La luna nel pozzo
Spettacolo teatrale
di Emanuele Moretti e Luca Vimercati
Attraverso l'unione di note e parole nasce un percorso che intreccia musica, poesia e teatro.
Testi di: A. Čechov, A. Palazzeschi, G. Ungaretti, F. de André, W. Shakespeare
Musiche di: A. Transman, H. Haug, L. Brouwer, A. Gilardino
Voce: Emanuele Moretti
Chitarra: Luca Vimercati
La Luna nel Pozzo... non è utopia! 29/04/2018
Serata inaugurale de La Luna nel Pozzo... non è utopia! a cura dell'associazione ARTemozioni di Martina Franca
Sangiorgese Basket Vs. Legnano Knights - 95-69 - U16 FIP
Ultima partita del girone di qualificazione per i nostri draghetti.
Di fronte il derby con i cugini di Legnano che, come da sempre, risulta una partita sentita. Iniziano molto bene i nostri avversari con tante soluzioni andate a buon fine ed i nostri ragazzi che stentatno a prendere il ritmo ma rimangono sullo stesso punteggio finendo il primo quarto sotto di un punto 23-24.
Inizio della ripresa con i draghetti che prendono in mano la partita con l'aggressività difensiva che li contraddistingue allungando sugli ospiti con un +13. Una lode per i ragazzi di Legnano che comunque cercano di rimanere vicini agli avversari che comunque nel corso del match continuano ad llungare fino ad un massimo punteggio di +30. Un plauso ai ragazzi di tutte e due le squadre che hanno dimostrato correttezza di gioco e ai genitori che hanno tifato come sempre dovrebbe essere una partita piacevole da vedere.
LEGNANO parco castello
non solo bianco & nero
drone a parco castello legnano
volo di un drone con telecamera a parco castello legnano
LUNA PARK 2017 Capurso
I colori e la magia del Luna Park di Capurso
NaMy&LoNgO alle Giostre XD
sembrava una cagata di gioco....invece minci seu tottu gagara XD bonjour finesse XD
Le Curve Pericolose...
video realizzato da mario&kekko pultroppo la seconda parte quando guido io il cameramen si emoziona...e non riprende alcune parti
Speciale Halloween - Ex Sanatorio di Garbagnate - rilevazione presenze
EX SANATORIO GUIDO SALVINI - GARBAGNATE MILANESE (MI)
Nei primi anni del secolo scorso la tubercolosi era una malattia molto diffusa, perciò il Comune di Milano nel 1911 decise la costruzione di un grande sanatorio, che si sarebbe chiamato Vittorio Emanuele III.
La Prima Guerra Mondiale rallentò i lavori di costruzione e il sanatorio venne ultimato e inaugurato nel 1924.
La costruzione fu fortemente sostenuta dal dottor Guido Salvini, medico che già da tempo viaggiava attraverso la provincia a bordo del suo calesse per curare gli abitanti delle cascine.
La struttura sorgeva a 14 Km da Milano e a 1 Km da Garbagnate, che non era grande come oggi ed era immersa nel Parco delle Groane, lontano dal traffico e dall'aria delle città.
Il terreno argilloso venne opportunamente drenato con un collettore principale in cui sboccavano canali secondari di drenaggio e anche gli acquitrini, che nei primi tempi di esercizio ancora esistevano in prossimità del Sanatorio, specialmente dove erano state asportate grandi masse di terra per l’industria laterizia, vennero opportunamente drenati.
La superficie occupata era di 750.000 metri quadrati, di cui 33.000 di fabbricati, 100.000 tra strade e viali, 40.000 di giardini, 77.000 di terreni coltivati e i restanti 500.000 metri quadrati di bosco.
Nel 1929 fu edificato un nuovo padiglione da 800 posti letto riservato alle donne e l'anno dopo ne fu aggiunto un altro per i bambini da 1000 posti, per un totale di oltre 1500 posti letto.
Durante la Seconda Guerra Mondiale, nel 1942 la gestione amministrativa del complesso fu affidata al Pio Istituto Santa Corona, che però non si occupava dei malati.
Il 29 agosto 1946, dopo un'intera vita dedicata ai malati di tubercolosi, Guido Salvini morì.
Nel 1949 il Pio Istituto Santa Croce assunse anche la gestione dei malati e fece costruire nuove fosse biologiche, un nuovo pozzo per l'approvvigionamento dall'acqua, terrazze coperte per la terapia dell'aria e altre scoperte per l'elioterapia e un'autorimessa per i mezzi di servizio.
Fu inaugurata anche una scuola di riqualificazione professionale per i pazienti ricoverati.
Nel 1951 venne rinnovato e ampliato il reparto di radiologia, mentre l'impianto di riscaldamento venne convertito dalla nafta al metano, collegato direttamente con la rete Agip.
L'anno successivo vennero istituite le divisioni di Chirurgia Generale e di Medicina e Pneumologia.
A causa della contrazione del settore sanatoriale, dovuta dall'introduzione degli antibiotici, nel 1955 il sanatorio cominciò ad essere convertito ad ospedale generico,i cui posti letto arrivarono al 50% della capacità ricettiva della struttura.
Il 10 novembre 1955 l'ospedale venne rinominato Sanatorio Guido Salvini della Città di Milano, ma la progressiva diminuzione dei casi di tubercolosi portò alla completa conversione in ospedale generico negli anni '70.
Nel 1988 fu istituita l'Azienda Ospedaliera Guido Salvini, ma contemporaneamente cominciò l'abbandono, in previsione della futura apertura di un nuovo ospedale, che fu finito di costruire il 4 novembre 2014 e inaugurato l'anno dopo, il 12 ottobre 2015.
Tutto ciò decretò l'abbandono definitivo delle strutture del vecchio sanatorio, che, sebbene in disuso, oggi sarebbe ancora recuperabile e utilizzabile.
TUTTE LE FOTO:
URBEX & MYSTERY:
ESCURSIONI E VIAGGI IN KAYAK:
MARCO PATANIA: -
TOOSPEED MUSIC:
Piramidi di Montevecchia - esplorazione e rilevazione presenze
PIRAMIDI DI MONTEVECCHIA - ROVAGNATE (LC)
Nella Val Curone, tra Milano e Lecco, ci sono tre piramidi a gradoni, scoperte nel 2001 dall'architetto Vincenzo di Gregorio durante una ricognizione aerea.
Fino ad allora si pensava che le piramidi fossero semplici colline e i gradoni sono stati usati fino dal 18° secolo per la coltivazione della vite.
L'architetto notò che le colline avevano delle forme troppo regolari per essere naturali e, dopo altre rilevazioni topografiche, ebbe la conferma che sono costruzioni edificate dall'uomo.
Le piramidi sono alte tra 40 e 50 metri, interamente scavate nella roccia granitica che si trova sulla cima delle colline, hanno le stesse proporzioni delle piramidi di Giza, in Egitto e come quelle sono allineate alle tre stelle centrali della Costellazione di Orione.
Inoltre l'inclinazione di tutte le pareti è tra 43 e 44 gradi, cosa estremamente improbabile in natura per una sola collina, impossibile per tre.
La piramide più a sud è conosciuta come la Collina dei cipressi per via di dodici alberi posti in cerchio sulla cima della costruzione, che attorniano un altare di pietra, probabilmente un altare per qualche rituale.
La piramide centrale è nota come Belvedere Cereda e sulla sua cima, scavata su una collina alta il doppio della prima, si trovano dei massi di granito orientati con il sorgere del Sole e della Luna durante il solstizio di estate; sicuramente questa piramide veniva usata come osservatorio astronomico.
Sul lato est della piramide c'è un'apertura, nascosta dalla vegetazione, che porta al suo interno, ma dopo alcuni metri diventa sempre più difficile da percorrere: si pensa che questo cunicolo porti ad una stanza segreta, come quelle delle piramidi egiziane.
Leggende locali raccontano che lì sotto ci sia un bunker costruito durante la seconda guerra mondiale.
Sempre nascosto dalla vegetazione, c'è un foro circolare, il cui scopo non è noto, ma si pensa che fosse un pozzo, ipotesi avvalorata dalla presenza di un rigoglioso canneto cresciuto spontaneamente sul fianco della piramide, che denota la presenza di una grande riserva di acqua sotto alla collina.
La piramide più a nord, sebbene ancora più alta delle altre, è di difficile identificazione, perché è quasi interamente ricoperta dalla vegetazione.
La data di costruzione delle piramidi non è nota, ma i primi villaggi della zona sorsero tra il 5.000 e il 4.000 a.C., i vicini insediamenti della Val Camonica risalgono al 6.000 a.C. e i resti più antichi ritrovati nei dintorni risalgono a 60.000 anni fa.
Quello che si sa è che quando attorno al 1.000 a.C. i primi celti si insediarono nella zona, le piramidi erano già presenti.
Osservando il panorama dalla cima della piramide centrale si possono notare altre colline, attorno alle tre principali, come esse scavate a forma di piramidi a gradoni.
Questo ha fatto ipotizzare che in tutto le piramidi siano nove, tre maggiori e sei minori.
Purtroppo i permessi per effettuare scavi di accertamento non sono mai stati concessi, così restano gli enigmi della datazione delle piramidi, del loro scopo, di cosa ci sia nascosto sotto di esse e di quante siano davvero.
Racconti locali e resoconti di visitatori narrano di numerosi avvistamenti di UFO sopra alle tre piramidi e di forme luminescenti sulla cime della piramide centrale, avvistamenti che aumentano il mistero delle piramidi di Montevecchia.
TUTTE LE FOTO:
URBEX & MYSTERY:
MARCO PATANIA: -
TOOSPEED MUSIC:
ZAMBON CHANNEL: -
Costo Prezzo Cambiare colore Pavimento parquet a Milano e Provincia , Tel: +39/ 334 155 0371
costo prezzi .Cambiare colore
Pavimento parquet milano e Provincia ,lucidatura Posa Cambiare colore Pavimento parquet Pavia Provincia, Vuoi conoscere il prezzo della Cambiare colore preventivo parquet Milano , Vuoi conoscere il costo della Posa Cambiare colore Pavimento parquet Milano Provincia , Vuoi sapere quanto costa il Cambiare colore Pavimento parquet Milano Provincia
Volete verniciare lucidare lamare levigare il vostro parquet? Volete Cambiare colore al pavimenti parquet ? Tel: +39/ 334 155 0371
Il prezzo della lamatura lucidatura di un pavimento in parquet
Il prezzo della Cambiare colore al pavimenti parquet
Il prezzo della Levigatura lucidatura pavimenti in marmo
Vernice pavimenti parquet solvente
verniciare parquet di bianco
Cambiare colore al pavimenti parquet
verniciare pavimenti parquet Rovinato
verniciatura pavimenti parquet ad acqua
come venire pulire il parquet laminato
detersivo per pavimenti parquet
come Pulire parquet Rovinato
venire pulire il pavimenti parquet in modo naturale
venire pulire il pavimenti parquet verniciato
Cera per opaco per pavimenti parquet
olio per pavimenti parquet
Trattamento Rovinato pavimenti parquet
lucidare pavimenti parquet senza spostare mobili
lucidatura parquet prefinito
levigare, lamare parquet significato
milano, Famagosta, Romolo, Porta Genova, Sant'Agostino, Sant'Ambrogio, Cadorna, Lanza, Moscova, Porta Garibaldi, Gioia, Milano Centrale, Caiazzo, Loreto, Piola, Lambrate, Udine, Cimiano, Crescenzago, Cascina Gobba, Vimodrone, Cascina Burrona, Cernusco, Villa Fiorita, Cassina de' Pecchi, Bussero, Villa Pompea, Gorgonzola, Cascina Antonietta, Gessate.Cascina Gobba, Cologno Nord, Cologno Sud e Cologno Centro, Milano, Assago Milanofiori Nord e Assago Milanofiori Forum,Comasina, San Donato, Affori FN, Affori centro, Dergano, Maciachini, Zara, Sondrio, Centrale, Repubblica, Turati, Montenapoleone, Duomo, Missori, Crocetta, Porta Romana, Lodi T.I.B.B. (P.ta Romana FS), Brenta, Corvetto, Porto di Mare, Rogoredo Sesto I Maggio, Rho Fiera, Sesto Rondò, Sesto Marelli, Villa S. Giovanni, Precotto, Gorla, Turro, Rvereto, Pasteur, Loreto, Lima, Venezia, Palestro, San Babila, Duomo, Cordusio, Cairoli, Cadorna, Conciliazione, Pagano Buonarroti, Amendola Fiera, Lotto, QT8, Lampugnano, Uruguay, Bonola, San Leonardo, Molino Dorino, Pero e Rho Fiera.Bisceglie, Pagano, Wagner, De Angeli, Gambara, Bande Nere, Primaticcio, Inganni, Abbiategrasso, Albairate, Arconate, Arese, Arluno, Assago, Baranzate, Bareggio, Basiano Basiglio, Bellinzago Lombardo, BernateTicino, Besate, Binasco, BoffalorasopraTicino, Bollate, Bresso, Bubbiano, Buccinasco, Buscate, Bussero, Busto Garolfo, Calvignasco, Cambiago, Canegrate, Carpiano, Carugate, Casarile, Casorezzo, Cassano d'Adda, Cassina de' Pecchi, Cassinetta di Lugagnano, Castano Primo, Cernusco sul Naviglio, Cerro al Lambro, Cerro Maggiore, CesanoBoscone, Cesate, Cinisello Balsamo, Cisliano, Cologno Monzese, Colturano, Corbetta, Cormano, Cornaredo, Corsico, Cuggiono, Cusago, Cusano Milanino, Dairago, Dresano, Gaggiano,Garbagnate Milanese, Gessate. Gorgonzola, Grezzago,Gudo Visconti, Inveruno, Inzago, Lacchiarella Lainate, Legnano, Liscate di Triulzi, Magenta, Magnago,Marcallocon Casone, Masate, Mediglia ,Melegnano, Melzo, Mesero, Milano, Morimondo, MottaVisconti, Nerviano, Nosate, NovateMilanese, Noviglio, Opera, Ossona, Ozzero, Paderno Dugnano, Pantigliate, Parabiago, Paullo, Pero, Peschiera Borromeo, Pessano con Bornago, Pieve Emanuele, Pioltello, Pogliano Milanese, Pozzo d'Adda, Pozzuolo Martesana, Pregnana Milanese, Rescaldina, Rho, Robecco sul Naviglio, Rodano, Rosate, Rozzano, San Colombano al Lambro, San Donato Milanese, San Giorgio su Legnano, San Giuliano Milanese, SanVittore Olona, San Zenonea lLambro, SantoStefanoTicino, Sedriano, Segrate, Senago, Sesto SanGiovanni, Settala, Settimo Milanese, Solar,Trezzano Rosa, Trezzano sul Naviglio, Trezzo sull'Adda, Tribiano, Truccazzano, Turbigo, Vanzaghello, Vanzago, Vapriod'Adda, Vermezzo, Vernate, Vignate, VillaCortese, Vimodrone, Vittuone, Vizzolo Predabissi, Zelo Surrigone, Zibido San Giacomo
Pompa a mano pompieri volontari Inveruno
La pompa a mano (probabilmente proprio quella in dotazione ai civici pompieri d'Inveruno nel 1860), ritrovata in una cantina e restaurata dagli stessi volontari, ha ripreso a funzionare.
Lucidatura cambiare colore pavimento parquet a Milano 3341550371
informazioni vai sul nostro sito web
costa lamare lucidare un pavimento in parquet ?Quanto costa lucidatura pavimento parquet ? Quanto costa levigatura pavimento parquet?Quanto costa lamatura pavimento parquet ? Quanto costa Cambiare colore al pavimenti parquet ? prezzo lamatura , levigatura , lucidatura pavimento parquet milano
lamatura parquet milano , lucidatura parquet milano , levigatura parquet milano, Cambiare colore al pavimenti parquet
Volete verniciare lucidare lamare levigare il vostro parquet? Volete Cambiare colore al pavimenti parquet ? Tel: +39/ 334 155 0371
Il prezzo della lamatura lucidatura di un pavimento in parquet
Il prezzo della Cambiare colore al pavimenti parquet
Il prezzo della Levigatura lucidatura pavimenti in marmo
Vernice pavimenti parquet solvente
verniciare parquet di bianco
Cambiare colore al pavimenti parquet
verniciare pavimenti parquet Rovinato
verniciatura pavimenti parquet ad acqua
come venire pulire il parquet laminato
detersivo per pavimenti parquet
come Pulire parquet Rovinato
venire pulire il pavimenti parquet in modo naturale
venire pulire il pavimenti parquet verniciato
Cera per opaco per pavimenti parquet
olio per pavimenti parquet
Trattamento Rovinato pavimenti parquet
lucidare pavimenti parquet senza spostare mobili
lucidatura parquet prefinito
levigare, lamare parquet significato
lamatura e lucidatura posa Prefinito, tradizionale, massello di
pavimento parquet nei comuni di Milano,
milano, Famagosta, Romolo, Porta Genova, Sant'Agostino, Sant'Ambrogio, Cadorna, Lanza, Moscova, Porta Garibaldi, Gioia, Milano Centrale, Caiazzo, Loreto, Piola, Lambrate, Udine, Cimiano, Crescenzago, Cascina Gobba, Vimodrone, Cascina Burrona, Cernusco, Villa Fiorita, Cassina de' Pecchi, Bussero, Villa Pompea, Gorgonzola, Cascina Antonietta, Gessate.Cascina Gobba, Cologno Nord, Cologno Sud e Cologno Centro, Milano, Assago Milanofiori Nord e Assago Milanofiori Forum,Comasina, San Donato, Affori FN, Affori centro, Dergano, Maciachini, Zara, Sondrio, Centrale, Repubblica, Turati, Montenapoleone, Duomo, Missori, Crocetta, Porta Romana, Lodi T.I.B.B. (P.ta Romana FS), Brenta, Corvetto, Porto di Mare, Rogoredo Sesto I Maggio, Rho Fiera, Sesto Rondò, Sesto Marelli, Villa S. Giovanni, Precotto, Gorla, Turro, Rvereto, Pasteur, Loreto, Lima, Venezia, Palestro, San Babila, Duomo, Cordusio, Cairoli, Cadorna, Conciliazione, Pagano Buonarroti, Amendola Fiera, Lotto, QT8, Lampugnano, Uruguay, Bonola, San Leonardo, Molino Dorino, Pero e Rho Fiera.Bisceglie, Pagano, Wagner, De Angeli, Gambara, Bande Nere, Primaticcio, Inganni, Abbiategrasso, Albairate, Arconate, Arese, Arluno, Assago, Baranzate, Bareggio, Basiano Basiglio, Bellinzago Lombardo, BernateTicino, Besate, Binasco, BoffalorasopraTicino, Bollate, Bresso, Bubbiano, Buccinasco, Buscate, Bussero, Busto Garolfo, Calvignasco, Cambiago, Canegrate, Carpiano, Carugate, Casarile, Casorezzo, Cassano d'Adda, Cassina de' Pecchi, Cassinetta di Lugagnano, Castano Primo, Cernusco sul Naviglio, Cerro al Lambro, Cerro Maggiore, CesanoBoscone, Cesate, Cinisello Balsamo, Cisliano, Cologno Monzese, Colturano, Corbetta, Cormano, Cornaredo, Corsico, Cuggiono, Cusago, Cusano Milanino, Dairago, Dresano, Gaggiano,Garbagnate Milanese, Gessate. Gorgonzola, Grezzago,Gudo Visconti, Inveruno, Inzago, Lacchiarella Lainate, Legnano, Liscate di Triulzi, Magenta, Magnago,Marcallocon Casone, Masate, Mediglia ,Melegnano, Melzo, Mesero, Milano, Morimondo, MottaVisconti, Nerviano, Nosate, NovateMilanese, Noviglio, Opera, Ossona, Ozzero, Paderno Dugnano, Pantigliate, Parabiago, Paullo, Pero, Peschiera Borromeo, Pessano con Bornago, Pieve Emanuele, Pioltello, Pogliano Milanese, Pozzo d'Adda, Pozzuolo Martesana, Pregnana Milanese, Rescaldina, Rho, Robecco sul Naviglio, Rodano, Rosate, Rozzano, San Colombano al Lambro, San Donato Milanese, San Giorgio su Legnano, San Giuliano Milanese, SanVittore Olona, San Zenonea lLambro, SantoStefanoTicino, Sedriano, Segrate, Senago, Sesto SanGiovanni, Settala, Settimo Milanese, Solar,Trezzano Rosa, Trezzano sul Naviglio, Trezzo sull'Adda, Tribiano, Truccazzano, Turbigo, Vanzaghello, Vanzago, Vapriod'Adda, Vermezzo, Vernate, Vignate, VillaCortese, Vimodrone, Vittuone, Vizzolo Predabissi, Zelo Surrigone, Zibido San Giacomo
Labirinto di specchi
Provided to YouTube by TuneCore
Labirinto di specchi · Poeta Non Laureato
Rumore
℗ 2018 Poeta Non Laureato
Released on: 2018-07-13
Auto-generated by YouTube.
Scuola di musica a Forlì - FOURMUSIC.STUDIO
Filmato tratto dal saggio della scuola di musica FOURMUSIC.STUDIO a Forlì, con alcune delle esibizioni degli allievi dei corsi di batteria, chitarra, canto e pianoforte.
--
FOURMUSIC.STUDIO è una associazione che impartisce corsi di batteria, canto, chitarra, pianoforte, musica di insieme a Forlì. Le lezioni sono riservate ai soci dell'associazione
Per maggiori info:
Sito web:
Email: fourmusic@fourmusic.it
Segreteria: 331 9548201
APS FOURMUSIC.STUDIO - Via Del Quattro 15, Forlì.
C.F. 92082430403
Gara Alfieri e Musici Storici / 2018
Tradizione, passione e dedizione in una serata unica: tamburini e sbandieratori si affrontano in un'accesa competizione.
Duodo Palace Hotel - Venezia - Dimore D'Epoca in Veneto
Strategicamente situato nel cuore di Venezia, il Duodo Palace Hotel è una casa signorile del 1600, completamente rinnovata e restaurata per creare un nuovo hotel 4 stelle. Mantenendo gli elementi architettonici che ne caratterizzano lo stile veneziano, come gli stucchi, l'autentico pozzo del 1600 della lobby e lo stemma della famiglia che lo abitava, il palazzo dà la sensazione di essere arrivati in un luogo realmente speciale. Situato a pochi passi dal teatro La Fenice, da Piazza San Marco e dal Ponte di Rialto, l'albergo ha un accesso diretto dal canale, arrivando in taxi acqueo. Le camere dell'ultimo piano, arredate in puro stile veneziano, offrono una vista invidiabile sui maggiore monumenti della città, mentre quelle sul canale permettono di godere della compagnia delle serenate in gondola. La Sala del Caminetto e la Sala del Pozzo sono ambienti accoglienti, dove trovare pace e relax, dopo un'indimenticabile giornata a Venezia.
URL:
---
Conveniently located in the very heart of Venice, Duodo Palace is a four-star hotel housed in a fully renovated and restored 17th century elegant palazzo, with a truly Venetian feel, since the characteristic architectural elements, including stuccos, the original well and the ancient household coat of arms, have been lovingly preserved. Just a stone's throw from La Fenice, St Mark's Square and Rialto Bridge, the hotel has also direct access from the canal by water taxi. The rooms on the upper floor, beautifully furnished in Venetian style, offer a stunning, sweeping view of the city's rooftops and main monuments, whereas the ones overlooking the canal can be romantically brightened by the lulling serenades from gondolas gliding by the window. The Fireplace and the Well Rooms offer a lavish, comfortable ambience for pleasant relaxation after an unforgettable day spent enjoying the unique atmosphere of Venice.
URL:
Apericena del 13 aprile 2015
Istanti di un evento più unico che raro: legnanesi che si ritrovano una sera grazie alla rete...
Istantanee - Subsonica Live @ Teatro Ponchielli Cremona 30/11/2011