Visita a vinícola La Casetta del Castello di Neive | Região do Piemonte | Itália
Visita a vinícola La Casetta del Castello di Neive | Região do Piemonte | Itália
Se inscreva no canal:
Nesse vídeo mostro uma das inúmeras vinícolas do Piemonte que embora não muito famosa entre os brasileiros, é uma linda região da Itália e está entre as quatro regiões italianas mais importantes se tratando de vinhos.
Fomos de carro de Turin até a vinícola, são 85 km que fizemos em 1h. O endereço está no site abaixo, na aba contatti.
Site da Vinícola:
Fico muito feliz em responder suas dúvidas ou sugestões deixadas nos comentários.
Me encontre também no Instagram:
@tati_paiva
ou
@tativiajando
E-mail: tatianegpaiva@gmail.com
Link desse video:
Vi aspettiamo alla Casetta del Castello di Neive
Da sabato 03 febbraio La Casetta del Castello di Neive riapre dopo le ferie invernali.
Vi aspettiamo per degustare i nostri vini !
Castello di Neive, La Casetta
Coppie, gruppi di amici o famiglie. La Casetta e il Castello di Neive sono una piacevole esperienza per tutti, per conoscere la storia, scoprire le Langhe e il fantastico Borgo di Neive, i grandi vini del Castello di Neive
“I Borghi più belli d’Italia”, il Borgo Vecchio di Neive
Il borgo vecchio di Neive fa parte del club dei “I Borghi più belli d’Italia”. Venite a visitare Neive e passate alla “Casetta del Castello di Neive” per una degustazione dei nostri vini.
GUSTO channel: Barbaresco al Castello di Neive
Viaggio emozionale nel Castello di Neive
Il Castello di Neive, un’esperienza da raccontare, per conoscere la storia, scoprire le Langhe il fantastico Borgo di Neive, i grandi vini del Castello e l'ospitalità della Casetta.
Castello di Neive, Barbaresco Albesani Riserva 2012, vigna Santo Stefano
Il #CastellodiNeive è una delle 50 cantine più premiate nel 2018 dalla critica enologica nazionale grazie al #Barbaresco #Albesani riserva 2012 del #CruSantoStefano, il fiore all'occhiello della produzione.
Castello di Neive - Barbaresco Albesani Riserva 2012 - Vigneto Santo Stefano, Civiltà del Bere
Il Castello di Neive è una delle 50 cantine più premiate nel 2018 dalla critica enologica nazionale.
Saremo presenti, in collaborazione con Sagna, il nostro distributore esclusivo per l'Italia, al grande evento organizzato da Civiltà del Bere Lunedì 26 febbraio, al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano. In degustazione una selezione dei nostri vini più premiati tra cui il Barbaresco Albesani Riserva 2012 del Cru Santo Stefano, il fiore all'occhiello della nostra produzione.
Castello Di Neive
Such an exceptional company could only be born out of the meeting of truly extraordinary people. This is the case of Italo Stupino’s cellars, which should be visited for the astonishing beauty of the Castle, for the friendliness of its owner and his staff and, of course, for all of its charming wines, not just its famous Barbarescos. Here grape varieties such as Barbera and Dolcetto – often banished to ‘secondary’ areas and exposures – have had the opportunity to shine in exceptional terroirs (such as Santo Stefano, Messoirano and Basarin) and their expression becomes complex and peculiar, finding a potential for evolution otherwise unimaginable.
Barbera Bricco Sterpone - Cantina del Bricchetto, Neive
The Barbera d’Alba DOC is coming from barbera grapes shown in the large area including Langhe and Roero as seen on the map. The grape is one of the most planted, especially in Northern Italy. It adapts more easily to different soils, making it less finicky compared to other Piemontese varietals. It used to be considered a more “rustic” wine in the past, mostly due to its high acidity.
Franco Rocca’s Barbera d’Alba Bricco Sterpone is coming from an old vineyard on the border of Neive and Mango villages. He believes this Barbera is best kept for a long time in oak, ranging from 20-24 months. This is equivalent or longer than even many Barbarescos in the area giving it a dark fruit and spicy bouquet. This is a warm, full bodied and elegant wine which can be drunk now or held up to 10 years.
Una finestra sul Borgo - Neive
Una finestra sul Borgo - Neive borgo di italia
LA CONTEA ENOTECA - ITALY, NEIVE
DOWNLOAD THE APP:
LA CONTEA ENOTECA - ITALY, NEIVE
A great selection of local wines and deli produce, this is a wonderful spot for a quick break in your touring although be warned - you will be tempted to stay and enjoy the wine.
Piazza Cocito, 8
12052 Neive
Music by:
Local Traveller
By Willo’s Worlds
Also on :
Site :
Facebook :
Twitter :
Instagram:
Make sure you subscribe! Thank you!!
MILLESIMO E IL CASTELLO DEL CENTURIONE
Neive 2012.avi
Festa di primavera, Romano Levi Neive - Amici del legno -
Una finestra sul borgo - BAROLO NEIVE
Intervista Gilberto Balarello sindaco di Neive
Barbaresco, le vigne, la torre e il fiume
Barbaresco, territorio, paese e Docg. Un giro in zona con persone che abitano il posto e lo promuovono: un produttore, uno storico, un sindaco
Hall of Fame del Vino Italiano - Giacomo Bologna
La Barbera d’Asti Bricco dell’Uccellone 1982 Braida di Giacomo Bologna, il Barolo Marcenasco 1965 di Renato Ratti e il Roero Ròche d’Ampsèj 1996 di Matteo Correggia.
Sono queste le tre gloriose etichette ritirate durante la prima edizione della Hall Of Fame del vino italiano, che si è svolta sabato 22 giugno nel Tempio dell’Enoturista del WiMu di Barolo.
Così come per il mondo dello sport, la musica e ancora il cinema, anche il vino ha ora la sua Galleria delle Glorie dedicata ai personaggi che con carisma e visione, attraverso la loro opera, hanno contribuito a fare dell’Italia un punto di riferimento nel mondo, promuovendo i prodotti e i paesaggi, anticipando spesso le tendenze del pubblico e accendendo i riflettori su vitigni e denominazioni.
Voluta dalla Barolo & Castles Foundation, con il presidente Paolo Damilano, il direttore scientifico Tiziano Gaia alla guida del comitato che si è insediato a inizio 2019 e il sindaco di Barolo Renata Bianco, la Hall Of Fame ha trovato casa nel castello comunale Falletti di Barolo, sede del WiMu, e ora fa parte del percorso museale ideato da François Confino con le prime tre etichette rivisitate dall’artista Rita Barbero, disegnate utilizzando come colori i vini dei tre nomi insigniti del riconoscimento e depositate nella sala degli Stemmi.
Tanti gli ospiti che hanno preso parte alla cerimonia condotta dal giornalista Roberto Fiori, con gli interventi di Massimo Martinelli, Marco Felluga e Coco Cano.
L’obiettivo è di fare dell’appuntamento con la Hall Of Fame un evento annuale, per arricchire di anno in anno la Galleria delle Glorie del WiMu con i personaggi e i vini che, in Piemonte, in Italia e un domani magari anche all’estero, sono degni di fare il loro ingresso nel Museo.
La prima edizione della Hall of Fame del vino italiano è stata promossa dalla Barolo & Castles Foundation in collaborazione con il Comune di Barolo, il Consorzio di tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani, il Consorzio di tutela del Roero, il Consorzio della Barbera d’Asti e vini del Monferrato, l’Enoteca Regionale del Barolo e MCC Multi-Color Italia S.p.A., che sostiene il WiLa – Wine Labels Collection.
Appartamento in Vendita da Privato - Neive
Vedi tutti i dettagli dell'annuncio su ClickCase.it:
Descrizione annuncio:
Da Privato. Privato vende ampio appartamento di 4 - 1/2 locali, completamente ristrutturato di circa 100 mq, composto da soggiorno con cucina open space, camera matrimoniale, cameretta, bagno, terrazzo abitabile di 20 mq, garage e cantina.
Il motivo che rende interessante l'acquisto in Italia è legato all’investimento in alcune aree come quella che Vi sto proponendo è un simbolo di status quo, per chi desidera una casa per le vacanze con tutta la sua bellezza, cultura, storia, cucina, tradizione e il clima che affascina chiunque arrivi, o può essere affittata per essere messo a reddito.
Ci troviamo a soli 13 km da Alba (CN) Italia, zona del tartufo bianco il più pregiato in assoluto, dal punto di vista gastronomico è considerata il più prezioso dei diamanti, che detiene il primato per la più antica Fiera del Tartufo bianco che si svolge tra ottobre e novembre.
L'abitazione è situata al primo piano di uno stabile sulle colline delle Langhe in uno dei borghi più belli d'Italia, il BORGO MEDIEVALE di Neive con vista sulle vigne di Barbaresco, l'attento restauro degli spazi rende questo appartamento un'ottima soluzione per immergersi nel verde e nel profumo del vino, ricco di paesaggi mozzafiato, un vero paradiso per chi ama l’antico profumo e l'arte medievale.
L'unità abitativa dispone di riscaldamento a metano con conta calorie (la spesa è attribuita esclusivamente al consumo effettivo) e di pannelli solari per la produzione di acqua calda (con un notevole risparmio).
La classe di consumo è bassa, classe B.
Classe energetica: B 77,05 kwh/m2
Il centro storico conserva l'atmosfera in virtù delle stradine acciottolate che si dispongono ad anelli attorno alla sommità dell'altura.
Le vie del Borgo Antico di Neive sono onorate dai più alti riconoscimenti turistici, enologici e gastronomici, colma di locali e di enogastronomie dove assaporare i gusti e sapori del vino e delle specialità tipiche piemontesi.
Neive é ben servita dai mezzi di trasporto, incluso la stazione ferroviaria.
Max serietà
Katia
Rimango a Vostra disposizione per eventuali chiarimenti.
Grazie
Contatti
Cell: 0039 331.13 95 604
E-mail: impresasoriano@virgilio.it
- Für die jenigen ist nicht vertraut mit der italienischen Sprache, notwendig für e-Mail-Kontakt ist.
Danke.
- For those who's unfamiliar with the italian language is necessary the contact by e-mail.
Thank you
Classe energetica B
katia
Tel. 3311395604