Villa vicino Volterra Pisa Toscana
Scopri di più qui →
La villa è situata presso il borgo medievale di Montelopio, al confluire delle province di Pisa, Siena e Firenze.
Un angolo di Toscana ancora incontaminato dalle folle di turisti, dove l’uomo ha plasmato una natura dolce e generosa, dalla bellezza varia e multiforme, uliveti, vigneti, campi di grano o di girasole, piccoli boschi dove cinghiali, istrici, volpi, caprioli trovano rifugio.
Contrada dell'Oca sbandierata prima di piazza del campo
Qui possiamo vedere la contrada dell'oca che arriva sul Sagrato del Convento di S.Caterina. Santa Protettrice della Contrada.E si accinge a porgergli omaggio prima di intraprendere il viaggio verso piazza.
LA FERITA / LOGOS RAPSODIA PER VOLTERRA
Riprese: Daniele Papini (drone), Lavinia Baroni
Montaggio: Lavinia Baroni
Fra San Gimignano e Volterra // Una serie di video a caso
Ciao a tutti! Eccoci con l'ultimo video di questa fuga in Toscana. Ringrazio la mia amica per avermi regalato questo bellissima vacanzina =) Spero di avervi fatto compagnia...ciao ciao =)
Link al Vlog precedente “A San Gimignano fra Assassin's Creed e istrici // Una serie di video a buffo”:
Clicca qui per iscriverti al mio canale:
Se ti va metti mi piace alla mia pagina facebook:
Playlist “Challenge”:
Playlist “Vlog”:
Playlist “Travel Vlog”:
Playlist “Test It”:
Playlist “Video Haul”:
Playlist “Away from Home”:
Mi trovi anche su:
Instagram:
Twitter:
21BUTTONS: cristina.itisme
Polarsteps: CristinaItisme
Musica: Cool - Tobu
Ex ospedale psichiatrico -Volterra (unforgiven)
Il manicomio abbandonato - com'è adesso?
La città di Volterra possiede ancora dal 1887 i padiglioni dell' ex ospedale psichiatrico che ancora oggi sono visibili nella zona di Borgo San Lazzero. La nostra città, oltre alle meraviglie storiche, che mantiene ben custodite, ha questi padiglioni ospedalieri: luoghi di tristezza e malinconia e disumana realtà. Non si deve perdere il ricordo di questa inaccettabile sofferenza...
ESPLORAZIONE MOSTRO DI CASALECCHIO [URBEX ITALIA] #4
PER COLPA DEL BRUTTO TEMPO SIAMO STATI COSTRETTI A METTERE IL METAL DETECTOR A LETTO E QUINDI IN QUESTO NUOVO VIDEO SIAMO ANDATI AD ESPLORARE IL COSIDDETTO MOSTRO Di CASALECCHIO, GODETEVI IL VIDEO, SEGUITECI SU INSTAGRAM E METTETE LIKE, CIAOOOOOOO, PROSSIMO VIDEO METAL DETECTOR !!!
Per la gente comune è «l'eco-mostro». Per gli specialisti nazionali e anche internazionali rimane ancora una grande opera di architettura moderna. Purtroppo, in rovina. Stiamo parlando dell'ex scuola di avviamento professionale che, dall'alto delle colline di Tizzano a Ceretolo di Casalecchio, guarda verso il Santuario di San Luca.Assediata da alberi e arbusti spontanei, ridotta in macerie, bersaglio di vandalismi e meta dei graffitari. «Sono forse l'unico architetto al mondo — afferma ironico Glauco Gresleri, che ha progettato questo fatto alla fine degli anni '50 che, anche per la mia età, ho la possibilità di vedere le rovine di una delle mie opere».
Come nacque quel pro-getto che negli anni '60 affascinò architetti di fama internazionale come Soleri e Breuer che vennero a visitarlo varie volte assieme agli allievi di Le Corbusier, Oubrerie e Jul-lian?.
«I padri Passionisti racconta Greslerí —nel 1958 incaricarono me e gli architetti Nevio Parmeggiani e Umberto Daini di progettare un istituto per l'avviamento alla professione di falegname, vetraio e altri mestieri di 150 ragazzi orfani e poveri provenienti dal Polesine, colpito qualche anno prima dall'alluvione. Un incarico in forma gratuita che portai avanti da solo con la collaborazione preziosa di frate Mariano dei Passionisti che in giro raccoglieva i materiali, mentre sul posto io mi occupavo dell'organizzazione dei «cantieri squola».Il cantiere si bloccò con l'arrivo del nuovo priore dei Passionisti, Eutizio Stazi. «Per prima cosa —racconta Gresleri — mi fece firmare una dichiarazione con cui rinunciavo a qualsiasi compenso. E quando, qualche mese dopo, gli chiesi spiegazioni sull'incarico di direzione lavori dato ad un ingegnere, non mi rispose e, di fatto, bloccò tutta l'operazione.
Peccato, perché il primo lotto era tutto completato e stavamo già provvedendo agli arredi».All'inizio degli anni '80 l'istituto venne acquisito dalla Grandi Lavori di Mario Tamburini e si fece avanti il progetto Oikos che, guidato dall'architetto Giorgio Trebbi, puntava alla creazione di un centro ricerche dell'abitare.
«Purtroppo - sottolinea Gresleri - anche questo progetto naufragò, ma non si arrestò l'azione dei vandali che, però, non toccarono mai la magica vetrata disegnata da mio fratello Giuliano e installata nella chiesina. Venne salvata da Tamburini che la smontò e la portò in luogo sicuro».La storia degli ultimi anni dell'istituto dei Passionisti parla di altri passaggi di mano, di altri progetti di riconversione in albergo, in casa di riposo o altro di una struttura che versa in grave stato di abbandono.«Nella variante di riqualificazione al Piano strutturale comunale oggi allo studio — afferma l'assessore comunale Nicola Bersanetti — quel manufatto sarà al centro della discussione sul recupero di tutte quelle degradate presenti sul nostro territorio. Una cosa è certa: non sarà più la stessa».
[testo preso da Bologna nascosta] :
Music provided by : NCM Epic Music Ender Guney [
- Orchestral Trance Music / No Copyright Free : Music:
- Big Gun / Epic Cinematic Music / Royalty Free :
- Cinematic Hybrid Music / No Copyright Free Music :
Flag Throwing At Pitti Palace
Random flag throwing after a day at Boboli Gardens... I think they're from Roma?
il rientro della Contrada dell'Aquila 2018
Il rientro dal giro di visita alle Consorelle della Contrada dell'Aquila 2018
La Marcia del Palio
La Marcia del Palio fu composta dal Maestro Pietro Formichi e fece il primo ingresso nel Corteo Storico nel 1885.
Da un punto di vista musicale si tratta di una composizione in 2/4 per fanfara, ovvero per formazioni bandistiche dotate esclusivamente di ottoni. Alla Marcia del Palio furono, in un secondo tempo aggiunte le parole ad opera di Idilio dell'Era al secolo Don Martino Ceccuzzi, testo poi rivisto da Mons. Bruno Ancilli ... ma in Piazza del Campo si suona solo ed esclusivamente la parte strumentale ...
Si narra che Italo Balbo richiese una partitura per Banda completa della Marcia del Palio ... la Città rispose sdegnata: la Marcia del Palio si suona solo a Siena ...
La Marcia è suonata dai musicisti che fanno parte del Corteo storico (18 Tamburini di palazzo, 12 Trombetti del Comune con chiarine d'argento e 30 Musici di Palazzo). L'occasione qui ripresa si riferisce al Palio del 2 luglio 2012, quando il Corteo, formatosi nel Palazzo della Prefettura, sfila per Via San Pietro e si avvicina al suo luogo naturale, Piazza del Campo.
Il video dell'utente pc0669 è stato scaricato dall'indirizzo successivamente rimontato e reinserito su you tube. L'autore è stato informato dell'operazione.
il rientro della Contrada del Valdimontone 2019
il rientro dal giro di visita alle Consorelle della Contrada del Valdimontone 2019
The Corteo Storico, Palio di Siena 2016
A pageant, the Corteo Storico, precedes the race, which attracts visitors and spectators from around the world.
We were the only Americani at the line of this Palio... it took 10 hours of waiting in the hot Siena sun to secure this prime position just to the left of the starting rope at the Mossa (the starting zone) within the center of the campo.
I was with my buddy Lee Klein... the fellow who masterminded this Hemingway hijinks as we fought off scores of Italians coveting our position.
Nicknamed Scompiglio (Disarray) the wining jockey riding for Contrada Lupa (Wolf) was Jonathan Bartoletti. He has raced in 16 previous Palios with two previous victories. This year's wining horse Precious Penelope has raced the Palio just once before.
The Contrada Lupa has not won in 27 years. No longer the longest running losers, the Contrada L'Aquila now inherits the tile (“cuffia”) of la nona (the grandmother) !
PREZIOSA PENELOPE baio F 8 Sandra Ross - 1 palio
Jonatan Bartoletti detto Scompiglio 16 palii/2 vittorie
Dehydrated and slightly sun burnt we agree the 90 seconds of infectious mass hysteria warranted the Herculean efforts.
My video of the race:::
More videos :::
Palio di Siena, 2 luglio 2017
Siena - Passaggio sbandieratori contrada nel centro storico 1/2
Siena, 15/08/2016
Giorno prima del Palio dell'assunta
$VEGLHIAAAAAAH!1!
Traccia 6 su 12 di Istrice, nuovo disco uscito il 4 Gennaio 2016
SEGUICI: facebook.com/Kollavinilika
TESTO:
PARLATO
Mal di testa? Toricollo? Momen-
NO. E se non fosse un semplice mal di testa? Ci sono cose che i medici non ti dicono...
Alcune verità possono essere scomode...
Così scomode da farti venire il mal di testa. Proprio così!
Hai mai fatto caso a come la gente di guarda strano per strada?
Hai mai fatto caso a quelle strane scie nel cielo?
Hai mai fatto caso che in tutto ciò che mangi è contenuto del monossido di diidrogeno?
E’ giunta l’ora di aprire gli occhi, è ora della...
URLATO [STE DA SOLO]
SVEGLIAAAAAAAAAH
QUESTA E’ UNA GUERRAAAAAAH
SCASSA ‘STA CASSAAAAAAH
CHE T’INCATENA PER TERRAAAAH
RAPPATO
Oh figlio mio, che nostalgia; qui un tempo era tutta massoneria
E sia allora arrembaggio al bancario signoraggio
Un tempo avevo un sogno grande, non avere naniti nel sangue
Invece di trip mi diedero chip rendendomi un codice in bit.
CANTATO
Non ti rendi conto che la situazione è critica?
Tanto è tutta uguale questa cazzo di politica!
L’Europa è diventata una scena pantomimica
Evviva la lira, altro che moneta unica!
Sai che ora è? E’ ora della...
URLATO [CON GRUPPO DI PERSONE]
SVEGLIAAAAAAAAH
QUESTA E’ UNA GUERRAAAAH
LA CASTA TI AFFERRAAAAAH
MA TU VINCI LA BATTAGLIAAAAAH
[Intermezzo-sfaso sulle armi psicotroniche]
URLATO [CON FOLLA DI PERSONE]
SVEGLIAAAAAAAAAH
QUESTA E’ UNA GUERRAAAAAAH
SCASSA ‘STA CASSAAAAAAH
CHE T’INCATENA PER TERRAAAAH
SVEGLIAAAAAAAAH
QUESTA E’ UNA GUERRAAAAH
LA CASTA TI AFFERRAAAAAH
MA TU VINCI LA BATTAGLIAAAAAH
CANTATO
Si sa che nel mondo ci son esseri strani
Ma i più molesti sono i rettiliani
Hanno il potere nelle loro mani
Tu sei solo una pedina dei loro piani
Senti il terremoto che ti sconquassa la casa
È la geoingegneria in combutta con la NASA
La verità ti sfasa come fosse una canna
Ma fatti coraggio e azzanna la casta.
RAPPATO
Nei cieli scie chimiche, HAARP, aurore;
Sulla terra i vaccini dal dottore.
Rendetevi conto che l’acqua è fasulla,
con essa il regime ci controlla.
La società è come una gogna,
ti spiano sul cesso a nottefonda;
la terra è piatta, non è mica tonda;
la vità è un programma, è una menzogna!
ULTIMO RITORNELLO FINALE CON SFASI A CASO e improvvisazione
We’re watching you… SCUM.
Drag Alexia in Vedova nera at Atlantis Night Genova
Sbandierata degli Alfieri per la Premiazione - Biennale di Chianciano
Museo d'Arte di Chianciano
Biennale di Chianciano
Gli Sbandieratori di Città della Pieve al Museo d'Arte di Chianciano, per la Premiazione della Biennale di Chianciano.
English:
The Sbandierata is an ancient Italian tradition of Tuscany and Umbria and is a performance of rare beauty and splendour. It originated from the figure of the Alfiere, whose task was to signal orders and distances to the ancient Italian armies using flags. This system of signalling began to develop into an art form and was adopted for use in ceremonies to celebrate the glory of the Italian cities. As well as for ceremonies, the Sbaniderata became commonplace during competitions such as the Palio of Siena, the Bravìo delle Botti of Montepulciano, the Giostra del Saracino of Sarteano, or the Palio dei Terzieri of Città della Pieve. Thus at the Chianciano Art Museum we have decided to extend its use for Artistic competitions and used it to preceed the Prize giving ceremony. Our thanks go to the Sbandieratori of Città della Pieve who have come here to represent this timeless tradition, patrimony of humanity, to the Artists and Jury of the Biennale, to the Oxford Society of Tuscany, and to all the guests of the Biennale of Chianciano.
Italiano:
La Sbandierata è un'antica tradizione Italica con radici nell'Umbria e nella Toscana, un ballo con le bandiere di rara bellezza e splendore. Ha origine nella figura del Alfiere, che aveva il compito di segnalare manovre militari e distanze usando le bandiere, per le armate Italiche. Questo strumento di comunicazione si sviluppò, diventando una forma d'arte usata nelle cerimonie per celebrare la gloria della città Italiche. Divenne comune nelle competizioni e ancora oggi molti eventi sportivi sono preceduti dalle Sbandierate, come per esempio il Palio di Siena, Il Bravìo delle Botti di Montepulciano, La Giostra del Saracino a Sarteano, e il Palio dei Terziere a Città della Pieve. Per questo abbiamo scelto di estendere l'uso della Sbandierata agli eventi artistici del Museo d'Arte di Chianciano, in questo caso per la Premiazione della Biennale di Chianciano. Ringraziamo gli Sbandieratori di Città della Pieve che hanno rappresentato questa tradizione secolare, patrimonio dell'umanità, agli Artisti e la Giuria della Biennale, alla Oxford Society della Toscana, e a tutti gli ospiti della Biennale di Chianciano.
Riprese di / Videos by:
Hilde Klomp
Sergio Muntoni
Paolo Dall'Omo
Elaborazione:
Francesco Gagliardi
Siena - Festeggiamenti Cateriniani, sbandieratori delle contrade
Festejos del Palio en Siena
Breve relato
il giro della Contrada della Chiocciola 2019
il giro di visita alle Consorelle della Contrada della Chiocciola 2019
FESTA DI SANT'ANSANO E DOTTORATO NICOLA SIMONETTI - SIENA 1-3 DICEMBRE 2013
Video del soggiorno a Siena, 1-3 dicembre 2013, per la discussione della Tesi di Dottorato di Nicola Simonetti in Scienze Cognitive il 2 dicembre 2013 (Tutor Prof. S. Nannini, Referees Proff. S. Gozzano e T. Pievani)