LAGO DELL' ACCESA - MASSA MARITTIMA (GR) LOCALITA' PESTA; CARSICO E ANTICHISSIMO 28/06/2015
#LAGODELLACCESA - #MASSAMARITTIMA (#Grosseto) #LOCALITA' #PESTA, #CARSICO E ANTICHISSIMO 28/06/2015 #EMANUELECARIOTI #EMATUBE #lanotizianondormemai
Emanuele Carioti - Giornalista & Blogger
info@emanuelecarioti.com
+393335733733
Lago dell'Accesa Massa Marittima (Gr) Gopro Hd 1080
Finalmente dopo un ballino di Km. ho trovato il lago dell'Accesa. Bello e misterioso. Dicono che ci siano due coccodrilli (o caimani?) liberi nelle acque dello stesso!!! Ce lo fareste il bagno?
Sentieri tra Follonica e Massa Marittima che portano al Lago dell'Accesa.
Sentieri e cesse tra Follonica e Massa Marittima che portano al Lago dell'Accesa. Molto ripide sopratutto in discesa!!! Però bei posti, bella giornata e bella sudata!!! Ma ogni tanto ci vuole proprio.
Gli scavi del Lago dell'Accesa
Le ricerche archeologiche nel territorio del lago dell'Accesa (Massa Marittima GR) presentate dal Prof. Giovannangelo Camporeale.
Lago dell'Accesa - Massa Marittima (GR)
Tuffo con panorama del Lago dell'Accesa. Leggi l'articolo su girosognando.it/accesa
Pulizia Lago dell'Accesa Tartasub Uisp
Pulizia Lago dell'Accesa Tartasub Uisp
IN VOLO su Follonica, Massa M.ma e lago dell'Accesa - 24/10/15
In volo su Tecnam P92 da aviosuperfice Scarlino
itinerario: lago dell'Accesa, Massa Marittima (prove di stallo), Follonica (touch and go)
data: 24/10/2015
musica composta, realizzata ed interpretata da Matteo Della Negra: Tempo, Written In The Stars, Onda
Cesse tagliafuoco e Sentieri del lago dell'Accesa tra Follonica e Massa Marittima
Cesse tagliafuoco e sentieri del lago dell'Accesa tra Follonica e Massa Marittima. La telecamerina non rende bene sulle pendenze, ma vi garantisco che non sono male. Il cinghialino che attraversa la strada è stanziale ... è la seconda volta che lo trovo in quel punto (c'è l'acqua)!
Sentieri verso il Lago dell'Accesa (Massa Marittima) con Ktm 450 Exc e cam GoPro Hero 1080
Enduro nei sentieri verso il Lago dell'Accesa (Massa Marittima) con Ktm 450 Exc e cam GoPro Hero 1080
Drone sul Lago dell'Accesa - Toscana
Esplorazione dall'alto con drone del Lago dell'Accesa, nel comune di Massa Marittima (GR) in Toscana.
BellezzeDellaToscana.it
Colonna sonora: Firestone - Slice N Dice Remix
Volando sulla Maremma (Lago dell'Accesa - GR) - Flying over Maremma (Accesa Lake) #11
Realizzazione a cura di
Vincenzo Rizzo Pinna systemanaturae.it
Look at also my wildlife photos:
Toscana- Massa Marittima- vecchi ricordi (analogico)
Massa Marittima è un comune della provincia di Grosseto in Toscana.
Centro principale dell'area delle Colline Metallifere grossetane, è membro dell'Unione di comuni montana Colline Metallifere.
Il territorio intorno a Massa Marittima fu abitato sia in epoca preistorica che protostorica, come testimoniano numerosi ritrovamenti databili dal Paleolitico all'età del Bronzo, fra i quali ricordiamo quelli di Pianizzoli, Valmora, Le Tane e Vado all'Arancio.Insediamenti etruschi sono stati invece rinvenuti nella zona del lago dell'Accesa e non solo (Campo al Ginepro, Macchia del Monte, Poggio Corbello, Poggio Castiglione, Podere Nuovo e Valpiana) databili in un lungo periodo di tempo che va dal IX al V secolo a.C.. Ulteriore prova dell'esistenza di un probabile insediamento nel luogo in cui oggi grossomodo sorge Massa Marittima è dato dalle Res Gestae di Ammiano Marcellino, dove viene citata una Massa Veternensis come luogo di nascita di Costanzo Gallo, nipote di Costantino, riconducibile forse alla località di Massa Vecchia.
Il nome di Massa compare per la prima volta in un documento del X secolo, in un elenco di castelli e corti venduti al chierico Ropprando dal marchese Lamberto il 18 aprile 973 e successivamente ricomprati da Ermengarda, rimasta vedova di Lamberto, il 15 febbraio 986. Il secolo che sancì l'inizio della definitiva fioritura della città fu il secolo XI, quando avvenne il graduale trasferimento a Massa Marittima della sede episcopale di Populonia, saccheggiata dai pirati greci e distrutta dalla flotta di Niceta, prefetto di Costantinopoli: una lettera di papa Alessandro II al vescovo Tegrino del 1062 testimonia il già avvenuto trasferimento del vescovo a Massa. Inizialmente posta in accomandigia a Pisa (1216), la città conobbe l'apice del suo splendore negli anni in cui si costituì libero comune (1255-1337), conoscendo una grande espansione urbanistica e grazie alla realizzazione di edifici di grande pregio visibili ancora oggi. Dal 1º maggio 1317 per almeno un anno la città batté anche moneta propria, il Grosso da 20 denari e il Denaro piccolo, e si ha notizia della circolazione delle sue monete fino alla fine del 1319. Entrata nelle mire di Siena, con la quale si legò in rapporti di collaborazione sin dalla metà del XIII secolo, partecipando al fianco di essa nella battaglia di Montaperti (1260), sì unì ad essa in tre leghe (1276, 1307, 1319) e ne fu completamente assoggettata nel 1335.
Il villaggio etrusco dell'Accesa
L'universo etrusco mitico luogo di elezione....acqua... bosco....terra
Un luogo solitario , pirtroppo quasi totalmente lasciato all'incuria, ma che ugualmente ti da la sensazione di essere un tutt'uno con la natura e i suoi profumi
Anche nel silenzio..del bosco nei loro luoghi non ci si sente mai soli.... sono tombe ma mai come vicino ad esse si percepisce un grande senso di VITA....una spropositata voglia di vivere
Fotografia e montaggio Silvia Settesoldi
Pulizia Lago dell'Accesa Tartasub Uisp
Pulizia Lago dell'Accesa Tartasub Uisp, interviste
Il Lago Antigelo da Bellitalia TG3
Ampio servizio andato in onda l'11 Gennaio 2014 sulla zona geotermica e il Lago dell'Accesa
Lago dell'Accesa
A film made with a webcam, at the Lago dell'Accesa near Massa Marittima in Tuscany, Italy. The music; 'The Turquoise Lake Of Light, Lago dell'Accesa' appears on the album 'Once In A Blue Moonlight' and was written as an ode to this enchanted place. It is available to download from cdbaby & Amazon etc. (for more music by me go to)
Rossini al lago!
Lago dell'Accesa 6 km da Massa Marittima (GR) Un posto straordinario per bellezza. Da far resuscitare i morti.
Lago dell'Accesa - Grosseto - DJI Mavic Pro
Lacus Lacchise, si trova nelle Colline Metallifere grossetane nella Maremma grossetana. Il lago, di origine carsica, dà vita al fiume Bruna, ed è caratterizzato da profondità variabili mediamente tra i 20 e i 40 metri circa; presenta una tipica flora lacustre, con arbusti e canneti che si sviluppano in prossimità delle sponde.
Lago dell ' accesa massa marittima tuffi
Andrea 2017 agosto