Presentazione squadre finaliste Torneo dei Bar basket a Riva del Garda
Un temporale estivo, però, ferma tutto al momento del fischio d'inizio. Ci rifaremo la settimana prossima!
Cuneo festa europei Italia Germania
Festa per la vittoria della partita agli europei di calcio 2012 Italia Germania finita 2 a 1 per l'Italia e con questa vittoria siamo in finale
I tifosi cuneesi dopo Italia-Inghilterra
Riprese in corso Nizza angolo piazza Galimberti a Cuneo.
PIZZEMPORIO.IT - MIGLIORE PIZZERIA D'ITALIA 2005
PIZZEMPORIO.IT La nuova generazione di Pizzerie, La più grande varietà di pizze d'Italia, Premiati come migliore pizzeria d'Italia 2005 dal presidente della provincia Imperia Gianni Giuliano
i miei amici a saluzzo
sono forti e
Eventi di Puglia - Festa di san Rocco - Conversano (Italy)
STATE.
La festa continua, 15/16/17 agosto Festa di san Rocco.
Processione e Cavalcata storica, raduno d'auto d'epoca in piazza castello.
Spazio ludico nell'anfiteatro belvedere e sotto la torre poligonale, concerto dei Beatska, mercatino artigiianale in corso Domenico Morea ed altro ancora.
Non mancate
Villa con piscina e incantevole vista panoramica - Collina di Baldissero Torinese (TO)
Appuntamento di vendita sul posto con Veronica Savaglio.
Guarda la scheda completa dell'immobile al seguente link:
Una villa in cima al colle che domina sul panorama.
Bastano 15 minuti in auto per raggiungere da Torino questa villa con piscina che sorge sulla cima di una collina appena dopo Superga che ospita una serie di altre ville indipendenti a meno di un chilometro dal centro di Baldissero Torinese.
Se l’idea che ti passa per la testa è quella che la tua prossima casa deve essere una villa con la “V” maiuscola in una zona panoramica immersa nel verde e che prende il sole tutto il giorno, allora fermati e leggi questo annuncio perché potrebbe essere un’occasione da non perdere.
Cosa deve avere una Villa con la “V” maiuscola
Questa Villa ha tutto quello che si può desiderare da una villa. Le camere da letto sono 5 in totale di cui quella padronale con bagno e cabina armadi annessi.
La zona giorno si affaccia su una grande terrazza panoramica ed un vero salone, degno del suo nome, accoglie i suoi ospiti nel cuore di questa costruzione.
Nella taverna, o sala conviviale, troviamo una seconda cucina con camino e un forno a legna. E ancora al piano terra una grande autorimessa e magazzino, lavanderie, cantine e studio.
Questa Villa sorge al centro di un enorme giardino ma la caratteristica più unica di questa proprietà è la zona esterna con piscina. Una vera zona lounge con bar dedicato e forno a legna fanno da contorno a questo ambiente.
Non solo; La Villa è suddivisa con una dépendance annessa alla sua stessa costruzione. Questa abitazione è indipendente ed affaccia direttamente sulla piscina.
Qualsiasi descrizione più dettagliata non riuscirebbe ad avvalorare maggiormente i pregi e le caratteristiche costruttive di questa Villa.
Ma se le finiture degli infissi nuovi in tutta la costruzione e le attenzioni e la cura con cui è utilizzata questa proprietà sarebbero troppe per essere descritte, non lo sono affatto tutte le tecnicità atte a ridurre drasticamente i dispendi energetici che servirebbero per soddisfare una villa di queste dimensioni.
I dettagli per risparmiare tanto denaro
Tutta la costruzione dispone di un impianto di nuova generazione che include i sistemi di riscaldamento, acqua calda sanitaria ed accumulatori di energia elettrica.
Questi ultimi, combinati con pannelli solari di ultima generazione, oltre a produrre energia da rivendere, garantiscono l’utilizzo ed il funzionamento regolare della piscina 24h/24h per tutta la stagione primavera-estate a costo ZERO.
Quindi se il tuo intento è quello di vivere in un contesto immerso nel verde con tutte le comodità che una villa ti può offrire, oggi sai che puoi farlo senza dilapidare il tuo portafoglio. Gestire una villa, un grande giardino ed una piscina tutte di tua proprietà non è mai stato così economico.
Chiama adesso lo 011.79.10.969 per scoprire se il prossimo protagonista che vivrà all’interno di questa favolosa proprietà sarai proprio tu.
Fissa con noi un incontro conoscitivo per scoprire quanto altro ancora si nasconde dentro le mura di questa Villa costruita alla fine degli anni ’80 e capire una volta per tutte se potrà definitivamente essere la tua prossima abitazione esclusiva.
Music credits:
Summer by Bensound
MPainting
Gift of the God - Secret place in ... - Nathan O'willis
Angel
Festeggiamenti Vittoria Mondiali Calcio 2006
Festeggiamenti in piazza a Mantova del Mondiale di Calcio 2006
HARLEM SHAKE Limone Piemonte (CN)
edit/film photomaio.it
3 Minuti di ... Villa Imperiale
Villa Imperiale si trova nel quartiere di San Fruttuoso a Genova ed è delle più antiche ville rinascimentali genovesi.
Per lungo tempo però la villa fu un modello di palazzo genovese patrizio prima che lo stile dell'architetto Galeazzo Alessi si imponesse in gran parte delle ville d'Albaro.
Visitiamola con Stafania.
La villa fu inaugurata nel 1502 dalla nobiltà locale e dal Re Luigi XII giunto appositamente dalla Francia a Genova, il suo giardino è disposto a più livelli su geometriche terrazze, invece il bel prato all'inglese e i boschi di lecci, cedri e cipressi è più recente e risale al XIX secolo. Villa Imperiale è ancor oggi una delle naturali vie d'accesso al vicino Santuario della Madonna del Monte.
-------------------------------------------------
SEGUICI SU ZENAZONE, IL PORTALE DI GENOVA E DELLA LIGURIA
-------------------------------------------------
SOCIAL SU:
Facebook:
Twitter:
-------------------------------------------------
PER IL TUO VIDEO PUBLIREDAZIONALE SU ZENAZONE
-------------------------------------------------
Badia Loves Badia
Video presentazione della Città di Badia Polesine realizzato da Empat in collaborazione con il Comune di Badia Polesine, l'Associazione Operatore Economici Badiesi, l'Archivio fotografico Ivan Tardivello, Mauro Ranzani, Foto Immagine Bertoncin
----------------------
Soundtrack
-Old Soul by Jonny Easton
-Powerful by Marcus Neely ( -
-Venice Beach - Topher Mohr and Alex Elena:
Camionisti in trattoria | Trattoria Buratti
Chef Rubio, accompagnato da camionisti provenienti da tutte le regioni d’Italia, attraversa lo stivale alla ricerca delle migliori trattorie dove pranzare e cenare dopo un lungo viaggio. Unici requisiti, ricette veraci e prezzi modici.
Riuscirà a tenere testa ai camionisti più affamati d’Italia ?
GUARDA tutti gli episodi senza interruzioni qui su Dplay Plus:
Premiazione Concorso quale Legge Elettorale...
CENTRO GIOLITTI GIANNA GANCIA PRES. PROV. CUNEO, L'ASSESSORE LICIA VISCUSI E ALDO MOLA PREMIANO MATTEO TRANCHERO
LO STUDENTE MATTEO TRANCHERO PROPONE LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE.
Provincia di Cuneo, Sala Falco, 18 aprile 2013.
La Presidente della Provincia di Cuneo, Gianna Gancia, e l'Assessore all'Istruzione, Licia Viscusi hanno premiato lo studente Matteo Tranchero, della V Liceo Scientifico Giovanni Battista Bodoni di Saluzzo, primo classificato nel concorso scolastico nazionale Quale legge elettorale oggi meglio convenga all'Italia, bandito dal Centro europeo Giovanni Giolitti per lo studio dello Stato nell'estate 2012.
Il premiato ha svolto un incisivo intervento molto apprezzato dal vicepresidente della Provincia, avv. Domenico Rossetto, e tutti i partecipanti.
Quando venne bandito il concorso, ha ricordato il direttore del Giolitti, Aldo A. Mola, i più erano convinti che il Parlamento avrebbe varato una nuova legge elettorale. In coincidenza con la XIV Scuola di Alta Formazione del Centro (organizzata di concerto con l'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici e con il determinante contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo), imperniata sull'introduzione del diritto di voto universale maschile voluto da Vittorio Emanuele III e da Giolitti (1912), venne lanciato il concorso, che ebbe subito l'adesione convinta del presidente del Senato, sen. avv. Renato Sc dell Provincia., aavv. Doemico Rossotto, hifani, e della Presidenza della Camera dei Deputati, mentre altre istituzioni, sollecitate, non aderirono con diverse motivazioni. Fu il caso del presidente della Fondazione della Camera dei Deputati, Fausto Bertinotti, e purtroppo del ministro della Pubblica Istruzione, Francesco Profumo, che fece così mancare la diffusione del bando nelle scuole. Il Centro sopperì con mezzi propri.
Gli elaborati pervenuti vennero valutati da una commissione formata dai professori Tito Lucrezio Rizzo, giurista e capo servizio del Quirinale, Aldo G. Ricci, già Sovrintendente dell'Archivio Centrale dello Stato, e Marco Bertoncini, saggista di fama. Concordarono nella scelta dell'elaborato di Marco Tranchero, allievo del Liceo Scientifico Bodoni di Saluzzo, ampio e meditato, ma carente del dispositivo, in forma di articolato, della possibile legge che oggi meglio convenga all'Italia.
Per il suo apprezzato impegno, al giovane Tranchero vanno dunque un riconoscimento di 500 euro quale rimborso spese, la Medaglia appositamente inviata dal Presidente del Senato, e il plauso del Presidente della Repubblica che, in vista della premiazione ha scritto al prof. Mola tramite il Segretario Generale della Presidenza, prefetto Donato Marra: L'evento, cui parteciperanno le rappresentanze di Istituti Scolastici superiori, appresenta una significativa occasione per sollecitare nei giovani un proficuo scambio di opinioni con spirito consapevolmente partecipativo, sul tema centrale delle regole fondamentali poste dalla Costituzione e dalle leggi dello Stato a garanzia della nostra democrazia rappresentativa. Il Capo dello Stato, nel formulare l'augurio di pieno successo dell'iniziativa, rivolge a lei e a quanti hanno collaborato alla realizzazione del Concorso, agli studenti premiati e a tutti i presenti un cordiale saluto, cui unisco il mio personale.
Il senatore Giuliano Amato, presidente del Comitato per le celebrazioni del 150° dell'Unità nazionale, ha invitato il prof. Mola a portare il suo saluto, anche in veste di componente della Consulta scientifica del Centro Giolitti, accanto all'arch. Roberto Einaudi e all'Ambasciatore Sergio Romano, e di primo componente del Comitato d'Onore per le pubblicazioni del Centro in successione al rimpianto Francesco Cossiga, Presidente Emerito dello Stato d'Italia.
Allo studente Tranchero il Centro ha donato anche i cinque volumi di Giovanni Giolitti al Governo, in Parlamento, nel Carteggio (cinquemila pagine) fonte indispensabile per lo studio dell'Italia contemporanea, curati da Mola e Aldo Ricci.
La Presidente Gancia e l'Assessore Viscusi gli hanno consegnato il diploma di felicitazione.
A seguire, il prof. Fulvio Basteris, direttore del Giornale del Piemonte ha presentato il nuovo libro del Centro Giolitti, Mussolini a pieni voti? Da Facta al Duce. Inediti sulla crisi del1922 curato da Mola (Torino, Edizioni del Capricorno), in edizione riveduta e corretta a soli tre mesi dalla prima edizione: una rilettura scientifica dell'avvento del governo di coalizione nazionale il 31 ottobre 1922 preseduto da Benito Mussolini sulla scorta di documenti prima inediti.
CPA CIRCO POPOLARE ARTICO - chapelloise @TAMBOURINE
La musica del Circo Popolare Artico è uno sturm und drang emozionale di musica popolare, sonorità gipsy, irish, balkan, a tratti funky, ska più meno che più e per certi versi manouche, il tutto con arrangiamenti e strumenti rigorosamente folk. E poi sì, c’è anche la sezione nudamente e crudamente (tradizionalmente, puramente e fanaticamente) balfolk.
Un circo di musica folk dunque, una carovana viandante, che attraversa il sud Italia e parte alla volta dell'Irlanda dei pub, passando sulle strade sterrate della Macedonia e le colline bosniache, senza porsi troppi limiti geografici e musicali.
Fiat Bravo Turbo Artemio
La Bravo Turbo 4x4 WRC di Artemio (si parla di 520cv a quanto pare) a Saluzzo (Cuneo)
Revello, I Tamburini di Pignerol, Maggio al Castello
Esibizione dei Tamburini di Pignerol a Revello(CN), alla rievocazione Storica dell'assedio al Castello da parte dei Francesi per la Conquista del Marchesato di Saluzzo. 29-5-2016
Migranti Ventimiglia Roja nessuno sgombero
Migranti Ventimiglia Roja nessuno sgombero
(1/3) VINADIO (Cuneo) il FORTE DI VINADIO Forte Albertino + il paese
Il Forte di Vinadio anche detto Forte Albertino è situato nei pressi del comune omonimo nella Valle Stura di Demonte.
Eretto come fortezza a partire dal 1834 per volere di Carlo Alberto di Savoia, poteva sfruttare una posizione strategica, da cui si potevano tenere sotto controllo le circostanti valli confinanti con la Francia: fu un'opera da considerarsi tra le più imponenti dell'arco alpino.
La lunghezza delle mura è di circa 1.200 metri e i camminamenti, che si snodano al suo interno su tre livelli, raggiungono una lunghezza di circa 10 km. I lavori, in cui vennero impiegati circa 4.000 operai provenienti anche dalle zone di Bergamo e Biella. I lavori terminarono nel 1847, nonostante un'interruzione dal 1837 al 1839.
In soli 11 anni si realizzò un vero capolavoro dell'ingegneria militare suddiviso in tre fronti:
il Fronte d'Attacco, posto davanti all'ingresso, dove si trova la Porta di Francia
il Fronte Inferiore con la Caserma Carlo Alberto
il Fronte Superiore adibito principalmente a postazioni di difesa dell'artiglieria.
Il forte non fu segnato da eventi bellici importanti e nel 1862 fu utilizzato come carcere per un gruppo di Garibaldini rifugiatisi in Aspromonte.
Durante la seconda guerra mondiale venne occupato dalle truppe tedesche e verso la fine del conflitto subì alcuni bombardamenti da parte di truppe Angloamericane le cui tracce sono visibili ancora oggi. Le truppe tedesche, scappando, fecero esplodere alcuni locali che erano adibiti a polveriera. Successivamente venne completamente abbandonato. Oggi, dopo alcuni importanti interventi di restauro, è stato riaperto al pubblico all'interno, nei mesi invernali è attiva una pista di pattinaggio su ghiaccio e un bar. Durante il periodo estivo la FIHP (Federazione Italiana Hockey e pattinaggio), organizza un campus di roller Freeystyle.
È meta di turismo e sede di eventi culturali ed è inserito nel sistema dei Castelli Aperti del Basso Piemonte e insieme al Forte di Fenestrelle e al Forte di Exilles, è uno dei più significativi esempi di struttura difensiva del Piemonte.
Sarebbe un solo uomo armato l'autore del sequestro a Sydney
Un solo uomo armato e un numero indeterminato di ostaggi in una caffetteria. Sydney vive ore di angoscia dopo il sequestro di circa 20 persone - secondo le informazioni diffuse dai mezzi di comunicazione australiani - in una pasticceria-caffetteria di Martin Place, nel distretto affaristico della città. Il sequestratore ha esposto alcune bandiere nere con l'iscrizione della professione di fede islamica.
Allo stesso tempo le forze dell'ordine australiane hanno confermato di avere evacuato, a seg…
ALTRE INFORMAZIONI:
euronews: il canale di informazione più seguito in Europa.
Abbonati !
euronews è disponibile in 14 lingue:
In italiano:
Sito web:
Facebook:
Twitter:
Perchè tutto questo ?
Gruppo Alpini in tavernetta alle 03.30 di Venerdì