(Madonna di Campiglio -TN-) Lago Ritorto col drone
Probabilmente il lago alpino più bello che abbiamo visitato, a oltre 2000 metri di altezza. Sentiero stretto e pericoloso che puoi apprezzare nei primi secondi del video. Ma poi, dopo una curva a destra, si apre, in tutta la sua iridescenza, il lago Ritorto dalle sponde inaccessibili e da tutte le sfumature esistenti del blu e del verde.
Lago Ritorto - Madonna di Campiglio
Lago Ritorto - Madonna di Campiglio 2016
Lago Ritorto - Madonna di Campiglio 2016
Lago Ritorto - Madonna di Campiglio
Panorama Tour: da Vallesinella a Malga Ritorto con sentieri e mobilità
Le cascate di Vallesinella, la Val Brenta, il lago Nambino, Ritorto e le Dolomiti di Brenta da: sono tra i luoghi più amati del nostro territorio. Scoprili tutti in un solo giorno con il Panorama Tour, il percorso ad anello che integra sentieri e mobilità, per vivere la bellezza della montagna senza fatica!
Leggi qui ➡
Madonna di Campiglio - Lago Ritorto
Ho creato questo video con l'Editor video di YouTube (
Madonna di Campiglio, la strada per Malga Ritorto
Situato nel Parco Naturale Adamello-Brenta, la Malga Ritorto si trova in un contesto naturalistico meraviglioso ed unico. Il Rifugio, di costruzione tipica, si trova adagiato sulle cornici del Brenta, a pochi passi dall'omonimo lago e dispone di una ampia terrazza panoramica.
Italia - Madonna di Campiglio - Lago Spinale
Italia - Madonna di Campiglio - Lago Spinale
Lago Montagnoli a Madonna di Campiglio
Realizzato dalla Funivie Madonna di Campiglio Spa per potenziare il sistema di innevamento programmato, il Lago Montagnoli è situato in zona Spinale a Madonna di Campiglio accanto alla pista Spinale Diretta, nei pressi del Rifugio Montagnoli.
Il bacino di innevamento programmato è stato inserito in una conca naturale preesistente e assume l’aspetto di un vero e proprio lago alpino. Una risorsa idrica capace di stoccare 200.000 metri cubi d’acqua e di produrre 500.000 metri cubi di neve sulle piste della Skiarea Campiglio in soli 5 giorni.
Il Lago Montagnoli è una meta estiva facilmente raggiungibile per gli escursionisti che possono godere di una passeggiata di 1 km attorno al lago.
Trentino- C.a.i. Muggiò-M. di Campiglio- Trekk Parco Adamello Brenta- giro 5 laghi HD
Siamo a Madonna di Campiglio, il pulmann ci ha lasciati nel parcheggio vicino al punto dove parte il sentiero che ci condurra al lago di Nambino dove il gruppo si sdoppierà, una parte rimarrà in zona e una parte ( i camminatori instancabili) proseguirenno per completare il giro di altri quattro laghi, il lago Nero a quota 2246, il lago Seròdoli a quota 2370, il lago Lambìn a quota 2329 e infine il lago Ritorto a quota 2055. Questo trekking, abbastanza impegnativo dal punto di vista fisico per la lunghezza del percorso si snoda nel Parco Naturale Adamello-Brenta, è considerato un classico imperdibile per la bellezza dei panorami.
Madonna di Campiglio - Lago Ritorto
Giro dei 5 Laghi - Around the 5 Lakes - Madonna di Campiglio (Dolomiti di Brenta - Presanella)
Giro dei 5 laghi a Madonna di Campiglio. Grandiosa non difficile escursione con percorso ad anello alle pendici della granitica Presanella in una zona ricca di laghi. In realtà il percorso permette di visitarne almeno 6 (Ritorto, Lambin, Serodoli, Gelato, Nero, Nambino). Panorama spettacolare verso le Dolomiti di Brenta.
Madonna di Campiglio (dt.: Sankt Maria im Pein) ist eine italienische Ortschaft im Trentino, rund 30 Kilometer nordwestlich von Trient und 60 km nördlich von Gardasee (Luftlinie). In einer Talsenke zwischen der Brenta-Gruppe und der vergletscherten Adamello-Presanella-Gruppe befindet sie sich auf 1.550 Metern Seehöhe. Sie gehört zu den Gemeinden Pinzolo und Ragoli.
Die knapp 1.800 Einwohner leben größtenteils vom Tourismus, der schon in der zweiten Hälfte des 19. Jahrhunderts durch den österreichischen und mitteleuropäischen Adels- und reichen Bürgerstand an Bedeutung gewann. Der Ort verfügt über ein ausgedehntes Skigebiet bis 2.180 m ü. NN, das über die Liftanlagen mit den Skigebieten der nördlich liegenden Orte Folgarida und Marilleva verbunden ist.
Besondere Bekanntheit in neuerer Zeit erlangte Madonna di Campiglio durch die jährlichen Wettbewerbe im Alpinen Skiweltcup.
Des Weiteren ist Madonna di Campiglio immer im Januar Austragungsort der Ferrari-Skitage.
MALGA RITORTO 27 2 2016 by Cat
......Passeggiata alla Malga Ritorto - Madonna di Campiglio-
by Cat
panorama da patascoss madonna di campiglio
MADONNA DI CAMPIGLIO | Il giro delle due malghe (Ritorto - Fevri) più Cascate Vallesinella
????
????IL GIRO SU STRAVA
⭐️IL GIRO SU GARMIN CONNECT
????ROBA PER CICLISTI ????
????INSTAGRAM
????TIKTOK
????????FACEBOOK
????????
✉️ info@ilbiker.com
#ilBiker #Madonnadicampiglio
(Madonna di Campiglio -TN-) Lago e Rifugio Nambino col drone
Volo col drone sul lago Nambino, a Madonna di Campiglio (TN), a 1.728 mt. di altezza, circondato da una natura strepitosa e con l'omonimo rifugio direttamente sul lago.
Giro dei cinque laghi - Trentino
Lago Nambino e il giro dei 5 Laghi.
Madonna di Campiglio e il Passo Campo Carlo Magno sono il punto di partenza ideale per numerose escursioni sul Gruppo di Brenta e nel massiccio Adamello-Presanella. Siamo in pieno territorio del Parco Naturale Adamello Brenta. Il punto di partenza è Malga Nambino raggiungibile in auto, parcheggio poco distante, prendendo una forestale che parte dalla statale che congiunge Madonna di Campiglio a Passo Campo Carlo Magno. Descrivendo l'itinerario in senso antiorario si percorrono i sentieri 217 sino Lago Nambino (m1768, poco distante dal parcheggio), poi ancora il 217 o il 266 sino al Lago Serodoli e il Lago Gelato m.2376 (i due tragitti sono più o meno equivalenti). Qui si aggirano ad est i due laghi contigui e si imbocca il s. 232 che porta dapprima al Lago Lambin, m.2329, e proseguendo verso sud lungo le pendici del Monte Nambrone, al Lago Ritorto, m.2053. Qui si scende a Madonna di Campiglio sempre con lo stesso itinerario 232 sino a intersecare la forestale, pista ciclabile, nei pressi di Patascoss. Si gira a sinistra, nord ovest, e si prosegue sino a Capanna Nambino e svoltando ancora a sinistra, al parcheggio dove si è lasciata la vettura. L'itinerario è abbastanza lungo, 6 - 7 ore con un dislivello complessivo di circa 650 metri.Gli scenari che caratterizzano questo itinerario sono di assoluto rilievo paesaggistico: il Gruppo di Brenta si staglia altissimo all'orizzonte e tutti i laghi sono inseriti in un suggestivo contesto naturale le cui caratteristiche varia sensibilmente con le quote. Per coloro che vogliono evitare faticose salite, è opportuno segnalare che in stagione sono in funzione impianti di risalita ( 5 laghi) che consentono di avvicinarsi moltissimo al Lago Ritorto.
Fotografia e realizzazione Alfredo C.
Musica: One thousand and one nights fe
SaRaGaMa
Samandhi
Jamendo uso consentito
Lago di Nambino a Madonna di Campiglio TN
Parco Adamello Brenta
Settimana di turismo esperienziale alla scoperta della montagna, di se stessi e degli altri.
Jezioro Nambino / Lake Nambino, Madonna di Campiglio, Trentino
Malownicze jezioro Nambino położone u podnóża Alp Retyckich w zachodnim Trentino, Park Przyrody Adamello Brenta. Alpy latem - podobnie jak te w zimowej odsłonie - oferują bardzo dużo atrakcji, nie tylko dla doświadczonych wspinaczy, ale również dla osób starszych, z przeciętną formą oraz rodzin z dziećmi. Dojście nad jezioro Nambino zajmuje zaledwie 40 minut. Trentino na blogu:
PL
EN
Znajdziecie mnie również:
* na Facebooku
* w grupie na Facebooku
* na Instagramie
* na Twitterze
Serdecznie zapraszam!
Natalia
Estate a Madonna di Campiglio
Vivi e scopri l'estate a Madonna di Campiglio nel cuore delle Dolomiti di Brenta! Itinerari trekking mozzafiato, percorsi di mountain bike, nordic walking, vie ferrate immerse in uno scenario unico!