Drone Premilcuore e Grotta Urlante 11-06-2016
Premilcuore è un comune della Provincia di Forlì-Cesena situato nell'alta valle del fiume Rabbi alle pendici del monte Arsiccio.
Il Drone DJI Phantom 3 Pro ci porta a visitare questo splendido paese tra la Romagna e la Toscana ed in particolare il Ponte Nuovo a Giumella appena fuori dal centro di Premilcuore: una gola dove le acque del fiume Rabbi precipitano in un gorgo profondo detto “La grotta urlante” con le sue pozze color smeraldo immerse nella natura.
Premilcuore è un gioiello dal punto di vista naturalistico e merita una visita in ogni suo piccolo angolo o sentiero.
Un sentito ringraziamento alle Persone, al Comune ed alla Proloco di Premilcuore:
English Version: DJI Phantom 3 Pro brings you to Premilcuore: a town in the province of Forlì-Cesena, Emilia-Romagna, Italy. Premilcuore is located between Tuscany and Romagna and has a beautiful natural place nearby called screaming cave where the Rabbi river gets underground and create a natural green shining pool.
Music: Fuse
Composer: Valentin Boomes
youtube.com/channel/UCj-ioXt-q7uPdWD_S8wDQNw
Link: facebook.com/ValentinBoomes.Composer/
Disclaimer: The drone was always in a security distance from ground and houses. I do not and will not profit from making and uploading these recordings, they are for fun purposes only.
Cascata della Sega, Cascata delle Grotte Urlanti e ponte romano [Premilcuore (FC)]
PREMILCUORE - dalla Cascata della Sega alla Grotta Urlante - UNA PENNA IN VALIGIA
Una penna in valigia vi porta a fare un tuffo nelle fiabesche cascate di Premilcuore, con un itinerario che dall'agriturismo Ridolla arriva alla Cascata della Sega e alla famosa Grotta Urlante.
Scoprite di più sul blog UNA PENNA IN VALIGIA vittoriatomasi.it
Audio: bensound.com
La Grotta Urlante di Premilcuore (FC)
Immersa nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, Premilcuore è un paesino di poche centinaia di abitanti famoso per gli scenari mozzafiato che regala ai suoi visitatori. Tappa obbligatoria è la Grotta Urlante, all’interno della quale si può nuotare in due pozze di acqua cristallina alimentate da una cascata scenografica.
Tuffi e arrampicate a Premilcuore (FC)
Cascata della Sega e cascata delle Grotte Urlanti.
La meravigliosa Grotta Urlante di Premilcuore (FC)
La famosa Grotta Urlante di Premilcuore ritratta nel periodo primaverile. Le riprese sono state fatte con drone e a terra con stabilizzatore.
INDICAZIONI PER RAGGIUNGERLA:
- In auto, una volta giunti a Premilcuore dovete proseguire in direzione Firenze e dopo 2 km siete in località Giumella, parcheggiate siete arrivati.
- Potete andarci anche a piedi, partendo da Premilcuore, seguendo la vecchia mulattiera (strada fiorentina). La mulattiera si imbocca alla fine di via Marconi sulla dx, la stradina dopo 1 km circa diventerà un sentiero immergendosi all'interno delle bellezze del Parco Nazionale. Veramente consigliato.
BUONA VISIONE E SIATE RISPETTOSI DELLA NATURA.
week premilcuore Grotta Urlante, cascata della sega vecchia
26ª escursione - Premilcuore, la Cascata Della Sega, la Grotta Urlante e il Ponte Romano - 22/8/2o17
26ª escursione zona #Premilcuore
➽ #trekking
➽ #3KKiNG
➽ #hiking
➽ #EveryDayClimbers
➽ #BackToTheNature
➽ #MaDoveSiamo
➽ #bogostaff
➽ #EmiliaRomagna
➽ #Romagna
➽ #CascataDellaSega
➽ #GrottaUrlante
➽ #PonteRomano
➽ #waterfall
vestiario:
➽ #Quechua
➽ #Wedze
➽ #Salomon
fotocamere:
➽ #Nilox
➽ #Nikon
La famosa grotta urlante di Premilcuore - come arrivarci
#ripreseaeree #drone #grottaurlante
Scusi dove si trova le grotta urlante?? ... Per le grotte??
Può capitare di sentirsi fare queste domande se si gira tranquillamente per Premilcuore. Da quando il Times ha scritto un articolo dedicato alla grotta urlante di Premilcuore; la sua notorietà è esplosa facendo arrivare sul posto stranieri e non, curiosi di vedere questa famosa grotta. Anche voi, che starete leggendo, vorrete sicuramente le indicazioni per arrivare in questo posto, guardate il video e troverete tutte quante le risposte.
Un bel Like alla pagina facebook:
Pozze di Zerbale Santa Sofia (FC) - Tuffi, scivoli naturali e scorci
Feat Rasco, Chicco & Eric. [30/06/2019]
Ritorno a Premilcuore in Inverno - Back to Premilcuore in Winter 21-01-2017
Dopo il precedente video fatto a Giugno 2016, sono tornato a Premilcuore in Provincia di Forlì-Cesena questa volta in inverno con la neve. Lo spettacolo è stato quello che vedete in questo video.
Il video precedente lo potete trovare qui:
Premilcuore è un comune della Provincia di Forlì-Cesena situato nell'alta valle del fiume Rabbi alle pendici del monte Arsiccio.
Il Drone DJI Phantom 3 Pro ci porta a visitare questo splendido paese, questa volta coperto dalla neve, tra la Romagna e la Toscana e come nel precedente video il Ponte Nuovo a Giumella appena fuori dal centro di Premilcuore: una gola dove le acque del fiume Rabbi precipitano in un gorgo profondo detto “La grotta urlante” con le sue pozze color smeraldo immerse nella natura, ma questa volta con le sue acque gelate e la neve fresca.
Premilcuore merita una visita in ogni stagione!
Un sentito ringraziamento alle Persone, al Comune ed alla Proloco di Premilcuore:
English Version: DJI Phantom 3 Pro brings you back again to Premilcuore, this time in winter season.
The first video made in summer:
Premilcuore is a town in the province of Forlì-Cesena, Emilia-Romagna, Italy and is located between Tuscany and Romagna. As in the first video you can see here the town with a lot of snow and the “screaming cave” nearby with ice stalactites and sleet.
Music: Nara
Composer: E.S. Posthumus
Disclaimer: The drone was always in a security distance from ground and houses. I do not and will not profit from making and uploading these recordings, they are for fun purposes only.
Premilcuore (paesi della bella Italia
Premilcuore provincia di Forli in Emilia Romagna
Premilcuore (FC) 2018 - A spasso per il fiume Rabbi
Tuffi dalle scogliere, scorci e animali.
IL SEGRETO DELLA GROTTA E LA PICCOLA CASCATA - LA CASCATA E LA GROTTA DI SAN NICOLA
Iscriviti al mio Canale qui
Instagram:
Ciao a tutti ragazzi.
Indovinate dove vi porto oggi? Beh nel video ve lo dico dopo, ma qui ve lo posso dire subito.
La nostra destinazione per questa puntata saranno le cascate di San Nicola.
Anche se, c'è da dire che queste cascate si trovano nei dintorni del paese di Bolognetta, e questo ha fatto si che le persone dessero come secondo nome alle cascate, appunto le cascate di Bolognetta.
Vi avverto già in partenza che non sarà proprio facile raggiungerla, oltre a dover percorrere una strada stretta, piena di detriti, sterrata, con avvallamenti degni di nota, dovrete anche riuscire a capire la sua posizione, perché non è proprio intuitivo districarsi in mezzo alle campagne più sperdute e isolate.
Ma niente paura su Google Maps si trova subito.
Una volta trovato un piazzale meraviglioso dove poter lasciare la macchina a non molta distanza delle cascate, ci si infila in una fitta vegetazione, piena di insetti di tutti i tipi, falene, farfalle di tutti i generi, uccelli, e così via.
Non passa molto tempo per incontrare la prima piccola cascata creata da tutta una serie di rocce, da dove già è possibile notare la trasparenza dell'acqua che lascia vedere il fondo chiaramente quasi come se non ci fosse l'acqua.
Proseguendo mi sono imbattuto in un vero e proprio colpo di fortuna, trovando una piccola cascata che alimentava una vasca imprimendo all'acqua un moto circolatorio, e non potendo perdermi quest'occasione mi sono attardato a lungo per fotografarlo fino a sazietà.
Ed infine arrivando finalmente alla cascata ci si può rilassare osservando il grande specchio d'acqua, alimentato da questo grande rubinetto che scende perfettamente verticale poggiando su una roccia che accompagna l'acqua dolcemente.
Ma quando si crede di aver visto tutto, ci si accorge che alla sinistra della cascata spicca una caverna.
Avvicinandosi per curiosare ci si accorge della vastità della caverna.
All'interno si genera un po' di eco, che rende tutto più suggestivo.
Prendendo informazioni la prima cosa che balza all'escursionista è il fatto che questa grotta sarebbe stata rifugio di briganti, nel periodo dell'unità d'Italia.
Quindi alla fine ci si avvicina in un luogo solo per una caratteristica specifica, come in questo caso le cascate, e si resta molto più contenti di notare che in realtà in quel luogo ci sono molte più particolarità, come la fauna, la flora, la grande caverna e la moltitudine di cascata.
Io ragazzi dopo avervi fatto vedere questo piccolo posticino paradisiaco vi saluto e vi aspetto al prossimo video.
Ciao a tutti.
Attrezzatura:
Dji mavin air -
canon 5D mark III -
canon G7X mark II -
sony X1000vr -
Premilcuore stupendo
Uscita con i ragazzi di Passatelli bike. Grande giornata, video by Gianluca
Mtb Trail Grotta Urlante #Forestecasentinesi
Trail di 2 giorni da #Casentino a Premilcuore Ridracoli e ritorno
Drone Castello e Borgo di Pianetto a Galeata FC 09-08-2016
Il drone DJI Phantom 4 ci porta a visitare il Castello ed il Borgo di Pianetto vicino a Galeata in Provincia di Forlì-Cesena nella Valle del Bidente.
Fondato dagli abati di S.Ellero in epoca medievale come avamposto difensivo, dopo alterne vicende e passaggi di proprietà, il castello fu usato principalmente come dogana per i traffici tra Galeata e S.Sofia. Attualmente l'intera cinta muraria di configurazione quadrangolare irregolare e con un perimetro di oltre 300 metri è ancora ben solida, ma coperta dalla vegetazione rigogliosa. La torre del maschio, con la sua mole quadrata, domina dal centro tutto il fortilizio con un simbolico albero cresciuto all'interno della struttura.
L'antico e piccolo borgo medievale ai piedi del Castello è raccolto attorno alla chiesa di Santa Maria dei Miracoli, piccolo gioiello del Rinascimento toscano e al suo convento di Francescani che dopo il restauro, è diventato la sede del museo Mambrini. Il museo ospita alcuni resti del sito archeologico vicino a Pianetto della città di epoca romana di Mevaniola (II secolo a.c.).
English version: DJI Phantom 4 brings you to Pianetto: an old ruined castle and a town near Galeata in the province of Forlì-Cesena, Emilia-Romagna, Italy. The castle of Pianetto is almost wrecked but it was huge with 300 meters of perimeter in medieval age. The town under the ruins of the castle is still alive and has a beautiful church called Santa Maria dei Miracoli and a museum within an old convent where you can find some remains of the nearby archaeological site of the roman city of Mevaniola (2nd century b.c.).
Music: Cassandra
Composer: Thomas Bergersen
Disclaimer: The drone was always in a security distance from ground and houses. I do not and will not profit from making and uploading these recordings, they are for fun purposes only.
Premilcuore
Sentiero CAI 311.
Discesa dal Tiravento a Premilcuore
Premilcuore (FC) 26-12-2015
56ª escursione - anello zona cascata della sega e cascata urlante a Premilcuore
56ª escursione - anello zona cascata della sega e cascata urlante a Premilcuore
➽ #trekking ????
➽ #3KKiNG ⚠️????
➽ #hiking ⛏
➽ #EveryDayClimbers ????
➽ #BackToTheNature ????
➽ #bogostaff ????
➽ #Romagna ????
➽ #waterfall ????
➽ #Premilcuore ????
➽ #ForesteCasentinesi ????
➽ #CascataDellaSega ????
➽ #GrottaUrlante ????
➽ #PonteRomano ????
➽ #RifugioPoggioCavallaro #1000mt ????
➽ #MonteMandria #1045mt ⛰
➽ #MonteFumarolo #1024mt ????
➽ #Ridolla ????
➽ #24Jun18 ????
clothes: ➽ #Quechua ???? ➽ #8848 ????
shoes: ➽ #TheNorthFace ????
cameras: ➽ #NikonS7000 ???? ➽ #SamsungS7 ???? ➽ #NiloxF60ReloadedPlus ????