Servizio Idrosemina al Lago Nero di Livigno
Lo scorso 18 agosto i tecnici dell'Unione Pesca Sportiva della Provincia di Sondrio hanno effettuato l'annuale idrosemina nei laghetti alpini della Valtellina. Nel servizio di Telemonteneve possiamo vedere l'intervento effettuato al Lago Nero, sopra il Passo del Foscagno a Livigno.
Pesca in Valtellina - Laghi Ballone, Nero, Angeloga
A distanza di un paio di mesi siamo tornati ad affrontare gli ambienti alpini lombardi. Lo abbiamo fatto ancora una volta nella stupenda Valchiavenna, vallata situata a sinistra della più famosa Valtellina. Attraversata dal Fiume Mera, alimentato a sua volta da diversi piccoli torrenti che scendono dalle montagne circostanti la valle. Piccoli torrenti che, a loro volta, scendono da laghi situati ad oltre duemila metri di altitudine. In occasione della prima uscita avevamo avuto la possibilità di affrontare tre laghi. Lago Emet e Lago Andossi, a circa duemila metri di altezza e Lago di Montespluga.
SI RINGRAZIA:
GUARDA ALTRI VIDEO:
PAGINA DI FACEBOOK:
TWITTER:
GOOGLE +:
FLIKR:
INSTAGRAM:
Dag 6 Sondrio Lago di Como 1
De laatste dag van een onvergetelijke week.
UPS PROVINCIA DI SONDRIO - DALL' ALPE MOTTA DI MADESIMO ALLA VAL DI LEI - OPERATORE RAVANETTI DAVIDE
Sentiero CAI 268: Valgoglio - Capanna Lago Nero - Luglio 2014 (GoPro Hero 3)
Semina laghi alpini
Unione Pesca Sportiva della Provincia di Sondrio - Semina dei laghi alpini
Livigno - Cascata della Val Nera - Excursion to the Val Nera waterfall
Livigno (Sondrio) - L'escursione alla cascata di Val Nera è breve e facile, non presenta particolari difficoltà ed è adatta anche a famiglie con bambini. Superato Livigno, si lascia la macchina nel parcheggio P8 sulla strada per il Passo Forcola. Si inizia prendendo la strada sterrata che porta all’Alpe Vago, una volta giunti al pianoro, si può scegliere se seguire il sentiero a destra del torrente o sul lato sinistro, in entrambi i casi si arriva alla cascata di Val Nera, io consiglio per l'andata il sentiero di sx del torrente e nel ritorno l'altro sentiero.
Gita al laghetto di triangia!
Ciao a tutti, eccomi qui con un altro vlog! Spero che vi piaccia!
Italy Canyoning: Sondrio [Bodengo I & II, Pilotera, Ferro]
Canyoning in North Italy, Bodengo I & II, Pilotera, Ferro
Splügenpass/Sufnersee/Lago di Montespluga Switzerland Italy
Splügenpass Sufnersee Lago di Montespluga Switzerland Italy
TREKKING VALTELLINA - BIANZONE SONDRIO parte1
partiamo da Bianzone fino ad arrivare a Teglio, passando per strade alternative XD
Partenza da Bianzone via S. Antonio loc. Curta
Bianzone -
Teglio -
Wine Trail -
Via dei terrazzamenti -
Strada del Vino -
I laghi di Cancano - Valtellina
Una delle location più incredibili della Valtellina, i laghi di Cancano.
Riprese aeree e montaggio: Simone Polattini, operatore SAPR.
Il sorvolo è stato autorizzato dal Parco Nazionale dello Stelvio
Torri di Fraele e Laghi di Cancano 4K
Life is an adventure!
Location: Bormio, Italy
Torri di Fraele, Laghi di Cancano
DJI Mavic Pro + CPL Filter
Laghi di Cancano e Torri di Fraele riprese dal Drone
Ripresa aerea delle Torri di Fraele e del primo dei 2 laghi di Cancano.
I laghi di Cancano sono due bacini idrici artificiali contigui tra loro. Sono di proprietà dell'azienda elettrica A2A S.p.A., si trovano nella Valle di Fraele nel Comune di Valdidentro, non lontano da Bormio, rinomata località turistica della Valtellina in provincia di Sondrio.
Purtroppo, causa neve, non si è potuto proseguire per raggiungere il lago di San Giacomo, il primo dei due laghi di Cancano.
Fotogallery dal Drone:
Laghi di Cancano su Wikipedia:
TROTE NEI MINI-TORRENTI [Episodio 2]: FARIO e SALMERINI in Valtellina
In questo video, sono con il mio amico Lorenzo, e abbiamo girato tutto quanto in una splendida valle in provincia di Sondrio, peschiamo in un laterale dell'Adda.
è la seconda domenica di ottobre e ciò significa che è giornata di chiusura a spinning in Valtellina. Ultimo giorno disponibile, per bucare. Ultimo giorno disponibile per cercare di allamare quell'unica specie di salmonide che ancora ci manca in Valtellina, il salmerino.
In questa valle è nota la presenza di Salmerini, ovviamente immessi, ed è qui che noi riponiamo le nostre ultime speranze di poter ammirare da vicino un salmerino.
La mattina parte molto bene per Lorenzo, pescando a gomma riesce ad allamare subito qualche fario ed una sperduta iridea.
Passa davvero poco tempo e sento urlare di gioia Lorenzo, ha preso un salmerino, il primo giornata. Tutto contento si fa una bella foto e lo rilascia!
Non ci vuole molto per far sbloccare la giornata anche per me, pesco principalmente a spinfly, ma qualcosa mi dice che il rotante può esser la soluzione, monto un ilba spark colore vespa e comincio a forare qualche fario.
Verso mezzogiorno trovo la buca giusta, eccola, calo il rotante a mò di gomma, facccio saltellare da sopra la pozza e subito una bella mangiata, è un salmerino!! foto, riossigenazione e di nuovo in acqua!
Passata la pausa pranzo, scendiamo un pochino di quota, dove il torrente rimane più selvatico e molto infrascato, a noi così piace molto, è in nostro pane!
qui ad ogni lancio facciamo un'allamata, difficile portarle a guadino per via dell'ambiente impervio, ma qualcosa siamo riusciti a fotografare!!
La giornata si conclude in malo modo, 4 ore di macchina al rientro, non le auguriamo a nessuno, una coda unica fino a casa, davvero una brutta esperienza!!
Voi comunque continuate a seguirmi su instagram e facebook! iscrivetevi al canale per rimanere aggiornati!!
Se il video vi è piaciuto vi invito a lasciare un like ed a segurimi, sia qui su You Tube che sui vari social che vi linko qua sotto:
Seguiteci anche su FB and Istragram a Mountain Stream Fishing Italia per altre meravigliose catture.
*Iscriviti al mio canale:
*Seguici anche su FB:
IL MIO PROFILO INSTAGRAM:
Sondrio Chiesa in Valmalenco S. Giuseppe. Parte 2
In moto da Sondrio, Chiesa in Valmalenco verso San Giuseppe.
Precede la Parte 1.
CANCANO, COM' ERA ?
Descrizione -- Il paese di Cancano, com'era prima della costruzione della diga del 1952-58 che l'ha completamente sommerso ? Da rare immagini del web e dall'Archivio Fotografico dell'Aem di Milano abbiamo cercato una risposta.
Laghi di Santo Stefano
Briotti - Laghi di Santo Stefano, Val d'Arigna, Valtellina
Music: I MATTI DELLE GIUNCAIE _Fenice Felice