la fabbrica delle candele candles' factory in san marino (italy)
vedi il video precedente!
see my former video about it!
R2 Arredo Casa Poggibonsi - Love your home
Vi proponiamo in questo video una serie di articoli, dai portacandela, alle lampade, fino ai profumi per la casa e i sottopiatti - acquistabili direttamente nei nostri negozi - per dare profumo, colore, e un tocco particolare alla vostra casa. Tutto rigorosamente artigianalePresso gli showroom in Largo Campidoglio a Poggibonsi (Siena)
Fabbricando un Fumetto 2017
La Mostra Fabbricando un Fumetto, relativa al Corso Il Fumetto Auto-Edito svoltosi nei mesi di giugno/luglio 2017.
Un filmato dedicato alla mostra dove poter visionare l'esposizione dei giovanissimi appassionati in Mostra con fumetti e fanzine alla Fabbrica delle Candele, con Fabbricando un fumetto” allestita dal Centro Nazionale Studi Fanzine e Fanzinoteca d'Italia, con i lavori dei giovanissimi corsisti Elisa Baldassarri, Maddalena Laghi e Jacopo Maltoni, oltre alla riproposta aggiornata dei corsisti del Corso Andiamo a Fumettare, Riccardo Pedulli, Coca Duca Style (Duca Filippo Maria Borzani e Leblanc), Damiano Diti, Nunzia Nancy Morrone, Mirco Scaranna, Vincenzo di Filippo e Massimiliano Bandini (finalista al Contest Fumettistico Nazionale di Lucca Comics).
Un filmato come seguito, in aggiunta alle già presenti Gallery della mostra, una virtuale e l'altra con inaugurazione ed esposizione, a seguito del successo per l'iniziativa, che ha visto nella partecipazione del pubblico e nell'interesse suscitato l'esempio lampante del valore messo in campo, con professionalità e conoscenza in materia, come del resto da anni porta avanti la Fanzinoteca d'Italia negli eventi che promuove e organizza...
Quindi fumetti e fanzine in mostra che il grande pubblico oggi anche consultabili in fotografia, per gli interessati a prenderne visone delle tavole originali dei corsisti, allestite con tutta la documentazione utile per la realizzazione del prodotto finale, fino alle fanzine completate, con copertina, Indice, storia a fumetti, presentazione del lavoro e presentazione dell'autrice o autore.
Immancabile, ovviamente, la possibilità di sfogliare e leggere le stesse fanzine dei giovani futuri fumettisti, testate fanzinare che sono anche disponibili online in formato pdf e scaricabili gratuitamente presso il sito ufficiale della Fanzinoteca d'Italia, presso il seguente link:
L'esposizione pensata dagli organizzatori e dall'Amministrazione come traguardo finale del Corso di Base Il Fumetto Auto-Edito, organizzato e realizzato dall'Associazione Fanzine Italiane e dalle Politiche Giovanili del Comune di Forlì.
Si tratta dell'esperienza conclusiva per il corso di Fabbrica Lab 2017 “Il Fumetto Auto-edito promosso e condotto dall'Associazione Fanzine Italiane - collocato all'interno del più ampio progetto Giovani con-fine Unione 2 promosso dal Comune di Forlì, Assessorato alle Politiche Giovanili, dall'Unione dei Comuni della Romagna Forlivese e con il sostegno della Regione Emilia Romagna, Assessorato alla Cultura, Politiche Giovanili e Politiche per la Legalità.
La mostra, propone i lavori realizzati dai ragazzi legati tutti dalla marcata passione per il fumetto, unendo gli elaborati di due proposte, una a seguito dell'altra, che hanno avuto il merito di mettere bene in luce le potenzialità operative del nostro territorio, le sinergie partecipative delle realtà socio-culturali, come il Centro Nazionale Studi Fanzine, sommate alle professionalità dei docenti fumettisti e alle ottime gestioni organizzatrici della Dott.ssa Martina Elisa Piacente, evidenziano i grandi traguardi raggiunti.
Forlì possiede professionalità culturali nel campo della Nona Arte che ci vengono invidiate in tutto il territorio nazionale ed oltre, metterle in campo è solo la consapevolezza del valore reale che ricoprono.
Non vi sono dubbi come il fumetto sia un’arte, a tutti gli effetti, un'arte appassionante ed emozionante, in grado di mettere in gioco lo spirito, i sentimenti ed i valori umani, al pari di qualsiasi altra manifestazione artistica. Fumetto è lettura, è tempo libero, è emozione, è cultura, è un veicolo mass-mediologico attraverso il quale si ha la possibilità di portare avanti delle idee, delle posizioni, dei messaggi. Per tale motivo si può riflettere sullo straordinario potenziale “farmaceutico” e terapeutico dei fumetti. Il benessere in questo senso è inteso sia come fonte di piacere e di aiuto per una buona vita, sia – a livello individuale e sociale – come educazione permanente: la lettura dei fumetti nulla ha da invidiare alla lettura dei romanzi, e come tale è anch'essa un presidio contro l’analfabetismo di ritorno, favorisce un invecchiamento attivo ed è salutare per mente e corpo.
Per coloro che desiderano prenderne visione i link relativi alla Gallery della Mostra - Fabbricare un Fumetto
e anche della Mostra Virtuale
Staff Centro Nazionale Studi Fanzine
centronazionalestudifanzine@fanzineitaliane.it
Enjoy Around Italy - San Marino
Arriva il tour Enjoy in Italia!
In ogni città un video che unisce il parkour alla bellezza del nostro paese.
Questa è la prima tappa a San Marino.
Facebook:
Twitter:
#enjoyarounditaly
Genova, Italy www.bluemaxbg.com
Геноа, Италия bluemaxbg.com
Genova, Italy bluemaxbg.com
Super Estate Latina 2016 - Video Compilation
Iscriviti al canale:
La SUPER ESTATE LATINA è un marchio di fabbrica di grande prestigio che esiste sul mercato dal 1998 e che ogni estate porta con sé allegria e divertimento ed è per questo che anche il 2016 ci regala un nuovo volume.
LA SUPERESTATE LATINA 2016 ci propone 12 tracce tutte da ballare e cantare. E’ l’unica compilation che raccoglie brani inediti ed esclusivi che NON si trovano in nessuna altra compilation tra quelle che propone il panorama musicale estivo. Si trova anche una bonus track, tanto attesa e sperata dalle fans di Simonetta, Greta, Verdiana e Roberta: L'AMORE MERITA REMIX, che adesso è finalmente un CD fisico, infatti la compilation SUPERESTATE LATINA 2016 è disponibile anche nei negozi di dischi oltre che negli store digitali e questo perché ci sono dei veri appassionati della SUPER ESTATE LATINA, che le collezionano tutte!
Il remix di L'AMORE MERITA REMIX è realizzato da Dj Samuel Kimkò, producer italiano di grande fama all'estero. Tra le tracce della compilation, ce ne sono diverse realizzate da lui, tra le quali l’ultimissima hit MI VIDA, LA PLAYA DEL SOL 2K16 (remake del famoso pezzo dance anni '90) e Toca Loca, brano sempre presente nella classifiche di vendita in Italia e nel mondo.
Tra le altre tracce, troviamo brani di grande notorietà come TRAVESURAS di Nick Jam, HIT del momento in Europa ma anche brani di recente uscita come ONE LOVE degli EA7 che si sta rivelando uno dei successi dell'estate 2016, con numerose visualizzazioni del video, presenza nelle classifiche di vendita e programmazione radiofonica.
La SUPERESTATE LATINA 2016 esce ad un prezzo speciale sia come prodotto fisico sia digitale e non può mancare nelle vostre selezioni dell'estate!
Questa video compilation non contiene tutte le tracce della compilation, che invece puoi trovare nella playlist del canale New Music International al seguente link
TRACKLIST del long video:
EA7: ONE LOVE
DJ SAMUEL KIMKO' feat. THE DOLLS: LA FIESTA
LENZI&MAGGIO feat. EL CONVE: BIRIGNAO
DJ SAMUEL KIMKO' feat. EL 3MENDO E AARON PARIS: MI VIDA
DJFABIUS: MAKORINA
DJ SAMUEL KIMKO' feat. EL 3MENDO E LADY K.: LA PLAYA DEL SOL 2K16
KLEO feat. EL BANDERA: UNCOMPLICATED
DJ SAMUEL KIMKO' feat. EDWARD SANCHEZ E LADY K.: TOCA LOCA
SIMONETTA, GRETA, VERDIANA, ROBERTA: L'AMORE MERITA REMIX
La SuperEstateLatina 2016 è disponibile NEI NEGOZI DI DISCHI e sugli store digitali:
iTUNES:
AMAZON:
DEEZER:
GOOGLE PLAY:
SPOTIFY:
New Music International è una casa discografica esistente sul mercato da oltre 30 anni. I generi che tratta vanno dalla dance internazionale a quella italiana commerciale, dalla musica latina, al pop italiano, dal soul&jazz alla musica da colonne sonore. Alla competenza artistica e professionale e alla conoscenza profonda del mercato musicale sviluppata negli anni si unisce la capacità di rinnovarsi ogni giorno evidenziando la propria presenza nelle più note piattaforme web.
Facebook:
Twitter:
Youtube:
sito:
Italy & San Marino 2014
Moments filmed in Italy & San Marino
September 2014
UCRAINA. UNO SCOMODO TESTIMONE - Giorgio Bianchi
Dona oggi, resta libero domani. Con Paypal: Con altri mezzi:
___
Giorgio Bianchi, fotoreporter, giornalista e documentarista è stato bloccato la mattina del primo maggio all'aeroporto di Kiev. Per il Governo ucraino è persona non gradita. E per cinque anni non potrà fare ritorno in Ucraina dove si stava recando per un documentario sul Donbass. Giorgio e la sua fotocamera hanno visto molte cose come , ad esempio ciò che è successo davvero a Maidan. Cose che lui ci rivela in questa intervista esclusiva dove non nasconde nulla, neppure le sconvolgenti immagini che ha scattato. È facile allora capire perché Giorgio, in Ucraina, sia persona non gradita. È solo un altro modo per definire un testimone scomodo.
FONTI:
Micalessin, Il Giornale
Alberto Negri, Il Sole 24 Ore
Robert Fisk
___
Vieni a discuterne qui, siamo già a migliaia:
Bisniflex - Produzione e vendita materassi a Poggibonsi (Siena)
Bisniflex, situata vicino a Poggibonsi (in provincia di Siena), comprende il reparto produttivo e il punto vendita la Casa del Materasso dove troverai la cortesia del nostro personale esperto che ti consiglierà tra materassi e reti di qualità artigianale, ma anche tra una vasta gamma di accessori coordinati.
Visita il sito bisniflex.it
campanile sunrise Italy 2008
Early summer morning in mountains of northern Toscana, Italia.
The bells are from village but were not ringing at the time - a composite video by me.
Io studio Pegaso: Graziella Anello
Graziella si è appena iscritta alla facoltà di Scienze dell' educazione e formazione primaria presso la sede Pegaso di Vibo Valentia e illustra i motivi della sua scelta.
Sono orgogliosa di aver scelto questa realtà.
Alfa Giulia, la prova su strada di una vera icona Alfa Romeo
La Giulia è considerata una macchina perfetta da tutti gli appassionati, una vera icona. Un'automobile dalle ottime prestazioni e dal suono inimitabile. Il vero rombo Alfa Romeo puoi sentirlo solo se guidi una Alfa Giulia, soprattutto se sulla base 1300 monti un bel 2000.
La Giulia rappresenta un pezzo di storia italiana e cinematografica: era l'auto utilizzata dalle forze dell'ordine e nei polizieschi degli anni '70 le sue gomme che stridevano sull'asfalto e le inquadrature caratteristiche di questo modello erano già un cult.
Programmazione stufe Palladio
Spiegazione sulle funzioni e sulla programmazione delle stufe a pellet marca Palladio, scheda elettronica e pannello comandi prodotto dalla italiana Micronova.
Pregi e difetti della Polo 2018
Siete in dubbio se comprare la Nuova Polo 2018? Alessio Frassinetti ci toglierà ogni dubbio con questo video da 0 a 100, nel quale ci mostrerà quali sono i pro e contro di questa formidabile tedesca.
Confronta prezzi e dotazioni della Volkswagen Nuova Polo su:
Seguici anche su Facebook:
Trovi Alessio Frassinetti anche su Instagram:
SCANDALO NEL VATICANO e PARABOLA DEGLI SCACCHI : PURIFICAZIONE AVANZA!!
DIO VI BENEDICA...SIA LODATO GESU' CRISTO...SIA FATTA LA SUA VOLONTA'...LODE E GLORIA A DIO...
SE VOLETE E SE POTETE ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE PIETRO PAOLO TRINITA’ DEDICATO AL SIGNORE GESU’ CON CAMPANELLA...
METTETE LIKES AL VIDEO PER MEGLIO FAR DIFFONDERE LA PAROLA DI DIO E I MESSAGGI….
DIFFONDENDO PAROLA DI DIO E VIDEO MESSAGGI PER LA GLORIA DI DIO...
SIA LODATO GESU' CRISTO...AVE MARIA...
e-mail : pietroptrinita@gmail.com
-------------------------
ISCRIVETEVI DIFFONDETE PER LA GLORIA DI DIO:
2° CANALE PIETRO PAOLO TRINITA
CANALI CATTOLICI E GEMELLATI CON IL NOSTRO PICCOLO CANALE :
-----------------------------
#parabolascacchi #giacomobiffi #scandalovaticano
LA SANTA SEDE
Scandalo in Vaticano: 200 milioni investiti per il palazzo di Londra, un’ombra per le riforme
L’investimento e le pressioni. Il ruolo del cardinale Becciu
LA NOMINA
Vaticano, il Papa nomina Giuseppe Pignatone presidente del Tribunale
Lo scacco matto di Dio
LA SENTENZA
«Tafida non deve morire»: la piccola inglese sarà curata in Italia
Hong Kong, da polizia 1.400 lacrimogeni e 269 arresti
Sparati 1.300 proiettili di gomma. Sit-in di solidarietà davanti alla scuola dello studente colpito ieri e contro la polizia
Terremoto di magnitudo 5,1
Paesi interessati: Turchia e Grecia
Rodi, Grecia, 39 km dall'epicentro • 06:44
Terremoto Calabria: scossa avvertita in provincia di Cosenza
Terremoto oggi in Italia 3 ottobre 2019: scossa a Norcia
Lievissima scossa di terremoto nell’Altovicentino. E nessuno se ne accorge
SINODO, VATICAN NEWS APPLICA LA SCOMUNICA “FACEBOOK SENTENTIAE”…
Il vescovo Mansi: “hanno aperto le porte all’eutanasia”
Più case meno chiese (basta che siano tutte piene di immigrati)
VITA VS MORTE
Irlanda del Nord, manca poco all’aborto imposto da Londra
SIENA
Arcigay in cattedra al corso per medici: Indottrinamento
SINODO AMAZZONIA
Viri probati? Né convenienti né utili
L'Instrumentum Laboris parla della possibilità di ordinazione di anziani sposati. Ma ci sono troppe domande senza risposta che nascono da questa proposta, e in ogni caso tale novità indebolirebbe il celibato sacerdotale.
Le tre colombe di Nostra Signora di Fatima
Vendita Palazzo, Capestrano, L Aquila, Italia, via arco de julis
Il complesso edilizio è ubicato nello splendido borgo antico di Capestrano (prov.AQ) situato su una collina a 500 m. slm. che si affaccia sulla valle del fiume Tirino, dalle limpide acque ricche di trote, con i suoi vigneti di Montepulciano d’Abruzzo e i mandorleti collinari.
il suo territorio ha un'estensione di Ha 4308 di cui 2521 ricompresi nel perimetro del Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga.
Il paese si trova sulla strada dall’AQUILA a Bussi sul Tirino (11 KM da casello dell’ autostrada Roma–Pescara, da cui dista 63 km, e a poca distanza dai campi di sci. Un paese che offre tutte i servizi di prima necessità ((banca,pptt,scuole,farmacia ,bar ristoranti,e negozi vari.)
Il complesso edilizio, in origine dei baroni de Julis, in via ARCO DE JULIS, costituisce un “elemento” rilevante del sistema centro storico di Capestrano e una “emergenza” fortemente significativa del “profilo urbano” visto dalla valle.
(ved. planimetrie e foto panoramiche).
Il complesso è costituito da due edifici costruiti in epoche differenti: il primo è ascrivibile al XV-XVI secolo, il secondo è del XVII-XVIII sec.; i due palazzi sono connessi da un corpo di fabbrica più piccolo ed arretrato - che comprende anche la cappella gentilizia dedicata a Santa da Lima - il quale si affaccia sul grande cortile interno in pietra, dove sorgono interessanti episodi architettonici e scultorei come l’antico pozzo, le gradinate, il grande portico, i terrazzi, tutti in pietra. Il piano nobile del palazzo settecentesco è in parte abitabile. Gran parte dell’unità settecentesca è stata restaurata e consolidata con il rifacimento delle coperture, il restauro delle facciate con particolare cura degli elementi architettonici in pietra (timpani delle finestre e balconi, balaustre, stemmi gentilizi..), e con il restauro di parte dei pavimenti in cotto originale, dei soffitti lignei, degli infissi, degli arredi interni (camini in pietra, mostre porte..), mentre la parte più antica (1400/1500) è stata consolidata ed è da ristrutturare negli interni. Il complesso è completato da un sistema di cantine, scavate nella roccia, con accesso dalla strada porticata lungo le antiche mura.
Il complesso rientra nel programma di intervento prioritario in corso della Regione Abruzzo (Ambito 1 Piano di Ricostruzione Borgo Medioevale) per il suo valore storico-monumentale, (ufficialmente è considerato uno dei due edifici di pregio del nucleo storico) e per completare ed integrare il consolidamento e il restauro interno ed esterno.
L’intero complesso presenta elevate potenzialità di destinazione ed uso, per la sua struttura, per la qualità architettonica, per le visuali sulla valle e sui monti circostanti, sia come ricettivo turistico di qualità, sia come centro benessere, centro studi-congressi, residence.
“Made in Italy sulla pelle dei migranti”: Scandalo sulla Liu Jo! Video Piazza Pulita
Bagni San Filippo
Bagni San Filippo è una frazione del comune italiano di Castiglione d'Orcia, nella provincia di Siena, in Toscana. Posto alle pendici del monte Amiata e storicamente nota per le sue acque curative, Bagni San Filippo ha uno stabilimento termale dotato di piscina e centro benessere e un'area libera, chiamata Fosso Bianco, un torrente immerso nel bosco dove confluiscono diverse sorgenti di acqua calda in un susseguirsi di “pozze” (vasche) dove è possibile fare il bagno tutto l'anno e ammirare le particolari concrezioni di carbonato di calcio, che per le suggestive forme hanno ispirato diversi nomi come La balena bianca. Già noti ai Romani, i Bagni San Filippo si trovano in una zona di grande interesse paesaggistico e naturalistico. I Bagni furono ristrutturati nel 1566 per volontà di Cosimo I de' Medici. Nel tempo furono frequentati da illustri personaggi appartenenti alla famiglia de' Medici, come Lorenzo il Magnifico, che vi si recò nel 1485, e il Granduca Ferdinando II, che tentò, nel 1635, di liberarsi da un persistente mal di capo. Delle acque fu compiuta una prima analisi chimica, alla fine del Settecento, da Giorgio Santi. Nell'Ottocento, Antonio Targioni Tozzetti le studiò accuratamente, mentre Giuseppe Giuli, dopo averne steso una descrizione chimica, ne valutò le proprietà terapeutiche. Il nome del paese deriva dalla chiesetta dedicata a San Filippo Benizi, che, si narra, si fermò qui in eremitaggio nel 1269. In quell'anno, in occasione del conclave di Viterbo che si era riunito per eleggere il successore di Clemente IV, sembra si sia ventilata l'ipotesi di elevare Filippo Benizi al soglio pontificio. Secondo la tradizione fu per sfuggire alla carica che Filippo avrebbe fatto perdere le proprie tracce rifugiandosi in eremitaggio nei boschi alle pendici dell'Amiata. Riguardo alla leggenda che vuole sia stato il santo fiorentino a far sgorgare miracolosamente le acque termali di Bagni San Filippo, queste erano certamente conosciute già dai Romani. Nel secolo XIII Restoro d'Arezzo, nella sua Composizione del Mondo, aveva sottolineato la particolarità di questo tipo di acque: «E già sono issuti monti, li quali erano tutti bianchi, quasi come neve, li quali erano fatti d'acqua, la qual facea pietra; e segno di ciò si era, che l'acqua uscia a sommo quelli monti, e vegnendo giù spargendosi d'attorno quelli monti, quella acqua si struggea facendosi pietra, e crescea sempre il monte. E nella sommitade d'uno di quelli monti era uno bagno d'acqua calda: nella quale noi ne bagnammo, e i nostri capelli, i quali stavano nell'acqua, vi si poneva pietra d'attorno, come la cera allo stoppino per fare candela». La proprietà di cementazione delle acque fu utilizzata, verso la metà del Settecento, da Leonardo De Vegni che inventò una tecnica, detta plastica dei tartari, con la quale riuscì a realizzare vari oggetti artistici. Per la loro produzione, nel 1766, De Vegni istituì un'apposita fabbrica, assai apprezzata dal Granduca Pietro Leopoldo.
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera Musica:
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License. ( CC BY - SA )
CRISI ECONOMICA: meno IRAP...
L'AQUILA - Stiamo lavorando per la riduzione dell'Irap, un portato del governo delle sinistre con cui non siamo d'accordo, così come non sono d'accordo le imprese. Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi in conferenza stampa a L'Aquila, a proposito delle misure che il governo si accinge ad assumere per affrontare la crisi economica in Italia. Lavoriamo anche - ha aggiunto - alla riduzione della tassazione su straordinari e premi aziendali. Una riduzione che consentirà di passare dalla contrattazione nazionale a quella aziendale, agevolando molto le imprese.
Berlusconi annuncia 16 miliardi per le Grandi Opere. Abbiamo trovato il sistema per decidere le opere da fare e cominciare subito i lavori. Nel prossimo Consiglio dei Ministri vareremo 16 miliardi per le infrastrutture da iniziare subito. Opere da cominciare da subito, saltando tutte le lentezze della burocrazia. Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi, durante un comizio a Montesilvano per il candidato Pdl Gianni Chiodi.
BERLUSCONI, OTTIMISMO E CONSUMI; PD, MANCANO SOLDI
L'ottimismo nei comportamenti, i cittadini come arbitri della situazione, la richiesta di mantenere alti i consumi. La ricetta del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi per superare la crisi economica suscita le critiche delle opposizioni, che chiedono al governo piuttosto delle politiche attive di sostegno al reddito delle famiglie, a partire dalla detassazione della Tredicesima.
Le imprese si reggono sui consumi - dice Berlusconi - è perciò sui consumatori che dobbiamo fare leva perché le dimensioni della crisi dell'economia reale non siano estreme. Dunque il premier non si affida a politiche keynesiane di spesa pubblica: Solo i cittadini con il loro comportamenti - afferma - non cambiando le loro abitudini di vita e lo stile dei loro consumi, possono determinare la profondità della crisi economica. Di qui il nuovo invito all'ottimismo, alla fiducia e alla speranza, in contrapposizione con il pessimismo della sinistra.
Tutto bene - ironizza Carlo Fatuzzo, leader del Partito dei pensionati - se non vi fosse il problema che milioni di italiani da tempo sono costretti a tagliare il superfluo e l'indispensabile. Ed è l'appunto fatto anche dai partiti più grandi, dall'Udc al Pdci, passando per il Pd. Pier Ferdinando Casini ha chiesto al governo di mettere 7 miliardi sul tavolo a sostegno del reddito delle famiglie con figli. Ma si è accorto Berlusconi - attacca Oliviero Diliberto - che i consumatori non li hanno quei soldi? Si è accorto dello tsunami che si sta abbattendo su di noi con migliaia di posti di lavoro che stanno per venire a mancare?.
Il premier parla di ottimismo - dice la capogruppo del Pd al Senato Anna Finocchiaro - ma gli italiani devono vedere misure concrete per essere ottimisti. E Cesare Damiano invita Berlusconi ad applicare le proposte del Pd che da mesi chiede di alleggerire il carico fiscale sui salari, a partire dalla detassazione delle tredicesime. Damiano poi, come Luca Volonté dell'Udc, chiede di modificare urgentemente gli ammortizzatori sociali in favore dei lavoratori precari, visto che secondo le stime della Cgil 400.000 di essi perderanno il lavoro a breve. Rosy Bindi affibbia a Berlusconi l'epiteto di senza pudore: Come si fa a istigare le famiglie a consumare per combattere la crisi - afferma - quando per colpa sua non hanno soldi da spendere?. A difesa della linea del governo interviene Fabrizio Cicchitto, che ricorda i provvedimenti economici adottati: Le polemiche della sinistra sono sbagliate perché gli altri Paesi dell'Ue hanno fatto più o meno le stesse cose. Maurizio Gasparri definisce concrete e tempestive le misure che il governo dovrebbe varare la prossima settimana. Mentre Roberto Cota, presidente dei deputati della Lega, vede il governo sulla strada giusta contro la crisi, citando misure concrete come i bouns alle famiglie o l'Iva di cassa; ma sottolinea che per uscire dal tunnel serve il federalismo fiscale, altrimenti lo Stato continuerà a sperperare senza offrire servizi adeguati ai cittadini. Le opposizioni, intanto, si dichiarano disponibili a un confronto non pregiudiziale con il governo sulle misure anti crisi: lo affermano Finocchiaro, Damiano o Giampiero D'Alia dell'Udc. Ma Casini, ad esempio, esprime dei dubbi sulla volontà di Berlusconi di sotterrare l'ascia di guerra. Noi siamo pronti a dare una mano - dice - ma Berlusconi oscilla, è indeciso. Non sa se seguire la linea responsabile di Gianni Letta o l'avventurismo di certi suoi colonnelli.
☼ SAN MARINO Panorama ☼ Italy
Itálie, mini stát San Marino