Ferragosto nella bellissima Castell'Arquato
Dove andiamo a Ferragosto?
Io e il Sontino abbiamo deciso di continuare le nostre brevi fughe alla scoperta degli stupendi Borghi d'Italia❤
Oggi la scelta è meravigliosamente caduta su Castell'Arquato (PC), incantevole Borgo Medioevale nato intorno all'anno mille.
Venite con noi!????
In moto per i castelli di LadyHawk Castell'Arquato
se l'evoluzione del carro è l'auto...quella del Cavaliere è il Motociclista
Eccoci in giro per alcuni castelli del leggendario film di Lady Hawk... un film degl'anni 80 girato principalmente in Italia, tra cui le Rocche di Castell'Arquato, Torrechiara e Soncino....mete da me visitate con la mia amata Shadow VT600/c del '93... iscrivetevi nel mio canale e partite con me per nuovi viaggi!
Gian Paolo
Borghi Medievali da urlo - Castell'Arquato
Grazzano visconti e Castell'Arquato (provincia di Piacenza) son due dei borghi medievali più belli e intriganti d'Italia!
Tutto ripreso con la mia GoPro Hero 4 Silver! Be a Hero always!
Grazzano Visconti:
Castell'Arquato:
Commentate consigliandomi quali altri posti potrei andare a visitare! Le vacanze son vicinee e non vedo l'ora di partire di nuovoo :)
Castelli di Ladyhawke
se l'evoluzione del carro è l'auto...quella del Cavaliere è il Motociclista
Eccoci in giro per alcuni castelli del leggendario film di Lady Hawke... un film degl'anni 80 girato principalmente in Italia, tra cui le Rocche di Castell'Arquato, Torrechiara e Soncino....mete da me visitate con la mia amata Shadow VT600/c del '93... iscrivetevi nel mio canale e partite con me per nuovi viaggi!
Gian Paolo
Salvini a Morfasso (Piacenza): Viva l'Italia dei campanili (14.01.20)
- Emilia Romagna, Matteo Salvini a Morfasso (Piacenza): Viva l'Italia dei campanili (14.01.20)
#Salvini - Segui MATTEO SALVINI sulla Playlist:
Castell'Arquato bellissimo borgo medioevale e città d'arte.
Strategicamente situato sulle prime alture della Val D'Arda, il borgo medioevale e' arroccato lungo la collina, e domina il passaggio. Dista a circa trenta chilometri dal capoluogo Piacenza e poco di più da Parma. Il centro storico si é sviluppato sulla riva sinistra del torrente Arda. Il borgo è costruito secondo la struttura dei borghi medioevali e non ha subito negli anni modifiche degne di nota. Un borgo in cui cultura, storia, ricchezze naturalistiche e gastronomia si fondono in una armonia perfetta. Numerosi eventi che si svolgono nel paese e nei territori vicini sono un attrattiva imperdibile.
In moto per i castelli di LadyHawke Torrechiara
se l'evoluzione del carro è l'auto...quella del Cavaliere è il Motociclista
Eccoci in giro per alcuni castelli del leggendario film di Lady Hawke... un film degl'anni 80 girato principalmente in Italia, tra cui le Rocche di Castell'Arquato, Torrechiara e Soncino....mete da me visitate con la mia amata Shadow VT600/c del '93... iscrivetevi nel mio canale e partite con me per nuovi viaggi!
Gian Paolo
Brisighella - Picture Perfect Village In Emilia Romagna, Italy #BlogVille
Visiting the gorgeous village of Brisighella in Emilia Romagna, Italy as part of Blogville 2018. Drone shots of the famous church, clock tower, and fortress located on the 3 gypsum hills outside of town. #blogville
Full blog post about Brisighella Olive Oil and Clock Tower -
BADERNA, ECCO LA MIA COLLEZIONE
La 21enne di Castellarquato, terza lo scorso anno a Miss Italia, ci mostra gli abiti realizzati come stilista.
In moto per i castelli di LadyHawke Soncino
se l'evoluzione del carro è l'auto...quella del Cavaliere è il Motociclista
Eccoci in giro per alcuni castelli del leggendario film di Lady Hawke... un film degl'anni 80 girato principalmente in Italia, tra cui le Rocche di Castell'Arquato, Torrechiara e Soncino....mete da me visitate con la mia amata Shadow VT600/c del '93... iscrivetevi nel mio canale e partite con me per nuovi viaggi!
Gian Paolo
ITALY ADVENTURE - Toscana Emilia Romagna - Italiadimezzo - #drone #gopro #italiadimezzo #4k
☞ Instagram:
☞ Facebook:
- Gennaio 2019
Billo & Sbrandy nonostante l'inverno non ci fermiamo e continuiamo a visitare le meraviglie del centro Italia... Questo video è stato girato in due weekend:
Uno l'abbiamo passato al confine tra l'Emilia Romagna e la Toscana.. prima tappa eremo di Cerbaiolo... Situato nelle colline sopra a Pieve Santo Stefano, un luogo che ti fà pensare che il silenzio e la solitudine siano una cosa meravigliosa!
Poi salendo per Via Maggio direzione Pennabilli, si incontra il Molino di Bascio e si sale nella collina sulla quale sovrasta la slanciata Torre di Bascio, tutto ciò che rimane
dell'antico e potente castello che dominava tutta la sottostante valle del Marecchia.
Sempre ai piedi della torre è inoltre possibile ammirare il giardino pietrificato
nato da un'idea di Tonino Guerra. Si tratta di sette tappeti in ceramica dedicati ad altrettanti
personaggi del passato che in questi luoghi sono vissuti o vi hanno transitato.
Il secondo weekend lo abbiamo trascorso nel bellissimo e molto caratteristico borgo di Pitigliano noto come la piccola Gerusalemme, per la storica presenza di una comunità ebraica, da sempre ben integrata nel contesto sociale che qui ha la propria sinagoga.
Poi ci siamo spostati di circa 20 minuti alle Terme Libere a Saturnia un luogo magico tutto da scoprire, unico per le proprietà delle acque termali, per le piscine di roccia calcarea scavate dalla cascata e per la natura circostante.
Le terme sono particolarmente importanti per le loro proprietà benefiche, l’acqua infatti, sgorga da una sorgente naturale ad una temperatura di 37,5°C
Vi attendiamo per il prossimo viaggio, se vi piacerebbe consigliarci qualche luogo dove poter fare video e foto ditecelo e cercheremo di accontentarvi!
Ovviamente se vi è piaciuto il video mettete un LIKE e ISCRIVETEVI...
In sequenza:
Torre di Bascio (emilia Romagna)
Terme libere di Saturnia (Toscana)
Eremo di Cerbaiolo (Toscana)
Pitigliano di Grosseto (Toscana)
Lago di Montedoglio (Toscana)
Thank you for watching!
Equipment:
DJI Mavic 2 Zoom
GoPro Hero 3+
Montaggio:
Adobe premiere cc 2018
Travolto mentre attraversa la strada, anziano muore a Castell’Arquato
Water CoRe, Italia [English Version]
Title: Water CoRe, Italia
Director: Giuliano Catani
Production: Arpa Emilia-Romagna - Servizio IdroMeteoClima
Year: 2012
Country: Italy
Lenght: 10 minuti
Genre: Documentary
With: Sergio Castellari, Carlo Cacciamani, Rodica Tomozeiu, Vittorio Marletto, Giuseppe Bortone.
Abstract:
Climate has always changed but in recent decades has changed very quickly.
In this short film created for the European project Water CoRe, I asked five different personalities (scientists, researchers, and politicians) what is exactly the extent of those changes, focusing on Italy and Emilia-Romagna region.
What kind of analisys can we draw from the data we collected over the years, both locally and nationally, during our activity of environmental monitoring and climate observation? And what are we supposed to do to mitigate the cuases and adapt to the unavoidable effects?
Paese Mio - puntata a Castell'arquato
Farmacia Barozzi - Castell'Arquato - #FarmacistiPiacentini
ANTICA FARMACIA DELL’OSPEDALE DI S.SPIRITO DEL XIV
DR. BAROZZI DORETTA
VIA GADOLINI, 19 - 29014 CASTELL'ARQUATO
Tel: 0523 805132
Seguici anche su facebook.com/federfarma
EX TERME DI BACEDASCO
fantastiche terme abbandonate a meta anni novanta in provincia di Piacenza
La Città del Tricolore • REGGIO EMILIA • #AroundItaly
L'ultima volta che provai a fotografare il Teatro Valli c'erano dei lavori alle fontane, oggi invece, per l'anteprima di questo video, era tutto a posto. Ho fatto questo video sulla mia amata città, Reggio Emilia. è un video fatto con il Cuore, spero vi piaccia.
Vi ringrazio per avere visto il video!
ISCRIVETEVI PER AIUTARMI A CRESCERE!
SEGUITEMI SU INSTAGRAM!
MUSICA: Kiso Ft. Neven - Interstellar
I Miei Contatti:
Facebook:
SNAPCHAT: theraizen
TWITTER:
INSTAGRAM: maru_boufitah
MAIL: boufitahmarouan97@gmail.com
ASK:
ISCRIVETEVI, ISCRIVETEVI, lo ripeterò fino alla noia ahahahah
Il Sentiero Matilde
Il Sentiero Matilde è stato realizzato a metà degli anni Novanta dalla Provincia di Reggio Emilia con l’intento di portare l’escursionista a “camminare nella storia” con un facile percorso a tappe che attraversa i luoghi e i monumenti che rimandano ai tempi di Matilde di Canossa.
Il Sentiero Matilde segue l'antico percorso alto medievale: da Ciano d'Enza (località Vico), costeggia i castelli di Rossena, Canossa, Sarzano, Carpineti fino a Toano dirigendosi poi verso il crinale al Passo delle Radici.
Per facilitare l'accesso dalla città di Reggio Emilia al Sentiero Matilde è oggi possibile percorrere una variante che parte dal capoluogo e segue il percorso del Parco del Crostolo realizzato dal Comune di Reggio Emilia fino alla Vasca Corbelli. Da qui prosegue sempre in sinistra idraulica verso Puianello per poi agganciarsi al territorio dei comuni di Quattro Castella e Vezzano e raggiungere, passando da Pecorile, il Castello di Canossa.
Le tappe sono cinque (più il raccordo di ingresso da Reggio Emilia) divise in varie sottosezioni, con alcune possibili varianti. Attraverso di esse il Sentiero Matilde ci conduce dalla rupe di Canossa a San Pellegrino in Alpe, balcone naturale sulla Garfagnana, attraverso castelli, case a torre, antiche pievi e borghi in pietra arenaria.
Il Sentiero Matilde, insieme al Sentiero Spallanzani e al Sentiero dei Ducati, rappresenta una delle dorsali strategiche di attraversamento escursionistico della provincia di Reggio Emilia in direzione del crinale appenninico e della Toscana. E’ inserito nella rete ufficiale dei sentieri dell’Emilia-Romagna.
E’ interamente segnato e tabellato. La segnaletica orizzontale è costituita da segni rosso-bianco-rossi a vernice mentre come segnaletica verticale sono presenti lungo tutto il tracciato frecce metalliche che indicano la meta ravvicinata, quella intermedia e quella di tappa, secondo lo standard nazionale dettato dal CAI.
Nella punta delle frecce è incisa la sigla “SM”. Nei punti principali del “Sentiero Matilde” sono state inoltre allestite alcune aree di sosta per gli escursionisti con un tabellone informativo di insieme.
Il video - realizzato dalla Cinema & TV di Reggio Emilia - fa parte di una serie di prodotti di promozione finanziati con il POR-FESR 2007-2013 e prodotti dalla Provincia di Reggio Emilia.
Guarda il sito: sentieromatilde.it
Scarica l'app gratuita (per Apple) ALTAVIA 3D dal sito apenninoeverde.it
(contiene anche le mappe interattive del Sentiero Matilde !)
ITÁLIA Para Comer e Beber Bem - Emilia-Romagna | MARAVILHOSO
Inscreva-se no MARAVILHOSO ➜
------------------------------------------------------------------------------------------
Iremos fazer uma série sobre algumas regiões da Itália, e suas peculiaridades.
Através do nosso guia, ITÁLIA - Para Comer e Beber Bem, que foi lançado no mês de Outubro de 2017, pela Editora Payá, onde meu grande amigo Gerardo Landulfo e eu, Juscelino Pereira, escrevemos levando as nossas dicas da Itália até você, desde a Gastronomia, Vinhos, e Histórias de cada região da maravilhosa Itália.
Neste Episódio falaremos da Região da Emilia-Romagna, com sua lasanha, molho bolonhesa, parmesão, presunto parma, acheto de modena, lambrusco, frisantes, mortadela da bolonha, culatello, massas, terra da velocidade com a Ferrari e a Ducatti e cidades maravilhosas como Bolonha, Parma e Módena.
Adquira seu exemplar de Itália Para Comer e Beber Bem
Gostaria de Provar um pedacinho da Itália no Brasil?
------------------------------------------------------------------------------------------
【 NÃO PERCA OS PRÓXIMOS VÍDEOS, INSCREVA-SE AGORA MESMO NO CANAL】
------------------------------------------------------------------------------------------
► Site:
► Facebook:
► Instagram:
------------------------------------------------------------------------------------------
Bushwick Tarentella Loop de Kevin MacLeod está licenciada sob uma licença Creative Commons Attribution (
Origem:
Artista: