La Ferrovia Roma Fiuggi - La stazione museo di Colonna
TG TREVISO (26/09/2019) - ROGO ALLA GRIGOLIN: NESSUN FERITO, INGENTI I DANNI
TG TREVISO (giovedì 26 settembre 2019) - Questa mattina un incendio è divampato all'interno della ditta Grigolin in via dei Bombardieri a Ponte della Priula.L'allarme è scattato all'alba, poco dopo le 5.30. La densa colonna di fumo era visibile a centinaia di metri.Per riuscire a domare le fiamme sono intervenute quindici squadre dei vigili del fuoco dal comando provinciale di Treviso e dai distaccamenti di Conegliano, Montebelluna.
Il tempestivo intervento dei pompieri è riuscito a limitare i danni all'interno dell'azienda.
Dai primi riscontri pare che il rogo sia partito da un camion betoniera parcheggiato all'interno di un reparto dell'officina, probabilmente a causa di un cortocircuito, per poi propagarsi alle strutture adiacenti. Semi distrutto il tetto del capannone da dove sono partite le fiamme.
Fortunatamente le fiamme non hanno ferito nessuno degli operai, dato che a quell'ora, nel reparto dove si è propagato l'incendio, non vi era personale al lavoro.
Sul posto anche i carabinieri della stazione di Susegana oltre alla squadra di polizia giudiziaria del comando provinciale dei vigili del fuoco di Treviso e agli uomini dell'arpav.
La struttura dove si è sviluppato il rogo rimane sotto sequestro per motivi di sicurezza, non si temono ripercussioni sul fronte occupazione. (
Lino Brotto - Escape From LA featuring Davide Pezzin & Marco Carlesso
Questa traccia è stata scritta qualche anno fa immaginando la colonna sonora di un inseguimento di Starsky e Hutch... A manetta!!! Con me, al basso, Davide Pezzin bassista di Ligabue e il batterista Marco Carlesso. Video registrato completamente in analogico con multitraccia Studer al Outsideinside Studio di Montebelluna, grazie mille per l'ospitalità e la professionalità!!!
This track have been written a few years ago thinking about a soundtrack of a Starsky and Hutch chase... Full speed!
With me on bass Davide Pezzin, the bass player of Ligabue and the drummer Marco Carlesso. This video have been recorded with anagogic multitrack recorder Studer at Outsideinside Studio in Montebelluna, thanks a lot for the super professional service!!!
A3 NEWS Servizio Montebelluna terremoto 08-04-2009
Montebelluna adotta la frazione di Tempera, alla periferia dell'Aquila. La parrocchia è retta da un sacerdote di Caonada. Appelli dalla Protezione Civile, che ha Tempera ha già 15 volontari montebellunesi, per raccogliere abbigliamento nuovo per gli sfollati e ai cittadini perchè aprano le case sfitte per accogliere i terremotati. Aperto un conto corrente. Nel Tg di Treviso: 08.04.2009
Autodromo di Imola - Mostra scambio di auto, moto, bici, accessori e ricambi d'Epoca 11-12-13/9/2015
Vai sul blog: leggi gli articoli vedi le foto.
SCHIANTO A PADOVA, MUORE DOTTORESSA
Tragico schianto all'alba in Corso Irlanda a Padova. Nello scontro tra una piccola utilitaria e un camion morta Lorella Mascia, 42 anni. La donna, che viveva con i genitori a Vigodarzere, era un medico molto stimato al pronto soccorso dell'ospedale di Montebelluna. Stava andando a Portogruaro per un corso di aggiornamento.
ALn 668 ancora resistono sulla Codogno Pavia
Gennaio 2017. Arrivo in stazione di Codogno e mi accoglie una trappulella ALn 668 di 36 anni, serie 1200, motori aspirati. Sul quinto binario una isolata ALn 668 serie 1000, fine anni '70 secolo scorso, 2 motori Iveco sovralimentati. Le ALn 668 hanno rappresentato la colonna portante del Trasporto Regionale; ora le manutenzioni ... lasciamo perdere. Prendo il Reg. 5082 per Pavia. La ferrovia Cremona-Codogno-Pavia, aperta nel 1866, attraversa qui a Codogno la importante Milano-Bologna. Sfiliamo la storica passerella pedonale sui binari di stazione, liberty, patrimonio artistico, che vorrebbero pure demolire. La prima tratta è sulla linea tradizionale Bologna-Milano, fino a Casalpusterlengo, dove incrociamo un merci con Tigre E 652 081. Lasciata la stazione, sfilando il raccordo con la Sovergas, imbocchiamo i 41 e rotti Km della linea non elettrificata definita 'complementare' da RFI per Pavia. Si succedono le stazioni nel sobrio stile classico di metà Ottocento: Ospedaletto Lodigiano, Orio Litta, Lambrinia. Lunga fila di bisarche all' autoporto Elia-Ambrosetti e arriviamo a Chignolo Po. Poi Miradolo Terme, S. Cristina e Bissone, Corteolona con l' imponente stabilimento Galbani. Incrocio con Tripla di ALn 668 serie 3100, in comando multiplo, nella stazione di Belgioioso. Atmosfera da bassa pavese, il grande fiume, il Po, vicino. Poi le abbandonate al degrado stazioni di Albuzzano e Motta S. Damiano ... basterebbe valorizzarle: parcheggio, pista ciclabile. Lungo la tratta abbiam superato il Lambro e l' Olona, ora arrivando a Pavia Porta Garibaldi, superiamo il Naviglio pavese. Ci sovrasta il Castello Visconteo, voluto da Galeazzo Visconti, dove Ludovico il Moro sposò Beatrice d' Este. Entriamo in stazione di Pavia, con ancora 3 cabine ACE , Apparato Centrale a Leve. Sul binario 5 ALn 668 per Alessandria; arriva ATR 125 001 GTW 4/12 Stadler. Parte per Milano Bovisa, linea suburbana S 13, TSR, EB 711 livrea Le Nord. Arriva Pendolino ETR 470. ex Cisalpino, come Frecciabianca FB 8619 Milano-Roma, via Genova Civitavecchia. Ritorno a Codogno con Stadler ATR 125 oo1, Reg. 5085. Come finale, in stazione transita E 483 nella nuovissima livrea Mercitalia Rail che traina un Caimano E 656 inattivo.
Biella: Palazzo La Marmora e San Sebastiano
#ExploreBiella continua a spasso nella storia sulle tracce di Sebastiano Ferrero, insieme al team di Viaggia e Scopri e di Carlo Bozzalla, Console del Touring Club di Biella. Siamo a Palazzo La Marmora a Biella Piazzo, e poi tra le colonne del chiostro di San Sebastiano a Biella Piano...
APS 190 VVF Asolo + ABP Atego VVF Montebelluna per incendio a Ponzano V.to - Italian Fire Brigade
Pagina Facebook / Facebook page :
Un grosso incendio si è sviluppato nella serata di venerdì 6/01/17 in un capannone di Ponzano Veneto nel quele erano stoccati materiali per isolamento termico e per l'edilizia, vernici, plastica e utensili. Sul posto sono intervenuti 11 mezzi dei Vigili del Fuoco da Treviso, Montebelluna e Asolo: APS Iveco Stralis AF190S40 Treviso, APS Mercedes-Benz Actros Montebelluna, APS Iveco 190-26 TurboTech Asolo, AS Iveco EuroFire 150E28 Treviso, ABP Iveco EuroCargo 180E32 Treviso, ABP Man TGS 18.320 Treviso, ABP Mercedes-Benz Atego Montebelluna, Carro Schiuma Iveco 65-12, Carro Aria Renault B110, Volvo FH16 610 Kilolitrica, Ford Ranger VI serie Funzionario. Sul posto erano presenti anche un'ambulanza della CRI, un'auto dei Carabinieri e la Protezione Civile di Ponzano Veneto. Nel video si possono vedere l'APS Iveco 190-26 TurboTech del distaccamento volontario di Asolo e l'ABP Mercedes-Benz Atego del distaccamento permanente di Montebelluna che si recano a fare rifornimento idrico.
*ENGLISH*
The Fire Brigade's tanker Mercedes-Benz Atego and the engine Iveco 190-26 making water supply for a big industrial fire in Ponzano Veneto. At the scene there were 11 Fire Brigade's vehicles, one ambulance and one Carabinieri car.
IN OSPEDALE NUOVA RISONANZA MAGNETICA
MONTEBELLUNA - Una nuova risonanza magnetica all'ospedale San Valentino di Montebelluna. Un'apparecchiatura di ultima generazione costa un milione 400 mila euro. L'inaugurazione questa mattina con la presenza del Presidente della Regione Luca Zaia e del Direttore generale dell'uls 2 Francesco Benazzi
- Intervistati: RAFFAELE SBEGHEN (Direttore Unità operativa Radiologia Montebelluna), FRANCESCO BENAZZI (Direttore ganerla Azienda Ulss 2) - Servizio Daniela Sitzia, immagini Nicoletta Rizzetto, montaggio Fabrizio Bazzoni - Segui Antennatre anche sul digitale terrestre! Visita il sito antennatre.it per ulteriori informazioni.
LE TASSE RESTINO IN VENETO
VENEZIA - O le tasse in Veneto, o il tracollo. La lobby dei sindaci trevigiani è arrivata oggi al Governatore Zaia. Sarà lui l'intermediario chiamato a consegnare al Governo le loro proposte per avere una maggiore autonomia. E intanto la partecipazione al progetto si allarga alle altre province e ai parlamentari.
- Intervistati: LUCA ZAIA (Presidente Giunta Regione Veneto), GIOVANNI MANILDO (Sindaco di Treviso), MARZIO FAVERO (Sindaco di Montebelluna), CRISTINA ANDRETTA (Sindaco di Vedelago) - Servizio di Cristina Catarinicchia, riprese di Paola Barbato, montaggio di Paola Barbato
Manuel Bortuzzo - Che tempo che fa 03/11/2019
Per dodici millimetri sono qua, nella sfortuna mi è andata bene. Ospite di Fabio Fabio a Che Tempo Che Fa Manuel Bortuzzo, nelle librerie dal 5 novembre con il suo libro Rinascere. L'anno in cui ho ricominciato a vincere.
LA PUNTATA INTEGRALE SU RAIPLAY
TUTTI I VIDEO E LE PUNTATE
A Treviso s'inaugura un monumento ai caduti in guerra
Giornale Luce A0881 del 11/1931
Descrizione sequenze:Panoramica dall'alto della folla che gremisce piazza della Vittoria a Treviso per l'inaugurazione del monumento ai caduti ; in primo piano il monumento opera dello scultore Arturo Stagiano vincitore del concorso bandito dal comune nel 1926 ; l'arrivo in automobile di Vittorio Emanuele III ; l'automobile si ferma davanti alla tribuna predisposta sulla piazza ; il Re scende dalla vettura e prende posto nella tribuna rimanendo in piedi ; gli è accanto il sindaco della città riconoscibile dalla fascia tricolore che gli cinge la vita ; viene scoperto il gruppo centrale del monumento ; p.p. del Re e del sindaco ; il Re si avvicina al monumento percorrendo la guida d'onore ; in p.p. la parte inferiore del monumento con il gruppo scultore racchiuso entro quattro colonne ; particolre delle figure bronzee ; panoramica della folla che gremisce la piazza ; balconi imbandierati ; nella stessa piazza il Re inaugura il nuovo ufficio delle Poste e Telegrafi ; il Sovrano taglia il nastro inaugurale ed entra nel palazzo ; visione del monumento ai caduti e del palazzo delle poste in piazza della Vittoria ; il corteo di automobili mentre lascia la piazza ; reparti militari schierati lungo il percorso del Re ; Vittorio Emanuele III saluta militarmente ;
Archivio Storico Luce .
Istituto Luce Cinecittà: tutte le immagini e i fotogrammi più belli di come eravamo, rivissuti attraverso i film, i documentari e i video che hanno fatto la storia del nostro Paese.
Seguici anche su:
Facebook -
Twitter -
Sito Ufficiale -
Shop Online -
Archivio Storico -
Annunci alla Stazione di Montebelluna (dalle ore 5 e 30 alle ore 8)
La stazione di Montebelluna è una stazione ferroviaria posta sulla linea Belluno - Feltre - Treviso a servizio dell'omonima città, con 30.845 abitanti della provincia di Treviso, in Veneto. Vi si dirama la linea per Camposampiero.
Storia:
Fu aperta nel 1884 quando venne aperta la tratta della Belluno - Feltre - Treviso fino a Cornuda dalle Strade Ferrate Meridionali.
Dal 1916 a Montebelluna si attestò la linea Montebelluna-Susegana, realizzata per finalità prevalentemente militari e soppressa nel 1966.
Fino al 1993 era attivo lo scalo merci, poi spostato a Cornuda.
Strutture e impianti:
La stazione è gestita da Rete Ferroviaria Italiana.
Il fabbricato viaggiatori ospita al suo interno biglietteria, sala d'attesa, deposito bagagli (non più utilizzato), sala relè ed ufficio Movimento impresenziato con banco ACEI telecomandabile. L'edificio è strutturato su due piani: il piano terra è adibito ad uso ferroviario mentre il primo è adibito ad abitazione privata in una parte, e sala a disposizione per associazioni nell'altra.
Il fabbricato è del tutto simile a quello della Stazione di Bassano del Grappa. Anche a Montebelluna era presente la torre idrica, poi eliminata così come le colonne idriche per il rifornimento delle locomotive a vapore.
A sud è ancora presente la pesa ferroviaria a ponte, in prossimità degli ex magazzini delle stazione, utilizzati come deposito materiali.
I binari passanti sono 4, di cui 3 attualmente usati per il traffico viaggiatori. I binari sono raggiungibili tramite sottopassaggio, tranne il 4º che è comunque attrezzabile per un uso futuro. Il 1º binario è protetto da una pensilina in metallo. Il 4º ed il 5º binario sono sporadicamente usati per ricovero materiale rotabile; il marciapiede a servizio del binario 4 fu eliminato a metà degli anni '90.
Servizi:
La stazione, classificata da RFI nella categoria silver, dispone dei seguenti servizi:
- Biglietteria
- Capolinea Autolinee
- Parcheggio di scambio
- Sottopassaggio
- Servizi igienici
- Bar
- Edicola
Interscambi:
Fra il 1913 e il 1931 l'impianto era comune alle tranvie Montebelluna-Asolo e Montebelluna-Valdobbiadene, gestite dalla Società Veneta, il cui deposito-officina trovava sede sul piazzale antistante il fabbricato viaggiatori, nell'area adibita ad autostazione.
Buona visione e al prossimo video!
100 Stile Libero Ass. Maschile Agonisti (Finale) - 23 Memorial Internazionale Chiara Giavi
Gara di nuoto svolta a Montebelluna alle 17:17 di Domenica 05/01/2020
Atleti partecipanti:
in corsia 1 ANZANELLO FRANCESCO (2000) della soc. HYDROS iscritto con 00:52.65
in corsia 2 BIZZOTTO DAVIDE (2000) della soc. ANTARES NUOTO iscritto con 00:52.12
in corsia 3 GOBBO DAVIDE (1999) della soc. IN SPORT iscritto con 00:51.86
in corsia 4 CERVI RICCARDO (1996) della soc. IN SPORT iscritto con 00:50.68
in corsia 5 JACOBSEN OLIVER (1997) della soc. HVIDOVRE SVOMMEKLUB iscritto con 00:51.67
in corsia 6 VETTORETTI GIACOMO (1999) della soc. ZEUS LAB MONTEBELLUNA iscritto con 00:52.07
in corsia 7 GENZINI LUCA (2001) della soc. RN TORINO S.S.DILETT. ARL iscritto con 00:52.64
in corsia 8 BISCAGLIA MARCO (1997) della soc. RINASCITA TEAM ROMAGNA iscritto con 00:52.85
Risultati completi su
#Nuoto #Swimming
Incendio a un deposito di pneumatici a Castelfranco: paura per la nube nera
Dalle 7.50 di questa mattina, i vigili del fuoco sono impegnati in via Staizza a Castelfranco Veneto per lo spegnimento di un deposito di pneumatici.Sul posto stanno operando cinque automezzi antincendio tra cui due autopompe serbatoio e tre autobotti e sedici operatori coadiuvati dal funzionario di turno, accorsi dal locale distaccamento da Montebelluna e Treviso. In corso le complesse operazioni di spegnimento in quanto il deposito di gomme si trova in un magazzino sotterraneo. Lalta colonna di fumo nero è visibile da gran parte della città. Sul posto anche il personale di Arpav. L'ARTICOLO
POLVERI BAGNATE, CLODIENSE SFORTUNATA: IL BELLUNO PASSA 1-0 AL BALLARIN
La pioggia battente questa settimana non è amica della Clodiense Chioggia Sottomarina, che sul finire di un incontro disputato in condizioni meteorologiche proibitive subisce goal in mischia dal neoentrato Sciancalepore, e torna a rischio playout. Il Belluno ha mostrato un tasso tecnico e un'organizzazione superiore, ma il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, contando anche la traversa di Piazza e una gran parata di Corasaniti a togliere dal sette un calcio di punizione. Granata sfortunati, che all'ultimo minuto avrebbero potuto raddrizzare le sorti della partita con Farinazzo, ma è stato decisivo l'intervento del portiere bellunese Colonna: anche nel primo tempo il bomber, solitamente risolutivo in zona goal, ha avuto un'altra grande chance per portare in vantaggio i suoi, alzando troppo sulla ribattuta di Colonna dopo un tiro di Duravia, l'altro ex dell'incontro. Alcuni risultati delle dirette concorrenti tornano a inguaiare i lagunari: Legnago, Ambrosiana, Cjarlins hanno vinto, la Liventina ha pareggiato, Montebelluna e Tamai sono state sconfitte, il Noale non ha giocato a Campodarsego (gara rinviata). Ergo la felicità di salvarsi senza playout dista ancora due punti, e conforta solo in parte aver scavato un solco di sei lunghezze verso Montebelluna, Liventina e di sette verso la Calvi: domenica bisognerà fare bottino pieno in casa del fanalino di coda Abano, e riprendere la marcia che negli ultimi quindici giorni aveva recato due vittorie consecutive, fatto unico nel campionato.
L'articolo continua su
NO DEI SINDACI, I PROFUGHI IN STRADA
TREVISO - Emergenza profughi, no dei sindaci della Marca all'accoglienza. E da domani una cinquantina di migranti potrebbero trovarsi sulla strada con tutti i problemi che questo comporta. Stamane il vertice in prefettura per affrontare la questione si è concluso con un nulla di fatto. - Intervistati: PIETRO SIGNORIELLO (Viceprefetto Vicario Treviso), GIOVANNI MANILDO (Sindaco di Treviso), LORIS MAZZORATO (Sindaco di Resana), LUCIANO DUSSIN (Sindaco di Castelfranco), MARZIO FAVERO (Sindaco di Montebelluna), MAURO DAL ZILIO (Sindaco di Quinto di Treviso), Don DAVIDE SCHIAVON (Direttore Caritas Tarvisiana) - Servizio di Marta Marangon, riprese di Marta Marangon, montaggio di Alessandro Granziera
Kilolitrica + AutoScala + Carro Aria VVF Treviso per incendio cartiera a Castelfranco Veneto
Pagina Facebook / Facebook page :
Il giorno 29/04/17 intorno alle ore 14:00 un grosso incendio è divampato all'interno della cartiera Giorgione di Castelfranco Veneto, sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco dal Comando di Treviso e dai distaccamenti di Castelfranco Veneto, Montebelluna, Asolo, Cittadella e Santa Giustina in Colle. Nel video si vedono la Kilolitrica con trattore Volvo FH16 610 II serie, l'AutoScala (AS) Iveco EuroFire 150E28 e il Carro Aria Renault B110 del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Treviso.
*ENGLISH*
Three Italian Fire Brigade's vehicles responding to a major fire in Castelfranco (Treviso).
Soul Bossanova
Concerto di fine anno 2011 della Banda Città di Montebelluna