Comune di Sutri (VT)
Sutri è un Comune in Provincia di Viterbo, arroccato su uno sperone roccioso, che ha ricevuto la Bandiera Arancione del Touring Club per la straordinaria bellezza del Centro Storico. Un’antica leggenda vuole Sutri fondata dal Dio Saturno, in etrusco Sutrinas, da cui deriverebbe il nome della cittadina. L’edificio di spicco è sicuramente la Cattedrale di Santa Maria Assunta in Cielo, edificio medievale ampiamente rimaneggiato nel corso del XVIII secolo, che domina il panorama insieme alla settecentesca Torre dell’orologio.
Il Comune è tappa di un importante Cammino di Fede, la Via Francigena, lungo la quale è posta Porta Fraceneta. Meritano una visita l’Anfiteatro e il Parco dell’Antichissima Città di Sutri, parco urbano nei dintorni del centro storico che accoglie un antico sito archeologico, tra i più interessanti della Tuscia. Bellissimi il Palazzo Comunale o Antiquarium, la Chiesa di San Francesco e e i numerosi edifici di culto del Borgo, ma una menzione particolare va dedicata a Villa Savorelli, che con la Chiesa di Santa Maria del Monte e il giardino all’italiana, rappresenta un vero e proprio capolavoro architettonico.
Video realizzato dalla Comunicando Leader srl - agenzia di comunicazione e marketing territoriale che utilizza nuove forme di comunicazione volte alla promozione e alla crescita del territorio.
Offre strategie e progetti utili ad Enti Pubblici e Imprese con l’obiettivo di dare visibilità al territorio. Sviluppo di siti web responsive, analisi e sviluppo di strategie di marketing digitale e territoriale, impianti di cartellonistica, segnaletica turistica e commerciale d’avanguardia con QR code integrato, installazione di elementi di arredo urbano per la valorizzazione del territorio.
Sito web:
Facebook:
Viterbo. Marta. Italy in 4K
Riprese con Sony FDR AX33 4K-Editing con Pinnacle 19, del Comune di Marta in provincia di Viterbo. Italy.
Luoghi Visitati.
Santuario Madonna Santissima. Comune di Marta. Grotta delle Apparizioni. Centro Storico di Capodimonte. Chiesa di Santa Maria e San Biagio. Torre Dell'Orologio. Belvedere di Marta..
Ringrazio della Visualizzazione.
VITERBO San Pellegrino in fiore 2010 ** lazio italy **
Spring flowers in the medieval heart of Viterbo.
A Viterbo, città in cui nasce il termine conclave, si svolge nei giorni intorno al 1°maggio l'evento San Pellegrino in fiore con strade e piazze adornate da piante e fiori, da via Saffi a piazza S.Lorenzo fino al quartiere medievale di S.Pellegrino, molto caratteristico con archi, torri, scale esterne e fontane, dove la pietra grigia (peperino) si sposa magnificamente con i mille colori della primavera.
Fra l'altro in quei giorni diversi pittori espongono le loro opere lungo le strade, in un connubio cromatico di grande effetto.
Viterbo non rientra nei grandi circuiti turistici, ma a torto se si pensa anche alla bella piazza del Plebiscito con il Palazzo del Podestà, la torre dell'Orologio ed il Palazzo dei Priori, e soprattutto alla medievale piazza San Lorenzo con la Cattedrale del XII secolo ed il bel campanile gotico, il Palazzo dei Papi (13° sec.) con alla destra una deliziosa loggia con leggere colonnette e leggiadre arcate che si stagliano contro il cielo. Una scalinata esterna dà accesso alla sala dove furono eletti diversi Papi.
******************
Viterbo è nota per la macchina di Santa Rosa che viene azionata ogni 3 settembre in onore della patrona della città, ma anche per la storica elezione di papa Gregorio X nel 1271.
Si narra come i cardinali che dovevano eleggere il successore di Clemente IV si riunissero inutilmente da quasi 3 anni quando i viterbesi sdegnati da tanto indugio, sotto la guida del Capitano del popolo Raniero Gatti, giunsero alla drastica decisione di chiuderli a chiave nella sala dell'elezione (clausi cum clave), nutrirli con sempre meno vivande ed infine scoperchiare il tetto lasciandoli alle intemperie finchè non avessero eletto il nuovo papa, cosa che avvenne in poco tempo.
Visti i buoni effetti della clausura si stabilì che anche le future elezioni papali avvenissero in sede chiusa a chiave: era nato il conclave !!!
******************
Riguardando il video pubblicato mi accorgo di avere fatto qualche errore nel montaggio per cui alcune foto risultano un pò distorte......non sostituisco il video per non perdere commenti così gentili, carini, simpatici.....GRAZIE a tutti :))))
Cattedrale di Viterbo
Viterbo è una città medievale, c'è anche il palazzo papale che è molto importante.
Cosa visitare ad Avellino
Cosa visitare ad Avellino: Il Duomo di Avellino - La torre dell'Orologio - Santuario di Montevergine - Palazzo della Cultura Fontana dei Caracciolo o di Bellerofonte - Chiesa SS Rosario
Xiaomi MI Drone 4k - Bellezze Italiane - Brisighella - borgo medievale - Epic Music - Drone Footage
Se sei interessato o amante dei droni e video editing con FCPX, iscriviti al mio canale, grazie!!!
Brisighella è un antico borgo medievale immerso nel verde dell'Appennino, posto sulla via che congiunge Faenza con Firenze. La cittadina è adagiata ai piedi di tre pinnacoli di gesso su cui sorgono l'imponente Rocca Manfrediana, costruita da Francesco Manfredi nel 1310 e terminata dai Veneziani nel XVI secolo, la Torre dell'Orologio, costruita nel 1850 ed il Santuario del Monticino, di antica tradizione mariana risalente al XVIII secolo. Il centro storico è dominato dall'antica Via del Borgo, strada sopraelevata e coperta, unica al mondo, nota come Via degli Asini, per il ricovero che offriva agli animali dei birocciai che la abitavano.
PS. il rintocco della campana è quello originale registrato sul posto, l'antico ponte della ferrovia è percorso in alcuni giorni dell'anno da un treno a vapore.
Le riprese vengono fatte sempre in sicurezza e con la massima attenzione, rispettando le regole del volo a vista, a max 200mt di distanza, a max 70mt di altezza, a oltre 5 km dagli aeroporti, senza sorvolo di assembramenti di persone e sufficientemente lontano da edifici, in osservanza delle attuali leggi Enac per l' utilizzo amatoriale dei droni!
Gruppo Telegram Xiaomi MI Drone 4k
Cose Buone a Viterbo
La pasticciera Renée Abou Jaoudé racconta la sua storia. La pasticceria ha aperto da pochi mesi a Viterbo in via della Marrocca, 66 . lecosebuone.org
PIOVE
- Produzione vide con effetti in Motion Graphic
RIPRESE VIDEO PROFESSIONALI, ROMA, Italy, PROFESSIONAL VIDEO PRODUCTION
BARBA836 2a PROVA CON IL DRONE Rossano
Ancora qualche problema di messa a punto
ma piano piano riusciremo a fare ottime cose
Fellini e Capranica
Un breve ricordo di Federico Fellini a 15 anni dalla sua morte, con i suoi films girati a Capranica
Capranica 18 - 19 Ottobre 2008 - Il Ritorno a casa
Capranica 18 - 19 Ottobre 2008
Da Capranica a San Terenziano
Processione del 31 settembre 2008 a San Terenziano (Gualdo Cattaneo, PG), con la partecipazione della Confraternita dei Santi Terenziano e Rocco di Capranica e la macchina lignea del Santo
Processione della Santa Croce - Capranica 1972
Breve filmato della processione della Santa Croce, Capranica (VT), 3 maggio 1972. Si ringrazia Marco Piccirilli, per la concessione del video e per la digitalizzazione, e suo padre Enzo, autore delle riprese.
Il Borgo medievale di San Donato Val di Comino
Sfilata moda Fashion Time for Charity - Castellarano (Re) - 15.09.2011
Il servizio di Claudio Maria Goldoni, con le interviste di Giulia Neri, in onda sugli shermi dell'emittente locale TeleStudio Modena, è stato realizzato il 15 settembre 2011 a Catellarano (provincia di Reggio Emilia) in occasione della serata di beneficenza intitolata Fashion Time for Charity. Le interviste sono di Giulia Neri.
Dunque l’alta moda a Castellarano. La serata ha avuto inizio alle ore 20.30, presso l’Aia del Mandorlo - suggestiva location dell’Antico Borgo medievale posta tra il Castello Matildico e la Torre dell’Orologio –nell’ambito della tradizionale “Festa dell’Uva”. Si tratta dell’ottava edizione della sfilata di beneficenza Fashion Time for Charity.
Alessio Aldini, hair-stylist di fama internazionale, ha ideato e curato la regia di questo evento dal 2003 usufruendo del network di conoscenze sviluppato in anni di carriera nel fashion system.
I fondi sono stati interamente devoluti alla fondazione Ant Onlus di Modena” .
La serata è stata presentata da Giulia Neri, giornalista di TeleStudio Modena e Christian Ravenhorst - ed ha visto protagonisti: Via Roma Boutique con la collezione pret-a-porter donna , Alba boutique per gli abiti sposa, Pellicceria Cavazzuti di Modena, Pino Manna Gioielli, da Sassuolo Dynamic e Dinamic junior specialisti nello sport e fitness.
Ospite d’onore della serata è stato lo stilista Antongiulio Grande che ha presentato la collezione Alta Moda 2011. A inizio serata è stata presentata al pubblico anche la Castellana 2011 che ha indossato per l’occasione un abito da sera, realizzato appositamente dalla stilista Anna Marchetti insieme alla figlia Jessica Giuliani, ispirato al 150° dell’Unità d’Italia.
Ha inoltre sfilato per la prima volta in passerella il marchio modenese di abbigliamento casual Dead Meat che per l'occasione ha presentato la collezione uomo Autunno-Inverno 2010/11.
Non sono mancati inoltre ospiti di primo livello della moda internazionale. In particolare la Top-Model Milena Kundicova e il Top-Model Daniele Lorenzi che hanno sfilato assieme ad altri ragazzi della Collection Model Management di Bologna. E' salita in passerella anche la madrina del carnevale di Venezia nel mondo Maria Antonietta regina di Francia e Navarra, al secolo Laura.
Tra gli altri Igor Gaudi tennista e modello e la sassolese Deanna Orienti oggi attrice e presentatrice televisiva. Special guest della serata sono stati: Anais e Phil From the future Dj set - animatori delle notti del Mattatoio, Juta cafè e Culture Club - che hanno programmato durante le sfilate la musica ed i dischi del disc jockey recentemente scomparso, SoonekMxDj al quale il regista ed ideatore dell'evento ha dedicato la serata . Non è mancato un momento dedicato al ballo, con l’esibizione del Dancing Perfect di Sassuolo che ha messo in scena uno spettacolo Burlesque.
Hanno concorso alla riuscita dell’evento i maestri floreali Marco e Luana di fioreria Kalos di San felice sul Panaro. Gli abiti da sposo sono stati interamente realizzati a mano su misura dalla sartoria ieri oggi e domani di Tina. La regia dell’evento è stata curata dal suo ideatore Alessio Aldini coadiuvato da Hermes Goretti. Le acconciature ed il make-up sono state curate da Alessio Aldini con lo staff che lo segue nelle sfilate di Alta Moda a Roma.
Notte Bianca Avigliano Umbro anno 2017
Lo spettacolo
Motoclub Monte Cucco
Presentazione del video del Motoclub Monte Cucco di Capranica (VT)
Appiedati - giorno 3
26 luglio 2008. Ospiti alla stazione di Capranica.
Nike Capranica
Pubblicità della Nike rifatta da tre scoppiati Capranichesi(Flavio, Giorgio e Pietro), cn l'aiuto di Daniele(regista)
Marcello Dance
Marcello delle giostre si esibisce per una sambuca