Agriturismo La Bruciata Montepulciano Toscana
La vostra casa vacanze a Montepulciano nel cuore della Toscana.
L'agriturismo La Bruciata si trova a 2 km da Montepulciano (conosciuta come La perla del '500) in direzione di Pienza ed è collocato in una posizione strategica e centrale per visitare il cuore della Toscana.
crete-senesiL'agriturismo prende il nome dall'omonimo podere situato nel lembo di territorio poliziano che si affaccia sulle dolci colline della Val d'Orcia, passata all'Unesco come Parco Artistico Naturale e Culturale della Val d'Orcia, dove l'elemento dominante del paesaggio è costituito da fenomeni di erosione che mettono a nudo il substrato argilloso di colore grigio formando il famoso paesaggio lunare (Crete Senesi).
La Bruciata offre la possibilità di godere di molteplici esperienze, il giardino ben curato ospita anche una stupenda piscina, sempre ben pulita e completamente attrezzata con ombrelloni, tavolini e lettini per poter prendere il sole a bordo piscina in tutta tranquillità.
Durante la settimana sarà possibile partecipare alle varie attività che organizziamo e siamo disponibili ad informarvi circa i vari tour guidati che si svolgono intorno a noi: corsi di cucina, wine tour, degustazioni di olio extravergine o del famoso pecorino, tante attività per darvi la possibilità di vivere una memorabile esperienza toscana, unita al cibo sano e naturale delle nostre colazioni e delle tradizionali cene con alla base la freschezza dei nostri prodotti.
L'ospitalità che vi riserveremo, sarà garantita da una famiglia che è nata e vissuta in Toscana da generazioni, che conosce bene la zona, e sarà lieta di potervi aiutare in qualsiasi modo può fare per voi, a partire dai primi contatti dandovi un'assistenza sia in Inglese che Francese.
La Bruciata vi accoglierà in un ambiente esclusivo e raffinato che conserva il calore di un'accoglienza familiare.
RISTORANTE ALLA CORTE DEL RE NICOTERA (VIBO VALENTIA)
RISTORANTE ALLA CORTE DEL RE 26, V. LA CORTE Tel 0039096381940
Ristorante Pupurry Milano - Ristorante di carne Milano
Il Pupurry ha una storia fatta di tradizioni, gusto e ricerca costante di quei sapori che fanno il piacere della buona tavola... una cascina nel cuore di Milano.
Da Novembre 2009 la nuova gestione del Pupurry è affidata a Luca, da sempre dedicato con passione al mondo della ristorazione.
L'atmosfera e l'accoglienza dell'ambiente sono indubbiamente suggestivi: i locali sono infatti quelli di una fonderia di campane dei primi del Novecento (al centro della sala si vede ancora il pozzo coperto da una lastra di vetro) e gli arredi annoverano pezzi ricercati come un grammofono, un jukebox degli anni Venti, una cassa anni Trenta e una vecchia macchina per il caffè a pressione. Colori caldi, molto legno, i mattoni, il camino e l'attenzione ai particolari concorrono a creare un'atmosfera intima ed elegante.
Come raffinata è l'atmosfera della sala al piano sottostante, una taverna tosco-emiliana con i profumi e i sapori dei salumi, ideale per una maggiore tranquillità o per feste ed eventi.
Con l'arrivo della bella stagione, al Pupurry si può mangiare nel grazioso giardino, in un'atmosfera romantica, immersi nel verde.
Qualità, semplicità, freschezza e cura degli ingredienti sono alla base della cucina tosco-emiliana del Pupurry. Tutto viene fatto in casa: la pasta, il pane e i grissini, i dolci.
La carne viene cotta alla griglia su pietra e carbone. Il menù è semplice e varia con le stagioni: da non perdere il filetto tosco-emiliano, la chianina cruda, i salumi della Maremma e di Zibello, le patate Pupurry.
Risotto - ANTICA OSTERIA DA DIVO (SIENA)
Risotto Vialone Nano,zucchine saporite al basilico e fiori di zucca servito nella forma di Pecorino Riserva semistagionato di Pienza.
Contact us :
Facebook:
Tripadvisor:
Country house in Trequanda - Area Pienza-Montepulciano area
This beautiful Tuscan farmhouse is composed of 4 magnificent apartments, taken by a careful renovation of the main house, and 3 rooms in the dependence. The farmhouse is located on a hill (mt.450) and enjoys a spectacular panoramic view on Montepulciano, Pienza, Radicofani, Amiata mountain, Montalcino, Siena and the Valdarbia. This house, carefully renovated paying attention to the smallest details, is in Castelmuzio (Trequanda - Siena), a beautiful medieval village which can be easily reached on foot (here there are bars, a restaurant and some small shops). The farm is an excellent starting point to visit the neighboring countries like Montisi and Petroio (known thanks to the ancient production of terracotta) and the Monastery of St. Anna in Camprena with frescoes by Sodoma. Moreover the famous towns of Pienza, Montepulciano and Montalcino are very close. For the guests: spaces equipped with garden furniture, a swimming pool, a playground, laundry and barbecue. Everything here tells of the passion that the owners spend on the farm - specialized in the production of organic olive oil - and in welcoming their guests: the tasteful furnishings, thir great attention to details and their full availability to meet the needs of their customers.
Brasserie a Riccione - Carpaccio di Mazzancolle con carciofi e broccoli
Romagna a tavola presenta: la video ricetta del Carpaccio di Mazzancolle con carciofi e broccoli a cura della titolare Milena Neri del Ristorante Brasserie di Riccione
Ingredienti:
7 mazzancolle o scampi
1 carciofo
1 broccolo lessato
olio q.b
limone q.b.
sale e pepe q.b.
Preparazione:
Pulire le mazzancolle e le le stendiamo sopra una pellicola e le ricopriamo con altra pellicola. Con un batticarne iniziare a battere finché non diventa uno strato sottile. Dopodichè metterlo nel freezer o abbattitore per un paio d'ore.
Nel frattempo tagliare il carciofo e strizzare il limone per non farlo diventare scuro poi tagliarlo a strisce di 2 centimetri.
Prendere il piatto di portata e come base mettere un filo d'olio e adagiare sopra il carpaccio che andrà in forno a 200° (già preriscaldato) per 2/3 minuti.
Aggiungere un po di sale, pepe, olio e limone poi i carciofi e il broccolo (precedentemente lessato). Per guarnire il piatto aggiungiamo prezzemolo e pepe nero.
Il carpaccio può essere anche mangiato a crudo con olio e limone
TOSCANA - LE CRETE SENESI Dolci Colline - Tuscany - Full HD
© CLAUDIO MORTINI™◊
Colline di Siena. La caratterizzazione principale è data dalle Crete, un vasto territorio - prevalentemente agricolo; circondano le Crete le colline sabbiose o stratificate (la porzione meridionale del Chianti ed i rilievi al limite orientale dell’ambito),
con mosaici di aree forestali, seminativi e diffusi vigneti; nella parte sud ovest si trova un sistema collinare e alto collinare densamente boscato, segnato dalla conservazione di paesaggi agro-pastorali tradizionali.
Le Crete, un itinerario di scoperta da percorrere con lo stesso spirito dei viaggiatori del Grand Tour, senza inseguire tanto mitiche quanto inutili mete. Navigando tra le onde di terra delle Crete ognuno di noi troverà luoghi che “parlano” col respiro del vento e con la magia di luci imprevedibili.
Non ci sono icone come piazze, cattedrali, castelli che identificano questo territorio ma solo intimi angoli come quel cipresso, un vecchio podere, la curva di quella strada bianca, la finestra di quel bed & breakfast; oppure momenti legati a sensazioni forti come il profumo di pecorino che impregna gli scaffali di un piccolo negozio di alimentari, il calore rilassante di acque termali, la mistica semplicità di un piccola pieve romanica.
Il paesaggio delle Crete è il trionfo dell’essenzialità e dell’armonia, è un’immagine senza tempo, un quadro in cui si fondono le forme di un graffite etrusco e un segno d’arte moderna. È un’armonia che ti entra dentro e ha il potere di riequilibrare le proprie energie: emozioni e sensazioni si trasformano e si dilatano nella calma dello spazio.
Fattoria Lischeto, Volterra, Toscana
English: Fattoria Lischeto is beautifully located near Volterra in Tuscany. Rooms and apartments to rent all year round for an unforgettable holiday. You can buy our own products: organic cheese and olive oil. Our tavern serves typical Tuscan cuisine.
Italiano: La Fattoria Lischeto di Giovanni Cannas è ubicata vicino a Volterra. L'Agriturismo con la sua piscina affita camere e appartamenti per una vacanza indimenticabile. Tutti i nostri prodotti, formaggi, olio d'oliva, sono in vendita diretta. La taverna serve una cucina tipica Toscana. Il centro benessere vi aspetta per bagni speciali, relax et cosmetici biologici.
Provincia News - il Tg della Provincia di Siena dal 15 al 21 ottobre 2012
Provincia News: l'informazione dalle Terre di Siena questa settimana propone i seguenti approfondimenti:
Provincia News - il Tg della Provincia di Siena dal 15 al 21 ottobre 2012
Provincia News: l'informazione dalle Terre di Siena questa settimana propone i seguenti approfondimenti:
DISABILITA'- A Siena la giornata mondiale della vista
FILIERA CORTA -- Regione, Provincia e Comune di Monteroni d'Arbia sostengono i prodotti locali nelle mense scolastiche. Presentato il progetto di filiera corta La mensa dell'orto promosso dal Comune di Monteroni d'Arbia e diventato realtà fin dal primo giorno del nuovo anno scolastico, dopo l'affidamento del bando di gara europeo implementato da Arbia Servizi Srl all'azienda Camst. Per preparare i circa 90mila pasti che vengono consumati annualmente dagli studenti delle scuole comunali e statali di Monteroni d'Arbia sono utilizzati prodotti locali, così da assicurare la tracciabilità e la qualità dei prodotti serviti a tavola e dare impulso alle aziende agricole del territorio.
TERRE DI SIENA GREEN - Sono 118 le aziende che hanno già aderito al patto per la sostenibilità ambientale promosso dalla Provincia di Siena per coinvolgere l'intera collettività in un processo di crescita sostenibile. Una sorta di patto che coinvolge istituzioni, imprese, cittadini e ospiti e mette in campo tre circuiti - Terre di Siena Carbon Free, Terre di Siena Filiera Corta e Terre di Siena Ospiti di Valore - con altrettanti marchi e disciplinari, verso un'unica strategia: qualificare l'identità del territorio in termini di sviluppo sostenibile e qualità della vita, potenziandone l'immagine, l'attrattività e la competitività.
Nella puntata le interviste al presidente della Provincia di Siena, Simone Bezzini
per Terre di Siena Carbon Free, a Michele Manelli, della Società Agricola Salcheto di Montepulciano, la prima cantina al mondo scollegata dalle rete di distribuzione elettrica nazionale
per Terre di Siena Filiera Corta, Stefano Coveri, dell'Azienda agricola Coveri di Torrita di Siena, azienda a ciclo chiuso che produce formaggi pecorini dal proprio allevamento di ovini e ha convertito a biologico tutta la produzione vegetale
per Terre di Siena Ospiti di Valore, Luisa Battistini, di Taverna del Pian delle Mura di Castiglione d'Orcia, che propone piatti all'insegna del biologico e del mangiare sano
LA CURIOSITA' - La Provincia, nell'ambito del progetto Siena Carbon Free, ha emesso un bando di gara per la concessione della progettazione, realizzazione e gestione di impianti fotovoltaici da collocare su tre edifici scolastici, posti nel Comune di Siena, in Via Pisacane, e nel Comune di Colle di Val d'Elsa, in Viale dei Mille. Il bando prevede di assegnare, con un contratto ventennale, la concessione in uso di superfici di copertura per l'installazione, la gestione e la manutenzione di generatori fotovoltaici.
Provincia News è il Tg settimanale della Provincia di Siena prodotto da Siena Tv
Episode 58 - Carbonara
Pasta alla carbonara (usually spaghetti, but occasionally linguine or bucatini) is an Italian pasta dish based on eggs, pecorino romano, guanciale, and black pepper. It was invented in the middle of the 20th century.
The recipes vary, though all agree that cheese (parmesan, pecorino, or a combination), egg yolks (or whole eggs), cured fatty pork and black pepper are basic. The pork is fried in fat (olive oil or lard); a mixture of eggs, cheese, and butter or olive oil is combined with the hot pasta, cooking the eggs; the pork is then added to the pasta.
Cucine all'opera: G Ristorante Italiano - Uovo barzotto, carpaccio di gambero, crema di topinambur
Marco Sacco, presso G Ristorante Italiano del Golden Palace Hotel di Torino, ci mostra alcune fasi della preparazione di: Uovo barzotto, carpaccio di gambero, crema di topinambur. Sopra, una generosa grattata di Tartufo Bianco d'Alba, fornito da TartufLanghe
Ciak si cucina seconda Stagione : Cooking show con Filippo Cassano
Pici toscani con puntarelle grezze, pesce spatola, scorza di limone e pomodoro essiccato.