Entracque Lago delle Rovine
Gita in Valle Gesso
Lago delle Rovine
Il lago delle Rovine è un lago alpino a 1535 metri s.l.m. nel territorio del comune di Entraque. In totale tranquillità lontano da tutto e da tutti. Weekend in compagnia del silenzio e degli stambecchi.
- Iscrivetevi e condividete! -
ATTREZZATURA:
Canon gx7 mark2 -
Xiaomi yi2 4K -
DJI Phantom 3 Advanced -
DJI Spark -
BATTERIE EXTRA:
Xiaomi yi2 4k -
Canon gx7 mark2 -
EDITING:
Final Cut Pro X -
Music:
Soundcloud -
SEGUITECI SU:
Facebook -
Instagram -
PER QUALSIASI INFO SUI NOSTRI VIAGGI, SULLA NOSTRA ATTREZZATURA, SUL NOSTRO CAMPER O SEMPLICI CURIOSITA’ MANDATECI UN MESSAGGIO QUI’ SOTTO O TRAMITE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK OPPURE VIA MAIL ALL’INDIRIZZO: theredsontheroad@gmail.com
Entracque (CN) lago delle rovine inizio pesca lug 2013 Mario Imperia
Vlog al lago delle rovine 1 parte
Il Lago delle Rovine si trova in Piemonte vicino Entracque
Entracque - Lago Delle Rovine Ghiacciato [Arrivo 28.12.2012]
Entracque - Lago Delle Rovine Ghiacciato [Arrivo 28.12.2012]
Entracque - Lago delle Rovine [Inverno 2014-15]
Entracque - Lago delle Rovine [Inverno 2014-15]
Entracque.avi
Salita al rifugio Genova, partenza Lago delle Rovine, Entracque. Salita poco ciclabile a causa delle recenti frane cadute sul percorso. La salita si è interrotta a poche centinaia di metri dal rifugio a causa di un nevaio con forte pendenza. Discesa molto tecnica su singletrack, lo strapiombo a fianco di tutto il percorso non lascia margine di errore. Stambecchi e e marmotte presenti su tutto il percorso. Freeride...!
Lago delle rovine- Italia. Lago de las ruinas
Entracque - Lago delle Rovine Innevato - 31.03.2015 Ore 19
Entracque - Lago delle Rovine Innevato - 31.03.2015 Ore 19
Escursione dal lago delle Rovine al Rifugio Genova-Figari 02_09_2018
Siamo nel comune di Entracque (CN). In auto, prima di entrare nel centro del paese, si svolta a destra seguendo gli evidenti cartelli per San Giacomo e per il Lago delle Rovine. Superando un primo lago la strada si divide in due, voi dovete andare a destra e dopo una decina di kilometri si arriva nei pressi del lago delle Rovine. Potete parcheggiare nello spiazzo prima che il parcheggio sia a pagamento, il quale viene usufruito soprattutto da chi va nell'area attrezzata.
Per la salita potete scegliere due percorsi, nel video ho optato per il sentiero più ripido e più veloce mentre per la discesa, se avete tempo, fate il percorso meno ripido come ho fatto io (mostrato in alcune foto finali), così da completare un bel giro ad anello. Entrambi i percorsi hanno una vista spettacolare sul lago delle Rovine e nella sua vallata. Dopodichè si giunge al lago del Chiotas che è un bacino artificiale per la produzione di energia elettrica con una diga. Da qui si inizia a vedere in lontananza il rifugio dove ci aspetterà un simpatico asinello per accompagnarci. Infine il lago Brocan si trova a un centinaio di metri oltre il rifugio, dove può terminare la nostra escursione con una meritata pausa riflessiva.
Luoghi molto belli, meritano una visita!
Per chi fosse interessato, lascio il collegamento per scaricare il file in formato gpx. Ciao a tutti e iscrivetevi al mio canale.
lago delle rovine 06/05/2016
Stambecchi lago rovine entracque mangiano su barbecue
Filmato mp4 LAGO DELLE ROVINE
Nuoto 2000 in altruraLago rovine entracque berta triathlon
Berta triathlon top
Valle Gesso : Lago della Rovina
Passeggiata al lago della Rovina
Entracque - Piccola Grande Italia
Cerniera tra il Mediterraneo e le Alpi, luogo di passaggio e di incontro di popoli e culture: Entracque, piccolo comune dell'alta valle Gesso, sorge alla confluenza di molti fiumi e rivoli che dalle vette delle Alpi Marittime scendono a valle. Un borgo che nasce e si sviluppa, nei secoli, lungo l'antica Via del Sale. La presenza del ponte romano, detto del “souffiet”, la cui costruzione risale al periodo della dinastia dei Flavi, certifica il fatto che la zona di Entracque è da tempo immemore via di transito e contatto tra le popolazioni della costa e dell'entroterra. Antica anche la penetrazione del cristianesimo, che si diffuse in queste valli sin da 250 grazie all'opera dei monaci di San Colombano prima, e dei Benedettini poi. E proprio il forte radicamento alla cultura religiosa portò alla nascita delle “Parlate”, rappresentazioni della Passione e Morte di Cristo che rivivono ancora oggi.
TEAM PERSONALPIU AL LAGO DELLE ROVINE
Spettacolare valanga per le strade del Lago delle Rovine
Entracque (Cn)
La cascata si trova nel comune di Entracque (cn) nella frazione Tetti Colletta Soprana.
Alpini Festival Entracque Italy 7 31 2011 Part 2