Lago di Giacopiane
Il lago di Giacopiane è un invaso artificiale situato in valle Sturla nel comune di Borzonasca, costituito in realtà da due laghi, Giacopiane e Pian Sapeio divisi da una diga caratterizzata da un tempietto a metà strada tra le due rive. La creazione della diga e di conseguenza dei laghi artificiali risali agli anni '20 del '900, in periodo fascista, e si inserisce nel più generale quadro di opere pubbliche di quegli anni.
Ad un'altezza di circa 1000mt sul livello del mare, i laghi si raggiungono deviando dalla strada che collega Borzonasca con Rezzoaglio e si presentano come due gemme azzurre incastonate nel verde di abeti, larici e faggi degli Appennini che li circondano.
La strada carrozzabile compie il giro del Lago Giacopiane e rappresenta un ottimo percorso per camminatori e amanti della mountain bike.
Map:
2004 ©Archivio Audiovisivi Città Metropolitana di Genova
#GenovaMetropoli
Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato:
Seguici su:
Il nostro sito:
Twitter:
Facebook:
Google Plus:
YouTube:
WWW.GIACOPIANE.COM - Borzonasca
Borzonasca
Lago di Giacopiane - www.appenninopesca.it
Panoramica del Lago di Giacopiane, nel comune di Borzonasca (GE), meta di scampagnate e di pescatori.
Lago di Giacopiane - www.appenninopesca.it
Lago di Giacopiane - Borzonasca (GE), un lago bellissimo ricco di pesci, nella natura nell'Appennino Ligure
WWW.GIACOPIANE.COM - Borzonasca
Borzonasca
Borzonasca - Piccola Grande Italia
Piccolo comune, adagiato nel fondovalle del torrente Sturla e poco lontano da Chiavari, Borzònasca è un incantevole borgo ligure inserito in un ambiente incontaminato unico.Terra ricca di testimonianze storiche e leggende, Borzònasca sorse probabilmente nel XIV secolo e, vede derivare il suo toponimo, dalla vicina Abbazia di Borzone, fondata dall'arcivescovo di Genova, Ugòne della Volta.
Mostri a giacopiane
Carpfishing
WWW.GIACOPIANE.COM - Borzonasca Torrente Sturla
Torrente Sturla a Borzonasca.
Borzonasca, Sturla river
Campeggio Sul Lago - LIGURIA - Viaggio Nella Nostra Terra PARTE 3 | RISION'S TRAVELS
Nuovo video con Resta97!
Vi portiamo con noi ancora una volta in Liguria, in questa serie all'interno dei Rision's Travels, dedicata proprio alla nostra regione.
Due giorni con noi sul Lago di Giacopiane, nel nostro primo campeggio!
Buona visione!
Lo Sconosciuto
????Sito affiliato SHERLOCK ABOUT FILM:
????PAGINA FACEBOOK:
????PROFILO INSTAGRAM:
????CANALE TELEGRAM:
CARNEVALE A BORZONASCA 2016
Borgo di Zolezzi - Comune di Borzonasca (GE)
Un breve documentario sul borgo di Zolezzi, ubicato nelle
vicinanze dell'Abbazia di Borzone, nel Comune di Borzonasca (GE).
Un filmato nato dal desiderio di iniziare a far conoscere meglio una delle oasi incontaminate della Valle Sturla, nell'entroterra di Chiavari, e la sua attrazione naturalistica più importante: il Volto del Cristo megalitico.
L'invito a trascorrere una vacanza alternativa, una vacanza nel verde più intenso: entrerete in un mondo che sembra essersi fermato, un mondo magico dove sono i tempi della natura a prevalere, e dove non conta null'altro che il silenzio, la tranquillità, l'ospitalità e... la buona cucina.
Riprese e montaggio: Guido Scaglia - Chiavari (GE)
Info: museo-del-gatto.it
Tel.: 0185 382584 010 8691988
WWW.GIACOPIANE.COM - Belin che böccu
La valle dei Calandrin, Borzonasca
Strada per Borzonasca 10 1
borzonasca u ferra e u carlettu
prìmmo de màzzo 2007 in su cian di grilli.
Agricasta a Borzonasca
Borzonasca. Gastronomia, mostre, e giochi, sono stati gli elementi che hanno decretato il successo della 13ma edizione di Agricasta, a Borzonasca.
MTB Lago di Giacopiane (GE)
Musiche di Benny Greco - Le immagini del percorso in senso orario, in Mountain Bike, lungo il perimetro del Lago di Giacopiane (GE), partendo dal parcheggio della diga
???????? Il Volto di Cristo Megalitico (1080p - 3D)
Il volto megalitico di Borzone (Genova) è un'antica scultura rupestre situata presso il borgo di Zolezzi, in località Rocche di Borzone, nel comune ligure di Borzonasca, provincia di Genova. Sui monti nell'entroterra della Liguria orientale vi è la più grande scultura rupestre paleolitica d'Europa, e probabilmente la più grande del mondo.
Questa grande scultura è conosciuta come il Volto megalitico di Borzone, e raffigura appunto un volto umano, che misura circa 7 metri di altezza e 4 metri di larghezza.Si trova a Borzonasca (Provincia di Genova, Italia), poco più in alto della Frazione Borzone, in un posto detto Rocche di Borzone, che è in cima ai monti. Secondo alcuni studi, il volto potrebbe essere stato scolpito per volere dei monaci Benedettini della vicina abbazia di Sant'Andrea a causa di un voto per la conversione al Cristianesimo degli abitanti della valle. Una leggenda locale afferma che una volta all'anno quest'ultimi si recassero davanti alla scultura per venerarla.
Altri dicono che il Volto megalitico di Borzone è attribuito al Paleolitico superiore (da circa 20.000 a 12.000 anni fa),
In attesa che il Volto venga studiato a fondo da esperti, resta il mistero ad avvolgere la realizzazione e il significato della scultura, che sembra vigilare dall'alto sulla vallata del Penna e sulle antiche vie di comunicazione che collegavano il Tigullio alla Pianura Padana.
The megalithic face of Borzone (Genova - Italy) is an ancient rock art sculpture located near the village of Zolezzi, in the locality of Borzone fortresses in Ligurian town of Borzonasca, province of Genova. On the mountains in the hinterland of Eastern Liguria is the largest rock sculpture Paleolithic of Europe, and probably the largest in the world.
This large sculpture is known as the megalithic Face of Borzone, and represents just a human face, which measures about 7 feet tall and 4 feet larghezza.Si is Borzonasca (Province of Genova, Italy), slightly higher Fraction of Borzone, in a place called Fortress of Borzone, which is on top of mountains. According to some studies, the face may have been carved by order of Benedictine monks of the nearby abbey of St. Andrew as a result of a vote for the conversion to Christianity of the inhabitants of the valley. A local legend says that once a year before the latter is recassero sculpture for worshiping.
Others say that the megalithic Face of Borzone is attributed to the Upper Paleolithic (from about 20,000 to 12,000 years ago),
Waiting on the face is thoroughly studied by experts, the mystery remains to wrap the creation and meaning of the sculpture, which seems to keep watch over the valley and the ancient roads that connected the Tigullio the Padana Plain.
La cara megalítico de Borzone es una escultura de arte rupestre antiguo situado cerca del pueblo de Zolezzi, en la localidad de Rocas Borzone, en la ciudad de Liguria de Borzonasca, provincia de Génova. En las montañas en el interior del país del este de Liguria es la más grande escultura de la piedra del paleolítico de Europa, y probablemente el más grande del mundo.
Esta gran escultura que se conoce como la Cara de Borzone megalítica, y representa sólo un rostro humano, que mide unos 7 metros de altura y 4 metros larghezza.Si es Borzonasca (Provincia de Génova, Italia), ligeramente superior Fracción de Borzone, en un lugar llamado Fuerte de Borzone, que está en la cima de las montañas. Según algunos estudios, la cara puede haber sido talladas por orden de monjes benedictinos de la abadía cercana de San Andrés, como resultado de una votación para la conversión al cristianismo de los habitantes del valle. Una leyenda local dice que una vez al año antes de que ésta es la escultura recassero para adorar.
Otros dicen que la cara megalítico de Borzone se atribuye al Paleolítico Superior (entre 20.000 y 12.000 años),
Esperando en la cara es estudiado minuciosamente por los expertos, el misterio permanece para envolver la creación y el significado de la escultura, que parece vigilar desde arriba del valle y de los antiguos caminos que unían la Tigullio el Pianura Padana.
4 Agricasta 2007 Borzonasca
Festa del paese,Comune di Borzonasca, Provincia di Genova
I paesi delle meraviglie: Centro Anidra a Borzonasca (GE) - 30.05.2016