Porto Santo Stefano Cala Grande 02/06/2012
Seconda immersione con GoPro Hero 2 , ancora con lente piatta, ma cambiando i settaggi video a 720-60 pare migliorata la nitidezza sempre in attesa della lente piatta originale GoPro in arrivo a Giugno.
Tagliata - La spiaggia di Puccini
Presentazione della spiaggia panoramica con stabilimento balneare e spiaggia libera. Descrizione del valore storico della spiaggia: porto romano, terme romane, Torre Pucini abitata da Puccini dal 1919 al 1922, Spacco della Regina e la sua leggenda,visita dello Spacco della Regina, la Tagliata, passeggiata sul promontorio con bella vista.
The Island Formiche di Grosseto di Roberto Serani
Situate 10 miglia a nord dell'Isola del Giglio e a ponente del borgo di Talamone, le Formiche di Grosseto sono una meta ideale per immersioni top. In quest'area, infatti, il fondo del mare risale più o meno vertiginosamente da una profondità di oltre 100 metri fino a spuntare al di fuori della superficie: una vera e propria catena sommersa, i cui picchi emersi sono, per l'appunto, tre isolotti in miniatura, noti come le Formiche di Grosseto. Il più piccolo è quello a sud, mentre il maggiore, a nord, è inconfondibile per la presenza di un faro, posto su una torre cilindrica, a sua volta appoggiata sopra una costruzione bianca.
Gli itinerari subacquei effettuabili in quest'area sono vari e adatti a diversi livelli di esperienza, anche se, per immergersi, le condizioni meteorologiche devono essere sempre ottimali, in quanto i piccoli scogli affioranti non offrono alcun ridosso in caso di mare mosso. Attenzione anche alla corrente, spesso presente, abbastanza forte e di direzione variabile, anche se solitamente è più o meno parallela alla linea virtuale che collega le tre rocce emergenti. La posizione delle enormi gorgonie rosse, costantemente ortogonali al flusso idrodinamico per ottimizzare l'apporto nutritivo, aiutano il subacqueo segnalando la direzione della corrente dominante.
Located 10 miles north of Isola del Giglio and west of the village of Talamone, the Grosseto Formiche is an ideal destination for top diving. In this area, in fact, the bottom of the sea rises more or less vertiginously from a depth of more than 100 meters until it comes out of the surface: a real submerged chain, whose peaks emerged are, in fact, three miniature islets, known as the Ants of Grosseto. The smallest is to the south, while the largest, to the north, is unmistakable for the presence of a lighthouse, placed on a cylindrical tower, in turn resting on a white building.
The underwater itineraries that can be carried out in this area are varied and suitable for different levels of experience, even if, to dive, the weather conditions must always be optimal, as the small outcrops do not offer any shelter in case of rough seas. Attention also to the current, often present, strong enough and of variable direction, even if usually it is more or less parallel to the virtual line that connects the three emerging rocks. The position of the huge red gorgonians, constantly orthogonal to the hydrodynamic flow to optimize the nutritional intake, help the diver signaling the direction of the dominant current.
Maltempo tranne nella Riviera dei Fiori da Hotel Lucciola
4 Febbraio 2012 Il maltempo sta flagellando L'Italia, un'oasi e la Riviera dei Fiori. Le Temperature sono comprese tra i 5 e 10 gradi ad Aregai di Cipressa e all'Albergo Lucciola di Santo Stefano al Mare, apochi chilometri da Sanremo, Imperia e Bordighera.
Godiamoci il Clima della Riviera dei Fiori all'Albergo Lucciola, sulla pista ciclabile e sul Porto Turistico di Marina degli Aregai.
Tel. 0184484236
Sea Kayak - Argentario - Grotta Azzurra - Isola Rossa
Per apprezzare al meglio il mare e le spiagge dell'Argentario vi consiglio di scendere in acqua con un Kayak, potrete così costeggiare il promontorio ed ammirare la calette più nascoste, le grotte, gli isolotti, le spiagge più belle o quelle accessibili solo dal mare e quindi mai eccessivamente affollate.
Aperitivo Jazz - Parco Archeologico di Occhiolà a Grammichele
Presentazione a cura dell'associazione Terravecchia dell'Aperitivo Jazz - Parco Archeologico di Occhiolà a Grammichele, che si svolgerà domenica 18 settembre 2016.
Visita grammichele.eu per conoscere tutte le novità sulla città di #Grammichele!
I sogni non si comprano | Darinka Montico | TEDxTrento
This talk was given at a local TEDx event, produced independently of the TED Conferences. Un giorno grigio, di una Londra invernale, decido improvvisamente di seguire il suggerimento scritto sulla suola delle mie scarpe. Go walk, dicevano - Parti e cammina! Non voglio più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare. So cosa NON voglio fare. Ma cosa mi piace fare?
Vediamo se me lo ricordo...mi piace fotografare, certamente viaggiare e scrivere...Poi c'è un'altra cosa veramente rivoluzionaria che mi piace fare... Sognare! E allora parto, senza una meta precisa e senza soldi, perché tanto i sogni non si comprano.
Viaggiatrice, sognatrice, sorridente.
About TEDx, x = independently organized event In the spirit of ideas worth spreading, TEDx is a program of local, self-organized events that bring people together to share a TED-like experience. At a TEDx event, TEDTalks video and live speakers combine to spark deep discussion and connection in a small group. These local, self-organized events are branded TEDx, where x = independently organized TED event. The TED Conference provides general guidance for the TEDx program, but individual TEDx events are self-organized.* (*Subject to certain rules and regulations)
Come inserire le cerniere anuba.
Ciao a tutti!!!
In questo video vi faccio notare la semplicità nell’ applicare le cerniere anuba su degli infissi…
Buona visione, Tiziano!
Il Pellicano Porto Ercole
Dario Cipriani presenta la serie televisiva e multimediale History&Luxury con il Pellicano di Porto Ercole.
L'elegante Relais & Chateaux 5 stelle, nella Maremma Toscana, è nato a metà degli anni '60 come rifugio d'amore della coppia Michael e Patricia Graham. All'inizio la casa, chiamata Il Pellicano in omaggio al loro primo incontro al Pelican Point in California, era un club per gli amici dei Graham, poi fu ampliata e aperta ad amici di amici. Ma sono rimasti immutati la piacevole sensazione di sentirsi a casa e l'atmosfera glamour e un po' retrò.
ALBERGO TERME CAPPETTA CONTURSI TERME (SALERNO)
ALBERGO TERME CAPPETTA km 102, v. Nazionale Tel 0828 995403, 0828 995416 Fax 0828 995735 Stabilimento termale, con annesso albergo, immerso nel verde, situato in felice posizione collinare a trenta minuti di auto da Salerno e Potenza e a sessanta minuti da Napoli e Avellino. Dotato di ampie piscine termali, con immissione diretta della sorgente di acqua sulfurea naturalmente calda e di parco, campo da tennis, bocce e ampi parcheggi. Cure praticate: balneo fango terapia, cure inalatorie, idroterapia, massaggi, docce nasali, humage e maschere con fango termale. Piscine termali esterne e nuova piscina termale coperta. Lo stabilimento termale è accreditato presso il Servizio Sanitario Nazionale.
un'orata alle formiche di grosseto
una limpidezza indescrivibile finalmente mi sono rifatto il colore degli occhi! ma di pesce se ne è visto veramente poco,che sola di settembre!!
CAMPIONE MONDIALE DI ORGANETTO con TECNICA A CINQUE DITA. Super POLKA DEL TRILLO. ENZO SCACCHIA
ENZO SCACCHIA il Re dell'organetto®, CAMPIONE DEL MONDO DI ORGANETTO, inventore della Tecnica a cinque dita per organetto© e dell'organetto cromatico JAMBO©. Polka del trillo di G. Di Pietro. Super POLKA DEL TRILLO di Enzo Scacchia.
enzoscacchia.it info: +39 3804133920 Italia enzoscacchia@yahoo.it facebook
Video prodotto dal CLUB SCACCHIA con la partecipazione di NICOLA SCACCHIA, del maestro Enzo Scacchia, Elena Izzotti, Diego Sturba e Antonio De Carolis.
Grafica di Nicola Scacchia.
Per info e contatti: enzoscacchia@yahoo.it Tel.+39 3804133920 Italia. clubscacchia.it enzoscacchia.it
CLUB SCACCHIA Teramo (ITALY
È possibile ascoltare ed acquistare i nuovi CD di Enzo Scacchia cliccando su questi link di Amazon.
You can listen and buy the new Enzo Scacchia CDs by clicking on these Amazon links.
Puede escuchar y comprar los nuevos CD de Enzo Scacchia haciendo clic en estos enlaces de Amazon:
CD2 ENZO SCACCHIA campione del mondo di organetto:
CD1 ENZO SCACCHIA il Re dell'organetto®:
#enzoscacchia #nicolascacchia #fratelliscacchia Talenti del web Got Talent dubbotte ddu bott dubotte ddu botte conservatorio accademia di musica Music academiy acordeón accordeon akkordion fisarmonica diatonica diatonic #organetto accordion 手风琴 手風琴 Akkordeon Weltmeister des diatonischen Akkordeons 全音阶手风琴世界冠军 campeón mundial de acordeón diatónico world champion of diatonic accordion чемпион мира по диатоническому аккордеону campeão mundial de acordeão diatônico بطل العالم من الأكورديون سلم champion du monde d'accordéon diatonique
Caccia Al Tesoro In Barca a Vela
La straordinaria Bellezza del Mare vissuta con un pizzico di Agonismo......
La Caccia al Tesoro in Barca a Vela!
Grazie a Pianeta Mare Charter di Andrea Calestrini che insieme a Roberto, Stefano e Marco hanno creato un' avventura Fantastica!
Grazie al mio equipaggio su Sventola con Corrado, Luca, Francesco, Antonio, Mario e la Straordinaria Angela!
Alla Prossima edizione!!!! La 2.0!!!
#AllaGRANDISSIMA #GP #Amazing #Enjoy #Coomingsoon #Toscana #soloilMeglio #Building #Passion #holiday #NewStart #Passione #Toscana #Turismo #Service #seascape #Business #Mare #ComingSoon #Only #Passion #SanGalgano #ToFly #VoloTerritoriale #sunset #redwine #nature #beach #action #active #bestoftheday #alwaysfollowback #f4f #follow
Immersione nelle acque del Promontorio di Portofino
Video Vittorio Innocente – Marine Protected Area Portofino (Genoa), Italy. Depths of Secca Carega. December in blue.
Video Vittorio Innocente – Area Marina Protetta Promontorio di Portofino (Genova) Italy. Fondali di Secca Carega. Dicembre nel blu.
DIVERTIMENTO AL MARE COL VENTO IN REGATA ALLE EGADI SETTEMBRE 2010
-- -- 0039 338 299 45 35 ---
La Tonnara Florio di Favignana, la più importante del Mediterraneo, che prende il nome dalla famiglia di imprenditori che all'inizio del Novecento fu grande protagonista in Sicilia della Belle epoque. Il restauro compiuto dagli architetti Stefano Biondo e Paola Misuraca, della sovrintendenza di Trapani, ha dato nuovo lustro all'immobile di grandiosa bellezza.
Il lavoro, finanziato con i fondi del Por 2000-2006, è cominciato alla fine del 2003 e completato nel giugno del 2009 per un importo complessivo di circa 14 milioni e mezzo di euro. Nell'antica struttura che si trova nella più grande delle isole Egadi (favignana), sono stati ricavati spazi museali, una sala conferenze da 400 posti e una foresteria.
----------------------------------------------------------------------------
L' isola di Favignana forma con le più piccole Marettimo e Levanzo l'arcipelago delle Isole Egadi, e trae il suo nome dal vento Favonio, lo Zefiro, che rende il suo clima particolarmente mite. Riconoscibile per la sua singolare forma di farfalla con le ali spiegate (formate dalla Piana ad ovest ed il Bosco a est, unite al centro dalla montagna Grossa alta 315 metri), la sua posizione nel cuore del Mediterraneo ha fatto sì che fin dalla preistoria vi sorgessero i primi insediamenti umani, come testimoniano le tracce delle prime tribù paleolitiche nelle grotte vicino alla cala S. Nicola, per secoli porto dell'isola (altre grotte graffite in età paleolitica e neolitica, tra cui la famosa grotta del genovese, si possono ammirare nella vicina Levanzo). Dista da Trapani 10 miglia, conta circa 4.600 abitanti. Favignana, dominata dal Monte di S. Caterina, dove ogni anno a Maggio si ripete il rito antico della pesca del tonno,accoglie il visitatore con la regalità della Tonnara Florio, esempio imponente di archeologia industriale, ma anche con l'eleganza e la leggerezza tipica dello stile liberty del Palazzo Florio; lo affascina con la limpidezza del suo mare ricco di storia ove si combattè la battaglia navale delle Isole Egadi nel 241 a.C. tra Romani e Cartaginesi; lo cattura con il silenzio delle sue cale: cala Rossa, cala Azzurra, Grotta Perciata, cala Rotonda;lo stupisce con i colori della sua campagna. L'estrazione e l'utilizzazione del tufo, pietra arenaria di Favignana, hanno deciso il colore di molte città vicine e scritto una pagina importante dell'economia e della storia dell'isola.
-------------------------------------------------------------------------
-- -- 0039 338 299 45 35 ---
VISITA ANCHE -------------
Acquario Naturale Spiaggia dei Francesi - Mongerbino Palermo
Snorkeling alla spiaggia dei Francesi, angolo nascosto della costa palermitana, nei pressi di Mongerbino... Saraghetti, Donzelle, e Castagnole danzano a ritmo di musica...
—————————————————————————————
My YT Playlist????:
-????TRAVEL FILM
-????????ITALY
-????SICILY
-????SCUBA & DIVE
-⚡️MOMENTS & ADVENTURE
-????DRONE
—————————————————————————————
✅Follow me on:
Instagram ???? @dome.bonito
???? @dome.scubabuddy
Facebook ???? Dome Bonito
Twitter ???? @DomeBonito89
—————————————————————————————
????My Equipment List:
Un pó di figa qua
il grande Gianni Giudici e il suo celebre un po di figa qua?
Ischia (NA) - Il progetto di restauro della Torre di San Michele (21.06.16)
- Ischia (Napoli) - La proposta di un restauro parzialmente ricostruttivo della Torre di San Michele, presente sull’isolotto di Sant’Angelo, a Ischia, è stata al centro del dibattito “Governance sulla gestione dei Beni Culturali pubblici e privati” che si è svolto nel suggestivo borgo del comune di Serrara Fontana, nell’ambito della rassegna “Torri in festa. Torri in luce”, giunta ormai alla sesta edizione.
Un progetto presentato, attraverso una ricostruzione in 3D della torre crollata, da Maurizio di Stefano, presidente di Icomos, il consiglio internazionale dei Monumenti e dei siti, impegnato da sempre a promuovere la conservazione, la protezione, l'uso e la valorizzazione del patrimonio culturale mondiale.
Presente il sottosegretario alla Cultura e al Turismo, Antimo Cesaro, che ha sottolineato l’importanza del progetto per il possibile sviluppo di un progetto di alta gamma. (21.06.16)
Dive Porto Ercole Punta Finestra 28-06-2015
Dive Porto Ercole Punta Finestra 28-06-2015
Castello Di Thiene
Castello Porto Colleoni Thiene