Italia Segreta - I Misteri di Villa Rufolo e di Ravello
Le telecamere della trasmissione Italia Segreta in onda sul canale tv Marcopolo approdano a Ravello per raccontare attraverso uno straordinario documentario i misteri di Villa Rufolo. Italia Segreta è un viaggio pieno di suggestioni nei luoghi e nei Castelli d’Italia tra storia e leggenda. Per scoprire l’Italia che non conosciamo. Tra le storie e i misteri nascosti all’ombra delle mura dei manieri più belli d’Italia.
Segreti napoletani: Port’Alba e la strega dai capelli rossi
Diretto da Andrea Ruberto; con Marco Perillo
Il mistero della Santona di Borgo @ Italia in Diretta
Puntata de Italia in Diretta - Rai 1 - 05.11.2013
Debora Ergas, a Borgo San Dalmazzo per un servizio sul ritrovamento dei resti della santona Graziella Giraudo, intervista anche il sindaco Gian Paolo Beretta.
In studio, con Franco Di Mare, Alba Parietti e Massimo Lugli.
SPECIALE SFILATA DEI MISTERI A CAMPOBASSO 2019
Tagliolini al tartufo: ricetta di Enrico Crippa - Piazza Duomo Alba
**ISCRIVITI al CANALE di ITALIASQUISITA**
Le ricette a base di tartufo devono esaltare al massimo il sapore del fungo ipogeo (il tartufo è un fungo!). Se si tratta del tartufo bianco d'Alba, poi, è ancora più importante rispettare la materia prima sia nella fase di conservazione che di preparazione. Il tartufo bianco d'Alba è infatti il più pregiato tra i tartufi, sia per le sue proprietà organolettiche, sia per il 'mistero' che lo circonda: si tratta infatti dell'unica specie di tartufi che, nonostante gli innumerevoli tentativi, resta non coltivabile. In questa serie di video Enrico Crippa, chef tre stelle Michelin del ristorante Piazza Duomo ad Alba, e Gemma Boeri, titolare dell'omonima osteria situata nelle Langhe, presentano le due ricette più classiche: i tagliolini (o tajarin) e l'uovo, tutte rigorosamente con il tartufo bianco d'Alba. Confrontate le ricette e lasciatevi ispirare.
Guarda il nostro speciale: Un giorno con il dealer del tartufo bianco d'Alba
Sponsor: Tartuflanghe
per il tartufo:
Visita:
Seguici su:
Contattaci:
info@italiasquisita.net
Escape Lab Alba
Trailer di Escape Lab
Escape Room ad Alba CN
Il mistero del Maschio Angioino
Uno dei Castelli di Napoli. Pieno di mistero, di storia, di fascino. E pronto ad accogliere i turisti alla scoperta delle bellezze della città
Esplorazione all'alba (Centro Termale Abbandonato) (Prima parte) [URBEX ITALIA]
Centro termale abbandonato,
i rumori di fondo sono i vari getti d'acqua che hanno allagato tutto.
Ci scusiamo per l'appannamento della camera.
Astrologia - Terza Casa: la Casa della Dea - Meskalila Nunzia Coppola
Conferenza tenutasi in Libreria Cavouresoterica Sabato 14 Dicembre 2019
per contattare Meskalila Nunzia Coppola associazionejayavidya@gmail.com
per donazioni alla libreria con PayPal:
oppure su c/c bancario IT71F0200838591000103722588 Libreria Esoterica di E.M- A.M. & C. s.a.s
(causale: Donazione )
Ricordati di scrivere la tua mail così potremo ringraziarti!
L'alba di San Nicola è dei baresi: folclore tra le vie della città vecchia
Leggi l'articolo su:
PROCESSIONE DEI MISTERI PRIMA PARTE.wmv
PROCESSIONE DEI MISTERI PALESE PRIMA PARTE
Paesi fantasma: Casa del Diavolo, Cesena
Il 15 dicembre 2015, siamo stati a visitare la Casa del Diavolo a Cesena, o Palazzaccio, dove si dice si verifichino strani fenomeni inspiegabili.
La leggenda narra che il Diavolo costruì questa casa per i suoi due figli i quali, però, litigarono e la casa fu separata in due.
Non si sa bene dove sia l'altra metà della casa, alcune fonti dicono a Rimini, altre a Forlì, altre, addirittura, in Toscana.
Ecco il risultato del nostro sopralluogo.
Film - La Casa dei 1000 Corpi [Halloween time]
Tshirt di TrashPoraccio:
JustLuke88:
❤
❤
❤
❤
La casa dei 1000 corpi (2003)
House of 1000 Corpses (original title)
89 min - Horror - 25 June 2004 (Italy)
Director: Rob Zombie
Writer: Rob Zombie
Stars: Sid Haig, Karen Black and Bill Moseley
Perché è stato ucciso il vice questore Antonio Ammaturo? La figlia: Ancora non sappiamo la verità
Antonio Ammatuto è stato ucciso dalle Brigate Rosse il 15 Luglio 1982. Perché venne freddato sotto il portone di casa? Su cosa stava indagando? Perché la camorra stringe un patto con le BR per ammazzare il poliziotto.
PIRAMIDI egizie: i MISTERI svelati! - Strane Storie
Le piramidi sono opera degli extraterrestri? Come sono state realizzate? E gli allineamenti cosmici? E c'erano le lampadine a illuminarle? Le risposte a questi e altri misteri...
Buon divertimento!
Lasciami sotto i tuoi commenti e i suggerimenti per nuovi misteri da indagare!
Non perdere i prossimi video, iscriviti al mio canale:
I MIEI LIBRI:
Qui le mie indagini sulle piramidi:
Enigmi e misteri della storia:
Qui alcuni dei miei libri su argomenti misteriosi:
Grandi misteri della storia:
Rivelazioni. Il libro dei segreti e dei complotti:
Il segreto di Colombo:
Enigmi e misteri della storia:
Segreti e tesori del Vaticano:
E qui l’elenco completo dei miei libri disponibili:
RESTIAMO IN CONTATTO:
Ricevi la mia newsletter:
Seguimi sulla mia pagina FB:
Instagram:
Twitter:
Sito e blog:
Iscriviti al mio canale:
PER APPROFONDIRE:
Enigmi e misteri della storia:
Antico Egitto: misteri svelati di Marcello Garbagnati:
Il mio articolo su Focus è uscito nel n. di luglio 2013.
Nel cantiere della grande piramide di Marco Virginio Fiorini:
Grazie a Carlo Verdone di esistere!
Ideato e creato da Massimo Polidoro
Immagini, grafica e fotografie originali: Roberta Baria
Grazie a Francesco Miceli.
Musica: Tema di “Strane Storie” - Willy L’Orbo - Darkest Child di Kevin MacLeod - Mystery di GoSoundtrack: - Merengue de Limon di Quincas Moreria, Eine Kleine Nachtmusik di Mozart - Grasshopper di Quincas Moreira - Connection di Wayne Jones - Desert Caravan di Aaron Kenny - On the Tip di Jingle Punks - Intense Suspense, The Great Unknown e Sneaky Snooper di Audionautix sono brani autorizzati da Creative Commons Attribution
Foto: La casetta nel bosco è di Mikel Ibarluzea su - L'interno della casa è un Progetto Studio Ellisse Architetti, la foto è di Lorenzo Serra - Altre immagini provenienti da Wikimedia Commons, dalla Collezione James Randi, dalla Collezione CICAP e dalla mia Collezione personale.
Questa descrizione contiene link affiliati, il che significa che in caso di acquisto di qualcuno dei libri segnalati riceverò una piccola commissione: un piccolo contributo per sostenere il canale e la realizzazione di questi video. Grazie per il sostegno!
Cunteřa Alba: la città sotterranea
Cunteřa - Le stagioni del territorio
Inverno - Patrimonio storico artistico di Alba, Langhe e Roero
Il giallo della morte di Edoardo Agnelli: Giuseppe Puppo - BN PODCAST
Collegamento con il giornalista Giuseppe Puppo, autore del libro Ottanta metri di mistero. La tragica morte di Edoardo Agnelli e Un giallo troppo complicato. Gli sviluppi del caso e nuove rivelazioni sulla tragica morte di Edoardo Agnelli. Chi era davvero Edoardo Agnelli, perché era diventato così scomodo tanto da ipotizzarne l'omicidio viste anche le dinamiche anomale della morte? Un'intervista che abbiamo voluto fare nel quindicesimo anniversario della sua morte.
La verità nascosta dell'evoluzione umana - I Misteri della Valle Strona
download ebook:
Questo libro tratta alcuni misteri della Valle Strona, in particolare documenta con numerose prove fotografiche e inedite la scoperta dell’Artista, storico e scrittore Lucio Tarzariol che assieme a Matteo Spezia, lo scorso luglio 2018 scoprirono in Valle Strona, in prossimità di Rosarolo presso l’omonimo fiume Strona, impressa in una roccia granitica di milioni di anni, un’inspiegabile e misteriosa impronta umanoide. Lo studioso che era in vacanza con la famiglia a Forno in Valle Strona, per altre ricerche, dopo il ritrovamento, affermò che questa impronta umanoide poteva essere una delle più antiche esistenti al modo, in quanto i geologi datavano le rocce del posto a 270/300 milioni di anni, in un'epoca in cui cerano i dinosauri e non di certo l'uomo, almeno secodo le attuali conoscenze. La terra al tempo era in continuo movimento e le placche della crosta terrestre si scontravano sino a formare i continenti come oggi li conosciamo. fu in una di queste circostanze che naquero le Alpi e anche la Valle Strona. L’impronta umanoide dopo il ritrovamento fu fotografata dai giornalisti, con molti testimoni locali presenti, uscirono pure articoli sulla prima pagina della Stampa e su riviste specialistiche nazionali come Fenix, ecc.. Lo studioso avvisò pure le autorità locali e l’università. Ebbene Tarzariol volendo approfondire la sua scoperta, ad aprile di quest’anno 2019, in occasione delle vacanze pasquali colse l’occasione di ritornare sul posto per fare un calco dell’impronta per studiarne precisamente l'anatomia e con rammarico constatò che l'impronta non cera più, è lo stesso a scrivere articoli, reddare confronti fotografici che testimoniano l'effettiva presenza dell'orma umanoide e la sua icredibile scomparsa operata intenzionalmente da sconosciuti per fini ignoti e ora solo ipotizabili.
Come ben sappiamo la Valle Strona viene considerata una valle su cui poter osservare una successione di tipi litologici con regolare aumento del grado di metamorfismo avvenuto a profondità sempre maggiori come la Stronalite nella zona di Forno e la Peridotite, una roccia verde scura, che rappresenta una formazione originaria della crosta terrestre profonda. I motivi d’interesse geologico e petrografico che hanno reso popolare la valle Strona in tutto il mondo sono costituiti proprio dalla possibilità d’incontrare lungo la valle rocce della crosta terrestre in una successione eccezionalmente regolare come difficilmente si può trovare in altre valli alpine.
Inoltre si possono trovare dei siti dove sono stati rinvenuti massi coppellati (massi con incisioni rupestri) e infine luoghi dove sono ambientate leggende di montagna collegate al mondo delle rocce.In questo libro, l'autore conoscitore della zona, entra anche nelle leggende e i miti che legano questo teritorio al mondo dell'occulto. Streghe, storie, miti e luoghi di icredibile bellezza si alternano in spazi temporali diversi dove assieme alla quotidianità e al lavoro locale si intrecciano tradizioni antiche, costumi e avvenimenti locali che hanno fatto la storia di questi luoghi. Luoghi dove oggi è possibile incontrare personaggi come Guerrino Piana con la sua attività e la sua casa museo e visitare l'Orrido di San Giuliuo e le stuprnde grotte di Sambughetto.
Approfondimenti, scritti, opere, ricerche e riconoscimenti sul sito web: artealiena.com
Luciano Pavarotti sings Nessun dorma from Turandot (The Three Tenors in Concert 1994)
Renowned Italian tenor Pavarotti (1935–2007) sings the aria from the final act of Puccini's opera Turandot, live in concert with The Three Tenors in Los Angeles in 1994. Watch the full performance, newly available in digital video:
The Three Tenors (José Carreras, Plácido Domingo, and Luciano Pavarotti) are joined by conductor Zubin Mehta, the L.A. Philharmonic, and the L.A. Music Center Opera Chorus.
A Tibor Rudas production.
________
Warner Classics
► Website:
Subscribe to our:
► YT- Channel:
► Newsletter
Follow us on:
► Facebook:
► Instagram:
► Twitter:
► YouTube:
Listen to us on:
► Spotify:
► Apple Music:
► Deezer
Warner Classics is the home of classical music, featuring iconic high audio quality recordings from the greatest classical legends, opera stars and orchestras of the last century.
Discover our unique collection of live performances, studio sessions and films featuring Maria Callas, Jacqueline du Pré, Nigel Kennedy, Mstislav Rostropovich, Yehudi Menuhin, Itzhak Perlman, Herbert von Karajan, Berliner Philharmoniker and more.
Along with its sister label Erato, Warner Classics continues this tradition with today's most in-demand classical artists, such as Philippe Jaroussky, Joyce DiDonato, Diana Damrau, Emmanuel Pahud, Alexandre Tharaud, Sir Antonio Pappano, Christina Pluhar and Renaud Capuçon.
Enjoy this ever-expanding library of official performance videos and exclusive interviews from the classical greats. Check back regularly for more music from your favourite composers including Bach, Mozart, Chopin, Debussy, Satie, Beethoven, Vivaldi, Handel and more.
Temporali e forte vento colpiscono il Santuario della Santa Casa di Loreto
Forti temporali e raffiche di vento hanno coinvolto nella serata di ieri, 9 luglio, anche il Santuario della Santa Casa di Loreto. Le impalcature erette per il restauro e la messa in sicurezza della facciata della basilica hanno retto all'impatto, ma la violenza del vento ha rimosso l’intera superficie del telo posto a protezione dei ponteggi e l'acqua è entrata in alcuni locali del museo pontificio. La sacrestia della Basilica ha avuto danni agli oggetti interni quando una vetrata si è rotta per la forza del vento.
Anche nei dintorni del santuario, molti sono gli alberi caduti o sradicati e i calcinacci e tegole volate dai tetti circostanti. Non si sono registrati al Santuario danni alle persone, ma solo tanta paura per tutti coloro che in quel momento erano in visita e in preghiera alla Santa Casa.