Terni, corteo in difesa del Cimarelli: parla Lorenzo Marcellini
- Manifestazione per le vie della città per dire 'no' alla chiusura del centro sociale e di altri spazi comuni: «Sono patrimonio della città»
Alluvioni, così le piante respirano sott'acqua
Scoperto il sensore dell'ossigeno nelle piante: così possono sopravvivere anche sott'acqua. Il 23 ottobre Nature pubblica in anteprima la scoperta dei ricercatori della Scuola Superiore Sant'Anna; servirà a selezionare varietà di piante resistenti alle alluvioni e a comprendere meglio i segreti della fisiologia, non soltanto delle piante ma anche dell'uomo. La rivista scientifica nature.com/nature pubblica l'articolo che svela il meccanismo chiave che può rendere le piante più resistenti alla sommersione. Sono i ricercatori della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, insieme ai colleghi del Max Planck Institute (Germania) e dell'Università di Utrecht (Olanda) a descrivere la loro scoperta. Nella cellula vegetale una particolare proteina, denominata RAP2.12, viene costantemente distrutta in presenza di ossigeno, ossia in tutte le normali condizioni di crescita delle piante. Quando invece la disponibilità di ossigeno diminuisce, la proteina RAP2.12 diviene stabile e attiva una risposta adattativa per la pianta, che riesce a tollerare la mancanza di ossigeno per effetto della sommersione. I cambiamenti climatici, che sempre più caratterizzano questo millennio, spingono la ricerca scientifica a cercare risposte per consentire di sopportarne l'impatto. Le cronache registrano con crescente frequenza eventi di piovosità estrema, con sommersione di ampie zone di terreno coltivato. Sommersione del terreno che limita o annulla la disponibilità di ossigeno per le piante e ciò ne determina la morte. Le perdite di produzione agricola sono enormi, mettendo a repentaglio l'economia delle nazioni e, spesso, addirittura la sopravvivenza delle popolazioni residenti a causa della carestia. Le proteine sono costituite da catene di aminoacidi e gli aminoacidi presenti nella parte iniziale della proteina sono molto importanti per determinarne la stabilità, spiega Pierdomenico Perata, coordinatore del gruppo di ricerca alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa e Coordinatore del Plant Lab dell'Istituto di Scienze della Vita. Il nostro gruppo ha scoperto che nella proteina 'RAP2.12' un amminoacido cisteina è particolarmente destabilizzante in quanto soggetto a ossidazione da parte dell'ossigeno atmosferico, ma se la pianta viene sommersa la conseguente bassa disponibilità di ossigeno protegge la cisteina dall'ossidazione...
Alluvioni, così le piante respirano sott'acqua WWW.GOODNEWS.WS
NUMERO VERDE 800 125 769
Manutenzione Periodica: Ti sta scadendo il contratto decennale di assistenza tecnica? Con Acquasheire paghi solo 49 Euro l'anno per la sostituzione del filtro e controllo generale del depuratore e N.B. Nessuna quota associativa contrattuale. Le due C che ci contraddistinguono sono Competenza e Chiarezza (come l'acqua)!
Cambio Filtri: Hai un depuratore e devi cambiare i filtri? Hai bisogno di Assistenza? Effettuiamo la sostituzione dei filtri esausti di tutte le marche, è sufficiente compilare il form di richiesta per essere contattati dal tecnico di zona per tutte le informazioni.
Ricarica Bombola Co2: Non sai dove ricaricare la tua bombola co2? Ricarica bombole Co2 da 2 a 10Kg. Effettuiamo sia la ricarica immediata con una sostituzione diretta della bombola scarica sia la ricarica della tua bombola co2
Assistenza tecnica apparecchi depurazione acqua, su impianti di ogni marca e modello (microfiltrazione, osmosi inversa, addolcitori). Centro Assistenza Depuratori in Toscana: Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa, Pisa, Prato, Pistoia, Siena e province di Bologna, La Spezia, Perugia.
TOSCANA depuratore acqua depuratori acque depurazione assistenza tecnica filtri filtro ITALIA
NUMERO VERDE 800 125 769
Vendita case Tradate provincia varese lombardia
Ad Abbiate Guazzane, piccola frazione adiacente il centro di Tradate (Va), stiamo realizzando la Residenza Theodorus, complesso residenziale composto da due palazzine rispettivamente di 12 e 18 unità abitative, studiato per accontentare sia le esigenze delle nuove famiglie in cerca della loro prima abitazione, che quelle di nuclei familiari desiderosi di rinnovare il loro attuale spazio abitativo.
Al fine di soddisfare il maggior numero di esigenze abitative la Residenza Theodorus dispone di appartamenti di varie metrature dotati di ampi soggiorni, cucine abitabili, doppi servizi, terrazzini coperti, cantine e box singoli o doppi.
La Residenza gode inoltre di un ampio spazio verde costituito dal grande giardino condominiale e dal parco comunale che vi sorgerà a lato, con giochi per i bambini, vialetti pedonali e panchine.
Per info: 800.230.233
Perugia | Wikipedia audio article
This is an audio version of the Wikipedia Article:
Perugia
Listening is a more natural way of learning, when compared to reading. Written language only began at around 3200 BC, but spoken language has existed long ago.
Learning by listening is a great way to:
- increases imagination and understanding
- improves your listening skills
- improves your own spoken accent
- learn while on the move
- reduce eye strain
Now learn the vast amount of general knowledge available on Wikipedia through audio (audio article). You could even learn subconsciously by playing the audio while you are sleeping! If you are planning to listen a lot, you could try using a bone conduction headphone, or a standard speaker instead of an earphone.
You can find other Wikipedia audio articles too at:
You can upload your own Wikipedia articles through:
The only true wisdom is in knowing you know nothing.
- Socrates
SUMMARY
=======
Perugia (Italian pronunciation: [peˈruːdʒa] (listen); Latin: Perusia) is the capital city of both the region of Umbria in central Italy, crossed by the river Tiber, and of the province of Perugia.
The city is located about 164 kilometres (102 miles) north of Rome and 148 km (92 miles) southeast of Florence. It covers a high hilltop and part of the valleys around the area. The region of Umbria is bordered by Tuscany, Lazio, and Marche.
The history of Perugia goes back to the Etruscan period; Perugia was one of the main Etruscan cities.
The city is also known as the universities town, with the University of Perugia founded in 1308 (about 34,000 students), the University for Foreigners (5,000 students), and some smaller colleges such as the Academy of Fine Arts Pietro Vannucci (Italian: Accademia di Belle Arti Pietro Vannucci) public athenaeum founded in 1573, the Perugia University Institute of Linguistic Mediation for translators and interpreters, the Music Conservatory of Perugia, founded in 1788, and other institutes.
Perugia is also a well-known cultural and artistic centre of Italy. The city hosts multiple annual festivals and events, e.g., the Eurochocolate Festival (October), the Umbria Jazz Festival (July), and the International Journalism Festival (in April), and is associated with multiple notable people in the arts.
The famous painter Pietro Vannucci, nicknamed Perugino, was a native of Città della Pieve, near Perugia. He decorated the local Sala del Cambio with a beautiful series of frescoes; eight of his pictures can also be admired in the National Gallery of Umbria.Perugino was the teacher of Raphael, the great Renaissance artist who produced five paintings in Perugia (today no longer in the city) and one fresco. Another famous painter, Pinturicchio, lived in Perugia. Galeazzo Alessi is the most famous architect from Perugia.
The city's symbol is the griffin, which can be seen in the form of plaques and statues on buildings around the city.
Appartamenti in vendita in Florida golf club
Crollo dei prezzi negli USA!
Case in Florida da € 15.000!
Adesso puoi comprare anche tu in Florida!
housearoundflorida.com
Appartamenti in vendita
COMEDIL MANGINO srl OLGIATE COMASCO (COMO)
COMEDIL MANGINO srl 10, v. Fornaci Tel 031 945085 Fax 031 945752 Vendere è solo uno dei nostri servizi. Distribuiamo materiali edili, ferramenta e utensileria. Il nostro primo impegno è offrire puntualmente al cliente gli strumenti e i servizi di cui ha bisogno, riuscendo a soddisfare qualsiasi richiesta attraverso un aggiornamento continuo sulle novità del mercato. Per questo, da noi, ogni contatto è un'occasione di scambio e confronto da professionista a professionista. Sistemi di controsoffittature e di finitura degli interni in pannelli di gesso alleggerito. Basta una telefonata per ordinare il materiale. L'ordine viene evaso in tempo reale. Consegna ovunque. Personale specializzato analizza l'incidenza dei materiali e dei costi in base al progetto. Tecnici qualificati. Sono a disposizione specialisti per analisi e ispezioni dirette.