Dentro la grotta di Polifemo
Iniziativa di un gruppo di associazioni a Bonagia, nella grotta di contrata Emiliana, dove cittadini e rappresentanti delle associazioni hanno ripulito la grotta di contrada Emiliana.
Milazzo:Stadio Grotta Polifemo e Castello
Veduta dello Stadio Grotta Polifemo,con il manto erboso rifatto e la tribuna ristrutturata,nonchè veduta del castello lato sud.
Il Grotta Polifemo di Milazzo diventa lo stadio Marco Salmeri
Riprese e montaggio di Matteo Arrigo. Interviste di Francesco Straface. Nel video gli interventi del sindaco di Milazzo Carmelo Pino e dell'ex allenatore rossoblu Antonio Venuto ed il commosso messaggio di Gaetano Salmeri, fratello dello sfortunato Marco.
Il solstizio d’estate dalla grotta di Polifemo
Celebrato ieri, nella grotta d Polifemo, il solstizio d’estate. I
Milazzo 23 Agosto 2011 FOTO SUD ITALIA di Tindaro Sede Via Grotta Polifemo Via Tono 98057 Milazzo Me
MYLAI - MILAZZO (ME)
Milazzo si propone come centro di interesse culturale.
Documentario realizzato da Gaspare Mannoia per Luoghi di Sicilia.
Vaporetto Polifemo - Tour Alle Grotte di Ulisse
Tour Alle Grotte di Ulisse - escursione romantica nella più bella costa, attraversando l'isola Lachea, i Faraglioni, Il Castello Normanno di Aci, La Scogliera di Cannizzaro, e le stupende Grotte di Ulisse, a bordo del Vaporetto Polifemo la piccola Nave passeggeri che effettua itinerari turistici nella Riviera dei Ciclopi -
Appartamento - Via Grotta Polifemo 120, Milazzo
Vedi tutti i dettagli dell'annuncio su ClickCase.it:
Descrizione annuncio:
Da Privato. 50 metri dall'incantevole mare della riviera di ponente di milazzo, appartamento ben rifinito, ammobiliato con tutti i confort
Foti Giovanni
Tel. 3494964386
13 febbraio 2011- Milazzo - Trapani 1 - 0
Il derby siciliano di Lega Pro II divisione al grotta di Polifemo di Milazzo
Tetes de Bois a #sbavaglio
I Têtes de Bois in concerto a #sbavaglio, la festa de I Siciliani giovani al Castello di Milazzo il 21 settembre 2013.
Qualcosa di più di una semplice serata. Scriveva il 29 settembre Andrea Satta su L'Unità:
Milazzo la penisola del Sole, Milazzo il traghetto per le Eolie, Milazzo la raffineria illuminata che pare Manhattan, Milazzo la grotta di Polifemo, Milazzo il castello grandissimo e antico, Milazzo e i Nebrodi dei nuvoloni bui, Milazzo e il Golfo di Patti. Milazzo e quella laggiù è Stromboli, Ustica è troppo a largo e se fosse bel tempo si vedrebbe l'Etna. Milazzo e un gruppo di visionari.
Tra problemi e meraviglie, i visionari hanno inscenato una tre giorni dedicata ai «Siciliani Giovani», un vivaio spudorato a nuoto fra le utopie concrete di Danilo Dolci e il corpo frapposto tra verità e vita di Pippo Fava. Fanino Grasso, Pietro Orsatti, Dario Russo e Riccardo Orioles hanno sgozzato la rassegnazione. Attorno alle erbe aromatiche cresciute fra le case abusive, i ragazzi di Milazzo Rossa, a chilometro zero, vignaioli, malvasia e noi.
Noi siamo arrivati in Sicilia, accompagnati da intima e immeritata fama e senso di colpa. Il fatto è questo: all'autogrill di Rosarno ci siamo accorti di essere gli osservati speciali dei due camerieri di turno che, rotti gli indugi, mani aperte sul tavolo, ci hanno detto «Noi sappiamo chi siete voi!». «Abbiamo fatto qualcosa che non va» bisbiglia preoccupato il nostro caro Angelo. «Fammi fare questa telefonata» -- replica quello a destra -- «vi faccio parlare con uno che vi adora». «Sai chi ho qua davanti?» prende ad urlare infervorato nella cornetta -- I Nomadi!». Ci siamo guardati increduli. «Noi i Nomadi? E chi sarebbe Carletti? Vogliamo suonare quella cover dei Mody Blues?» E nel frattempo, come uscirne? Ma i camerieri e quello al telefono, erano già troppo avanti. Mi hanno sequestrato l'orecchio e già dalla cornetta si urlava «Io un giorno crescerò!». Io, non sapendo come uccidere questo sogno, che uno sconosciuto viveva in diretta davanti a me, l'ho lasciato vivere. «E nel cielo della vita volerò» -- ho proseguito. «Ho tutto di voi» -- lui. «Vienici a trovare» -- io. È finita che abbiamo firmato degli autografi (coi nostri nomi però) e un «W la musica» che è buono per chiunque. E ci hanno pure offerto il pranzo. Così i Tetes sono entrati nella piazza delle galere del Castello di Milazzo dove durante il fascismo venne ingabbiato anche Sandro Pertini.
Mentre il cielo era incerto sul da farsi io mi sono trastullato con la linea dell'orizzonte e ho indugiato sullo stadio di calcio visto dall'alto. Il campo sportivo è proprio in riva al mare. Nell'ordine: stadio, venti metri di sabbia, acqua fino all'orizzonte, Eolie e luna. Tutto nella stessa fotografia.
Ma ogni meraviglia necessita di un assurdo. Anche lo stadio del Milazzo ha una tribuna, una sola sul lato lungo del rettangolo di gioco. Dove l'hanno piazzata? Spalle al mare, è ovvio. Cioè, se tu stai guardando Milazzo -- Barcellona Pozzo di Gotto, alle tue spalle ci sono una striscia di sabbia, l'acqua del golfo di Patti e tutte le Eolie schierate e a zona. E tu gli dai la schiena.
Non è la foto più sintetica del pianeta Italia?
MILAZZO CAMARO FESTA AL POLIFEMO
ACI TREZZA,i faraglioni di Polifemo..flv
L'ISOLA LACHEA E I FARAGLIONI CHE SECONDO LA MITOLOGIA GRECA FURONO SCAGLIATI DA POLIFEMO A ULISSE.
Escursione in barca a vela Grotte di Ulisse
Ecco il magico momento del bagno alle Grotte di Ulisse! Qui vi forniremo pinne e maschere per fare snorkeling!
MALANOVA - Supramàri (live MUSICULTURA 2011)
MALANOVA - Supramàri - (Da MUSICULTURA 2011)
“Supramàri” racconta della leggendaria impresa di Ulisse nella grotta di Polifemo,in Milazzo.
“Supramàri” racconta della leggendaria impresa di Ulisse nella grotta di Polifemo,in Milazzo.
MALANOVA
Nuova Musica Etnica Siciliana
malanova.org
Nel solco del canto d’autore di ispirazione popolare nel 2001 nasce il Gruppo di Musica Popolare MALANOVA. Malanova è un progetto che tende principalmente alla salvaguardia del dialetto del luogo di origine dei propri musicisti (la Valle del Mela nel messinese) e degli strumenti della musica popolare siciliana, coniugando la musica all’impegno sociale e culturale.
Dal 28 gennaio al 13 febbraio il Teatro della Società Filarmonico Drammatica di Macerata si appresta ad ospitare le performance rigorosamente dal vivo dei 47 concorrenti scelti dalla commissione d’ascolto di Musicultura, presieduta dal direttore artistico Piero Cesanelli, dopo l’ascolto di oltre mille proposte.
E’ una pacifica invasione - considerando i musicisti al seguito, sono oltre duecento gli artisti convocati - quella che una volta in più sta per trasformare la città marchigiana in una vetrina pulsante della creatività nazionale declinata in musica. In gioco c’è l’accesso alla fase successiva del concorso, che vedrà protagonisti sedici finalisti.
HDV - The legend of Polyphemus & Ulysses in Milazzo-Sicily- I like
Ulysses reaches Milazzo in his wandering and meets the giant Polyphemus who governs the herds of the Sun God, Hyperion. His companions feed on the meat of the sacred animals and are punished by the deities with death, only Ulysses can return home. Here you see the place where the legend of Ulysses and Polyphemus is held and the legendary cave of Polyphemus, located under the castle of Milazzo.
SERVIZIO TREMEDIA_INTITOLAZIONE STADIO A MARCO SALMERI
Servizio del TG del canale Tremedia (112), sull'intitolazione dello Stadio di Milazzo (ex Grotta Polifemo) al giovane calciatore Marco Salmeri
29.12.2014
Milazzo 0 - 1 Perugia - Match Highlights
Highlights from today's Serie C2/B match between Milazzo and Perugia. The match was played out to a crowd of 1254 at Grotta Polifemo in Football Manager 2012 with Perugia picking up the win with a 1 - 0 victory.
Milazzo antica
Immagini di una Milazzo con poco traffico e poche persone...paesaggi sognati che ricorrono ormai soltanto nella nostra memoria ... la poesia del borgo marinaro e del ridente ritrovo ai piedi del faro, del lungomare e della piccola stazione...
Milazzo 1982- Live - Beppe Starnazza e i Vortici
Coop Il Bagatto - Estate musicale - Roberto Freak Antoni - L' Altra Musica - Stadio Grotta Polifemo -
kapo milazzo.. 02-09-09
le mitike imprese di ciccio nino mary e kikkina.. kon la nostra mitika makkina 50 ahah..