Riaperte le cantine del Pascoli
CASTELVECCHIO PASCOLI - Inaugurate le cantine recuperate a Casa Pascoli. Cominciate la vendemmia per produrre il vino del Pascoli 2014.
Cantine Bravi a Camporgiano Lucca
Vino rosso il garfagnino IGT 2015
Vino Bianco il garfagnino IGT 2015
Bollicine Vendemmia 2014
X info 3387594043
Storie di vino, Antonelli: ottime premesse per vendemmia 2016
Roma, (askanews) - Buongiorno, sono Filippo Antonelli responsabile dell'azienda di famiglia che si chiama Antonelli San Marco a Montefalco. L'azienda appartiene alla nostra famiglia dal 1881, fu acquistata dal mio bisnonno, quindi io sono la quarta generazione.
Siamo all'inizio della vedemmia, le premesse sono molto buone, sembra una vendemmia buona perchè l'estate è stata non troppo calda, e soprattutto perchè c'è stata un'ottima alternanza di caldo di giorno e fresco di notte, e questo fa molto bene per la maturazione delle uve. Confrontandola col 2015 probabilmente la produzione sarà un pochino inferiore: 2015 è stata una vendemmia più generosa, però è stata un'estate più calda, invece a noi ci piace quando le stagioni sono più fresche perchè si manitene di più l'acidità, la freschezza e il profumo dell'uva, quindi vengono dei vini più eleganti.
La nostra produzione viene esportata attualmente attorno al 25-30%, ma stiamo aumentando un pò anno dopo anno perchè è nell'export che riponiamo le nostre speranze di crescita, ha detto ancora Antonelli. Il primo mercato per noi sono gli Stati Uniti tradizionalmente, secondo Germania, terza la Svizzera, ma poi in tanti altri mercati come il Canada, il Giappone, l'Inghilterra e l'Europa tutta. Stiamo iniziando adesso - speriamo un pò con continuità - in Cina dove finora avevamo delle occasioni sporadiche, e dove invece stiamo iniziando a curare il mercato anche lì.
L'azienda si estende per 175 ettari ma di questi solo 50 sono a vigneti, cioè le migliori esposizioni in cima alle colline, che danno una produzione media di 300 mila bottiglie, 70% rossi e quasi il 30% di vini bianchi. L'azienda è biologica dal 2011, per cui i nostri vini sono certificati biologici. La maggiore produzione è del Montefalco rosso che rappresenta circa il 35% però la produzione più di pregio, con i prezzi più alti, è del Sagrantino, ha concluso Antonelli.
Vendemmia 2017, la peggiore degli ultimi 50 anni ma l'Italia mantiene il primato mondiale
Meno acqua, meno vino. In arrivo la peggior vendemmia degli ultimi cinquant'anni. Per molti un anno da dimenticare. Sotto accusa le mancate piogge ma ne gioverebbe la qualità del vino prodotto. Servizio di Alessandra Camarca
Benvenuti alla Tenuta Preella Lamberti
Immersa nella zona classica del Bardolino nel comune di Cavaion Veronese, nella provincia di Verona, la Lamberti Tenuta Preella è costituita da 30 ettari vitati, da una cantina di produzione e da un'antica casa colonica adibita all'ospitalità come punto vendita e luogo di esperienza del vino. Per gli eno-appassionati o i cicloturisti alla ricerca di un percorso alternativo, la tenuta offre una cornice paesaggistica esclusiva alla cultura del vino italiano: a piedi o in bicicletta si ha la possibilità di visitare i bellissimi vigneti adornati da roseti, di scoprire le fasi di produzione del vino e il lavoro nella cantina di vinificazione, oltre che di degustare ed acquistare i vini tipici del Lago di Garda e dell'area veronese. Pedalare tra i vigneti: un'esperienza unica a contatto con la natura e la cultura del vocato territorio vinicolo veronese.
Ascoltami, un CD per la Festa delle Donne; essere donna oggi
GALLICANO - Ascoltami è il titolo del CD, frutto del Progetto Musicalmente Donna realizzato, su spinta del Comune di Gallicano, dalle scuole di qua e di là del Serchio. Barga, Fornaci e Gallicano insieme per lanciare un forte messaggio contro la violenza sulle donne.
NoiTv
Facebook:
Twitter:
Youtube:
Website:
Prosecco Montelliana the film
Here's how you get the prosecco Montelliana Cellar, from vineyard to glass!
vendemmia in barga
Vendemmia 2016 – the grape picking starts
so far it looks like a good year for the grape harvest
vendemmia with a small tractor in Barga ITALY
LA GRANDE SETE
Si chiama “La Grande Sete” e sei appena stato invitato.
Ecco brevemente come funzionerà: dalle 15:00 di domenica 29 gennaio, alla Locanda di Mezzo di Barga, ci troveremo per stappare delle bottiglie di vino di grande formato. Per partecipare non vi chiediamo che un piccolo obolo: portare una Magnum a testa (o una Jèroboam ogni due persone; o una Mathusalem, se siete quattro e particolamente agguerriti) di qualsiasi vino, senza limiti di genere.
Per chiarezza: nessuno vi venderà alcunché. Si tratterà solo di pura e semplice condivisione. Le bottiglie che berremo, dal pomeriggio fino a notte, saranno proprio quelle che ognuno di noi – organizzatori compresi – avrà portato.
Lo stesso varrà per il cibo, che però – nonostante sia incredibilmente benaccetto – sarà assolutamente facoltativo. Insomma: se nella vostra cantina penzola un salame, una forma di cacio di cui non sopportate più l'odore, qualche cornocchio di salsiccia di non sapete più quale animale, se una teglia di lasagne vi ingombra da un po' il congelatore, se avete una zia siciliana che vi ha insegnato a fare una caponata che non teme rivali e non vedete l'ora di farcela assaggiare, ebbene “La Grande Sete”, a cui s'accompagna sempre una considerevole fame, è l'occasione che aspettavate. Noi ci impegneremo a non farvi morire di fame, su questo potete giurarci.
Di obbligatorio dovrete portare solo due cose: una Magnum di un vino che amate e tutta, ma proprio tutta, la vostra implacabile sete: ce ne sarà bisogno.
Tobia Iacconi, Lorenzino Modernista, Matteo Berton e la Locanda di Mezzo
Si vendemmia nelle terre del Pascoli
BARGA - Nei primi anni del '900 Pascoli decise di venire ad abitare sul col di Caprona a Castelvecchio, principalmente per fuggire dal mondo industrializzato che stava facendo i primi passi e forse anche i primi danni ecologici, il poeta scelse la dimora di Castelvecchio anche per mettere in atto un suo amato progetto: Contadino a Barga, Professore a Bologna.---
NoiTv
Facebook:
Twitter:
Youtube:
Website:
La Vendemmia
Preston St celebrates the fall grape harvest with a weeklong festival. La Vendemmia wrapped up Sept 28 with the Grape Stomp relay race and a wine and food show at Sala San Marco.
Da Leo a Lucca Notte di Halloween trattoria da Leo a Lucca la Rondine Lucca consiglia
La Rondine casa vacanza Lucca vacanze a Lucca un Nido di comfort ha visitato la mitica e storica trattoria da Leo in centro città di Lucca, cucina tipica lucchese dove si mangia bene, al giusto prezzo in un ambiente cordiale e familiare (via Tegrimi 1 Lucca 0583 492236). Un locale quello della trattoria da Leo sempre aperto, a pranzo e a cena dal lunedi alla domenica. Ma è la Notte di Halloween che la Trattoria da Leo acquista un valore aggiunto; Ubaldo Buralli, uno dei proprietari (la proprietà è dal 1980 della famiglia Buralli ), è l'ideatore della scenografia del locale, un ambiente in stile horror, una location perfetta per il divertimento di grandi e piccini per festeggiare la Notte di Halloween nel giusto modo. Un applauso alla famiglia Buralli ad Ubaldo ed ai suoi collaboratori per la perfetta riuscita. Venite a visitare, vivere, conoscere, amare Lucca e dintorni, il centro storico, vivere Lucca è conoscere ed apprezzare locali come la Trattoria da Leo, da 50 anni un chiaro punto di riferimento nella ristorazione lucchese, altri locali sono degni di essere menzionati e promossi dal canale you tube la Rondine hotel low cost, promozione Toscana, alcuni esempi: Gli Orti di Via Elisa, la Buca di Sant'Antonio, il Ristorante il Giglio...La Rondine casa vacanze un Nido di Rondine vicino alle mura di Lucca insieme al canale la Rondine hotel low cost Lucca e Pisa invita e consiglia la Trattoria da Leo per gustare cibo genuino e piatti tipici della tradizione lucchese.Un saluto ed un invito a tutti a venire a vivere, visitare e soggiornare a Lucca, ne rimarrete affascinati parola mia!!! La notte di Halloween alla trattoria da Leo è un Must Lucchese, ma ogni altro giorno dell'anno vien bene lo stesso. Visitate il sito larondinepisa.it bed and breakfast, appartamenti, casa vacanza, affittacamere, affitti a Lucca, Pisa e Versilia.Il sito della trattoria da Leo è trattoriadaleo.it. Ciao da Arianna 3398585561, Riccardo 3388662505.Un saluto agli amici sostenitori del canale you tube la Rondine hotel low cost canale promozione; l'avvocato Roberta Betti e Marcello Cozzi del Foro di Lucca, il Circo del Sorriso Dentisti per bambini Lucca, il dottor Cesare Pieroni dentista in Lucca, il dottor Paolo Gemignani dentista a Lucca, Implantologia dentale a Lucca ai massimi livelli, Clinica Dentale Gemignani, Studio dentistico Pieroni a Lucca solo il meglio per Voi, la termoidraulica Pollastrini Giampiero idraulico dal 1968, la IdRik idraulica, impianti termici, solari, idraulici, condizionamento e manutenzione, la Faronco Assistenza manutenzione caldaie,pulizia caldaie e analisi fumi e assistenza tecnica Italtherm, Accorroni 2b, Hermann Saunier Duval, Palazzo Pfanner, Bagno Rosalba stabilimento balneare e appartamenti sul mare a Tirrenia, la Momax Calzature di tendenza a Lucca, la Nuova Atlantide corsi di nuoto Viareggio.
Prima vendemmia Unesco
Settembre è Tempo di Vendemmia per il Patrimonio Unesco delle Colline del Prosecco, le nostre telecamere in casa Astoria
2017-09-05 TOSCANA - VENDEMMIA, ANNATA DIFFICILE PER IL VINO TOSCANO
2017-09-05 TOSCANA - VENDEMMIA, ANNATA DIFFICILE PER IL VINO TOSCANO
Bobot Bisquera in Chianti Hills Tuscany Italy
Bobot enjoy the view of the grapevine and olives coltivated hills of chianti in Tuscany Italy.
Vendemmia 2019
Raccolta uva da vino varietà Moscato Bianco
Info 10 - Camporgiano Festa del Vino e dei prodotti locali
Info 10 Camporgiano Festa del Vino e dei prodotti locali
Bolla - Vendemmia 2012 Valpolicella; Bolla - Grape harvest 2012 Valpolicella
Dalla Valpolicella le ultime notizie sulla vendemmia Bolla 2012: qualità a 5 stelle per i nostri vini rossi!
From Valpolicella area, the latest news of 2012 Bolla grape harvest: 5 stars vintage for our red wines!
vendemmia 2017 in Barga, Tuscany
vendemmia 2017 in Barga, Tuscany
La vendemmia a Casa Pascoli VerdeAzzurroTv Serv. Abramo Rossi
con Alessandro Adami - Gianluigi Ruggio