Svelata al pubblico, l’anima della città
Davanti ad una folla di curiosi e alle autorità cittadine è stata finalmente presentata al pubblico, l’opera dell’architetto ed artista cremonese Giorgio Palù
Nuove aperture a Cremona: si anima Corso Campi e apre la Barberia Italiana in piazza Marconi
Nuovi negozi in centro città a Cremona
Pugilato, allenamento pubblico della ABC in vista del Trofeo Città di Cremona
PUGILATO - Allenamento pubblico nella sede dell'A.B.C. con i pugili della Thudor Boxe Brescia in previsione del Trofeo Città di Cremona, in programma il 14 dicembre alla Spettacolo. Era presente anche l'assessore allo sport Zanacchi.
Milano esoterica, il lato oscuro della città - Andrea Pellegrino (trailer)
Milano Esoterica: il lato oscuro della città tra alchimia, stregoneria e spiritismo con Andrea Pellegrino - giornalista, scrittore
presso il Castello Sforzesco (Biblioteca d'Arte)
Evento organizzato da Anima Eventi/Libreria Esoterica per Bookcity Millano. 19 Novembre 2017 ore 17.30 Castello Sforzesco
Un viaggio nel tempo alla scoperta dei luoghi piu affascinanti e misteriosi di Milano. Durante la conferenza verranno mostrati insoliti itinerari tra cenacoli esoterici, storie di alchimisti, streghe ed esorcisti.
Fantasie? Niente affatto. La storia di Milano si è caratterizzata nei suoi millenni da enigmi e spazi simbolici che è interessante conoscere per penetrare nel cuore più antico della città. Alcuni esempi sono i processi alle streghe in Piazza della Vetra, l’untore di peste Giacomo Mora, i riti esoterici che si vociferava venissero celebrati dal marchese Ludovico Acerbi all’interno della sua casa in Corso di Porta Romana, lo scontro avvenuto tra il diavolo e S. Ambrogio. Questi sono solo alcuni degli episodi e dei personaggi che hanno caratterizzato il lato più oscuro di una Milano poco conosciuta.
Tra simbologie massoniche nascoste nelle chiese e monumenti costruiti su particolari punti energetici, il capoluogo lombardo ha molto da raccontare.
Relatore: Andrea Pellegrino. Storico dell'arte, giornalista, specializzato in storia e letteratura dell'esoterismo, spiritualità e nuovi movimenti religiosi. Ufficio stampa dell'Associazione Culturale Anima Eventi, caporedattore della rivista Anima News. Collabora come giornalista con testate di settore. Autore del libro Anatomia Occulta - l'iconologia del corpo umano nelle scienze esoteriche.
Iscriviti al canale youtube LIBRERIA ESOTERICA GRUPPO ANIMA
Affinché i commenti vengano approvati rispettare la netiquette di internet. Nessun linguaggio scurrile, niente insulti alla persona e argomentare le proprie opinioni.
Cesare Cremonini - Poetica
Ascolta Poetica qui
Ascolta il nuovo album 2C2C:
Segui Cesare Cremonini:
IG:
FB:
TW:
Sito Web:
Ascolta Cesare Cremonini:
Spotify:
Apple Music:
Prodotto da: TRECUORI srl per UNIVERSAL MUSIC ITALY
Regia: GAETANO MORBIOLI
Soggetto: CREMONINI / MAMELI
Produzione Esecutiva: RUN MULTIMEDIA srl
Dop.: FRANCESCO DE CAVE
Direttore di Produzione: ATTILIO BERTUCCIOLI
Stylist: PAOLA DE CEGLI
Makeup Hairstyle: DANIELA ZEQO
Coordinatore di Produzione: CARLOTTA DE CONTI
Postproduzione e Montaggio: GAETANO MORBIOLI
Operatore Backstage: GUGLIELMO MAGAGNA
Assistente di Set: ALBERTO BONTURI
Assistente alla Camera: SIMONE FORTI
Operatore JJ: MASSIMILIANO PIETRANTONIO
Macchinista JJ: CRISTIAN MANINI
Luci: LUCA MODESTI
Assistente di Produzione: LEONARDO GALLI
Studio: PAOLO BARALDI
Edizioni Musicali: TRECUORI srl / SUGARMUSIC
(C) TRECUORI SRL 2017
Lyrics:
Anche quando poi saremo stanchi
Troveremo il modo per
Navigare nel buio
E tanto è facile
Abbandonarsi alle onde
Che si infrangono su di noi
Dimmi dove sei
Vorrei parlarti
Tutte quelle cose che
Ho mandato già in fumo
Colpa della solitudine
Non l'ho mai detto a nessuno
A nessuno tranne che a te
Questa sera sei bellissima
Se sai che non è finita abbracciami
E anche quando poi saremo stanchi
Troveremo il modo per
Navigare nel buio
E tanto è facile
Abbandonarsi alle onde
Che si infrangono su di noi
Dimmi come stai
Perché non parli?
Ora tienimi con te
La tua mano nel buio
Chiarisce la mia solitudine
Non l'ho mai chiesto a nessuno
A nessuno, tranne che a te
Questa sera sei bellissima
Se lo sai che non è finita abbracciami
Anche se penserai che non è poetica
Questa vita ci ha sorriso e lo sai
Non è mai finita abbracciami
Abbracciami
Abbracciami
Troveremo il modo anche quando poi saremo stanchi
Troveremo il modo anche quando poi saremo stanchi
Troveremo il modo anche quando poi saremo stanchi
Troveremo il modo anche quando poi saremo stanchi
Troveremo il modo anche quando poi saremo stanchi
Troveremo il modo anche quando poi saremo stanchi
Cremona: con la ' Festa delle Arti' il centro si anima
Le Festa del Torrone 2018 di Cremona sarà dedicata a Mina ed al ‘900, il secolo breve
Le Festa del Torrone 2018 di Cremona sarà dedicata a Mina ed al ‘900, il secolo breve
Martedì 18 settembre è stato presentata, nel comune di Cremona, la 21° edizione della Festa del Torrone di Cremona che si svolgerà dal 17 al 25 novembre in tutta la città.
Alla presentazione sono intervenuti :Gianluca GALIMBERTI, Sindaco di Cremona Stefano PELLICIARDI, Rappresentante SGP Events e la rappresentante di Gian Domenico AURICCHIO, Presidente della Camera di Commercio di Cremona
Inoltre hanno portato il loro contributo :Barbara MANFREDINI, Assessore alla Città vivibile e alla Rigenerazione urbana del Comune di Cremona ,Enrico MANFREDINI, Responsabile marketing prodotti di ricorrenza Sperlari,Marina RIVOLTINI, Rappresentante Rivoltini Alimentare Dolciaria, Marina GRITTA, Responsabile Commerciale Estero della Secondo Vergani S.p.a.
Come è stato sottolineato come ogni anno ritorna puntuale l’appuntamento più atteso da tutti i golosi e gli amanti della storia e delle tradizioni: da sabato 17 a domenica 25 Novembre, Cremona festeggierà i 60 anni di carriera Mina, la grande artista cremonese nonché la più grande voce italiana di sempre.
Molti saranno gli appuntamenti speciali che esalteranno l’anima golosa di Cremona, con oltre 250 iniziative tra spettacoli, degustazioni e appuntamenti culturali.
Tante le novità in fatto di animazione ma non mancheranno gli appuntamenti tradizionali, come le Costruzioni Giganti di Torrone, la Rievocazione del matrimonio tra Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti e il Torrone d’oro, che da sempre accompagnano la Festa.
L’edizione 2018 vuole superare i 300mila visitatori del 2017.
Come sempre la manifestazione è possibile grazie alla sponsorizzazione delle Sperlari, Vergani e Rivoltini a cui si aggiunge questa’anno il Centro Commerciale Cremona PO.
Video di Gian Carlo Storti welfare cremona martedì 18 settembre 2018
Tutti gli altri video del sito del welfare li trovi qui
Esposizione e descrizione di fisarmoniche Stocco e Cooperfisa
Esposizione e descrizione delle fisarmoniche Stocco di Stradella e Cooperfisa di Vercelli da parte di Paolo Corradino e Emiliana Roviaro il 18 settembre 2016 nel corso del 1° Festival della Fisarmonica Umberto Allodi Città di Sarzana diretto da Carlo Casabianca.
Cremona: centro storico, guerra al caos
Il liutaio di Cremona star della rete
A soli 29 anni, Valerio Ferron ha all'attivo diversi riconoscimenti internazionali, è un testimone del made in Italy di qualità (Mammone)
La storia del violino Antonio Stradivari 1715, il Cremonese - Fausto Cacciatori, Oreste Bossini
Oreste Bossini intervista il M° Fausto Cacciatori, Conservatore del Museo del Violino che ci racconta la interessante storia del violino Antonio Stradivari 1715, il Cremonese, il primo violino acquistato dal Comune di Cremona nel 1961, simbolo della città e conservato nello Scrigno dei Tesori del Museo
Cremona,Duomo,Torrazzo,Italia,Italy,Italien,Italie,
Fonte : fotoseimagenes.com Italia,Cremona. Città e capoluogo di provincia; regione Lombardia. Nella pianura Padana. Duomo medioevale con la torre campanaria medioevale più alta d'Europa. Località turistica.
Foto di Cremona, delle sue vie, dei suoi monumenti, del Duomo, del Torrazzo e ...su fotoseimagenes.com
Inclusione nello sport, a Cremona Francesco Messori
Ala Città di Velluto 2018
Ala Città di Velluto Nel cuore dell’estate il centro storico di Ala, uno tra i più significativi e ben conservati borghi del Trentino, si anima di atmosfere di un tempo nobile e incantato. L’evento rievoca i fasti del Settecento, epoca in cui Ala era un centro di primaria importanza nella produzione dei velluti di seta. Nel weekend i palazzi si aprono alle visite. Centinaia di figuranti in costume d’epoca guidano i visitatori tra i segreti di questo secolo così affascinante. Le vie e le piazze diventano palcoscenico per eventi e spettacoli. Nelle corti e nei giardini si possono ritrovare le attività d’un tempo e gustare le prelibate pietanze e il delizioso vino della terra trentina. L’edizione 2018 in particolare è dedicata all’arte culinaria nel ‘700. Proprio nel periodo barocco “l’effetto spettacolare” entra come elemento nei banchetti regali che si trasformano in vere e proprie scenografie. Anche la cucina popolare si adegua ai tempi, sperimentando nuove ricette, seppur con ingredienti poveri del territorio, come quelle contenute nel ricettario di Don Libera.
Guantanamera anima il pubblico della biblioteca regionale di Aosta
ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI AOSTASERA.IT
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU TWITTER
IL NOSTRO SITO UFFICIALE
Sky Arte: Sei in un Paese meraviglioso - 3a serie - Pt 11 Ferrara
Le telecamere di Sei in un Paese meraviglioso alla scoperta dei segreti di Ferrara, città del Rinascimento, con Dario Vergassola e Veronica Gentili
Ferrara citta' delle biciclette Un traguardo sicuro di Raffaello Fontanelli 1984 pellicola.
Un traguardo sicuro di Raffaello Fontanelli 1984 film in pellicola. Bruno Fantini, noto artigiano Ferrarese, nel suo laboratorio costruisce su misura il telaio di una bicicletta da cicloturismo. Tratto da Ferrara tra cinema e memoria in onda su Telestense.
MARIA ASSUNTA IN CIELO L'ITALIA TI CHIAMA: ABBIAMO BISOGNO DI TE!
Le corde dell'anima 2013- Ramin Bahrami, Come Bach mi ha salvato la vita
Cremona Palazzo Affaitati Ore 11.00
Come Bach mi ha salvato la vita: la testimonianza del grande pianista Ramin Bahrami. Una conversazione con Mauro Querci.
Laboratori Steineriani: la pedagogia Waldorf nella scuola elementare cremona - 28.01.2019
Siete genitori di figli di età compresa tra i 6 e 8 anni?
Vi interessa un progetto di educazione parentale d'ispirazione steineriana nella zona tra il cremonese ed il piacentino?
Vi piacerebbe condividere questo progetto con noi?
Per maggiori informazioni:
Sabrina 333/5413585
Presentazione evento integrale
Quest’anno si festeggia il centenario della Pedagogia Steiner-Waldorf. Sono passati 100 anni dalla prima scuola che fu fondata a Stoccarda nel 1919. Ora esistono più di 1.100 scuole Waldorf e 1.700 asili in più di 80 paesi nel mondo! Anche l’associazione amici della Pedagogia Waldor di Cremona ha creato un evento dedicato alle famiglie ed educatori per parlare di educazione steineriana nella scuola elementare assieme a Franco Ulcigrai, maestro Waldorf dal 1989, con all’attivo diversi cicli dalla prima all'ottava, fondatore della Scuola Il Cerchio di Rovereto e cofondatore di alcuni Asili nel bosco in Trentino. Oggi il maestro Franco collabora con le Scuole di Fidenza, Torino, Asilo e Scuola nel bosco di Vicenza. Nel 2010 introduce nelle scuole Waldorf le Aule in movimento (Bewegtes Klassenzimmer), diffusissime in Germania, Austria, Stati Uniti ed ora adottate da diverse scuole anche in Italia.
Gli elementi fondamentali della Scuola Waldorf sono il coinvolgimento di tutto l'essere del bambino, l'insegnamento artistico e non solamente intellettuale.
La figura del maestro è elemento fondamentale (idealmente segue i bambini per tutti gli otto anni (dai 7 ai 13 anni) ed insegna loro le materie curricolari: italiano, matematica, scienze, storia e altre varie materie. Non esistono libri di testo, ma ogni bambino durante le lezioni si crea il proprio libro/quaderno. A queste lezioni si affiancano le lingue straniere, le materie artistiche, la musica e il lavoro manuale. Tutte hanno pari dignità.
Il maestro Franco Ulcigrai ha spiegato il metodo di insegnamento e di apprendimento dell’alfabeto che viene vissuto dai bambini facendogli vivere e sperimentare le lettere in tutte le loro sfumature (con storie, geometria, emozioni, colori, disegni). Solo con l’amore e l’esperienza diretta di corpo, mente e spirito si può apprendere, essere felici ed amare la scuola e gli insegnanti… e solo con l’amore si può educare alla libertà.