sapori di Puglia di Italia & Friends Il Corteo Storico Arrivo all'Altro Villaggio.
26 Dicembre 2018 Andria Barletta-Andria-Trani, in Puglia, una delle 20 straordinarie Regioni d'Italia.
#Comunichiamalmodolitalia
26 Dicembre 2018 Personaggi Corteo storico Arte Orafa Italia & friends
26 Dicembre 2018 Il Compleanno Di Federico II Castel del Monte
Antonio PistilloAmbasciatore dei Saperi e Sapori di Puglia di Italia & Friends Il Corteo Storico Arrivo all'Altro Villaggio.
26 Dicembre 2018 Andria Barletta-Andria-Trani, in Puglia, una delle 20 straordinarie Regioni d'Italia.
#Comunichiamalmodolitalia
ANDRIA PASQUETTA CASTEL DEL MONTE
PASQUETTA CARATTERIZZATA DAL VENTO SULLA NELLA SESTA PROVINCIA E SULLA COSTA A NORD DI BARI. CASTEL DEL MONTE E' STATO PRESO D'ASSALTO, ANCHE SE IL TEMPO NON E' STATO PROPRIO CLEMENTE. I PIÙ GIOVANI INVECE HANNO AFFOLLATO I LIDI BALNEARI: AL VILLAGGIO NETTUNO DI MOLFETTA, PER ESEMPIO, PROVE GENERALI DELL'ESTATE CON LA STRUTTURA GIÀ APERTA E PRONTA PER LA BELLA STAGIONE. E COSÌ C'È CHI HA PREFERITO MANGIARE SEDUTO COMODO AL RISTORANTE SUL MARE, CHI ANCORA SULL'ERBA E CHI HA PORTATO IL NECESSARIO DA CASA COME AD UN PICNIC. NEL POMERIGGIO POI SPAZIO ALLA MUSICA E ALLE CHITARRATE SULLA SPIAGGIA
Ululando alla luna 2012 con il WWF e la Pro Loco di Andria
SABATO 1° SETTEMBRE 2012 la VI edizione di ULULANDO ALLA LUNA organizzata dall'Associazione WWF Andria in collaborazione con la locale Associazione Turistica Pro Loco, un appuntamento fisso per gli amanti della natura e per chi vuole godere di una suggestiva immagine al chiarore della luna piena, osservando le bellezze nascoste del nostro territorio. L'escursione si è tenuta presso il Parco L'ALTRO VILLAGGIO ai piedi di Castel del Monte. L'argomento della serata: la transumanza tra poesia e musica popolare illustrato da Nicola MONTEPULCIANO attuale presidente della sezione WWF di Andria. La serata è stata allietata dalla nota band Andria Urban Folk di Tommaso Di Chio. Il sito della Pro Loco di Andria: proloco.andria.ba.it.
Castel del Monte - Puntata 10 - Sei in un Paese meraviglioso - Sky Arte
Ti porteremo in compagnia di Bianca Guaccero alla scoperta di Castel del Monte e dei numeri e simmetrie che caratterizzano questo palazzo imperiale.
Puoi conoscere l’itinerario anche sul nostro sito:
IB 02 Castel del Monte Relive
Dopo i trulli di Alberobello tocca ad un altro monumento dell'Unesco ospitare gli amanti della mountain-bike: la prova generale del percorso di domenica 11 marzo proietta il circus dell’Iron Bike ai piedi del castello medievale più emblematico d’Italia. Nel cuore dell’Alta Murgia, all’ombra del maniero Federiciano di Castel del Monte, domenica 18 marzo gli amanti della mountain bike si sfideranno nella seconda tappa del campionato Iron Bike.
Puoi scaricare il GPX del percorso cliccando qui:
Tutte le info su ironbikepuglia.it/andria/
Percorso/circuito MTB XCO Castel del Monte (Andria) part.1
Percorso/circuito MTB XCO Castel del Monte part.1; Tracciato di Cross-Country del Challenge Puglia in Tour 2014, 6,7km, partenza e arrivo da Agriturismo Sei Carri.
Parcheggio Castel del Monte C.A.T. - Castel del Monte (Puglia) Parking lot
GPS (in gradi): +41° 4′ 35.46″, +16° 16′ 28.50″. ( SS 170 dir A Km 0,500, 76125 Castel del Monte). Phone number: 340. 2767440 - email: info@parcheggiocasteldelmonte.it - website:
Ampia zona parcheggio sorvegliata e videosorvegliata, fermata bus navetta per castel del Monte, servizi igienici, area camper attrezzata con carico e scarico d'acqua ed energia elettrica, negozio souvenir e prodotti tipici e molto altro.
Large parking area guarded with video surveillance , shuttle bus to Castel del Monte , toilet, equipped camper area with loading and unloading of water and electricity , souvenir shop, typical products and much other.
Wedding at Gaeta
Alessandro e Maetè due cuori che hanno deciso di consacrare il loro amore presso la suggestiva chiesa di San Francesco sita in Gaeta. Maetè la bellissima sposa di origini Brasiliane, porta in grembo un'altro cuoricino pronto ad alimentarsi dell'amore dei cuori che stanno per unirsi. La bellissima festa è poi proseguita con amici e parenti presso la meravigliosa location dell' Aeneas Landing.
Copyright: Fashion Video
fashionvideo.it
facebook.com/fashionvideo
Instagram: @Fashionvideo
Agguato tra i boschi del Catanzarese: ucciso l'imprenditore Guzzetti
Nuovo gravissimo fatto di cronaca nel Catanzarese. A distanza di una settimana dall’uccisione dell’ex capo dei rom Domenico Bevilacqua, avvenuta in città, un altro omicidio, ancora più efferato, è stato compiuto stavolta nella zona presilana. Bersaglio mortale di almeno due sicari è stato l’imprenditore Tommaso Guzzetti, 54 anni, di Sersale. A bordo di un fuoristrada l’uomo stava raggiungendo una delle sue aziende boschive in località Granaro, nei pressi dell’omonimo ristorante sulla statale 26 che conduce a villaggio mancuso. Lungo una strada poderale, nei pressi di un quadrivio, la vittima ha forse avuto per un attimo il tempo di vedersi di fronte gli assassini che gli hanno sparato sul parabrezza con un fucile calibro 12 centrandolo al torace. Senza impulsi al comandi l’auto ha sbandato prima a destra poi a sinistra fermandosi sul ciglio della strada. Qui i killer lo hanno raggiunto già agonizzante e gli hanno esploso ancora 4 colpi di grazia in testa con una pistola 7’62 ed un altro col fucile tra spalla e collo. Compiuta questa missione di morte il commando è sparito tra i boschi.
Dopo qualche minuto è sopraggiunto un camion della stessa ditta. L’operaio alla guida si è accorto di quanto accaduto ed ha chiamato i soccorsi, 118 e carabinieri. I sanitari giunti con un’autoambulanza da taverna non hanno potuto che constatare il decesso dell’imprenditore, sposato e padre di una figlia maggiorenne.
Sulla scena del delitto sono giunti subito per i rilievi il carabinieri del Comando Provinciale di Catanzaro col nucleo radiomobile, le investigazioni scientifiche ed il medico legale. Anche dopo che il magistrato di turno ha disposto la rimozione della salma il cane della vittima, arrivato dalla vicina azienda, è rimasto accanto alla macchina nella speranza di rivederlo.
Tommaso Guzzetti era un grande lavoratore che oltre all’attività principale che lo vedeva in giro per vari centri montani alle prese con la lavorazione dei tronchi d’albero, si era tuffato con successo anche nel settore dei trasporti. I suoi modernissimi autobus della Guzzetti viaggi fanno ogni giorno la spola tra la sede di Sersale ed alcune tra le città del centro e nord Italia.
Per il momento gli investigatori mantengono il più rigoroso riserbo sulle ipotesi alla base di questo brutale delitto che fa ripiombare il territorio Catanzarese nella paura.
Presentata ad Andria la Festa della pizza di qualità con alcune riflessioni sull'alimentazione
Articolo qui:
► Seguici su Facebook! » «
► Seguici su Twitter! » «
► Iscriviti al nostro canale! »
Si terrà mercoledì 20 agosto, alle ore 20.30, presso L’Altro Villaggio ( ai piedi del Castel del Monte) la “FESTA DELLA PIZZA”organizzata da ragazzi professionisti del mondo pizza della città di Andria, in collaborazione con l’ Ateneo Nazionale della Pizza e con il patrocinio del Comune di Andria - Assessorato allo Sviluppo dell’Economia e Marketing Territoriale. Presso il ristofish pizzeria - caffetteria Delle Grotte si è svolta la presentazione dell'evento in presenza di Benedetto Miscioscia (Assessore al marketing territoriale della città di Andria), Fedele Guida (Presidente dell'Ateneo Nazionale della Pizza), Pietro Vincenzi (Medico nutrizionista) e il pizzaiolo andriese Gigi Vurchio.
Questa manifestazione è nata un anno fa’ girando le piazze di varie città (ad esempio Canosa di Puglia, Trinitapoli..) per promuovere l’importanza del mangiar sano e di come sia anche importante scegliere prodotti di prima qualità per creare un prodotto come la pizza e non solo. Parlare dei nostri prodotti come la mozzarella o l’olio extravergine d’oliva, prodotti di nicchia del nostro paese e conosciuti in tutto il mondo.
Durante la serata si potrà degustare una buona pizza accompagnata da musica dal vivo ed esibizione dei grandi campioni della pizza freestyle. Per i più piccoli c’è anche un parco giochi presente nella struttura. L’ingresso è libero.
Jostra, l'altro Natale a Napoli
NAPOLI - Trentasette giorni, dal 2 dicembre al 7 gennaio, per celebrare le festività natalizie, rivalutando un territorio come quello del cratere di Agnano e rilanciando una struttura prestigiosa come l’Ippodromo. Questo in sintesi il progetto che Oramata, capofila dell’organizzazione, ha messo in campo ideando la manifestazione Jostra – l’altro natale a napoli, un evento in programma all’Ippodromo di Agnano dove sarà riprodotto un vero e proprio Luna Park con giostrine per i bambini, ma anche giostre estreme per i grandi, concerti, musica, spettacoli e street food.
“Quest’area cittadina, colma di cultura, di attività produttive e di verde – ha spiegato Del Giudice – grazie a questo evento che dura due mesi, con sinergie tra forza pubblica e imprenditoria privata, rappresenta un ardito progetto trasversale con molteplici iniziative”. Anche l’assessore comunale alle attività economiche, Enrico Panini, ha sottolineato: “Un evento che produce lavoro e che, per volano, sviluppa economia territoriale, ma allo stesso tempo implementerà un flusso turistico regionale ed extra regionale, già in crescita nella nostra città”.
La manifestazione Jostra – latro natale a napoli si svolge all’interno dell’ampia area di 50 ettari dell’Ippodromo di Agnano, che come ha indicato il presidente di Ippodromi Partenopei, Pierluigi D’Angelo “E’ un’opportunità importante che ci viene data, per la bontà del progetto,ma che evidenzia come la nostra struttura rappresenta un punto di riferimento territoriale per la città al di là del valore intrinseco che l’impianto rappresenta in Italia, per il mondo dei cavalli e delle corse con i suoi 700 quadrupedi ospiti”.
La manifestazione prevede un’area d’intrattenimento divisa in varie zone a tema. Tra l’ingresso e le tribune dell’Ippodromo, in uno spazio di oltre 3.000 metri quadrati, sarà realizzata un’area di accoglienza che farà immergere i visitatori immediatamente nell’atmosfera natalizia con decori, installazioni e luminarie nonché street food e diversi eventi di intrattenimento in un contesto di festa e di allegria. Mentre nello spazio alla destra dell’ingresso, prenderà vita l’area eventi con una struttura coperta per i concerti, spettacoli e musical di oltre 500 mq ed un pub-pizzeria al chiuso che disporrà di 120 posti a sedere, gestita da Napoli Pizza Village e Blackwood Pub.
La struttura prosegue oltre le tribune e l’inizio del circuito di trotto, per l’intera lunghezza di oltre 350 metri, con la vera e propria area luna park. Nello specifico, un percorso che parte dai bambini over 4 con giostre e gonfiabili e prosegue nello spazio a destra delle tribune, in passato concesso ai circhi, dove è strato allestito il villaggio con giostre estreme ed adrenaliniche per i più grandi.
Tombola vivente e l’arrivo dal cielo della Befana, la notte del 5 gennaio, saranno solo alcuni degli eventi in programma nel lungo periodo di vita di Jostra – l’atro natale a napoli. Concerti di gospel, di musica swing, musical e tanto altro completeranno il ricco calendario della manifestazione che prevede un biglietto unico d’ingresso, per grandi e piccini.
L’evento è stato realizzato con la condivisione della società Ippodromi Partenopei presieduta da Pierluigi D’Angelo e con gli importanti apporti e contributi di Ivan Cioffi, consigliere regionale dell’Associazione giostrai ANESV ed esperto di parchi divertimento e l’organizzazione dei DROP Music Juice per l’intrattenimento e gli spettacoli. Una struttura organizzativa tra privati, con capofila Oramata Grandi Eventi, in intesa con il Comune di Napoli, per evidenziare le potenzialità di iniziative pubblico/private per il rilancio di un territorio.
Info: wwwjostra.it
Eccellenze pugliesi Acmet Pashà ristorante di Otranto
Dalla fiction I Cavalieri della Tavola Calda di TUPUGLIATV
l'eccellenza pugliese del ristorante di Otranto Acmet Pashà
Il mercato delle Gaite 2018, Bevagna, Italy
Il Mercato delle Gaite di Bevagna, splendida rievocazione storica umbra per conoscere gli antichi mestieri e passeggiare per le strade di un vivace mercato medievale.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
The most famous medieval festival of Bevagna, an historical reenactment that makes us discover life in the middle ages, old handicraft productions and a traditional market with live scenes.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
Medieval Festival in Bevagna, Central Italy.
Random handheld clips with 70D.
Music from Youtube Library:
Renaissance by Audionautix is licensed under a Creative Commons Attribution license (
Artist:
Folk Round by Kevin MacLeod is licensed under a Creative Commons Attribution license (
Source:
Artist:
Yonder Hill and Dale by Aaron Kenny
03 ottobre Puglia 2016
#GoPro #Beahero #Puglia2016 #nonveniteinpuglia
Capalbio e il suo centro storico
Siamo a Capalbio, il comune più a sud della Toscana. Prima di entrare nel centro storico, di fronte alla porta, si trova la fontana della Nanà, opera dell'artista Niki de Saint Phalle, artista di fama mondiale che ha realizzato anche il vicino Giardino dei Tarocchi con 22 statue monumentali.
Superato l'arco e lasciandosi alle spalle la torre dell'orologio ci si addentra nel borgo, percorrendo le stradine dove si affacciano le tipiche trattorie maremmane.
Piazza Magenta è il cuore di Capalbio, uno scenario delimitato da una parte da scalette, archi e loggette e dall'altro dalle mura. Una scenografia ideale per gli eventi di Capalbio e un luogo sicuro per i giochi dei bambini.
Dalla piazza è possibile salire sulle mura e percorrerle, lo sguardo arriva fino al mare dove si scorge in lontananza il Monte Argentario.
Passeggiando per il borgo si incontrano facilmente elementi architettonici intatti, bifore, mura, un labirinto di stradine nel quale si ha la sensazione di fare un viaggio nel tempo.
Siamo arrivati nel punto più alto del borgo, in questa piazzetta sorge la Chiesa di San Nicola, il patrono di Capalbio, all'interno vi sono capitelli con simboli misteriosi e pregevoli affreschi rinascimentali..
Di fronte alla chiesa si trova la Rocca Aldobrandesca che domina Capalbio con la sua torre medioevale e l'elegante Palazzo rinascimentale Collacchioni addossato alla torre stessa.
Nel cortile interno è collocato un pozzo per la raccolta d'acqua dalla sottostante cisterna interrata, all'interno del palazzo è conservato il Fortepiano Conrad Graf, suonato anche da Puccini che spesso soggiornava nella Torrre della Tagliata nella zona di Orbetello.
Visita l'Italia con noi!!!
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il canale di Italyzone:
Web:
Facebook:
Twitter:
Instagram:
------------------------------------------------------------------------------------------------
Borders project #8 - Anversa, la pittrice nel villaggio fantasma ai piedi della centrale nucleare
Stavolta la tappa è Doel. Un villaggio ai margini del porto di Anversa: Doel che ha più di 400 anni, eppure negli ultimi tempi è stato abbandonato dai suoi abitanti. L'attuale popolazione ammonta a dieci persone se si escludono i writer che hanno colorato le facciate degli edifici abbandonati.La sorte di Doel è stata determinata dal fatto di sorgere a metà strada tra il porto di Anversa e la centrale nucleare. Il suo destino è appeso a un filo.
Borders project è una raccolta di 20 storie di confine realizzate nel corso del giro d'Europa a bordo del Vostok100k, il mio camper del 1982 e pubblicate sul sito di Repubblica.
Il giro è durato 110 giorni, ho percorso 20mila km attraversando 23 stati alla velocità media di 70 km/h, senza Gps, su strade secondarie, andando alla ricerca di storie, incontri e umanità.
Per essere aggiornato sui miei viaggi, segui Vostok100k su Facebook, Istragram e Twitter.
Il mio sito web è vostok100k.com
Il viaggio in giro per l'Europa è stato sponsorizzato da: Michelin Italia, Toshiba, Thesis, Giordano Innovations, Molactive, Digiworks, Bar Popolare, Donna Francesca, Feudo dei Verità, OMD demolitori idraulici, Alkimia Energie, Pubbligraphic, Kingflex, Camping Levante, Serial Kitchen, Birrificio dei Peuceti, Regione Puglia.
ANDRIA | Giornata del malato: celebrazione processione dal centro “Quarto di Palo”
La Casa di Babbo Natale con i suoi Elfi - Andria 2018 con Matteo Pedone
L’associazione A.S.D. SM Production in collaborazione con la Z&M Productions affidano la direzione artistica dell’evento denominato “LA CASA DI BABBO NATALE CON I SUOI ELFI” 2018 all’Art Director Management SABINO MATERA. Anche quest'anno, precisamente dal 24 novembre al 6 gennaio 2019, Andria vivrà un'emozione unica da regalare ai più piccini e adulti. In magici luoghi di incontro e di giochi, Babbo Natale ha messo casa per farci sognare come ha sempre fatto con i bambini di tutto il mondo e di ogni età. Fantastica ricostruzione della sua magica dimora per un Natale da sogno a misura di bambino con esperienze da favola nel cuore del centro storico di Andria, in un palazzo antico e nobile in via CORRADO IV DI SVEVIA, 31 Andria (di fronte alla chiesa Mater Gratiae). Non c’è Natale se non c’è solidarietà ed è per questo che SABINO MATERA ha voluto, con immenso piacere, invitare il centro Zenith di Andria che da anni si occupa dell’integrazione di ragazzi “specialmente abili” e di quanti vivono esperienze di emarginazione sociale, per far vivere loro momenti di gioia e magia.