Cervia: Scatoloni di cemento sul mare*
*Cervia-Milano Marittima ovviamente non è solo quello che si vede in questo video. E' una località turistica meravigliosa. Il blog lo sottolinea in continuazione (guarda gli altri video, ad esempio ). Ma come in tutte le cose si tratta di un problema di misura. Il q.b. (quanto basta) della cementificazione è stato già abbondantemente superato. Ora i decisori politici hanno l'obbligo quantomeno morale di fermare un'edilizia fine a se stessa. Per il bene del turismo. Per evitare che quanto mostrato nel video diventi il nuovo volto di una città che vuole rimanere orgogliosamente la città-giardino.
L'articolo della giornalista Anna Budini apparso lo scorso ottobre sulla Voce di Forlì Cesena dal titolo ( ) Scatoloni di cemento sul mare denuncia quanto peraltro è sotto gli occhi di tutti: altri due alberghi, uno in viale Due Giugno a Milano Marittima e l'altro sul lungomare Deledda di Cervia, si ampliano in modo decisamente vistoso.
Così mentre la promozione turistica - scrive la giornalista - cerca di valorizzare il patrimonio naturale e paesaggistico per incontrare le nuove tendenze turistiche, in città si continua a costruire sul lungomare. Non sarebbe da dimenticare che Cervia, fin dai primi anni '80, firmava e varava il primo manifesto ambientalista. Uno spirito ecologista che da sempre contraddistingue la città delle certificazioni Emas e della manifestazione Maggio in fiore che ogni anno presenta spettacolari giardini colorati in città, ma dall'altra parte incassa i rimproveri di Legambiente sulla speculazione edilizia.
Leggendo questo articolo mi viene in mente quanto scrive il noto urbanista Edoardo Salzano*: Il territorio non è un semplice magazzino: non è un luogo in cui le cose sono semplicemente ammonticchiate. Tutte le cose hanno ordine tra loro, sono connesse in modo che una modifica in un punto, un'azione su una di esse, modifica tutte le altre.
E ancora, spiega la differenza tra urbanista e architetto: E nella differenza tra attenzione all'oggetto e attenzione all'insieme sta il fondo della differenza tra due mestieri che, nel nostro paese sono molto vicini e quasi confusi: l'urbanista e l'architetto. E' molto chiaro un passo di Italo Calvino che cito spesso per rispondere al quesito: che differenza c'è tra l'urbanista e l'architetto.
Ecco il passo di Calvino.
Marco Polo descrive un ponte, pietra per pietra .
Ma qual è la pietra che sostiene il ponte? - chiede Kublai Kan.
Il ponte non è sostenuto da questa o quella pietra - risponde Marco Polo - ma dalla linea dell'arco che esse formano.
Kublai Kan rimane silenzioso, riflettendo.
Poi soggiunge: Perchè mi parli delle pietre? E' solo l'arco che importa.
Marco Polo risponde: Senza pietre non c'è arco.
L'urbanista - continua Salzano - si occupa dell'arco, l'architetto delle pietre.
L'architetto progetta singoli oggetti e definisce le regole secondo le quali essi devono essere costruiti.
L'urbanista si occupa di definire le regole secondo le quali essi devono essere composti perchè raggiungano, nel loro insieme, un'armonia e una funzionalità complessive.
L'architetto disegna la casa dell'uomo, l'urbanista la casa della società.
In quest'ottica, ho trovato molto interessante l'articolo della giornalista della Voce, dove ha evidenziato la presenza di questi due alberghi in ampliamento e per i quali la cittadinanza deve chiedersi se da un punto di vista urbanistico sia stata garantita l'armonia del territorio. In altre parole se le due pietre (parafrasando l'esempio di Marco Polo) siano coerenti con l'armonia e la solidità dell'arco.
Il primo dei video che il blog pubblica con riferimento alle pietre che compongono l'arco, ha l'intento di stimolare una riflessione se i singoli oggetti siano coerenti con il contesto del territorio. Il blog non solo non vuole dare un giudizio sui singoli oggetti che ognuno valuta secondo il proprio senso estetico, ma al contrario cerca di spostare l'attenzione dal giudizio di bellezza o meno dell'oggetto a quello di bellezza e coerenza d'insieme.
PS: una precisazione, probabilmente si tratterà di un albergo e non di un residence.
Operazione I conti di Lavagna: altri 4 arresti
La Polizia di Sato di Genova ha effettuato arresti e perquisizioni nell'ambito dell'operazione Conti di Lavagna: sono stati raggiunti quattro soggetti indagati per associazione per delinquere di stampo mafioso, ritenuti appartenenti alla 'ndrangheta calabrese ma da anni residenti in Liguria.
Nel corso delle indagini, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Genova, già nel mese di giugno 2016 erano state tratte in arresto otto persone –tra cui l’allora Sindaco di Lavagna- ed eseguite misure cautelari a carico di altre tre persone, oltre all’esecuzione di sequestrati di beni immobili e società per decine di milioni di euro. Sentiamo che cosa è emerso oggi.
CORALLO ECO WELLNESS HOTEL - NOCI (BA)
Corallo Eco-Wellness Hotel nasce da un realtà familiare che vuole offrire al turista un’esperienza ed un soggiorno in Puglia autentico incentrato sulla natura, il benessere e la sostenibilità , una sana alimentazione attraverso l’offerta di prodotti enogastronomici tipici della cucina mediterranea, un’ampia offerta culturale delle attrattive locali, una corretta gestione sostenibile delle risorse.Aria pura e salubre, oltre 14 ettari di bosco e lo sguardo si perderà tra il bianco delle pietre dei trulli, il verde della vegetazione e l’azzurro del cielo.L’albergo dispone di 16 camere ciascuno con ingresso autonomo. Si distinguono in 2 tipologie: 5 camere quadruple superior di circa 65 mq e 11 camere matrimoniali di 20. L’albergo offre un ambiente familiare, un’atmosfera tranquilla dove trascorrere una vacanza in pieno relax,grazie anche ai numerosi servizi che l’albergo offre ai propri clienti
PULCHRIA cucine in pietra & acciaio
Realizzazione su progetto cucine classiche e contemporanee in pietra, acciaio, alluminio, legno pulchria.it
Si applica il bonus mobili, prorogata nella Legge di Bilancio 2018.
Tra le novità sugli sconti fiscali per chi effettua lavori in casa vi è la proroga del bonus mobili fino al 31 dicembre 2018.
Ne potranno beneficiare i contribuenti che effettuano lavori di ristrutturazione e che acquistano mobili o grandi elettrodomestici di classe pari almeno alla A+.
La detrazione prevista è pari al 50% delle spese sostenute entro il limite di 10.000 euro. Dovrà essere richiesta in dichiarazione dei redditi e verrà ripartita in dieci rate di pari importo.
Cucina italiana design
Il video mostra cucina italiana design.
Stile italiano - è la pace e la tranquillità, i legami familiari e le tradizioni incrollabili. Si dà una meravigliosa sensazione di casa e comfort, così lo stile italiano negli interni della cucina sembra molto organico. Oggi vi diciamo con tecniche di decorazione che cosa può portare l'umore del design italiano cucina moderna.
Stile italiano tradizionale, che spesso si trova nei villaggi della Toscana, è quello di utilizzare solo materiali naturali ed ecocompatibili. In tale una cucina interna dovrebbe essere un sacco di legno, pietra naturale o simulare qualità, metallo scuro.
Il sesso dovrebbe coprire i pavimenti in legno, pietre ornamentali o piastrelle. Sulle pareti cercherà meraviglioso intonaco decorativo combinato con muratura. Se l'altezza del soffitto consente, si può decorare con pannelli di legno e travi a vista. Tutto questo porta al disegno della cucina che fascino speciale, che è fortemente associato con lo stile italiano negli interni. Stile italiano - un gioco di contrasti di colori e texture.
Composizione Hyperfun appartiene alla esecutivo Kevin MacLeod. Licenza: creativa Commons Attribution (
Versione originale:
Artista:
Cucina classica moderna
Cucine stile country
Cucine stile nordico
Cucine stile inglese
Colori per cucina
Bolognese dalla spiaggia (Tubertini)
Marco Volpi e Lorenzo Moscardini in un video inedito con la bolognese dalla spiaggia.
Partenza con il buio e con le prime luci dell'alba; spiegazioni, catture e come sempre tanta passione.
L'arricchimento degli ocelot preparato dai ragazzi del CFA
La coppia di ocelot ospitati al Parco Natura Viva alle prese con un arricchimento ambientale davvero speciale: una finta preda! Questo genere di arricchimenti permette ai carnivori di cimentarsi nella caccia: il corpo della sagoma contiene paglia cosparsa di odori e spezie che stimolano l'olfatto dei predatori, attratti dagli odori nuovi e insoliti. Questo arricchimento è stato preparato dagli studenti che si sono iscritti all'annuale Corso Formativo per Adolescenti: un corso durante il quale i ragazzi degli Istituti Superiori si inseriscono nel contesto lavorativo del Parco per apprendere i numerosi aspetti delle varie professionalità che operano nei moderni Centri di Tutela della Biodiversità, i giardini zoologici.
VITTINOX - Lavorazioni in acciaio Inox
Vittinox è specializzata nella produzione di piani di lavoro per cucina su personalizzazione del cliente. Utilizza acciaio di qualità Aisi 304 18/10.
incasso-store.it
Bidon House: la ristrutturazione è finita e questo è il risultato finale
Siamo in Florida e precisamente a Tampa.
La ristrutturazione è finita ed è sempre un’emozione arrivare a questo punto.
Ogni volta che un'operazione immobiliare si conclude, si provano emozioni contrastanti. C’è sempre un po' di curiosità (com’è venuta?) di apprensione (piacerà a chi viene a vederla?), ma anche tanta soddisfazione per il lavoro svolto e per come abbiamo trasformato l’immobile.
Ogni operazione immobiliare, così come ogni ristrutturazione, ha un inizio ed una fine e anche la nostra “Bidon House” è giunta alla fine: è stata completamente ristrutturata e trasformata, tanto che non sembra neanche più la stessa casa.
Spesso restiamo sorpresi dalla differenza tra il prima e il dopo-ristrutturazione e così è stato anche questa volta.
Abbiamo preso un immobile che apparteneva ad accumulatori seriali e l’abbiamo sconvolto completamente: da una casa piena di rifiuti e materiale inutile, ad un immobile di cui è impossibile immagine il passato pieno di incuria.
Queste sono proprio le trasformazioni che danno più soddisfazione a chi fa questo di professione e anche in questo caso la soddisfazione è stata tanta!
Quindi prenditi un attimo, gustati tutto il video dall'inizio alla fine: la ristrutturazione è finita e questo è il risultato finale!
Cucina in Muratura personalizzabile e su misura
Cucina in muratura personalizzabile al 100% in misure, decori e colori. Struttura in legno massello arricchita da finiture in ceramica realizzate e decorate a mano. Fuochi, forni ed accessori in dotazione della Franke ma con la possibilità di scegliere l'azienda che più aggrata. Consegna e montaggio in tutta Europa.
RIPRISTINO CALCESTRUZZO - TERRAZZI - BALCONI - PROSPETTI ESTERNI - IMOLA FAENZA LUGO BOLOGNA RAVENNA
IMPRESA EDILE G.P. IMMOBILIARE
Imola (BO) - Via Carlo Pisacane, 86
Tel: 0542.30507 - Cell: 348.2881340
mail: gpimmobiliareimola13@gmail.com
Operiamo nelle zone Anzola dell'Emilia, Argelato, Baricella, Bentivoglio, Bologna, Borgo Tossignano, Budrio, Calderara di Reno, Camugnano, Casalecchio di Reno, Casalfiumanese, Castel d'Aiano, Castel del Rio, Castel di Casio, Castel Guelfo di Bologna, Castel Maggiore, Castel San Pietro Terme, Castello d'Argile, Castenaso, Castiglione dei Pepoli, Crevalcore, Dozza, Fontanelice, Gaggio Montano, Galliera, Granaglione, Granarolo dell'Emilia, Grizzana Morandi, Imola, Lizzano in Belvedere, Loiano, Malalbergo, Marzabotto,Medicina, Minerbio, Molinella, Monghidoro, Monte San Pietro, Monterenzio, Monzuno, Mordano, Ozzano dell'Emilia, Pianoro, Pieve di Cento, Porretta Terme, Sala Bolognese, San Benedetto Val di Sambro, San Giorgio di Piano, San Giovanni in Persiceto, San Lazzaro di Savena, San Pietro in Casale, Sant'Agata Bolognese, Sasso Marconi, Valsamoggia, Vergato, Zola Predosa. Argenta, Berra, Bondeno, Cento, Codigoro, Comacchio, Copparo, Ferrara, Fiscaglia, Formignana, Goro, Jolanda di Savoia, Lagosanto, Masi Torello, Mesola, Mirabello, Ostellato, Poggio Renatico, Portomaggiore, Ro, Sant'Agostino, Tresigallo, Vigarano Mainarda, Voghiera. Bellaria-Igea Marina, Casteldelci, Cattolica, Coriano, Gemmano, Maiolo, Misano Adriatico, Mondaino, Monte Colombo, Montefiore Conca, Montegridolfo, Montescudo, Morciano di Romagna, Novafeltria, Pennabilli, Poggio Torriana, Riccione, Rimini, Saludecio, San Clemente, San Giovanni in Marignano , San Leo, Sant'Agata Feltria, Santarcangelo di Romagna, Talamello, Verucchio. Bastiglia, Bomporto, Campogalliano, Camposanto, Carpi, Castelfranco Emilia, Castelnuovo Rangone, Castelvetro di Modena, Cavezzo, Concordia sulla Secchia, Fanano, Finale Emilia, Fiorano Modenese, Fiumalbo, Formigine, Frassinoro, Guiglia, Lama Mocogno, Maranello, Marano sul Panaro, Medolla, Mirandola, Modena, Montecreto, Montefiorino, Montese, Nonantola, Novi di Modena, Palagano, Pavullo nel Frignano, Pievepelago, Polinago, Prignano sulla Secchia, Ravarino, Riolunato, San Cesario sul Panaro, San Felice sul Panaro, San Possidonio, San Prospero, Sassuolo, Savignano sul Panaro, Serramazzoni, Sestola, Soliera, Spilamberto, Vignola, Zocca. Alfonsine, Bagnacavallo, Bagnara di Romagna, Brisighella, Casola Valsenio, Castel Bolognese, Cervia, Conselice, Cotignola, Faenza, Fusignano, Lugo, Massa Lombarda, Ravenna, Riolo Terme, Russi, Sant'Agata sul Santerno, Solarolo. Pesaro, Gambettola, San Marino, Senigallia. Forlì, Cesena, Forlimpopoli, Meldola, San Benedetto, Predappio, Dovadola, Modigliana, San Mauro Pascoli.
IMPRESA EDILE - RISTRUTTURAZIONI INTERNA DI APPARTAMENTI - RIFACIMENTO BAGNI - PARETE IN CARTONGESSO PER UFFICI - INTONACO ANTI UMIDO - IMPIANTI ELETTRICI DOMOTICA - ELETTRICISTA - SISTEMI D'ALLARME - IMPIANTI IDRAULICI - RISCALDAMENTO A PAVIMENTO - IDRAULICO - RISTRUTTURAZIONI PROSPETTI E FACCIATE ESTERNE- INTONACATURA - INTONACO - LATTONIERE - GRONDAIE - INSTALLAZIONE CANNE FUMARIE - LATTONIERI - PAVIMENTI DA ESTERNO - MONTAGGIO AUTOBLOCCANTE - RECINZIONI - URBANIZZAZIONE - PAVIMENTI RIVESTIMENTI - PIASTRELLISTA - MONTAGGIO PARQUET - SOTTOFONDI - RIFACIMENTO BAGNI - IMPIANTI IDRICI ED ELETTRICI - PRONTO INTERVENTO - PAVIMENTI - RIFACIMENTO TETTI - MANTI DI COPERTURA - CON TEGOLE O COPPI - RIPRISTINO CALCESTRUZZO - TERRAZZI - BALCONI - PROSPETTI ESTERNI - RASATURE - RISANAMENTI CONSERVATIVI - RISTRUTTURAZIONI TOTALI DI APPARTAMENTI - PRODUZIONE MONTAGGIO SCALE SOPPALCHI DA INTERNO IN LEGNO ALLUMINIO FERRO ACCIAIO - SOTTOFONDI PER PAVIMENTI - POSA PAVIMENTI - MASSETTI - PAVIMENTI IN RESINA - TERMOCAPPOTTO PER INTERNO ED ESTERNO - ISOLAMENTO TERMICO ACUSTICO - TINTEGGIATURA INTERNA ED ESTERNA - RIFACIMENTO FACCIATE - CUCINE IN MURATURA - MODERNE - LEGNO - ACCIAIO - BOISERIE - MONTAGGIO VENDITA DI PORTE E FINESTRE IN LEGNO ALLUMINIO PVC - PORTE BLINDATE - FOGNATURE - MOVIMENTO TERRA - SCAVI ESTERNI - IMPIANTI IDRICI SANITARI - CERAMICHE - FACCIA VISTA - RISTRUTTURAZIONI EDILIZIE - EDILI - CHIAVI IN MANO - RILEVIGATURE PAVIMENTI - NUOVE PAVIMENTAZIONI - PARQUET GALLEGGIANTE - CARTA DA PARATI - GRANITO - GRANITI - MOQUETTES - NUOVI IMPIANTI ELETTRICI - IDRICI RISCALDAMENTO A PAVIMENTO - CONDIZIONAMENTO - CONDIZIONATORI - ISOLAMENTO - ISOLAMENTI TERMO ACUSTICI - LEVIGATURA MARMO - TAPPARELLISTA - SOSTITUZIONE SANITARI - RISTRUTTURAZIONE NEGOZI - ATTIVITà COMMERCIALI - DETRAZIONI FISCALI - FINANZIAMENTI - PAGAMENTI A RATE - PAVIMENTI IN RESINA - IMPERMEABILIZZAZIONI - GRES PORCELLANATO - KLINKER - COTTO - FACCIATE VENTILATE - ASSISTENZA IMPIANTI - STRUTTURE IN LEGNO
MegaVille
Ci sono appartamenti, ci sono case grandi, loft, ville, grandi ville. E poi ci sono loro: le mega ville! Andiamo insieme alla scoperta delle ville private più grandi del mondo e conosciamo i loro spesso eccentrici proprietari. Case con decine di stanze, saloni, spazi nei quali perdersi, castelli medievali, villaggi in miniatura. Teneteci per mano e non vi pederete!
Pesca dagli scogli in mare
Cattura di un pesce particolare dal peso di oltre 5 kg.con la sarda.
Appartamento in Vendita a Rio nell'Elba (LI)
Appartamenti in vendita allIsola dElba Nisportino Rio Marina. Gli appartamenti sono inseriti in un complesso residenziale dotato di piscine anche con acqua calda, campo da tennis e ristorante ai quali, con un abbonamento, possono accedere i proprietari. La baia di Nisportino, di fronte a Portoferraio, ha spiaggia di ghiaia fine ed il mare presenta colori dal verde allazzurro. Gli appartamenti fanno parte di una costruzione su due piani. Quelli al piano superiore comprendono una terrazza di 10 o 15 mq. Quelli al piano terra hanno porticato e resede privato. Tutti dispongono di garage di 15 mq. Completamente arredati di misure comprese tra i 52 ed i 67 mq presentano: ingresso, cucina a vista con soggiorno e divano letto, camera matrimoniale, bagno con doccia. Riscaldamento autonomo a pompa di calore, infissi in legno con persiane, impianto TV.
LIsola dElba è parte importante del Parco dellArcipelago Toscano che tutela le bellezze naturali di un mare difficilmente trovabile sulle coste del continente. Linterno dellIsola regala quasi tutte le sfumature di verde esistenti in natura e dalle sommità dei monti Capanne e Perone si godono panorami che spaziano fino alla Corsica, sul continente e sulle altre isole dellarcipelago. Importante la presenza di Napoleone Bonaparte che, durante il suo esilio sullisola costituì il Principato dellElba sul quale regnò per circa un anno lasciando numerose tracce della sua presenza come la Palazzina dei Mulini e Villa San Martino come sue residenze.
La flotta di pescherecci che ormeggiano nei vari paesi dellisola garantisce pesce pregiato da cucinare con ricette tradizionali Elbane. Di particolare pregio i vini DOC come lAleatico, lElba Bianco e Rosso. Per raggiungere lsola frequenti collegamenti di traghetti e aliscafi dal porto di Piombino che consentono di arrivare sullisola in tempi compresi tra i 30 ed i 60 minuti. A Marina di Campo laeroporto è collegato con Firenze, Milano Linate, Pisa e Lugano
Il compenso per la mediazione corrisposto dall'acquirente è pari al 3% oltre ad IVA di legge sul prezzo della compravendita. La provvigione si considera guadagnata e dovuta contestualmente alla firma del contratto preliminare di compravendita a Coldwell Banker Florence Branch FDP immobiliare srl.
Appartamenti Vendita Italia Toscana Isola dElba Rio Marina
Campane della Parrocchia di San Michele Arcangelo in Quarto d'Altino (VE) v.212
Battiore delle 18:00 sulla grande e Plenum per la Messa festiva delle 18:30.
Concerto di 3 campane in Re3 fuse da De Poli di Vittorio Veneto nel 1964 + 1 sonello in Fa#4 crescente fuso da Ecat nel 2010 ed elettrificate alla trevigiana sincronizzata, tranne il sonello che è elettrificato a slancio.
Dopo la ripresa a Roncade che potete vedere nel video precedente, mi sono recato a Quarto d'Altino.
Qui ho ripreso il Plenum delle 18:00 per la Messa festiva delle 18:30.
Finita la suonata mi sono recato nella chiesa, appena liberata dalle impalcature, di cui ne restano ancora poche all'interno.
Finite le varie riprese me ne torno a casa felice dei video che ero riuscito a fare.
***PILLOLE DI STORIA*** (Fonte: sito della Parrocchia di Quarto d'Altino):
LA TORRE
La torre di Quarto, in stile ravennate a canna cilindrica, viene definita dai suoi cittadini campanile, ed ha un altezza di m. 56. L'Il novembre del 1945 si pose la prima pietra alla presenza del patriarca Mons. Adeodato Piazza.
Con il contributo e le offerte dei soli parrocchiani, il parroco don Carlo Scattolin raggiunse la vetta nel 1956. Dunque per completare la torre ci vollero ben 11 anni di fatiche e talvolta anche di privazioni.
L'opera fu progettata dall' Architetto Angelo Lino Scattolin. Alla costruzione, inizialmente prese parte l'impresa edile parrocchiale, la quale, con tanto sacrificio raggiunse nel tardo autunno del 1953, metri 40; vale a dire i dintorni della cella campanaria.
Il rimanente fu completato dalla ditta Franchin di Carpenedo.
LA STATUA DI S. MICHELE
Pochi sanno che Michele è colui che lotta per il diritto e la giustizia, e protegge tutte le creature che si adoperano pacificamente per il bene, la verità e la giustizia. E' un amico che ci soccorre sempre; pertanto sta in suo potere accrescere quei fenomeni che gli uomini chiamano miracoli. Ecco alcuni dei motivi per i quali la statua dell' Arcangelo Michele, fu innalzata sulla sommità del Campanile di Quarto d'Altino; dal quale fu benedetta domenica 6 novembre 1958. Misura metri 3 e appoggia su di una sfera di cm. 0,60; il tutto sorretto da un piedestallo di m. 1,60. Il progetto appartiene allo scultore Romanelli, mentre l'esecuzione dei lavori fu affidata all'artista Simon Benetton di Treviso. L'interno della statuaria è vuota e perciò il suo peso molto contenuto, quindi per mezzo delle correnti d'aria che agiscono sulle ali distese, gira continuamente attorno se stessa. La struttura è composta in lamiera d'acciaio inox.
LE CAMPANE
La campana maggiore è dedicata al nome di Maria Immacolata; la mezzana a S. Teresa del Bambino Gesù; la minore a S. Agnese martire. Furono fuse dalla ditta De Poli di Vittorio Veneto, con un costo di Lire 2.912.000 e per un peso complessivo di q. 72. La cerimonia di consacrazione si svolse nella chiesa parrocchiale il 30 agosto 1964, dal Vescovo Ausiliare di Venezia Mons. Ginseppe Olivotti. Il giovedì 3 settembre dello stesso anno, in occasione della festa di S. Pio X °, benefattore della chiesa parrocchiale, le campane diffusero per la prima volta le loro lodi al Signore. Il parroco don Carlo Scattolin, ringraziando per l'opera prestata tutti i parrocchiani, che tanto contribuirono con le loro offerte, aggiunse che: Siano le campane per ognuno di voi la voce di Dio; che tutti l'ascoltino e diano a Lui ogni onore e Gloria.
IL NUOVO SONELLO
L'annuncio dell'inizio di una funzione religiosa in chiesa, finora eseguito dalla campana maggiore con il classico botto, viene ora dato dal nuovo Sonello, la campana di recente acquistata dalle fonderie ECAT di Mondovì (CN).
La fusione in bronzo (79% rame, 21% stagno) pesa 75 kg e ha un diametro di 50 cm, sviluppa la nota musicale del Sol b., porta il nome di S. Marco e reca alla base, scolpita a grandi lettere, la dicitura La comunità di Quarto d'Altino con la data AD 2010.
Voluta e acquistata con le offerte dei parrocchiani diffonde in cielo il rintocco in cui c'è anche il cuore della nostra gente.
1^: Re3;
2^: Mi3;
3^: Fa#3;
Sonello: Fa#4 crescente.
Video 212
tavolo Roger
Trissed Furniture
L'articolo Roger è nato dall'esigenza di abbinare alle nostre panche un tavolo che prendesse il posto del Fratino classico. Siamo andati oltre le nostre aspettative creando questo tavolo dal design moderno, semplice e minimale. Le gambe poi, in legno massiccio, gli donano quella solidità fisica ed estetica che colpisce subito a prima vista. Per il tipo di piano non ci siamo voluti limitare, lo spessore che si può scegliere va dai 3 ai 5 centimetri e per quanta riguarda la superficie si può laccare di qualsiasi colore RAL oppure preferire uno degli oltre 300 laminati ARPA che abbiamo a catalogo, a voi la scelta.
Villa in Vendita a CIVEZZA IMPERIA (In Costruzione) - Siacasagroup.com
Liguria in Provincia di Imperia Località Civezza sulle colline panoramiche Villa in costruzione, a due passi dal mare
(Luxury & Prestige)
(Residenziale & Business)
(Immobili per le Imprese)
(Video on Line)
----------------------------------------------------------------------------------
Villa in vendita a Civezza (Imperia), composta da ingresso con ripostiglio, ampio soggiorno molto luminoso, cucina abitabile, e bagno. Al piano superiore 2 camere da letto e un bagno.
Circonda l’abitazione un pergolato.
La casa è immersa nel verde delle colline panoramiche, all’ombra di piante di ulivo, tra mare e storia degli antichi Borghi, Domenico Tronca propone porzione di villa bifamiliare con terrazzo panoramico, si sviluppa nel pieno rispetto della natura circostante con utilizzo di mattoni e pietra a vista per mantenere viva tutta l’atmosfera del luogo.
Misura circa 140 mq commerciali distribuiti su 2 livelli abitativi.
Completa la proprietà il box e l'ampio giardino di 1.000 mq piantumato ad ulivi.
Potete contattarci senza impegno per ottenere maggiori informazioni o per prenotare una visita per visionare questa villa in vendita a Civezza
€ 450.000,00
Valore Raggiungibile
Classe Energetica C - Indice di prestazione energetica
72,62 kWh/m² annuo.
----------------------------------------------------------------------------------
Siacasa Immobiliare Srl - Divisione Residenziale & Prestige
Sede Legale: Corso di Porta Vittoria, 46 - 20122 Milano
Sede Operativa: Via Concordia, 53 - 20883 Mezzago (+39) 039.68.40.942
Le Profezie di Malachia parte seconda
Le incredibili profezie di San Malachia : le profezie riguardano la successione di ben 112 papi ....il video non necessita di altre parole ...perche' si rimane infatti a ...bocca aperta !!!
Il video dura un po' ma ...ne vale la pena!!!!
Lettino da mare spiaggia piscina sole campeggio hotel agriturismo massaggi abbronzatura lago ⛱
20 posizioni,stesura totale dello schienale(piatto) e vera posizione della sedia 85 gradi,7 posizioni da 65 a 85 gradi per una comoda ma soggettiva posizione della lettura cambiangolo totale 85º X ombrellificio mare lago beach lago ombrellone sdraio Lignano Caorle Jesolo lido Di Comacchio Spina Estensi Comacchio Marina Ravenna Adriano Classe Nanni Savio Milano Marittima Cesenatico Gatteo Bellaria Rimini Balneare Shark Miramare San Giuliano Riccione Misano Adriatico Cattolica Fano finizio Senigallia Falconara Porto Paysage Recanati Fermo san Benedetto Tronto Alba Adriatica Francavilla Ortona Rodi Peschici Vieste Manfredonia Margherita Savoia Otranto Torre Mozza Ugento Gallipoli Metaponto SIL Sibari Cariati Rossano Cirò Catanzaro Soverato Roccella Ionica sald Siderno Tropea Briatico balnearia sun fiera Bordighera Renzi Laigueglia Alassio Albenga Loano Pietra Ligure Spotorno Finale Celle Varazze Chiavari Rapallo Massa Pietro Carrara Forte dei Marmi Camaiore Viareggio Pisa Tirrenia Vada cupolone Cecina Bibbona Vincenzo brevetto Follonica Elba Isola Sardegna Sicilia Castiglione della Pescaia Principina Ansedonia Montalto Pescia Romana Ladispoli Marinella Ostia Terracina Anzio Nettuno Sabaudia Felice Circeo Gaeta Ischia Bacoli Positano Amalfi Sorrento Camerota Praia Capo Vaticano Scalea Diamante Amantea Nicotera Innovazione villaggio Governo Ferma teli anti vento Centro massaggi Magnani via Migani da Padova facebook Lettini ai delfini
stabilimenti balneari piscina campeggio albergo hotel resort Vasco direttiva terme Selva oscura bed and breakfast villaggio residence
de Gama agriturismo sabbia SPA Cervia Igea Marina Miramare Levanto Genova Livorno Savona Lerici Levanto Bari Ancona Spezia Imperia Roma Pescia Romana Pietasanta bed Porto Ercole Capalbio Fregene Maccarese Santa Severa patented Marinella Margherita Ligure novità da vedere invenzione spiaggia branda brandina sole lungomare abbronzarsi chaise lounge giardino Italia Italiane coste associazione aste bagnino estate caldo afa ferragosto lettura tablet smartphone leggere navigare in internet bagno bagni 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 24 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 posizioni ,.?! Per agosto luglio giugno gennaio febbraio marzo aprile maggio settembre ottobre novembre dicembre 2014 - 2015 2016 2017 2018 2019 2020 2000 aziende arredamento outdoor bagni bagno stabilimento balneare stabilimenti balneri costiera amalfitana Versilia riminese adriatica divertente da vedere da non perdere Romagna romagnola Mondo Europa sedia ergonomica ergonomia attrezzature da Safe relax riviera ponente e Tank levante sotto l' sapore di salmastro sale fiera Fiera fornitore Cna balneatori lavaggio
fornitori attrezzature balneari concessioni demaniali disabili anziani no alle aste massaggio massaggi riviera romagnola animazione alba tramonto Vasto balena delfino affitto appartamento tritone roberto arredo arredamento Alba adriatica Marina di Grosseto branda brandina Sibari Palinuro Ischia Sorrento Positano Capri Amalfi Mondello Maldive del Varazze terme sdraiati sul Bartolomeo arenile mareggiata Cavi di Lavagna Lerici RIMINI RICCIONE Bellaria Igea Gatteo Miramare Pinarella Viserba Rivabella pubblico demanio concessioni demaniali pieghevole ripiegabile solare felice allegro wellness benessere centro bain de soleil sonnenliege tumbona beauty centro centri benessere arredo arredamento acqua solare forniture alluminio legno ergonomia leggere lettura inclinazione spalliera regolabile reclinabile relax balneatori tutorial turistico letto affollate Giulianova Marche
Alassio centro storico
Alassio fronte mare in casa d'epoca. Impagabile Alassio, nella Riviera Ligure di ponente, a soli 30 minuti di macchina dalla famosa Montecarlo.
Nel centro storico, fronte mare, immobile di pregio in vendita.
L'appartamento misura 150 mq. circa, � posizionato al 1� piano di un immobile d'epoca di due piani, risalente alla fine del '700, ed � composto da ampio ingresso, salotto e sala pranzo, cucina abitabile con terrazzo, 4 camere da letto di cui 2 fronte mare e 3 bagni.
Esistente un delizioso terrazzo posto sul retro, affacciato sulla collina, con annesso giardino di circa 150 mq. accessibile anche dall'esterno con ingresso separato.
E' inoltre dotato di cantina con soffitti a volta.
L'immobile � stato catastalmente diviso in 2 appartamenti con ingressi indipendenti, tuttavia, la vendita � unica..
Necessita di ristrutturazione. Rif. 202 Tel. 0185-50958 Tutte le nostre proposte sono visionabili sul nostro sito romano1956.it