l'azienda La Terra viaggi in pullman
presentazione .......
Viaggi 2019
Viaggi di gruppo 2019: Gite giornaliere / Tour di più giorni / Eventi e concerti / Biglietteria eventi
laterra.it - info@laterra.it
Ragusa Superiore - Team Crazy Eagles
► Team Crazy Eagles su Facebook
►Sponsorizzato da
Caffè Italia - Piazza san Giovanni N°29 Ragusa
La Terra Viaggi in Pullman -
►Edited by
-Lorenzo Cascone
►Drivers
-Lorenzo Cascone
-Luca Occhipinti
►Music (All rights reserved)
Lindsey Stirling - Crystallize
???????? Sicilia del Sud: documentario di viaggio
Questa volta ci troviamo in Sicilia, più precisamente a Siracusa, per esplorare la parte Sud dell'isola. Un viaggio fatto in occasione dei 40 anni di matrimonio dei nostri genitori.
Partiamo da Siracusa, più precisamente dall'isola di Ortigia da cui facciamo base per esplorare il trittico del barocco: Noto, Modica e Ragusa. Tutta la zona fu sconvolta da un terribile terremoto nel '700 e le tre citta' furono ricostruite nello stile barocco dell'epoca. A Modica assaggiamo la tipica cioccolata mentre a Ragusa facciamo la conoscenza fortuita di alcuni simpatici signori.
Prima di partire per Agrigento, facciamo un salto a Punta Secca per cercare la casa del commissario Montalbano e per fare il primo bagno del 2018. E' il 21 aprile
La valle dei Templi di Agrigento e' qualcosa di unico ma e' Agrigento che coglie la nostra attenzione. A prima vista ci sembra una citta' quasi fantasma, ma piano piano scopriamo il fascino del suo centro storico con i palazzi in barocco siciliano, fatto non di marmi ma di pietre che sembrano sciogliersi al sole e al vento.
Da Agrigento facciamo una puntata a Favara, 10 chilometri di distanza per esplorare il Farm Cultural Park, un esperimento artistico riuscito a valorizzare un paese che negli ultimi anni e' stato affetto da spopolamento e decadenza.
Il viaggio continua con una puntata alla Scala dei Turchi e alla casa natale di Luigi Pirandello, il premio Nobel per la letteratura 1934.
Finiamo il nostro viaggio in Sicilia sul monte Etna, cuore (geologicamente) pulsante dell'isola, da cui concludiamo la nostra visita cercando di capire perché quest'isola venga definita come la regione più bella d'Italia
PRODOTTO
Guglielmo Biason
Elena Biason
MUSICHE
The Big Bowl - di Hawksilver
Illuminating Moonlight - di Cody Martin
Victory - di Caleb Etheridge
Call on Me - di Kick Lee
Stay Focused - di The Nite & Nate Project
Licenze delle musiche ottenute tramite Soundstripe.com e Artlist.com (licenza numero 189303)
REGISTRATO
20 - 25 aprile 2018
COSA VEDERE A RAGUSA IBLA E LA SICILIA PATRIMONIO UNESCO
COSA VEDERE A RAGUSA IBLA E LA SICILIA PATRIMONIO UNESCO
Eccoci alla fine di questa bellissima avventura, impegnati nell'esplorazione della nostra stessa isola! Stavolta visitiamo la provincia di Ragusa, partendo dal caratteristico piccolo borghetto di Chiaramonte Gulfi, una delle sorprese più belle di questo viaggio.
Ci lasciamo coccolare dalla dolcezza di questi paesaggi e dalla bontà delle pietanze tipiche che assaggiamo, e di cose tipiche qui ce ne sono parecchie!!
Questo video è la seconda parte di quello che abbiamo iniziato nel primo appuntamento, c'è stato così tanto da mostrarvi!
Un ringraziamento speciale va al SOUTH EAST HOTEL di Chiaramonte Gulfi, per la sua eleganza, cortesia, le sue meravigliose colazioni ad impronta siciliana e la strategica posizione che ci ha permesso di scoprire una zona piena di sorprese e piena di siti patrimonio dell'Unesco!
Pur essendo siciliani non ci saremmo mai aspettati che in una zona come quella di Ragusa ci fossero così tanti punti interessanti da scoprire tanto da non lasciarci un attimo di tregua!
Modica, Ragusa Ibla, Marina di Modica, la Fornace Penna, Comiso, la Pagoda della pace, Ragusa Ibla, l'Oleificio Gulino sono solo alcuni dei posti meravigliosi che abbiamo scoperto!
Ci rivediamo presto!
Il South East Hotel lo trovi qui ????????
L'articolo con tutti i consigli ????????
Hai visto i nostri ultimi video?
Abbiamo vinto un premio (con Licia Colò) → bit.ly/apordenoneconlicia
Ci siamo lanciati 60 metri sotto terra → bit.ly/60metrisottoterra
La grotta sotto il mare in Indonesia → bit.ly/rangkocave
Roma in un minuto? → bit.ly/romafolle
La bellissima Verona → bit.ly/veronaunica
Il primo Vlog di Singapore →
Il minuto che conta →
Se non hai ancora visto il video del volo dell'angelo di Venezia 2018 puoi trovarlo a questo link ????????
Se ti sei perso gli ultimi appuntamenti trovi qui il trailer dedicato a Siracusa ????????
Ci vediamo settimana prossima!
Attrezzatura utilizzata per realizzare questo video:
Panasonic Lumix G7:
Obiettivo Vario G14-42:
Bundle Camera con lenti:
Memoria Lexar 64gb 1000x:
GoPro Hero 4 Silver Edition:
Tripod:
GoPro Smart Remote:
Pole Shoot
Rode VideoMic Pro:
Dead cat VideoMic Pro:
Flycam HD 3000:
(Comprando attraverso questi link ci dai una mano a continuare a raccontare i luoghi che visitiamo come abbiamo fatto fin'ora ????)
Iscriviti al canale per restare aggiornato con tutti gli altri video ????
Nel frattempo, se vuoi saperne di più:
Le importanti novità sono qui ☛
Lombok cosa vedere? ☛
Isole Gili, quale scegliere? ☛
La vita è bella a Gili Trawangan ☛
Le acque miracolose ☛
Smarriti nell'isola che non c'è ☛
Rischiamo la vita con animali feroci ☛
Mai sentito dire Labuan Bajo? ☛
Gli ultimi due anni in pochi minuti ☛
Cosa è successo a Melbourne ☛
Vienici a trovare sui social per vivere il viaggio con noi!
Facebook ☛
Instagram ☛
Twitter ☛
e sul nostro blog dove trovi consigli utili per i TUOI viaggi ????
Buon Viaggi da Francesco&Veronica
Anche stavolta ti mandiamo #unsalutodaqui ????
Music Credits:
Happy Rock - Bensound:
Music by BENSOUND
Creative Commons — Attribution 3.0 Unported— CC BY 3.0
Italian Music, Kevin MacLeod - Bushwick Tarantella from YouTube Audio Library
Electric Mantis - Daybreak | Majestic Color
Follow Electric Mantis
●
●
●
Follow Majestic Casual Records
●
●
●
Traditional Italian Folk by Music GB
GIORGIO BAROZZI AUDIOJUNGLE CHANNEL -
Antica Terra - Viaggio sentimentale nel Salento di Vito Adamo (Seconda Parte)
Venerdì 19 Dicembre 2014, alle ore 19.00, presso gli ambienti esclusivi dell’EX CONCERIA LAMARQUE, a Maglie (Via Roma, 138), si è tenuta la presentazione di “Antica Terra. Viaggio sentimentale nel Salento” (Lupo Editore), il libro di poesie e immagini ideato e scritto da Vito Adamo.
Durante la serata, nella quale l’autore ha dialogato insieme a Sergio Blasi e alla giornalista Paola Bisconti, gli attori Alessandro Pedone e Veronica Amato hanno letto alcune poesie contenute in “Antica Terra”, con l’accompagnamento del violinista Vittorio Ciurlia. Moderatore: Luciano Pagano.
Questo ‘Viaggio sentimentale nel Salento’, scritto da Vito Adamo, ha portato il suo autore, a pochi mesi dalla sua pubblicazione, a ottenere alcuni interessanti riconoscimenti: sul versante poetico, quello caloroso e affezionato costituito dall’apprezzamento da parte dei lettori, al quale si aggiunge, sul versante della critica, il sesto posto al Premio Nazionale “Leandro Polverini” della Città di Anzio, sezione poesia edita, la cui cerimonia si è tenuta lo scorso 30 novembre. Una sua poesia “Vento di Tramontana” è risultata tra le finaliste nella III Edizione del “Mazzarelli Art Festival” tenutosi l’estate scorsa a Marina di Ragusa, in Sicilia.
Paola Bisconti ha scritto che “Antica Terra”: “È l’abbraccio che vorresti ricevere ogni qual volta se ne sente il bisogno, è la carezza che si desidera dopo aver incontrato l’ostilità. È un respiro di vento e un tuffo nel blu. È la raccolta di poesie “Antica Terra. Viaggio sentimentale nel Salento” di Vito Adamo recentemente pubblicato da Lupo Editore. Solo immagini e parole pronte a scaldarti il cuore, a regalarti un sorriso e a donarti un velo di malinconia per quello che non c’è più, per tutto ciò che il tempo ha portato via con sé ma che ritorna con i versi di Vito Adamo”.
La scrittrice Chiara Curione a proposito dei versi e delle immagini contenute nel volume ha scritto: “La poesia di Vito Adamo non teme il buio della notte dove risplendono le stelle, è ricca di colori, è ricca di sentimento, di attese che non sono mai vane, è ricca di speranza, ci si emoziona leggendo i suoi versi. La sua prosa è diretta, rimanda con maestria a immagini, suoni e colori idilliaci. Una poesia che fa bene al cuore e dona serenità. In questo libro i testi sono accompagnati da splendide foto. Un libro da non perdere. La grande sensibilità e acutezza dell’autore rimane nell’animo di chi legge, egli riesce con leggerezza a far entrare il lettore nel suo mondo trascinandolo nella sua gioia di vivere e nel suo ottimismo.”
Vito Adamo Nasce ad Alliste, in provincia di Lecce, il 29 novembre 1966. Si laurea in Scienze Politiche presso l'Università degli Studi di Bari. Svolge il mestiere di impiegato e nel tempo ha coltivato la passione per il turismo, gestendo, da circa dieci anni, il proprio b&b Antica terra ad Alliste. Questa passione lo ha portato a raccontare il Salento in maniera originale. Ha scelto la poesia per emozionare, lasciando alle parole il compito di accompagnare il lettore in una scoperta sentimentale dei luoghi, storie e ricordi di una bellezza antica.
Antica Terra - Viaggio sentimentale nel Salento di Vito Adamo (Prima Parte)
Venerdì 19 Dicembre 2014, alle ore 19.00, presso gli ambienti esclusivi dell’EX CONCERIA LAMARQUE, a Maglie (Via Roma, 138), si è tenuta la presentazione di “Antica Terra. Viaggio sentimentale nel Salento” (Lupo Editore), il libro di poesie e immagini ideato e scritto da Vito Adamo.
Durante la serata, nella quale l’autore ha dialogato insieme a Sergio Blasi e alla giornalista Paola Bisconti, gli attori Alessandro Pedone e Veronica Amato hanno letto alcune poesie contenute in “Antica Terra”, con l’accompagnamento del violinista Vittorio Ciurlia. Moderatore: Luciano Pagano.
Questo ‘Viaggio sentimentale nel Salento’, scritto da Vito Adamo, ha portato il suo autore, a pochi mesi dalla sua pubblicazione, a ottenere alcuni interessanti riconoscimenti: sul versante poetico, quello caloroso e affezionato costituito dall’apprezzamento da parte dei lettori, al quale si aggiunge, sul versante della critica, il sesto posto al Premio Nazionale “Leandro Polverini” della Città di Anzio, sezione poesia edita, la cui cerimonia si è tenuta lo scorso 30 novembre. Una sua poesia “Vento di Tramontana” è risultata tra le finaliste nella III Edizione del “Mazzarelli Art Festival” tenutosi l’estate scorsa a Marina di Ragusa, in Sicilia.
Paola Bisconti ha scritto che “Antica Terra”: “È l’abbraccio che vorresti ricevere ogni qual volta se ne sente il bisogno, è la carezza che si desidera dopo aver incontrato l’ostilità. È un respiro di vento e un tuffo nel blu. È la raccolta di poesie “Antica Terra. Viaggio sentimentale nel Salento” di Vito Adamo recentemente pubblicato da Lupo Editore. Solo immagini e parole pronte a scaldarti il cuore, a regalarti un sorriso e a donarti un velo di malinconia per quello che non c’è più, per tutto ciò che il tempo ha portato via con sé ma che ritorna con i versi di Vito Adamo”.
La scrittrice Chiara Curione a proposito dei versi e delle immagini contenute nel volume ha scritto: “La poesia di Vito Adamo non teme il buio della notte dove risplendono le stelle, è ricca di colori, è ricca di sentimento, di attese che non sono mai vane, è ricca di speranza, ci si emoziona leggendo i suoi versi. La sua prosa è diretta, rimanda con maestria a immagini, suoni e colori idilliaci. Una poesia che fa bene al cuore e dona serenità. In questo libro i testi sono accompagnati da splendide foto. Un libro da non perdere. La grande sensibilità e acutezza dell’autore rimane nell’animo di chi legge, egli riesce con leggerezza a far entrare il lettore nel suo mondo trascinandolo nella sua gioia di vivere e nel suo ottimismo.”
Vito Adamo Nasce ad Alliste, in provincia di Lecce, il 29 novembre 1966. Si laurea in Scienze Politiche presso l'Università degli Studi di Bari. Svolge il mestiere di impiegato e nel tempo ha coltivato la passione per il turismo, gestendo, da circa dieci anni, il proprio b&b Antica terra ad Alliste. Questa passione lo ha portato a raccontare il Salento in maniera originale. Ha scelto la poesia per emozionare, lasciando alle parole il compito di accompagnare il lettore in una scoperta sentimentale dei luoghi, storie e ricordi di una bellezza antica.
Dalla Terra alla Luna, l'avventura del primo allunaggio - Alle Otto Della Sera
di Umberto Guidoni
Nel 1969, Neil Armstrong e Edwin Aldrin misero piede sulla Luna. Per la prima volta nella storia, rappresentanti della specie umana furono in grado di lasciare la Terra per raggiungere un altro corpo celeste.
Questa eccezionale impresa avvenne solo dodici anni dopo il lancio dello Sputnik, il satellite sovietico primo “compagno di viaggio artificiale” della nostra Terra.
Dopo il successo dell’Apollo XI, altri dieci uomini sono riusciti a raggiungere la superficie lunare: in tutto sei missioni avvenute nel brevissimo intervallo di tempo che va dal 1969 al 1972.
Il fisico e astronauta Umberto Guidoni, il primo europeo a mettere piede sulla stazione spaziale internazionale, racconta il ricordo indelebile della “notte della Luna”, che ha segnato la storia della conquista della spazio.
Avventurarsi oltre la Terra – dice Guidoni – aiuta a conoscere meglio noi stessi e ad amare e rispettare il nostro pianeta, per il momento unica “oasi abitabile” nell’universo
A cura di Angela Zamparelli. Regia Di Federica Barozzi
SICILIA, Italy 2019: Viaggi Sparsi || Sony a6500 - Dji Spark - GoPro Hero 4 Black || Travel Video
Siete pronti per vivere la nostra vacanza estiva?
Abbiamo trascorso la prima settimana di Agosto nella parte orientale della Sicilia, cercando le spiagge più incontaminate e i centro storici più suggestivi, proprio come piacciono a noi. Che ve ne pare? Le aspettative erano alte e... non ci ha deluso!
Voi ci siete mai stati?
POSTI VISITATI (ordine video):
→ Scogliera di Punta delle Formiche
Per raggiungere il posto si prosegue per una stradina sterrata, non vi spaventate perché ne varrà la pena. Il mare, la spiaggia, gli scogli, il panorama... INCANTEVOLE! Si stanno attrezzando nella costruzione di un lido balneare che sarà inaugurato l'anno prossimo probabilmente, vi spoileriamo solo un particolare: un fresco tappeto di prato sotto gli ombrelloni!
→ Ragusa Ibla
La città Barocca per eccellenza si erge in salita! Tante scale sono servite per ammirare il tramonto nel punto più alto e di fronte la Cupola del Duomo di San Giorgio! L'incontro tra natura ed architettura senza eguali, ve lo consigliamo!
→ Isola dell Correnti
E' il punto più a sud d'Italia che è collegata alla terra ferma da una striscia di pietra e terra, e che a seconda della marea alterna il suo essere isola all’essere penisola. Al suo interno si nota un’antica postazione militare ormai in disuso da tempo. Questo è il punto in cui il Mar Jonio e il Mar Mediterraneo si incontrano, in cui si sfidano appunto le correnti di questi immensi specchi di mare.
→ Marzamemi
Il villaggio dei pescatori ormai diventato famosissimo sul web non potevamo perdercelo.
→ Riserva di Vendicari
Un posto selvaggio. Ci siamo documentati sul sito prima di avventurarci, perché è un territorio davvero molto esteso questo significa che si cammina molto, tant'è che non siamo riusciti a visitarlo tutto. Per iniziare abbiamo scelto L'Itinerario Blu, ne siamo rimasti così colpiti che pensiamo di ritornare per completare gli altri percorsi.
Per ulteriori informazioni visitate il sito:
→ Scicli
Il paese di Montalbano. L'impatto visivo iniziale ci ha lasciato a bocca aperta: un presepe che spunta dai dirupi Iblei formando un tutt'uno con il paesaggio da sembrare essere parte di esso.
→ Ortigia
Ci siamo lasciati incantare dal cuore di Siracusa in una passeggiata tra storia, arte e... tante sorgenti di acqua dolce. Impossibile descriverla, va vista!
→ Noto
Noto è un gioiello del barocco siciliano. E' il posto che a noi è piaciuto di più! Da non perdere la vista dall'alto della strada principale della città, salendo in cima al Campanile della Chiesa di San Carlo, di sera diventa molto romantica.
→ Gole dell'Alcantara
Un canyon naturale originatosi probabilmente da fenomeni di raffreddamento di antichissime colate di lave basaltiche, spaccate poi al centro dalle gelide acque del fiume. Consigliamo di indossare le scarpette da scoglio e il costume se resistete alle basse temperature dell'acqua anche in estate!
Per ulteriori informazioni visitate il sito:
→ Modica
Famoso in tutto il mondo è il suo cioccolato, ma conserva anche grandi tesori artistici. Impossibile rinunciare a far tappa qui! Il gelato al cioccolato è squisito!
→ Santa Maria del Focallo
Otto chilometri di splendore incontaminato con sabbia dorata e morbida da percorrere a piedi scalzi, sempre pulitissima, attrezzata di servizi essenziali come le docce, i punti di raccolta dell’immondizia e comodi accessi alle spiagge libere e poco affollate. Cosa si può voler di più?
Shot with Sony a6500 in 4k 25fps
The Lens is Sigma 16mm
Dji Ronin S
Dji Spark
GoPro Hero 4 Black
#GianlucaGrossiGGFilms #Sicilia #Travel
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
→ Iscriviti al mio Canale qui:
→Seguitemi su Instagram
→...anche sulla pagina di Viaggi Sparsi, che gestisco con la mia ragazza, per non perdervi gli scatti delle nostre esperienze:
→Seguimi anche sul mio profilo Facebook
Souvenir e Calamite a Ragusa - Viaggio in Sicilia
Souvenir particolari in Sicilia: le calamite di Ragusa.
Iscriviti al nostro canale:
Se amate anche voi i negozi di souvenir originali e fate la collezione di calamite dovete andare a Ragusa Ibla!
Durante il nostro soggiorno a Ragusa infatti ci siamo imbattuti in un negozio interessantissimo di souvenir decisamente originali e diversi dal solito per gli appassionati di calamite...proprio come noi!
Lì si possono acquistare souvenir siciliani speciali come le calamite a forma di arancino o di cannolo e le tazze dipinte a mano con icone tipiche della Sicilia. Tra l'altro risolvono anche il problema di cosa comprare in Sicilia da portare a parenti e amici perché... noi avevamo comprato i dolci siciliani ma non sono mai arrivati a casa! :)
Ovviamente però visitare Ragusa Ibla va ben oltre questo negozio di souvenir siciliani particolari! E se cercate qualche idea su cosa vedere a Ragusa coi bambini vi lasciamo un articolo dedicato:
Mentre qui potete trovare i consigli per visitare i dintorni di Ragusa, con Modica dove c'è il Museo del Cioccolato e Scicli.
Infine un altro posto particolare da vedere a Ragusa Ibla è la Bottega dei carretti Siciliani. Per andare a vedere questo negozio di Ragusa che si trova nel centro di Ibla dove vengono portate avanti le antiche tradizioni potete leggere questo post:
ATTREZZATURA FOTOGRAFICA:
Qui sotto trovate l'attrezzatura che abbiamo utilizzato per realizzare questo video. Siamo affiliati a Amazon quindi se avete in mente di fare acquisti comprando attraverso i link che vi abbiamo indicato ci date una mano a migliorare sempre di più i nostri video (e ad acquistare la nuova strumentazione che ci servirebbe!).
Quindi... Grazie! :)
PANASONIC GX8:
#Sicilia #Ragusa #Patatofriendly #Viaggi
Rivivi il nostro viaggio in Sicilia con l'hashtag anche su...
Facebook:
Twitter:
Instagram:
Youtube:
Snapchat:
Viaggiare da Soli: la Sicilia Orientale - #YogAround Sicily
Vi racconto il mio bellissimo viaggio nella Sicilia Orentale, ho percorso in maccina da Catania a Ragusa, due settimane stupende in una terra che amo.
Questi sono i link di tutti i post che ho scritto sul mio blog di questa bellissima esperienza dove ho cercato di raggruppare più consigli possibile:
Siracusa e Ortigia:
Ragusa in Estate:
La Val di Noto:
Il River Trekking nelle gole dell'Alcantara:
Catania e l'Etna:
Volevo ringraziare il miei partner in questo bellissimo viaggio:
Foodda Communication:
Four Points by Sheraton di Catania:
Il Baglio Genovesi di Noto:
La Tenuta Cammarana di Ragusa:
Amuninni Tour:
Etna Truvatura:
e le mie immancabili +Vibram Furoshiki :
PLUS: Se non sei già iscritto di regalo 35€ di credito su Airbnb: airbnb.it/c/fdipietro3
*Cosa porto nello zaino*:
Zaino grande: io uso il Salomon 40L:
Zaino day pack The North Face:
Beauty case da viaggio:
Asciugamani di microfibra:
Maglia termica:
Pantaloni termici:
Pantaloncini di Jeans:
Infradito:
Scarpe da trekking:
Contenitori porta vestiti:
Segui i miei viaggi su:
Ne non sei già iscritto mi trovi su:
Facebook: facebook.com/viaggiaredasoli
Twitter: twitter.com/viaggiaredasoli
Instagram: instagram.com/viaggiaredasoli
Se hai esperienze di viaggio in solitaria da raccontare o vuoi una mia consulenza per iniziare a farlo scrivimi a info @viaggiaredasoli.net
The Essence of Sicily - I colori e le emozioni di una terra bellissima
Quotidiano di Gela - Il video girato dall'inglese John Robertson durante il suo ultimo viaggio in Sicilia. Questa terra mi ha letteralmente stregato e ho provato a mostrare questo mio amore attraverso le mie capacità da regista. Buona visione
COSA VEDERE IN SICILIA - RAGUSA E DINTORNI - STORIA E PATRIMONIO UNESCO
COSA VEDERE IN SICILIA - RAGUSA E DINTORNI - STORIA E PATRIMONIO UNESCO
Eccoci alle porte di una nuova avventura, impegnati nell'esplorazione della nostra stessa isola! Stavolta visitiamo la provincia di Ragusa, partendo dal caratteristico piccolo borghetto di Chiaramonte Gulfi, una delle sorprese più belle di questo viaggio.
Ci lasciamo coccolare dalla dolcezza di questi paesaggi e dalla bontà delle pietanze tipiche che assaggiamo, e di cose tipiche qui ce ne sono parecchie!!
Questo video è la prima parte di quello che completeremo nel prossimo appuntamento, c'è ancora così tanto che dobbiamo mostrarvi!
Un ringraziamento speciale va al SOUTH EAST HOTEL di Chiaramonte Gulfi, per la sua eleganza, cortesia, le sue meravigliose colazioni ad impronta siciliana e la strategica posizione che ci ha permesso di scoprire una zona piena di sorprese e piena di siti patrimonio dell'Unesco!
Pur essendo siciliani non ci saremmo mai aspettati che in una zona come quella di Ragusa ci fossero così tanti punti interessanti da scoprire tanto da non lasciarci un attimo di tregua!
Modica, Ragusa Ibla, Marina di Modica, la Fornace Penna, Comiso, la Pagoda della pace, sono solo alcuni dei posti meravigliosi che abbiamo scoperto!
E molti altri arriveranno nel prossimo video!
Ci rivediamo presto!
Il South East Hotel lo trovi qui ????????
L'articolo con tutti i consigli ????????
Hai visto i nostri ultimi video?
Abbiamo vinto un premio (con Licia Colò) → bit.ly/apordenoneconlicia
Ci siamo lanciati 60 metri sotto terra → bit.ly/60metrisottoterra
La grotta sotto il mare in Indonesia → bit.ly/rangkocave
Roma in un minuto? → bit.ly/romafolle
La bellissima Verona → bit.ly/veronaunica
Il primo Vlog di Singapore →
Il minuto che conta →
Se non hai ancora visto il video del volo dell'angelo di Venezia 2018 puoi trovarlo a questo link ????????
Se ti sei perso gli ultimi appuntamenti trovi qui il trailer dedicato a Siracusa ????????
Ci vediamo settimana prossima!
Attrezzatura utilizzata per realizzare questo video:
Panasonic Lumix G7:
Obiettivo Vario G14-42:
Bundle Camera con lenti:
Memoria Lexar 64gb 1000x:
GoPro Hero 4 Silver Edition:
Tripod:
GoPro Smart Remote:
Pole Shoot
Rode VideoMic Pro:
Dead cat VideoMic Pro:
Flycam HD 3000:
(Comprando attraverso questi link ci dai una mano a continuare a raccontare i luoghi che visitiamo come abbiamo fatto fin'ora ????)
Iscriviti al canale per restare aggiornato con tutti gli altri video ????
Nel frattempo, se vuoi saperne di più:
Le importanti novità sono qui ☛
Lombok cosa vedere? ☛
Isole Gili, quale scegliere? ☛
La vita è bella a Gili Trawangan ☛
Le acque miracolose ☛
Smarriti nell'isola che non c'è ☛
Rischiamo la vita con animali feroci ☛
Mai sentito dire Labuan Bajo? ☛
Gli ultimi due anni in pochi minuti ☛
Cosa è successo a Melbourne ☛
Vienici a trovare sui social per vivere il viaggio con noi!
Facebook ☛
Instagram ☛
Twitter ☛
e sul nostro blog dove trovi consigli utili per i TUOI viaggi ????
Buon Viaggi da Francesco&Veronica
Anche stavolta ti mandiamo #unsalutodaqui ????
Music Credits:
Happy Rock - Bensound:
Music by BENSOUND
Creative Commons — Attribution 3.0 Unported— CC BY 3.0
Italian Music, Kevin MacLeod - Bushwick Tarantella from YouTube Audio Library
Electric Mantis - Daybreak | Majestic Color
Follow Electric Mantis
●
●
●
Follow Majestic Casual Records
●
●
●
Traditional Italian Folk by Music GB
GIORGIO BAROZZI AUDIOJUNGLE CHANNEL -
LA NOSTRA PRIMA VOLTA in SICILIA ● Sicilia on the road Ep.1
Sicilia on the road: la nostra prima volta in Sicilia.
Da Taormina a Ragusa passando per le gole di Cavagrande, Noto, Modica e Marzamemi fino ad Ibla, dove abbiamo perso l'auto!
Guarda il film della serie:
SICILIA TERRA MADRE:
EP.2 - AGRIGENTO e le SALINE di MOZIA:
✔ I S C R I V I T I
in omaggio un arancino:
DOVE SEGUIRCI
Il nostro BLOG:
Facebook:
Instagram:
Email commerciale: costansviaggi@gmail.com
PER QUALSIASI TIPO DI INFO SU VIAGGI, ATTREZZATURA O SEMPLICI CURIOSITÀ SCRIVETECI UN MESSAGGIO QUA SOTTO O DIRETTAMENTE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.
ALTRI VIDEO ?!
Austrian Tirol:
South Africa:
Details of Malaysia:
Malaysia:
Barbados:
Hong Kong & Macau:
Thailand:
Perù':
Sri Lanka:
♪ MUSIC:
Il mondo insieme - Gabriele Saluci, il viaggio come ricerca di libertà
Un ragazzo simpaticissimo che interpreta il viaggio come ricerca di libertà. Dall'Islanda alle Canarie per pazze avventure: con noi Gabriele Saluci.
LA SICHILIA CHE NON TI ASPETTI
Sichilia è quel viaggio che ho compiuto prima di tutto immaginando luoghi e racconti della mia Sicilia. Sichilia è la sintesi di un percorso interiore che mi ha dato la possibilità di vedere la mia terra con altri occhi. Sichilia è la nuova video ricetta, all’interno del progetto Caleidoscopio con la regia di Ivano Fachin. Abbiamo trasformato le emozioni in gusto per affrontare il nostro viaggio tra i piaceri della Sicilia a tavola
Sicilia che non ti aspetti - Il viaggio con un insolito meteo primaverile in terra sicula
Viaggio in Sicilia per scaldarsi le ossa a maggio e.... niente. Neve sull'Etna, pioggia torrenziale a Catania, rally a Nicolosi.
#ViaggioInSicilia #Viaggio #iCavaroni
Nel video in ordine di apparizione:
- neve sull'Etna
- Crateri Silvestri
- nubifragio a Catania (parte 1)
- Aci Castello
- i gatti tra Aci Trezza e Aci Castello
- pizzeria ad Aci Castello
- stradine e duomo di Ferla (uno dei borghi più belli d'Italia)
- valle dell'Anapo
- castello di Noto Antica
- strade sterrate e con nebbia a Nicolosi
- strade allagate a Catania (parte 2)
- strani animali alle Gole dell'Alcantara
- non sono un fuorilegge, ma ho necessità
VIAGGIO IN SICILIA
Un viaggio a più tappe in Sicilia, isola ricca di storia e culla della civiltà. Prima meta del viaggio è Catania, seconda città della Sicilia in dimensioni ed importanza economica e politica. In questi giorni, fra il 3 ed il 5 febbraio, la città festeggia la Santa Patrona, Sant'Agata. La festa è il simbolo delle antiche tradizioni folkloristiche, tramandate dalle numerose dominazioni straniere della Città, fusesi in seguito con la tradizione cristiana. Centinaia di migliaia di persone invadono la città per ammirare e partecipare alla sfilata della Santa così tanto amata da essere la terza festa religiosa più importante al mondo. Seconda tappa è Taormina, uno dei centri turistici internazionali più apprezzati della regione, ricca di bellezze paesaggistiche, storiche e culturali. Proseguiamo verso il sud ovest dell'Isola, raggiungendo Siracusa, patria natia di Archimede, primeggiò per potenza e ricchezza con Atene. Siracusa vanta una storia millenaria e ancora oggi è possibile apprezzare i numerosi monumenti risalenti all'età classica: Il Tempio di Apollo, La fonte Aretusa, il castello Maniace, il Teatro Greco. Anche per me, da Siracusano emigrato al nord, è sempre emozionante tornare a visitare la città, passeggiando per le vie di Ortigia si puo ancora percepire la grandezza dei pensatori, filosofi ed oratori che hanno contribuito a rendere grande non solo la città ma l'intera umanità. Non poteva mancare la visita alla stupenda città di Ragusa, in particolare il quartiere di Ragusa Ibla, patrimonio dell'Umanità e famosa in tutto il mondo per le oltre cinquanta chiese e i numerosi palazzi, testimonianza della più alta espressione del barocco in Sicilia. Collocato su una collina, il piccolo borgo di Ibla domina la vallata circostante, con le sue casupole e stradine sulle quali regna il maestoso Duomo di San Giorgio, massima espressione del barocco ibleo.
Il viaggio finisce qui, ma non finiscono le immense bellezze che la Sicilia offre, insieme ad una tradizione culinaria da leccarsi i baffi, un viaggio che consiglio a chiunque voglia apprezzare non solo le origini di storia, arte e cultura che hanno dato origine alla nostra civiltà, ma anche le ricchezze paesaggistiche e lo splendido mare che circonda l'isola che la rendono uno dei posti più affascinanti del mondo.
Terra: Opera Aliena III Edizione - Enrico Baccarini a Cosenza il 21/09/2019
L'ASSOCIAZIONE CULTURALE MISTERY HUNTERS è orgogliosa di presentare: TERRA: OPERA ALIENA - III Edizione, un Simposio Nazionale di Studi e Ricerche Indipendenti organizzata SABATO 21 SETTEMBRE 2019 presso la Casa delle Culture a Cosenza
In questo video si potrà visionare l'intervento di Enrico Baccarini, antropologo, scrittore, giornalista e pubblicista nonché amministratore e Fondatore di Enigma Edizioni e direttore di HERA Magazine. Ha presenziato come relatore a conferenze in Italia e all'estero ed ha presentato relazioni sulle fenomenologie dell'insolito (misteri del passato, psicologia dell'insolito e anomalistica, ufologia, etc.) in numerosi congressi scientifici nazionali e internazionali.
Tutti i Video Dei Convegni e i Documentari presenti nel Canale sono di Produzione e Proprietà dell'Associazione Culturale Mistery Hunters
Le meraviglie della Sicilia
Un breve video per presentarvi la nostra meravigliosa Sicilia.