Aversa (CE) - Movida di Cultura, Cineforum gratuito al Seggio (17.09.14)
- Aversa (Caserta). Per tre mercoledì di seguito, a partire dal 17 settembre, alle ore 20.30, piazzetta Lucarelli, al Seggio, ospita la prima edizione del Cineforum “Una Movida di Cultura”.
In programma tre film, selezionati come i migliori tra i temi che saranno trattati: droga, lavoro e politica. L’obiettivo è quello di stimolare una coscienza critica nei riguardi di alcune delle più scottanti tematiche d’attualità attraverso il linguaggio cinematografico.
Si inizia con la proiezione del film di Scott Kalvert, Ritorno dal Nulla, con un giovane Leonardo di Caprio che ha il compito di vestire i panni del protagonista ribelle e disperatamente vitale, che imbocca il tunnel della droga. Aprirà il dibattito l'avvocato penalista Maria Lourdes Cesaro, da sempre attenta sulla tematica. I successivi film in programmazione sono Generazione 1000 euro il 24 settembre e Dave, Presidente per un giorno il 1 ottobre.
L'evento, promosso dai giovani dell'associazione “Aude” e sostenuto da “La Bodeguita del Seggio”, è stato sposato a pieno dal sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, attraverso il patrocinio morale del Comune. “Via Seggio, la strada più antica di Aversa, non diventa solo ritrovo di movida ma anche centro di cultura, dove le buone iniziative vengono premiate dall'attuale amministrazione comunale”, affermano gli organizzatori. La visione dei film è gratuita.
(17.09.14)
Aversa (CE) - Primo Vesparaduno in Via Seggio (28.09.14)
- Aversa (Caserta). Domenica 28 Settembre si è svolto il primo Vesparaduno ad Aversa, partito da piazzetta Lucarelli, in via Seggio. Le strade cittadine sono state percorse da molti appassionati Vespa, i quali hanno avuto la possibilità di visitare i siti ad alto interesse storico ed artistico-culturale. Moltissimi club Vespa hanno aderito all'iniziativa come quello di Maddaloni oppure di Sant'Andrea del Pizzone, ma anche da Napoli, Caserta e Pozzuoli.
L'iniziativa è stata proposta dall'associazione 'Aude' e 'Bodeguita del Seggio', rappresentate da Aniello dell'Anno e dagli organizzatori Federica Turco e Mario Cirillo, il quale ha offerto il main sponsor con CirilloMotori.com all'evento. Inoltre hanno collaborato all'iniziativa i ragazzi dell'associazione Aversaturismo, i quali hanno illustrato, durante le soste previste lungo il percorso stabilito, le bellezze e la storia della città.
Gli organizzatori si dicono estremamente soddisfatte, non solo per l'intervento dell'amministrazione comunale nella persona del sindaco, Giuseppe Sagliocco, il quale ha dichiarato di essere favorevole a questa tipologia di eventi c he evidenziano e valorizzano la città e tolgono quella patina di negatività che circonda i luoghi di aggregazione giovanile come Via Seggio, ma anche per la grande partecipazione di amatori della Vespa e dei cittadini, che, affascinati dal ciclomotore per eccellenza Italiano, si sono soffermati con grande piacere.
“Il messaggio che vogliamo mandare - dicono Federica Turco e Mario Cirillo - è quello di una città ricca di eventi che coinvolgano la cittadinanza ma sopratutto i ragazzi, in modo tale da non dover più intendere la movida in modo negativo. Questi eventi, ovvero Vesparaduno e Cineforum, rappresentano i primi due passi posti nella direzione di una movida vivibile e non più di una movida violenta ed aggressiva, che non fa bene né alla cittadinanza né ai commercianti che decidono di investire nella nostra città”.
(28.09.14)
C$N Squad - Nati x il Cash (Prod. Yung $lumpy)
C$N Squad - Nati x il Cash (Prod. Yung $lumpy), estratto dall'album Golden Dreams.
ASCOLTA L'ALBUM GOLDEN DREAMS SU SPOTIFY:
Video diretto da Factory Studio Creativo
Rec/Mix/Master by Hopeland Studio
Un ringraziamento speciale a La Bodeguita del Seggio (Via del Seggio 96, Aversa 81031), El Barrio (Via del Seggio 110, Aversa 81031) e a tutti i ragazzi che hanno preso parte alla realizzazione di questo progetto.
C$N Squad 2018
Anzio Sbarco degli incivili
Sbarco degli Incivili ad Anzio
Giugno 2010
Sono arrivati i turisti incivili ad Anzio, come portano sulla spiaggia bevande e cibarie varie potrebbero portare via i rifiuti.
ma non è nella loro natura, sono degli zozzi.
Te Comune non puoi far trattare così le bellezze del tuo territorio.
...Le devi tutelare e valorizzare, come stai già facendo, ma ti sfugge qualcosa. Per questo queste foto spero Vi facciano aprire gli occhi. Trovate una soluzione....
Metti un controllo che multa coloro che sporcano, con le multe che incassi ci paghi la pulizia dei beni pubblici. Cerchiamo di evitare questo spettacolo. Grazie
Questo video ha come scopo spero la SENSIBILIZZAZIONE dell'essere umano DISTRATTO, che in quanto tale non si rende conto dello stato PIETOSO in cui versano le nostre spiaggie e le nostre strade, ne tanto meno si accorge dei CESTINI che spesso come si suol dire sono a PORTATA DI MANO. Cerchiamo tutti insieme di mettere fine a questo VERGOGNOSO fenomeno tutto ITALIANO. Divulghiamo questo video, augurandoci che tutti coloro che lo vedranno, se avranno qualcosa da gettare cercheranno un CESTINO!!!