Lago Cecita
Una domenica circondato dalla natura nella terra di Calabria. Siamo sempre nella bellissima provincia cosentina, precisamente sul Lago Cecita nel comune di Spezzano della Sila a pochi Km da Camigliatello Silano. Posti unici e poco conosciuti dal resto dell'Italia. Se vi troverete da queste parti, munitevi di fotocamera e drone se potete. Vivrete delle emozioni uniche! Ho creato semplicemente un video introduttivo, sperimentando il filtro Eterna Cinema della Fujifilm.
Musica: Alan Walker - Intro
By ©AeroMax : Mario T.
4EverTeam
Telegram - Gruppi e Canali Droni
DJI Mavic Pro 2:
DJI Mavic Pro:
Parrot Anafi:
DJI Spark:
DJI Mavic Air:
DJI Phantom:
DJI Tello:
Mi Drone:
News Dji & Xiaomi:
Mercatino del Drone:
Escursione in QUAD sul Lago Cecita in Sila a Camigliatello Silano 2013
Escursione in QUAD di 2 ore e 30 sul Lago di Cecita o Mucone in Sila...!!!
Siamo a Croce di Magara a due passi da Camigliatello Silano. A 30 Km da Cosenza e 80 Km da Crotone. Vicini a noi i paesi presilani di Spezzano della Sila, Spezzano Piccolo, Serra Pedace, Pedace, Celico, Rovito, Casole Bruzio, Aprigliano, San Giovanni in Fiore, Castel Silano, Longobucco e Lorica.
novasila.it
Appartamento in Vendita da Privato - Camigliatello ., Spezzano della Sila
Vedi tutti i dettagli dell'annuncio su ClickCase.it:
Descrizione annuncio:
Da Privato. Camigliatello Silano residence La Montanara vendita appartamento in mansarda con vista panoramica lago Cecita, campo sportivo e Caserma Carabinieri. Tre vani 55 mq: ampio soggiorno angolo cottura, due camere, bagno. Cantinola, posto auto in ampi spazi condominiali. Luminoso finestre su ambo i lati. Acquistato 2008 e arredato con mobili nuovi divano relax, tre comodi armadi a muro con ante scorrevoli, lavatrice. Caminetto e stufa a pellet nuova acquistata nel 2010. Palazzina ristrutturata 2015. Custode disponibile per ogni necessità come riscaldare l'appartamento. L’immobile dista circa 200 m dal corso principale e 2 km dalle piste da sci. Classe energetica in fase di valutazione.
Classe energetica F
Lago Cecita - Parco Nazionale della Sila
Harlem Shake Giovane Italia Spezzano della Sila
Anche la Giovane Italia di Spezzano Sila si è cimentata nella danza che sta diventando sempre più in voga nel mondo!!
Giovane Italia Spezzano Sila, sempre a passo con i tempi.
#beerdive around the world for Raf Lindia - Bet&drink Spezzano della Sila -italy #manhattanbeer
LAGO CECITA PANORAMA CAMIGLIATELLO SILANO
LAGO CECITA PANORAMA CAMIGLIATELLO SILANO
I Giganti della Sila
Località Fallistro,comune Spezzano della Sila (Cs)
Turismo in Calabria - Calabria Cuore del Mediterraneo La Sila
Suddiviso in tre grandi aree di rilevante interesse ambientale: Sila piccola a sud, Sila grande al centro e Sila greca a nord, il Parco Nazionale della Sila ricopre complessivi 73.695 ettari, in cui si ammirano paesaggi mozzafiato ed una natura davvero sorprendente, caratterizzata da un'alternanza di boschi impenetrabili, burroni, strade strette e vecchie case di pietra, nascoste da una fitta vegetazione e ricca di numerose specie faunistiche. Il Parco, offre ai visitatori la possibilità di conoscere in modo dettagliato l'ambientazione naturalistica e faunistica della propria aria d'interesse attraverso il Centro Visite Cupone, situato nel comune di Spezzano della Sila, sul lago Cecita. Il centro è nato dall'adattamento degli spazi intorno a una segheria demaniale e dei plessi accessori, oggi è un sito di educazione ambientale con sentieri naturalistici, osservatori faunistici, museo, giardino geologico ed un orto botanico accessibile ai non vedenti con pannelli e file audio mp3 esplicativi delle varie essenze. L'Orto Botanico occupa una superficie di 10.400 mq, quasi interamente pianeggiante, il paesaggio è quello montano della Sila e le presenze vegetali con le quali interagire sono 115 specie autoctone della flora montana calabrese.Dal Centro visite Cupone si dispiegano vari sentieri del gestiti dal Corpo forestale, che portano ad aree di particolare interesse, come al sorprendente altopiano in località Macchialonga, alla cima del Cozzo del Principe alta 1629 mt e tantissimi altre località. Di particolare valore sono I giganti della sila o meglio conosciuti come I Giganti di Fallistro, una delle riserve naturali, ubicata in un leggero pendio, nel commune di Spezzano della Sila, caratterizzata da una vegetazione esemplare. In cui i pini larici ultra-centenari sono predominanti e le piante raggiungono dimensioni notevolissime, dando una testimonianza unica dell'antica selva silana. l'enogastronomia offre singolari e gustosi prodotti tipici dell'economia Contadina dell'ambiente silano e mediterraneo. Come il gustoassimo cacicavallo silano.
I prelibati prodotti sono rigorosamente realizzati con ingredienti genuine offerti dal territorio e dai numerosi allevamenti del parco.
Appartamento in Vendita da Privato - Zona Camigliatello Silano, Spezzano della Sila
Vedi tutti i dettagli dell'annuncio su ClickCase.it:
Descrizione annuncio:
Da Privato. A Camigliatello Silano in una splendida cornice di verde VENDESI appartamento posto al primo piano ed ubicato in pieno centro. Il suddetto appartamento è composto da: una camera da letto matrimoniale, una camera da letto con 2 letti a castello, un soggiorno con divano letto, cucina e bagno con doccia. L'appartamento già ammobiliato ha 2 ampi balconi con affaccio sul corso ed è dotato di impianto termico autonomo a metano.
Immobile non soggetto all'obbligo di certificazione energetica
Il Viaggio di Francesca - ALTOPIANO DELLA SILA - Video Calabria
… Francesca decide di restare a Lorica e si reca sul lago Arvo per un giro in barca (motore elettrico) con annessa degustazione enogastronomica a bordo, si vede proprio che è divertita dell’esperienza che sta per fare !!, quindi va a Camigliatello Silano a visitare la sede del “Consorzio di Tutela della Patata della Sila IGP”, a 1250 mt in piena montagna, e poi per concludere la giornata è la volta di due realta commerciali dell’altopiano silano, un centro benessere con SPA attrezzata e un caratteristico ristorante specializzato in carne alla griglia, birre artigianali e musica dal vivo, un modo molto piacevole di concludere un’intensa giornata !!
CALABRIA | Località montane | Guida pratica | San Giovanni in Fiore
Calabria - località montane on tour in 8 minuti
Guida pratica - il meglio di - location - divertimento - food- in viaggio con bambini - shopping - cosa visitare e molto altro.
Oggi andremo alla scoperta di SAN GIOVANNI IN FIORE e di alcune località TURISTICHE della zona.
San Giovanni in Fiore è un comune italiano di 17.505 abitanti della provincia di Cosenza in Calabria. È il più antico, vasto e popolato centro abitato della Sila, posto a pochi chilometri dall'Alta Val di Neto e dal comprensorio montuoso di Montenero, nonché il più popolato fra i 282 comuni italiani posti oltre i 1.000 metri s.l.m
San Giovanni in Fiore dista circa 70 km dal capoluogo di provincia Cosenza e circa 50 km da Crotone; è il comune più esteso della Calabria.
È sede amministrativa del Parco Nazionale della Sila, ubicata presso la frazione di Lorica, facente parte della Comunità Montana Silana. Ospita inoltre il Centro Internazionale di Studi Gioachimiti, ente riconosciuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, che collabora con prestigiose Università italiane ed estere nella ricerca delle pubblicazioni dell'abate florense.
Nel video scoprirete dove poter dormire, cosa gustare delle prelibatezze locali, i luoghi di interesse e i giri che ho fatto io.
Premetto che queste sono le location che ho visitato io, i cibi che ho gustato personalmente e non escludo assolutamente che esistano molti altri posti, che non ho citato, che sono sicuramente fantastici!!!
Vi invito a visitare San Giovanni in Fiore, Camigliatello Silano e Lorica perché sono location fantastiche!!!!
Camigliatello Silano è una località montana del comune di Spezzano della Sila (CS), sulla Sila Grande.
È situato a 1.300 metri di altitudine. Dispone di un moderno impianto di risalita e di due piste da sci (1 blu e 1 rossa), ed è una delle località silane a maggiore vocazione turistica, durante tutte le stagioni e soprattutto d'inverno.
l principale nucleo urbano del villaggio si trova all'interno del Parco Nazionale della Sila, dove tutto l'anno si possono ammirare gli animali presenti e fare passeggiate nei percorsi dei boschi silani, mentre numerose altre piccole frazioni sviluppatesi lungo la strada che dal villaggio porta al Lago Cecita, facenti tutte parte del complesso turistico di Camigliatello, sono poste al di fuori dei confini del Parco.
Il lupo della Sila resta l'icona di questa località e della squadra di calcio del Cosenza Calcio 1914.
Lorica è un villaggio turistico della Sila Grande. Il territorio del complesso turistico ricade in due comuni diversi della provincia di Cosenza: San Giovanni in Fiore e Casali del Manco. La frazione si trova a 1315 metri s.l.m..
Il lago ha da sempre rappresentato un punto di interesse per gli operatori economici della zona, e sul lago tuttora si ripongono speranze di rilancio turistico. Il lago, incastonato fra le due più alte vette dell'altipiano silano, ovvero Botte Donato da una parte e Montenero dall'altro, rende ancora più suggestivo ed incantevole il posto. Il lago inoltre è navigabile, e negli anni ha ospitato gare di canottaggio e windsurf, ed ultimamente nel periodo estivo può essere attraversato affittando dei pedalò o facendo un giro su un mezzo a motore.
(Info wikipedia)
Buona visione!
Se il video ti è piaciuto, iscriviti al canale cliccando iscriviti in alto a destra della pagina; in questo modo ogni settimana sarai aggiornato sui miei nuovi video. Ti invito anche a lasciarmi commenti e a propormi argomenti che ritieni interessanti e che vuoi che io tratti nei miei video.
Se non ti sei ancora iscritto, fallo subito! =)
❤PAGINE: Facebook: VanEducation
Instagram: vaneducation_vanessa
Twitter: vaneducation
❤Scrivimi: vaneducation90@gmail.com
❤SEGUIMI SUL SITO:
❤LICENZE E ATTRIBUZIONI:
LOGO: a href= by Freepik
Immagine: a href= Designed by Pressfoto / Freepik
immagini: freepik.com
Designed by Freepik
freepik.com Designed by Kstudio
da Freepik
foto italy news
Designed by jcomp
Music: bensound.com
Anewbenning bensound
cute bensound
happyrock bensound
Happy strummin audionautix.com
I - SS107 Silana-Crotonese - Tratto Spezzano della Sila-Camigliatello Silano
Secondo e ultimo video del mio viaggio da Cosenza a Camigliatello Silano del 03/11/2018, relativo al tratto di SS107 tra Spezzano Sila e Camigliatello. Riprese effettuate con videocamera Gopro HERO 5 Session.
Calabria. Cosenza, il territorio della Sila Grande
La Sila Grande, questo video fa parte di una serie di percorsi tematici per scoprire il territorio della città di Cosenza, il video in questione riguarda nello specifico il Percorso Viola-Verde. La città di Cosenza si trova in una posizione privilegiata tra il mare e la montagna, in particolare la Sila Grande che è anche Parco Nazionale con oltre 7000 ettari di natura incontaminata con molte specie di piante rare, tra le più rappresentative ci sono gli alberi monumentali, grossi alberi risalenti a secoli antichi. Durante la stagione invernale la Sila offre strutture sciistiche molto attrezzate. Uno dei borghi più antichi che si trova in questo territorio è il borgo di San Giovanni in Fiore, famoso per il monastero omonimo fondato da Gioacchino da Fiore, altri borghi molto belli da visitare sono Spezzano della Sila e Bocchigliero.
LORICA & LORICHELLA: NEVE O PIOGGIA?
LORICA 12/1/2019
Conosciuta come la Perla della Sila, si trova a circa 1350 metri di altitudine e il suo territorio ricade nei comuni di San Giovanni in Fiore e Casali del Mango. Un luogo incontaminato dove si può trascorrere del tempo immersi nella natura rigenerandosi con la frizzante aria di montagna, immersi nei propri pensieri godendo di una vista mozzafiato che ben poco ha da invidiare ai grandi paesaggi alpini. Il cuore di Lorica è certamente il bellissimo Lago Arvo, un bacino artificiale incastonato tra le vette di Botte Donato e Montenero, realizzato negli anni trenta per la produzione di energia elettrica, oggi meta obbligata per chi vuol visitare Lorica. Il lago, inoltre, è navigabile, di recente è stato attivato anche un battello elettrico che consente di fare splendide escursioni. Lorica ospita anche la sede dell'Ente Parco Nazionale della Sila. Si segnala anche un interessante sito in località Ceci di Quaresima con i resti di un antico romitorio florense e alcune antiche torri di avvistamento e di difesa. Una visita merita anche la piccola chiesa di San Francesco alla Verna, immersa nel verde degli alberi secolari. Lorica ha delle ottime piste da sci che raggiungono i 1800 mt. nella Valle dell'Inferno, è previsto un progetto per il rinnovo e l'ampliamento degli impianti di risalita. Tra gli appuntamenti, si segnalano due manifestazioni che con il tempo sono diventate anch'esse simbolo della località montana: il programma di Transumanze Sila Festival e Incontri silani, un festival dedicato alla cultura a 360 gradi.
I - SS107 Silana-Crotonese - Tratto Lorica/Lago Arvo-Camigliatello Silano
Terzo di 5 video del mio viaggio di ritorno da Lorica a Cosenza del 03/11/2018, relativo al tratto di SS107 tra Lorica e Camigliatello. Riprese effettuate con videocamera Gopro HERO 5 Session.
SS107 tratto Spezzano della Sila-Camigliatello Silano 22/12/2018
Secondo video realizzato durante il mio viaggio da Cosenza a Capo Colonna (KR) del 22 Dicembre 2018, relativamente al tratto di SS107 Silana-Crotonese tra Spezzano della Sila e Camigliatello Silano. Riprese effettuate con telecamera GoPro Hero 6 Black
Sila Piccola Villaggio Mancuso Calabria
Quad e cavalli in Sila
Escursioni in quad e maneggio cavalli in Sila a Croce di Magara Camigliatello Silano Vicino a Spezzano della Sila, Spezzano Piccolo, Serra Pedace in provincia di Cosenza Calabria Italia
neveInSIla
Sila Montescuro Spezzano della Sila nevicata febbraio 2013