Vittorio Veneto - Laghi Blu e San Floriano
Pensato e realizzato con l’obiettivo di creare un punto di aggregazione della Valle, il Parco che ha una superficie di 62.000 mq è formato da una pineta d’alto fusto che si specchia in tre laghetti di acque purissime, il cui colore blu danno nome al Parco.
Nei tre laghetti, avendo ottenuto per questo una concessione provinciale, l’associazione ha avviato per i propri soci un’attività di pesca sportiva alla trota dove i soci “pierini,” con meno di dodici anni d’età, e le persone con disabilità anche motoria possono esercitare gratuitamente l’attività di pesca sportiva in percorsi attrezzati e protetti.
Designed and built with the aim of creating a meeting point of the valley , the Park which has an area of 62,000 square meters consists of a pine forest of tall trees which is reflected in three lakes of the purest waters , whose blue color give name the Park.
In the three lakes , having obtained a concession for this province, the association has launched for its members to an activity of trout fishing where members pierini , with less than twelve years of age , and people with disabilities also motor can freely exercise the activity of sport fishing in footpaths and protected.
Best Attractions and Places to See in Vittorio Veneto, Italy
Vittorio Veneto Travel Guide. MUST WATCH. Top things you have to do in Vittorio Veneto We have sorted Tourist Attractions in Vittorio Veneto for You. Discover Vittorio Veneto as per the Traveler Resources given by our Travel Specialists. You will not miss any fun thing to do in Vittorio Veneto
This Video has covered Best Attractions and Things to do in Vittorio Veneto
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Vittorio Veneto, Italy
Toni Doro - Il Prosecco
Santuario di Santa Augusta
Piazza Flaminio
Grotte del Caglieron
Museo della Battaglia
Scalinata di Santa Augusta
Pieve di Sant'Andrea di Bigonzo
Museo del baco da seta
Lago Morto
Monte Altare
03 02 2013 Giro del Lago Morto
Un bel giro tra Vittorio Veneto il monte Rosset (ai Piedi del Col Visentin) ed il Fadalto
Lago Morto al Crostino
Un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Nike di Samotracia.
Vi®b, Nov 12 2017 the #1044a trail_Around Vittorio Veneto
Giro del Lago Morto e del lago Restello salendo a Croda Rossa e seguendo il Troi dei Pai.
Bike: Pedroni Lupo AL
Lago Morto - Tintinnanti E Breccole
Hc from Vittorio Veneto (TV)
IN COSTUME TRA LE MONTAGNE
VITTORIO VENETO - Vacanze o gite fuori porta per chi abita tra Conegliano, Vittorio Veneto e Belluno. Il luogo è uno spechio d'acqua fra montagne e cielo: il Lago Morto. Una zona ad alta potenzialità, ma un recente disagio rischia di compromettere la situazione
Dal Fadalto a Vittorio Veneto - Parte 5/9 - Laghi Blu e San Floriano
Documentario sulla Val Lapisina dal titolo Dal Fadalto a Vittorio Veneto. Parte 5/9 - Laghi Blu e San Floriano
lago morto sorgente meschio
This video is about lago morto sorgente
LAGO MORTO E BORGO CALONEGHE 24 02 2018
24 febbraio 2018 Escursione intorno al lago Morto e Borgo Caloneghe.
Arroccato sul versante occidentale della Val Lapisina, lungo le pendici del Col Visentin, è un piccolo agglomerato di case, ma è suddiviso in un borgo superiore ed uno inferiore.
La posizione è notevole sulla vallata e guarda verso i laghi della Valle.
Altri Borghi e località vicini: Salvador, Case Brigola, Faè, Gaviol, Fadalto Alto e Basso, Borgo Botteon, Colesei, Piana degli Alpini, Piccin, Menegon Secondo, Nove, San Floriano, Savassa ecc.
Foto e filmati con Samsung s8. colonna sonore Korg Kaossilator Pro.
Vittorio Veneto - Dal Fadalto a Vittorio Veneto - Porta Cadore e Via Caprera
L'associazione Val Lapisina iniziative ha sviluppato in questi anni una bellissima iniziativa:
La nostra principale attività, in questi anni, è stata l’ideazione, la realizzazione e la manutenzione del “Parco Laghi Blu” presso la centrale idroelettrica di Basso Fadalto.
Pensato e realizzato con l’obiettivo di creare un punto di aggregazione della Valle, il Parco che ha una superficie di 62.000 mq è formato da una pineta d’alto fusto che si specchia in tre laghetti di acque purissime, il cui colore blu danno nome al Parco.
Nei tre laghetti, avendo ottenuto per questo una concessione provinciale, l’associazione ha avviato per i propri soci un’attività di pesca sportiva alla trota dove i soci “pierini,” con meno di dodici anni d’età, e le persone con disabilità anche motoria possono esercitare gratuitamente l’attività di pesca sportiva in percorsi attrezzati e protetti.
Centrale di Nove Nuova - Vittorio Veneto (TV)
La centrale, realizzata dalla SADE nel 1924 su progetto di Vincenzo Ferniani, è articolato in due corpi di fabbrica: la sala macchine e la sala per i trasformatori e gli interruttori (oggi dismessa, in seguito alla realizzazione di una grande stazione elettrica all'aperto).
La sala macchine è caratterizzata da un prospetto classicheggiante scandito da lesene e finestre ad arco.
L'edificio dei trasformatori presenta, invece, chiari riferimenti floreali e liberty. Nella sala macchine sono installati 4 gruppi orizzontali con funzioni ausiliarie.
La centrale è alimentata dal Lago Morto in cui si scaricano le acque della centrale di Fadalto.
A Nove sono state costruite tre centrali. La prima, in esercizio dal 1915 è stata demolita nel 1970 escluso il fabbricato che la conteneva. La seconda, chiamata centrale di Nove Nuova, in esercizio dal 1925, funziona dal 1971 come riserva al terzo impianto costruito in quegli anni.
*GoPro* Mountain bike Vittorio Veneto
Località Posocon (sentiero 1041 e parte del 1042A) e castello del Vescovo.
Dal Fadalto a Vittorio Veneto - Parte 3/9 - Nove
Documentario sulla Val Lapisina dal titolo Dal Fadalto a Vittorio Veneto. Parte 3/9 - Nove
Sabato 02 Gen 2016
Vittorio Veneto, torre di san Floriano, Lago Morto, San Lorenzo, Posoccon, San Gottardo.
Autobahn (Italia/A27): Cortina ---:--- Venedig
Autostrada (Italia / A27): da Cortina a Venezia
Motorway (Italia / A27): from Cortina to Venice
mit dem Wohnmobil durch die Alpen
(mit Eura Mobil auf Fiat Ducato 2,8L 133 PS Automatic):
Fahrt über die Autobahn A27 nördlich von Vittorio
vorbei am Lago Morto und Lago del Restello
mit dem Wohnmobil durch die Alpen
Lago Morto (BL) 11.09.2010
Visione del Lago Morto,con il Fadalto alle spalle.
Fondazione FS 740 293 | Nove (TV)
La 740 293 di Fondazione FS è impegnata in un treno storico, organizzato dall' AICS di Belluno, sulla relazione Treviso- Feltre- Belluno- Longarone- Ponte nelle Alpi- Longarone- Ponte nelle Alpi- Conegliano- Treviso, qui nei pressi del lago Morto in Vittorio Veneto (VI) sulla linea del Fadalto Ponte Nelle Alpi- Conegliano. Lunedì 25 Aprile 2015