Italian Wine Party - La Sagra dell'uva - Marino Laziale 2015
Crazy Italian party, people dance and drink wine
Promo 92° Sagra Dell' Uva di Marino
Un video breve ma intenso di storia, tradizioni e cultura che parla della Città di Marino, che trovano la massima espressione nella festa principale del paese, la Sagra dell' Uva, la più antica d' Italia.
Lo vedi, ecco Marino la sagra c'è dell'uva, fontane che danno vino
quant' abbondanza c'è
PROMO 95^ SAGRA DELL’UVA – L’ARMONIA DI UN RACCONTO ANTICO
Il trailer dell'Edizione 2019 promuove l’evento Sagra come un’avventura che continua nel tempo e che oggi viene raccontata in modo contemporaneo attraverso la musica e la capacità di mescolare le tipicità del territorio in modo armonico, proprio come si fa quando si scrive un brano. La promozione della Sagra dell’Uva coincide con la promozione di Marino stessa. Si raccontano alcuni momenti della preparazione della sagra: le sarte che confezionano gli abiti della sfilata, l’architetto che disegna le scenografie, i musicisti che provano sullo sfondo delle vigne di Marino, il Maestro Carlo Negroni che scrive le partiture musicali, gli sbandieratori che provano le scenografie, gli allestimenti delle cantine storiche.
Il tema viene sintetizzato attraverso immagini evocative e significative come il primo piano sulla scritta “Mole sua stat”. Il motto dei Colonna è lì a suggellare il legame con il passato come un silenzioso regista in attesa dei suoi attori. Sono presentati i principali monumenti simbolo di Marino raccordati con l’elemento uva, prodotti tipici, etichette locali . Il filo conduttore dell’Edizione 2019 è la musica evidenziato dal primo piano sugli strumenti e la chiusa finale di una pillola del brano di Giacomo Carissimi “Vittoria, Vittoria mio core” (nella versione del mezzosoprano Teresa Berganza) preceduta dall’assolo del sassofono sul tramonto di Marino in chiave jazz.
Marino is getting ready for the 95th editition of the Grape Festival, a centennial event always experienced as an adventure by everyone. The symbol of the Colonnas is there to seal the bond with the past and stands there as a hidden director waiting for his actors. The Marino Grape Festival renews itself telling its story and the tradition of a people through emotions and contemporary languages as if it was a score in which different notes give life to different melodies.
The contemporary jazz musicians of the group Carissimi Jazzoltre propose their own idea of the great composer Giacomo Carissimi from the XVII century who was born in Marino. The expectations for the settings that will turn the town’s squares into musical stages are growing, as well as those for the flag wavers show, the floats parade and the folkloristic groups. Tradition, holiness and several events are going to make people discover more about Marino and Undergorund Marino.
“Carissmi Jazzoltre is a labor of love towards the composer Giacomo Carissimi and the city of Marino “ said Carlo Negroni “The festival takes place in San Barnaba and in other historical squares around the city that hold many memories for my generation. Musicians will talk about themselves and their personal experience with Carissimi’s music, so the public can know about this revolutionary artist through the experience of a new generation”.
Area I - Comunicazione
Riprese video, regia, montaggio e post produzione di Loredana Gelli
SAGRA DELL' UVA - MARINO vicino ROMA
follow me:
IG:
FB:
Un ringraziamento particolare va ad Enzo, ve lo consiglio vivamente, questi sono i suoi link:
IG:
FB:
INFO/COLLABORAZIONI
armando.iannotta@libero.it
Marino Sagra dell'Uva 2017 ed. 93 Wine festival | DJI Mavic Pro
La piu famosa sagra dell'uva , a Marino Roma ! questa è la 93° edizione !
This is one of the most famous italian's festival , Wine festival ! Almost 100 years of celebrations in this small village at the borders of Rome !
Marino - Sagra dell'uva
Una visita a Marino, comune facente parte dei Castelli Romani, in occasione dell'83° Sagra dell'Uva (2007) per assistere al miracolo delle fontane che danno vino :)
Guest Star: Raffaello Balzo
Guarda e scarica i miei video su:
93° sagra dell'uva Marino
Sfilata dal 500 ad oggi 30/09/17
95^ Sagra dell'Uva - Sfila la storia, tra sacro e profano
#95SagraUvaMarino
Sfila la storia, tra sacro e profano.
Domenica 6 Ottobre 2019
Nel video-reportage si mostrano i momenti salienti delle sfilate storiche, tra sacro e profano.
Sin dalla mattina, da Palazzo Colonna, sfila il Corteo Civico delle autorità istituzionali che parteciperanno alle successive cerimonie come la Solenne processione religiosa con la Statua della Madonna del SS. Rosario e la partecipazione delle Confraternite, in primis, quella del Sodalizio della Madonna del SS. Rosario. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 17:00 (quest’anno un forte acquazzone ha fatto ritardare l’uscita dei figuranti) è il momento del Corteo Storico organizzato dalle Associazioni Arte e Costumi Marinesi, Lo Storico Cantiere e gli sbandieratori de Lo Scudo di Lepanto in collaborazione con la Compagnia dei Musici di Magliano Sabina, il Gruppo Storico De Lo Certame dei Popoli, Gli Sbandieratori e Musici del Castello di Anagni e Italian Falconry.
The historical Parade, between sacred and profane
The video report shows the key moments of the historical parade, between sacred and profane.
The procession of city authorities parade since the morning from Palazzo Colonna.
They will take part to the religious procession with the statue of the Madonna del SS.Rosario and the participacion of brotherhoods such as the brotherhood of Sodalizio della Madonna del SS.Rosario.
In the afternoon from 17:00 the historical procession parade, organised by the Associazione Arte e Costumi Marinesi, Lo Storico Cantiere , Lo Scudo di Lepanto flag wavers and the collaboration of La Compagnia dei Musici di Magliano Sabina, the historical group Lo Certame dei Popoli, the flag wavers and musicians of the Anagni Castle and the Italian Falconry.
Marino (Roma): Sagra dell' Uva 2012
Foto scattate nel corso dell'88^ Sagra dell'Uva. Marino (Roma), 7/10/2012.
Marino festa dell'uva vino Italy wine festival street party delirium
Marino Italia festa del vino, panico in strada
lo vedi ecco marino
bono e the edge a marino per la sagra dell'uva
Eurooo Presents The Grape Festival (Sagra Dell' Uva di Marino)
Grape Festival (Italian: Sagra dell'uva):This festival is very famous in the surrounding area because, for about one hour, some of the city's fountains spill wine instead of water, recalling the memory of the old vintage and the historical event of the return to Marino of Marcantonio Colonna with 260 Marinesi from the Battle of Lepanto (7 October 1571). It celebrated In Marino Every 1st Sunday of October.
Marino festa dell'uva vino Italy wine festival street party delirium
Marino Italia festa del vino, panico in strada
A Marino sagra dell'uva
Giornale Luce A0867 del 10/1931
Descrizione sequenze:La processione per la festa dell'uva sfila nel corso di Marino ; bambine biancovestite con cesti di uva provenienti dalle colonie agricole di Sant' Isidoro ; all'interno di una portantina la statua della Madonna ; spari di mortaretti ; suonano le campane ; bambina con un cesto d'uva ; giovani cattoliche col velo bianco ; le fontane gettano vino ; la folla si accalca porgendo bottiglie da riempire ; una vera ressa ;
Archivio Storico Luce .
Istituto Luce Cinecittà: tutte le immagini e i fotogrammi più belli di come eravamo, rivissuti attraverso i film, i documentari e i video che hanno fatto la storia del nostro Paese.
Seguici anche su:
Facebook -
Twitter -
Sito Ufficiale -
Shop Online -
Archivio Storico -
Marino, Italy - October 3, 2010
Marino, Italy - October 3, 2010
Sagra dell'Uva or Festival of the Grapes!
Tradizioni italiane. la sagra dell'uva a Marino
La settimana Incom 00084 del 08/10/1947
Tradizioni italiane. la sagra dell'uva a Marino
Descrizione sequenze:gente in strada a Marino durante la sagra dell'uva ; uomini si affollano alle fonti per prendere il vino ; poliziotti sorvegliano che non scoppino incidenti ;
Archivio Storico Luce .
Istituto Luce Cinecittà: tutte le immagini e i fotogrammi più belli di come eravamo, rivissuti attraverso i film, i documentari e i video che hanno fatto la storia del nostro Paese.
Seguici anche su:
Facebook -
Twitter -
Sito Ufficiale -
Shop Online -
Archivio Storico -
94^Sagra dell'Uva
La spettacolare illuminazione artistica che ha salutato i visitatori con un sincrono di luci e musica.
Tradizionale sagra dell'uva a Marino
Giornale Luce A0196 del 10/1928
Descrizione sequenze:la folla radunata nella piazza principale di Marino dove c'è un gigantesco cesto pieno d'uva ; la processione religiosa accompagna la statua della madonna montata su un carro - in testa al corteo delle figlie di Maria c'è la reginatta dell'uva con un cesto in mano ; un gruppo di bambini vestiti da cherubini ; la processione procede per le vie del paese ; la benedizione del cesto della reginetta dell'uva ; i balilla, sul bordo del grande cesto, distribuiscono l'uva ; la folla, vista dall'alto, si assiepa intorno alla fontana che getta vino ; un balcone affollato che dà sulla piazza ;
Archivio Storico Luce .
Istituto Luce Cinecittà: tutte le immagini e i fotogrammi più belli di come eravamo, rivissuti attraverso i film, i documentari e i video che hanno fatto la storia del nostro Paese.
Seguici anche su:
Facebook -
Twitter -
Sito Ufficiale -
Shop Online -
Archivio Storico -
87° Sagra dell uva MARINO - Amaita
Amaita ringrazia la crew che ha reso possibilè lo svolgersi di una piacevole giornata.
Un bel momento di convivialità , accompagnato da prodotti tipici e vino locale in abbondanza, durante lo svolgimento dell' 87° Sagra dell'uva di Marino del 2 Ottobre 2011.
E.C.
Sagra dell'uva di Marino
... gravado na Sagra dell'uva de Marino ( Italia [ Europa ] ) !!!