La Musa Mosaici - Castel Gandolfo - Roma - Italia- Borghi D' Italia Tv2000
La Musa Mosaici , opera nel campo del mosaico da anni, creando mosaici unici e originali. Creiamo mosaici per ogni ambiente, personalizzando i tuoi spazi con colori e materiali esclusivi scelti per te. Gusto, perizia artigianale, materiali preziosi e un bagaglio d'esperienza notevole. Vendiamo materiali, tessere di marmo e smalto, attrezzatura, martellina e tagliolo.
mosaicilamusa.it
CASTEL GANDOLFO
Tra i borghi più belli d'italia, Castel gandolfo, con le sue bellezze.... e La Musa Mosaici
Lavorazione di mosaici a Castel Gandolfo
Alessia Volpe ci racconta alcune curiosità sulla lavorazione di mosaici all'interno del suo laboratorio di Castel Gandolfo
Show of Flowrs
In occasione della sagra delle Pesche tenutasi a Castel Gandolfo il 30 e 31 luglio 2016.
La Musa Mosaici ha presentato una mostra sotto una veste totalmente nuova.
Quand’è che l’Artigianato diventa Arte?
Alessia Volpe ha creato un suo personale sguardo sul mondo del mosaico utilizzando tessere di smalto e marmo attraverso i fiori.
Quando un gesto della mano crea Design?
“Ho sempre pensato che Colore, Forma, Ambiente emtrino in contatto e si fondino per creare il giusto Living.
Il linguaggio del mosaico è nella volontà di realizzare una sintesi armiosa tra edilizia e decoro.
La Pietra ed il vetro definiscono il carattere di ambienti votati al design.”
La Mostra è stata aperta dalle 10 alle 21 sul Corso della Repubblica 84 proprio di fronte al nostro studio, in uno spazio dedicato all’arte.
Nell’arco dell’evento è stato possibile parlare con l’artista .
mosaicilamusa.it
mosaicilamusa
mosaici la musa Castel Gandolfo Roma
tel 069361281
mosaicilamusa.it
info@mosaicilamusa.it
corsi di mosaici
arte sacra
CASTEL GANDOLFO- LA RESIDENZA ESTIVA DEL PAPA
Puntata del 6-9-12 Novembre 2014
Si ringrazia per la collaborazione Mario Properzi , Daniele Bartoli e Silvia Rossi della proloco di Castel Gandolfo, il Sindaco Milvia Monachesi, Maria Pia Toti direttrice del centro anziani Nello Colacchi , Pina Malaspina del centro Sociale Pavona di Castel Gandolfo e la sig.ra Pinna , Federico Bronzi del Battello del Parco Regionale dei Castelli Romani,
Le attività Ai Glicini B&B a Marino, Villa Altieri ad Albano, Atelier sul lago, Emporio Cagnoli , Fa.Lu Cioli, La musa Mosaici ,Ristorante la funivia, Ristorante la Gardenia, Ristorante il Grottino, Trattoria lo Spuntino, Ristorante Pagnanelli.
I Maestri del Mosaico
I Maestri del Mosaico di italia Bellissima
Favret Mosaici, Pietrasanta (LU)
Da oltre 3 generazioni un'azienda artigiana specializzata nella produzione di mosaici plritematici, la cui esportazione non conosce confini, si racconta in questa intervista.
Montaggio di un mosaico a pavimento
ecco tutte le fasi di lavorazione per montare un mosaico a pavimento:
-la stesura del mosaico preparato in laboratorio con la tecnica rovescio su carta
-l'allettamento dei vari pezzi nel pavimento
-la pulizia della carta
- il lavaggio .
essendo un mosaico di 3 mt di raggio , è stato montato in 2 giorni.
lungo il lago castel gandolfo
Mosaico Di Via Del Foro Italico --- Roma --- mosaic rome
Quelli che potete ammirare sono solo alcuni fotogrammi della decorazione parietale e pavimentale di diecimila metri quadrati dei mosaici al Foro Italico di Roma, realizzata su bozzetti dei maggiori artisiti del Novecento come Giulio Rosso e Gino Severini da parte della scuola mosaicisti del Friuli tra il 1934 ed il 1938 . Il Foro Italico (inaugurato nel 1932 col nome di Foro Mussolini), è un vasto complesso sportivo che si trova alla base di Monte Mario a Roma. Fu ideato e realizzato da Enrico Del Debbio fra il 1927 ed il 1933 e completato dopo la guerra fra il 1956 ed il 1968.
Le prime opere del complesso architettonico furono inaugurate il 4 novembre 1932: l'Accademia fascista maschile di educazione fisica, il Monolito, lo Stadio dei Marmi e lo Stadio dei Cipressi (poi Stadio dei centomila e odierno Stadio Olimpico). L'unico piano regolatore realizzato è di Enrico Del Debbio. Nel 1936 e in seguito sino al 1941 Luigi Moretti, già autore della Accademia di scherma del Foro Mussolini elaborò, senza tuttavia mai realizzarli, dei progetti espansivi del Foro verso Tor di Quinto, inserendovi il piano urbanistico di Del Debbio già realizzato.
L'ingresso principale del Foro è a sud-est, in asse col ponte Duca d'Aosta dove - su un ampio viale, interamente mosaicato a tessere bianche e nere - sorge un enorme obelisco di marmo di Carrara dell'altezza di 17.5 metri base esclusa, conosciuto come Stele Mussolini. L'impianto è decorato da statue, dono delle varie province d'Italia e perciò di autori diversi, che rappresentano le diverse attività sportive: ad esempio, la statua dedicata al tiro del giavellotto fu donata dalla provincia di Perugia, mentre quella dedicata al pallone col bracciale (o pallone a muro) si deve alla provincia di Forlì. Nelle vicinanze dello Stadio Olimpico si trova il Palazzo della Farnesina, dal 1959 sede del Ministero degli Affari Esteri opera degli architetti vincitori del concorso: Enrico Del Debbio, Arnaldo Foschini, Vittorio Ballio Morpurgo. Il campo centrale del foro può ospitare 30.500 persone.
DOLCE MOSAICO
L’impastatrice Kitchen Machine e il frullatore a immersione Hand Blender ripropongono tutto il gusto di un antico mosaico romano.
IL MOSAICISTA MODERNO WORKSHOP2012 BY Giorgia Palombi
Il ruolo del mosaicista moderno si differenzia dal il musivarius del passato, le varie maestranze si unificano venendo rappresentate da un unica figura che è quella del mosaicista moderno. leggi tutto l'articolo su....
V(enice) LOG in Roma, Napoli & Castel Gandolfo
Enjoy this quick summary of our trip to Rome, Naples & Castel Gandolfo back in October, 2016.
Unfortunately did not capture the fun moments we had during our school trip at the MV retreat, probably because I was too busy having a great time with everyone.
Escola de Mosaico Santa Maria Ars Pulchra
Uma Escola de Arte e Espiritualidade em Mosaico na Arquidiocese de Belo Horizonte - MG. Que conjuga técnicas de Mosaico Bizantino e Românico numa arte moderna sacra em nosso tempo.
Castel Gandolfo este o comună în Provincia Latina, Lazio din Italia.// Enjoy whit video 24
Reședința papală
În orașul Castel Gandolfo se află reședința de vară a papilor. În primăvara anului 1871, parlamentul italian a acordat suveranitatea papei asupra unei lumi reduse, alcătuită din Vatican, Laterano și reședința de vară de la Castel Gandolfo.
Inițial, castelul a fost ridicat de împăratul Domițian, devenind apoi reședința familiei nobiliare Gandolfi și apoi a familiei Savelli. Clădirea a fost pusă sub sechestru în 1596 de Papa Clement al VIII-lea, pentru ca în perioada 1624-1629, sub pontificatul papei Urban al VIII-lea, să fie renovată spre a deveni palat papal. Aici au murit Papa Pius al XII-lea (1958) și Papa Paul al VI-lea (1978).
Această reședință de vară a papilor este un complex de 3 vile. Prin Tratatul din Lateran, încheiat la 11 februarie 1929 între Italia și Papa Pius al XI-lea, care definește severanitatea orașului Vatican, s-a stabilit că reședința de vară, cu o suprafață de 55 ha, care cuprinde palatul papal, Villa Cybo, Palazzo Barberini (ridicat în 1629), grădinile Belvedere precum și o moșie cu o mică fermă agricolă, va avea un statut extrateritorial. Spre deosebire de părerea multora, aceasta nu înseamnă că bunurile papale din Castel Gandolfo sunt parte integrantă din statul Vatican, ci înseamnă că au un statut similar cu al reprezentanțelor diplomatice străine. Măsurile de siguranță din reședința de vară sunt luate de jandarmeria Vaticanului.
În Villa Cybo își are sediul Centrul internațional de congrese Mariapoli a Mișcării Focolarelor, înființate în 1943 de Chiara Lubich.
La începutul pontificatului papei Ioan Paul al II-lea, catolicii americani au donat un bazin de înot acoperit.
Album Italia - Rassegne Fotografiche, Momenti di Vita, Emozioni nel Tempo - Rete
La mia Storia recente d'Italia passa da Album Italia Playlist Italia
Mi chedo scuza per la qualita dei miei video .Prometto che faro posibile un video Hd al piu presto posibile.Grazie A voi con tanto afetto Viviana
Scuola Mosaicisti del Friuli di Spilimbergo a GEO&GEO
Servizio della trasmissione Geo&Geo dedicato alla scuola Mosaicisti del Friuli di Spilimbergo.
PLM, pavimenti per esterni in pietra in sampietrini con disegni in mosaico in marmo porfido,Lecce
PLM Pavimenti per esterni in pietra in sampietrini INFO 3490672386--3356484948 PLM pavimenti artistici progetta e realizza pavimentazioni esterne e interne di considerevole pregio estetico e qualità costruttiva dando vita ad ambienti unici ed esclusivi. L'arte del mosaico in pietra è una delle più antiche forme di decorazione sia per le qualità estetiche che per le eccellenti doti di resistenza. La nostra ditta è sinonimo di originalità, creatività e naturalità in quanto, unendo la lunga tradizione artigianale e la ricerca costante di nuove forme ed idee, permette la realizzazione di pavimentazioni assolutamente esclusive.
Graniglie Mosaic del Sur - resistenza e durabilità
Mattonella in graniglia MOSAIC DEL SUR ®
Cemento pigmentato rinforzato con frammenti di marmo e cristallo.
La graniglia di grana fina, é una mattonella per pavimenti con decori, molto resistente, che deriva dal mosaico idraulico.
I frammenti di marmo e cristallo colorato rinforzano lo strato superficiale.
Permettono una soluzione abrasiva per livellare la totalità del pavimento in seguito alla posa, o per restaurare un pavimento invecchiato e fargli ritrovare tutto il suo splendore originale.
I principali design e decori delle CEMENTINE si possono fabbricare in graniglia quadrata (20x20, 40x40 e esagonali).
Per produrre una graniglia si cola del cemento in uno stampo, si pressa il tutto e si lascia seccare e maturare all’aria. L’ultima tappa é la levigatura che risalta la bellezza del cemento pigmentato, con marmo e cristallo.
La posa del granito é semplice, il pavimento puo’ essere levigato posteriormente per livellare la superfice. La manutenzione é simile a quella del marmo.
Per maggiori informazioni:
Il Mosaico Artigianale di Dario Gessaroli
Intervista di Dario Gessaroli durante una trasmissione di Rete 4 in cui descrive i suoi mosaici e il procedimento per realizzarli. Video girato nella splendida cornice del castello di Gradara