Finale di champions Inter club valpolicella allestisce meridiana di negrar.MOV
monumental sundial.wmv
giuseppeferlenga.it - Le principali fasi di realizzazione della meridiana monumentale di Negrar in provincia di Verona (Italia). La scultura-strumento, progettata dall'architetto Giuseppe Ferlenga, è alta sette metri ed ha un diametro di cinque. Per la sua realizzazione sono stati impiegati circa 2000 chilogrammi tra acciaio, alluminio ed ottone. Quest'arredo è stato inaugurato nel giugno 2008.
Gemellaggio Modica - Negrar
SANTUARIO DELLA MADONNA DE LA SALETTE
Dopo tempo di inattività, piccola clip.
Non solo sottolinea il ritorno ai video; marca un grande cambiamento. Pochi secondi di una meravigliosa gita con Marco.
Il Santuario è quello di Madonna de la Salette, a Fumane, in Valpolicella.
SCUOLA NUMERO UNO - Viviani, 1990, Negrar (Vr)
Andrea VIVIANI, Camp estivo 2007
Wedding Villa Quaranta Tommasi Wine Hotel & SPA
La Valpolicella è un fazzoletto di terra tra i suggestivi scorci del Lago di Garda e la romantica Verona, capitale degli amanti per antonomasia, Giulietta e Romeo. Una delle zone più famose d’Italia non solo per il Vino ma anche per i meravigliosi vigneti collinari, per le ville e le chiese storiche presenti in ognuna delle 4 vallate.
Il connubio tra storicità, enogastronomia e natura determinano il fascino di questa terra.
Villa Quaranta Tommasi Wine Hotel & SPA ne è l’espressione più rappresentativa.
Villa seicentesca affrescata con Chiesa romanica consacrata, parco secolare, giardino all’italiana di proprietà della storica famiglia di viticoltori della Valpolicella Tommasi regala ai suoi Ospiti vere esperienze ricche di storia, territorio, sentimenti, passione nonché di piaceri termali ed enogastronomici.
Villa Quaranta è la cornice seicentesca nel cuore della Valpolicella Classica ideale per il giorno del Sì in un'atmosfera raccolta, classica, naturale e personalizzata. Il fascino senza tempo della Chiesetta Romanica, gli ampi spazi verdi del parco secolare, le sale affrescate con lampadari in cristallo che ospitano fino a 300 persone, sono tutto ciò che serve per coronare il sogno di una vita. Non mancano la cucina raffinata ed accurata con chef e maître di sala che studiano con gli sposi i sapori del banchetto nuziale in un gioco di abbinamenti con calici pregiati scelti tra le 800 etichette della carta vini premiata con i due bicchieri di Wine Spectator.
Complicità e competenza vi accompagneranno nel comporre il vostro matrimonio con la giusta dose di fantasia, divertimento ed unicità. Villa Quaranta è inoltre a richiesta remise en forme con trattamenti su misura per lei e lui nella SPA Terme della Valpolicella, è perfetta per un soggiorno ricco di comfort con le sue 79 camere per un relax post evento, è voglia di stupire con degustazioni ricercate nel tempio del sapore La Bottega del Gusto!
Villa Quaranta vi aspetta per un Sì d'eccezione.
VILLA QUARANTA TOMMASI WINE HOTEL & SPA
Via Ospedaletto 57
37026 Ospedaletto di Pescantina – Verona
T. +39 045 6767300
info@villaquaranta.com
villaquaranta.com
NESSUNA GIUSTIZIA
Rinviata al 2016 la sentenza di secondo grado del processo per la tragedia dell'Antonov di Verona. Un incidente aereo che nel 1995, costo' la vita a 49 persone
Plane spotting (ph) @ Verona, 8/8/2012 [b757finnair a320olympic a319windjet ecc]
il 23 giugno ho provato a fare spotting con foto! ditemi voi se sono meglio le foto o i video! ;)
trasportimania.blogspot.com
Terapie oncologiche integrate, mangiare frutta e verdura aiuta a vivere meglio la chemioterapia
La terapia del cancro si sta evolvendo: dai farmaci antiblastici più specifici ai nuovi anticorpi monoclonali. Nell'Oncologia Integrata sta prendendo sempre più spazio l'idea che l'uso di bassi dosaggi farmacologici possano dare pari risultati: la chemioterapia metronomica, la low-dose therapy. Soprattutto il valore aggiunto nella terapia integrata si chiama nutrizione: la nostra tradizione alimentare sarà il futuro della prevenzione?
Villa Da Prato
Elegante residenza veneta per matrimoni da sogno.
Per maggiori info:
Valpolicella wine review
Jayson Bryant, of Unscrewed TV, Tastes Allegrini Valpolicella 2008, Veneto, Italy.
Magnalonga Settembrina 2008-Negrar (VR) 14.9
Simpaticissimo gruppo anima con canti e danze popolari la fredda, piovosa e ventosa giornata dell' annuale manifestazione consistente in una passeggiata tra vigneti ed aziende agricole gustando buoni piatti preparati nei vari punti di passaggio.
Incidente aereo di Poiane (volo Banat Air 166, 13 dic. 1995) - telefonate d'emergenza
Registrazione di alcune delle telefonate dei centralini d'emergenza durante i soccorsi all'aereo precipitato a Poiane di Sommacampagna (VR) il 13 dicembre 1995, corredate dalla trascrizione dei dialoghi.
INFO:
SALTAMARAN ALLA 13^FESTA DEL MAIS MARANO E RACCOLTA DEL MAIS MARANO 9-10-11 OTTOBRE 2009
DANZE POPOLARI VENETE CON IL GRUPPO SALTAMARAN
Discesa veloce verso la Valpolicella avi
Bella discesa veloce che da Montecchio scende verso la Valpolicella per la strada detta (Gigi)... Mercoledi 9 maggio, in attesa del passaggio della tappa a cronometro del giro d'italia con il gruppo turnover...
Canatina Valpoliclla Negrar - Adventures in Wine Country
Travel enthusiast Greg Rist and wine consultant Chuck Byers travel to the winery of Cantina Valpolicella Negrar in Italy. This is just one of the destinations in the television show Adventures in Wine Country.
Villa Borromeo per una degustazione tutta al cioccolato;
Villa Borromeo per una degustazione tutta al cioccolato;
Spirito Divino - Ristorante pizzeria a Termoli - vadofuori.it
Salve a tutti io sono Nicola ed oggi vi presento il locale che conduco insieme alla mia famiglia: Spirito Divino, benvenuti.
Ci troviamo in un posto davvero suggestivo ai piedi del Castello Svevo di Termoli, sul mare, al centro di una deliziosa piazzetta all’inizio del lungomare Nord.
Da sempre ho lavorato nella ristorazione ed oggi ho deciso di mettere a frutto questa mia esperienza dedicandomi a Spirito Divino, colpito dalla location davvero meravigliosa, in stile medievale, dai toni caldi.
Propongo un’offerta davvero ampia: carni e prodotti tipici molisani di prima qualità e pizza, rigorosamente preparata e cotta da me. Il tutto accompagnato da un’enoteca vastissima che si snoda lungo tutto il locale.
Se avete voglia di passare una serata diversa, anche solo per un brindisi dopo cena, noi siamo qui e saremmo lieti di accogliervi.
A presto.
ALS PROVIDER NEGRAR MAGGIO 2010.wmv
ERNIA DEL DISCO: INTERVENTO IN DIRETTA - A SPINAL DISC HERNIATION
Riprese di Marco Petruzzelli e Chiara Rossi
tvreporter.it
Roma: una nostra troupe ha seguito un intervento di ernia del disco in discectomia endoscopica, tenuta dal Dott. Stefano Meloncelli, Specialista in terapia del dolore, nella Casa di cura Fabia Mater. La presenza dei reporter durante una normale attività quotidiana della Struttura Sanitaria accreditata è stata richiesta per protestare per i ritardi dei pagamenti che la Regione Lazio non effettua da oramai 7 mesi. Gli stipendi del Personale sono a rischio, nonostante le difficoltà economiche, i Medici ed il Personale hanno deciso di effettuare una singolare protesta che prevede una giornata di check up gratuita per tutti... TANTO ORAMAI NON CI PAGANO COMUNQUE... è lo slogan lanciato dai Medici della FABIA MATER
L'ernia del disco è una affezione della colonna vertebrale consistente in una rottura o uno sfiancamento dell'anello fibroso del disco e conseguente dislocazione del nucleo polposo.
La rottura o e lo sfiancamento del disco sono abitualmente secondari ad una degenerazione o invecchiamento del disco, fenomeno che parte dalle cartilagini discali. Le ernie più frequenti sono quelle lombari, seguite da quelle cervicali e da quelle dorsali. Frequenti i casi di ernie multiple e di ernie famigliari. Tutte le età possono essere affette da ernia del disco. La protrusione invece consiste nello schiacciamento da parte del nucleo delle fibre dell'anello. Tuttavia ciò non comporta una rottura delle fibre dell'anello stesso, come succede nell'ernia, ma il suo schiacciamento, soprattutto a livello del legamento longitudinale posteriore.
Spinal disc herniation
A spinal disc herniation (prolapsus disci intervertebralis), informally and misleadingly called a slipped disc, is a medical condition affecting the spine due to trauma, lifting injuries, or idiopathic, in which a tear in the outer, fibrous ring (annulus fibrosus) of an intervertebral disc (discus intervertebralis) allows the soft, central portion (nucleus pulposus) to bulge out. Tears are almost always postero-lateral in nature owing to the presence of the posterior longitudinal ligament in the spinal canal. This tear in the disc ring may result in the release of inflammatory chemical mediators which may directly cause severe pain, even in the absence of nerve root compression (see pathophysiology below). This is the rationale for the use of anti-inflammatory treatments for pain associated with disc herniation, protrusion, bulge, or disc tear.
CASA DI CURA FABIA MATER PROTESTIAMO LAVORANDO!
Sono queste le parole dei dipendenti della casa di cura Fabia Mater, struttura che rappresenta un presidio di riferimento per tutto il quartiere prenestino , con l'assistenza a più di 2000 parti l'anno, un Pronto Soccorso ostetrico aperto 24h su 24h, un secondo livello per la rianimazione neonatale, un servizio per la partoanalgesia gratuita , la presenza di branche specialistiche ad alto livello scientifico, la cura del cittadino utente al centro del problem solving, la certificazione ISO per la qualità dei servizi erogati, il riconoscimento come ospedale per la cura della donna. Qual è il problema ? il mancato pagamento da parte della Regione Lazio di tutte le prestazioni sanitarie in convenzione da più di sette mesi , creando nella struttura una seria difficoltà tanto da non poter pagare gli stipendi ai propri dipendenti , dipendenti che tutti i giorni si trovano a lottare contro una sanità di tagli dove la cura è diventata solamente la codifica di un DRG e non la salvaguardia della salute del paziente .
Purtroppo è proprio qui che la medicina sta andando, verso una strada senza uscita dove la cosa più importante diventa il risparmio e non il bene comune.... Dove il medico e l'operatore sanitario non possono erogare la propria assistenza in modo sano ma calcolando tempi ,modi e costi di ogni intervento, per garantire che quest'ultimo non sia inappropriato.
Con questo appello positivo speriamo che la nostra Regione prenda atto della situazione insostenibile in cui ci troviamo e del danno che sta provocando giorno dopo giorno al nostro cittadino e di conseguenza a noi stessi.
Capo ostetrica I. Colantoni