Filmari Nunti Torino, Milano Brescia, Venezia, Italia, - Vera Si Adrian - Trailer
Filmari Nunti Torino, Milano Brescia, Venezia, Italia, - videofotojackal.it Tel: 328 2927201 Riprese Video e Foto per matrimoni e feste private, siamo presenti in tutto il nord italia da Torino a Venezia
Cagata per brescia di zotti,inve,perna e france
Brescia romana
Duemila e piu ' anni di storia intramontabile
APPUNTAMENTO PER STOP BIOCIDIO BRESCIA per il 10 maggio
1° MAGGIO A BRESCIA
11° video
Il 10 maggio 2014 partecipa alla manifestazione STOP BIOCIDIO BRESCIA per reclamare i nostri diritti e denunciare la pericolosa situazione ambientale e sociale che la nostra città sta vivendo!
Viviamo in una città in cui le bonifiche ambientali non sono una proprietà per le amministrazioni e gli investimenti di denaro pubblico vanno verso grandi opere ed eventi inutili, a discapito spesso di una vita dignitosa per tutti. Ma, soprattutto, siamo di fronte ad una vera e propria situazione di emergenza per la nostra salute e per l'ambiente in cui viviamo.
INFO SU EVENTO AL LINK:
Intervista a Raffaele Morelli - LeXgiornate 2019
IL CASTELLO MAGICO CASA RONALD, FILIPPO E I CLOWN DI CORSIA
Era da un pò che non realizzavo un viaggio come questo, e sono felicissimo di aver scoperto un angolo di mondo che merita di essere raccontato.
Questa non è una storia, ma una vera e propria fiaba, che parte con dei clown col naso rosso, fino alla storia di Filippo, il bambino a cui piace combattere. Il castello magico dove si svolge tutto questo è casa Ronald, se non sapete di cosa si tratta in questa novella potrete scorprire tutto!
Grazie a Risvegliati VIP Brescia ODV per la loro passione, a Un dono per Filippo per la sua bellissima storia, e a Casa Ronald Brescia per aver reso tutto questo possibile.
SALUTE+STORE Franchising Salute e Benessere
SALUTE+STORE Franchising Development.
Il Gruppo Salute+Store in continua espansione su tutto il territorio nazionale Italiano ti invita a prender parte al progetto, visita ora salutestore.com e scopri come affiliarti anche tu ed inaugurare un negozio Salute Store nella tua città.
Insostenibilità ambientale, pericolosità per la salute e disumanità degli allevamenti intensivi
Insostenibilità ambientale, pericolosità per la salute e disumanità degli allevamenti intensivi
Realizzato da Leonello Iovine, con la collaborazione di Luce Abate
Per informare su una realtà su cui per fortuna si sta iniziando a prender coscienza. Una realtà di sprechi assurdi e sconsiderati, di crudeltà cieca e di disinteresse per la salute umana attuale e futura. L'ennesimo mostro, forse uno dei più orribili, creato dalla logica dominante, quella del profitto a tutti i costi..
Fonti:
FAO, L'annuale rapporto sullo Stato di insicurezza alimentare nel mondo”
Colonne sonore:
The American Dollar - DEA
Hans Zimmer - Time
Gli allevamenti industriali non producono cibo, lo sprecano. Per ogni 100 calorie di cereali commestibili utilizzati come mangime per il bestiame, otteniamo solo 30 calorie sotto forma di carne o latte; una perdita del 70%.
Le Nazioni Unite stimano che nel mondo un terzo del cibo venga sprecato. Questo cibo costituisce il 28% dei terreni agricoli, per un valore di 750 miliardi di dollari, l’equivalente del PIL della Svizzera.
La sola Gran Bretagna spreca ogni anno in carne l’equivalente di 110 milioni di animali allevati, per un valore di 2.4 miliardi di sterline.Globalmente, si spreca ogni anno una quantità di carne corrispondente a 12 miliardi di animali allevati, per un valore di 486 miliardi di dollari.
Questo dato include 59 milioni di bovini, 270 milioni di suini e più di 11 miliardi di polli.
12 miliardi di vite sprecate.. E con esse gli alimenti per nutrirle.. E le risorse per produrre quegli alimenti..
Quello che sta avvenendo è un effetto forbice. Le risorse diminuiscono ma i consumi e gli sprechi
aumentano. E questo non potrà che portare ad una inevitabile catastrofe..
Quelle che fino a poco tempo fa potevano ancora essere considerate libere scelte, tra non molto
potrebbero non esserlo più. Dei doveri, delle responsabilità, dei divieti si imporranno alla nostra
sconsiderata ed egoistica libertà.
Noi non sappiamo se, in generale, sia giusto o meno mangiare carne e non vogliamo pronunciarci a riguardo. Ma ciò che sappiamo per certo è che non è salutare, non è conveniente, non è sostenibile, non è giusto e non è umano mangiare carne a queste condizioni. Non sono accettabili tali sprechi di risorse né tantomeno tali orrori.
E' necessario collegare le traumatiche esperienze visibili qui, il terrificante dietro le quinte, con ciò che troviamo placidamente incartato nei supermercati. Non ci sarà futuro nell'indifferenza e nel menefreghismo, né in quell'apatica rassegnazione che diventa posizione di comodo.
Consapevolezza globale, empatia e responsabilità sono gli atteggiamenti che possono portarci ad essere persone migliori. Solo la nostra coscienza di consumatori può salvarci..
Brescia, la terra dei fuochi del Nord
La città di Brescia è uno dei territori più inquinati d'Italia. L'intera città ne porta i segni: parchi pubblici chiusi, aiuole delle scuole interdette ai bambini ed una qualità dell'acqua con preoccupanti livelli di cromo. E' l'effetto dell'attività industriale della Caffaro, l'azienda bresciana che ha prodotto DDT, cloroformio ed i Pcb (policloribifenili). L'industria chimica dagli anni trenta a metà degli anni ottanta ha riversato sulla città 150 miliardi di microgrammi di Pcb inquinando le acque d'irrigazione. I dati sulla salute sono terribili: un terzo delle persone che muoiono a Brescia sono ammalate di tumore.
E' la terra dei fuochi del Nord dove appena si scava il terreno emergono veleni pericolosissimi. E' successo durante i lavori per la costruzione della Tav tra Milano e Venezia, in diversi cantieri dal sottosuolo sono emerse scorie di fonderia.
Le bonifiche vanno avanti a rilento anche perchè un vera e propria bonifica è impossibile: bisognerebbe rimuovere montagne di terreni inquinati che non si saprebbe dove stoccare. Al di là dei costi ovviamente.
Decollo elisoccorso Brescia - Bravo Sierra
Decollo elisoccorso per intervento primario
Brescia, la provincia radioattiva. Rifiuti nucleari in quattro depositi della provincia
Le acciaierie della Lombardia producono una enorme mole di rifiuti speciali. Nel forni degli stabilimenti della provincia di Brescia alla fine degli anni novanta arrivarono rottami provenienti dai paese dell'ex blocco sovietico. Metalli che erano stati a contatto con sostanze radioattive. Da queste fusioni sono state prodotte in diversi stabilimento scorie radioattive contaminate con Cobalto e Cesio 137 sostanza altamente pericolose. In Italia non esiste un deposito nazionale di scorie nucleari, per questo questi rifiuti sono rimasti stoccati nelle fabbriche dove sono stati prodotti. La provincia di Brescia ospita dunque quattro discariche di rifiuti nucleari. Oltre alle acciaierie i rifiuti nucleari sono finiti anche nella ex cava Piccinelli nella zona sud della città.
Three 112 PSAP managers
This is a triple interview made to the three 112 PSAP managers of Brescia, Varese and Milan, in Italy.
The video is property of AREU – Agenzia Regionale Emergenza Urgenza. Thanks to AREU for the permission to publish the video.
Thanks to the 112 PSAP managers, Guido Garzena, Claudio Mare and Gino Tosi for participating and for the permission to publish their interview
Terme di Boario - Darfo Boario Terme (Brescia)
Le Terme di Boario sono il luogo ideale dove concedersi una vacanza rigeneratrice, per il corpo e per lo spirito.
Un weekend da dedicare alla cura della bellezza e della salute del corpo e della mente nel percorso benessere della SPA, con le sue due piscine con acqua termale dalle proprietà benefiche e salutari, una piscina esterna con idromassaggio e vista sul parco termale, sauna finlandese, bagno turco, bagno mediterraneo, docce emozionali, percorso Kneipp, cascata di ghiaccio, area relax e la stanza del sale, dove l'aria satura di iodio dona sollievo alle vie respiratorie.
Remise en Forme è il nuovo spazio dedicato al benessere termale esclusivo dove il Massaggio Termale e il Fango Termale si trasformano in una pausa salutare e di relax. Insieme sono i trattamenti per eccellenza di Terme di Boario, in cui pratica e l’esperienza degli operatori diventano una vera e propria “arte” nell’infondere il benessere psicofisico all’ospite. I 150 anni di esperienza e i 4000 massaggi che ogni anno sono effettuati, hanno resto la struttura un’eccellenza in questo settore.
Le Terme e la loro tradizionale cultura al benessere trasmettono un nuovo modo di essere e di vivere, privo delle tensioni quotidiane, ma orientato alla salute dell’organismo, tonificato e disintossicato dai ritmi incessanti della vita moderna.
23 Gennaio 2019 - Intervista alla Signora Vera Michelin Salomon
Un toccante racconto della Signora Vera Michelin Salomon Presidente onorario dell''ANED ,sopravvissuta alle deportazioni Naziste.
Che queste memorie siano di monito alle nuove generazioni per non dimenticare gli orrori del Nazifascismo.
PROGETTO PUNTI FORMAZIONE BRESCIA CENTRO SUD-ITALIA
Lezione secondo livello al Centro Commerciale Casetta Mattei. QUANDO IL CALCIO ,LA DIDATTICA E LA PASSIONE NON HANNO LIMITI!!! UN VIDEO TUTTO DA VEDERE CON I BAMBINI COINVOLTI NELLA LEZIONE INSIEME AGLI ISTRUTTORI CHE PARTECIPANO AL CORSO DI FORMAZIONE, TANTA GENTE INCURIOSITA ALL'INTERNO DEL CENTRO COMMERCIALE CHE HANNO POTUTO ASSISTERE AD UNA VERA E PROPRIA LEZIONE DI CALCIO SUL METODO CASTELLO DI MASSIMO DE PAOLI. IL DOCENTE DEL CORSO SIMONE TOFA HA PROPOSTO ATTIVITA' DIDATTICHE SUL COME MUOVERSI DENTRO E FUORI UNO SPAZIO DI GIOCO! S.T.
3a puntata CERCA SALUTE Nuova Stagione (2019)
Finalmente la nuova stagione de IL CERCA SALUTE 2019 con il giornalista ADRIANO PANZIRONI autore del best seller Vivere 120 anni. Il programma verrà trasmesso in diretta nazionale ogni DOMENICA sul CANALE 61 del digitale terrestre
#ILS17 Cisterna di Latina - La Salute e la Sicurezza nel cuore della Slim
Per il 28 aprile la Slim Aluminium ha coinvolto direttamente i dipendenti sulle tematiche di salute e sicurezza, chiedendo loro di realizzare videospot, e lanciando la campagna adotta un fumatore. Anche questo è Italia Loves Sicurezza!
Autocritica distruttiva e costruttiva e come usarla
Come si pratica la vera autocritica?
università studi di brescia
Maltempo Brescia, cascata di acqua nel sottopasso: un'auto viene sommersa
Situazione critica in via Corsica a Brescia a causa del maltempo: l'acqua ha invaso il sottopasso di via Corsica, dove c'è stata una vera e propria cascata; un'auto è stata sommersa rendendo necessario l'intervento dei vigili del fuoco.