L'OASI DEGLI ANIMALI 2019 #03
Gita al parco L'oasi degli Animali di San Sebastiano Po (To) Italy
Video girato con
Gopro Hero 5 black
+gimbal isteadyPro.
OASI DEGLI ANIMALI
Gita a S. Sebastiano Po per far vedere a Gabriel gli animali...
rettilario, oasi degli animali torino
rettilario dell'oasi degli animali, sta bussando? vuole solo uscire...
ginetto il macaco dell'oasi degli animali
Animali Oasi La Valle
Oasi La Valle, Domenico Marocchi
Gita all'oasi di sant'Alessio (PV) parco con animali
La nostra attrezzatura:
Mirrorless Panasonic GH5:
Telecamera Panasonic:
Drone DJI professionale:
Drone DJI portatile:
Gimball:
Treppiede:
Slider:
Set illuminazione:
Microscopio:
L'Oasi di Sant'Alessio è un'Area naturale protetta situata a Sant'Alessio con Vialone in provincia di Pavia. L'ingresso è situato nel centro del paese, di fronte alla chiesa parrocchiale, e corrisponde all'accesso del castello di Sant'Alessio.
L'oasi, che racchiude una grande varietà di flora e fauna, è sorta di fianco ad una garzaia che si trova quindi all'interno della proprietà. Nell'oasi si possono perciò osservare sia animali liberi, quali Ardeidi, Corvidi, Passeriformi, che animali rinchiusi in gabbie e voliere. Nell'oasi è presente un'area dedicata alla fauna tropicale con apposite ambientazioni in serra, acquari e terrari e un'ampia area dedicata alla fauna italiana ed europea. Sono presenti anche alcune specie rare e a rischio di estinzione e si favorisce la riproduzione di alcuni animali anche con l'ausilio di incubatrici. Alcune specie delle quali si è favorita la riproduzione vengono poi reintrodotte in natura. Intorno all'oasi e all'interno di essa sono presenti anche coppie di Cicogna nidificanti, infatti l'oasi dal 1977 ha favorito la riproduzione di questo uccello che poi si è diffuso dapprima nei paesi limitrofi e poi sempre più lontano. (fonte Wikypedia)
Strage Animali OASI di Spinea
Video postato dopo la strage di animali all'oasi di Spinea (Venezia)
animals killing italy (venice)
Lombardia - Pavia - Oasi di Sant'Alessio- parco ornitologico e faunistico (HD)
L’Oasi iniziò a nascere nel 1973, quando Antonia e Harry Salamon acquistarono Il Castello Di Sant’Alessio situato nella campagna pavese con la terra che gli stà attorno tuttora, essi avevano la passione per l'archittettura medievale e per la natura.
Antonia e Harry avevano una preparazione scientifica e un progetto accarezzato dall'infanzia: contribuire, per quanto possibile, a salvaguardare la natura. Essi, convinti assertori che l'uomo in prima persona dovesse darsi da fare per evitare che alcune specie rischiassero l'estinzione, crearono un allevamento per la riproduzione e la reintroduzione in natura di molti esemplari di uccelli, farfalle, e altri animali...
Nel 1994, su invito degli amici della LIPU, l'Oasi di Sant'Alessio fu resa visitabile. Si scoprì con sorpresa, che gli animali selvaggi che la popolavano, tolleravano bene la presenza umana. Si costruirono quindi camminamenti opportunamente mimetizzati, che consentono ora al visitatore di penetrare nel cuore della garzaia (così si chiama, in gergo, la nidificazione coloniale degli aironi), o a pochi centimetri dal martin pescatore e dal picchio rosso, o a pochi metri dai fenicotteri, dalle cicogne, dai mignattai. Si tratta di un giardino che consente a chi ama la natura di entrare in contatto ravvicinato con alcuni dei suoi fenomeni più segreti, senza sottoporsi ad addestramenti particolari e ad estenuanti attese, e senza possedere attrezzature e conoscenze che sono prerogativa di pochi professionisti. Fra l'altro, senza infastidire popolazioni di animali selvatici.
I'area è suddivisa in due percorsi: uno europeo e uno esotico. Entrambi i percorsi sono relativamente facili da percorrere anche con una carrozzina, alcuni tunnel sono troppo bui ..qualche piccola luce a pavimento sarebbe utile per vedere dove si mettono i piedi... detto ciò è un luogo che viene apprezzato, in modo particolare dalle famiglie con bimbi che possono così vedere molti animali esotici in un ambiente pressochè naturale ed in sicurezza.
Da non dimenticare l'area pic-nik, atrezzata con tavoloni e panche nonché di un punto ristoro dove è possibile fare una pausa pranzo prima di completare la visita...
(le notizie sull'oasi sono state prese dal sito della stessa).
La nuova piscina del Castello di San Sebastiano Po
Come tutte le cose qui nel Castello, anche la nuova piscina ha un'anima. Questo breve video per mostrarvi come è stata costruita ... e il risultato finale.
L'invasione degli animali! - Oasi di Ponte Buriano
L'invasione degli animali! - Oasi di Ponte Buriano
giro del circuito a San Sebastiano da Po, durante la sagra del pom matan
Un giro intero sul circuito 2010 a San Sebastiano da Po... quest'anno è stato un circuito piuttosto ballerino e ci ha fatto disperare parecchio, sembrava di stare sulle montagne russe :) ma alla fine è stato domato (nonostante qualche caduto... la mia locomotiva... deragliamento e strappo delle manettine degli spurghi :( )
L'unica a non aver patito nulla: la Decauville Anna... in fondo è fatta per questo :)
Il branco dell' EquiLuna - Oasi di Cavalli e Persone
Un centro di eccellenza in Italia per la Gestione Naturale del Cavallo
010 Chivasso san sebastiano po
tratta turistica italiana piemonte provincia di torino
L'Italia che resiste alle mafie: San Sebastiano da Po
Paolo Borrometi con il suo racconto dell’Italia che resiste alle mafie ci porta in provincia di Torino alla scoperta della Cascina Caccia dedicata alla memoria del Procuratore Capo del tribunale di Torino ucciso dalla ‘ndrangheta: Bruno Caccia.
Campania - Sequestro di animali esotici
- Campania - Sequestro di animali esotici (15.06.11)
Safari Parco Natura Viva - Verona Italy -
Safari al parco naturale di Verona
B&B Oasi, Benevento
A volte le parole non bastano.
E allora servono i colori.
E le forme.
E le note.
E le emozioni. Questo è il B&B OASI