Escursione Palafavera - Coldai - Tissi : Sentieri CAI 564 - 556 - 560 :
Escursione con partenza dal parcheggio di Palafavera ( 1514m ) , passando per il rifugio Coldai e lago Coldai, fino al ghiaione del Civetta sulla parete Nord-ovest e arrivo al rifugio Tissi ( 2250m ).
Il dislivello non è dato dalla semplice differenza tra l'altitudine della partenza e quella di arrivo. Infatti a seconda dei sentieri scelti, dal rifugio Coldai in poi ci sono molti saliscendi anche relativamente importanti, pertanto è più impegnativa come escursione in giornata di quanto possa apparire basandosi solo sulle altitudini.
Seguimi anche su Facebook
Lago Coldai (11 ottobre 2015)
Escursione semplice e suggestiva tra la valle Agordina e Zoldana con vista sulle cime del Civetta e Pelmo in compagnia del nostro cane.
Partendo dai piani di Pezzè (località Coi, sopra Alleghe) e per tutto il tragitto i colori autunnali dominano il paesaggio circostante.
Il Pelmo, protagonista del tratto tra la forcella Alleghe e Rifugio Coldai, sembra quasi andare a fuoco ricoperto da una nuvola molto particolare.
Neanche il tempo di raggiungere le rive del Lago Coldai che subito Denny ne approfitta per rinfrescarsi un po' per poi riprendere la discesa lungo il sentiero Ru De Porta.
Questo è il tratto più impegnativo di tutto il giro, vista l'esposizione e la pendenza di alcuni tratti, ma la vista che si gode su Alleghe e il suo lago con la Marmolada in lontananza ripaga ogni sforzo.
LAGO COLDAI da Palafavera
Facile escursione da Palafavera.. si seguono le indicazioni per la Malga Pioda, il Rifugio A.Sonino al Coldai per giungere a questo piccolo specchio d'acqua.
VAL DI ZOLDO - Cima Coldai
La mia Valle preferita e una bellissima escursione di due giorni sul gruppo del Civetta con pernottamento in rifugio! Buona visione e alla prossima avventura!
Rifugio A. Sonino al Coldai e Lago al Coldai – Gruppo del Civetta
Interessante escursione sul Gruppo del Civetta al Rifugio A. Sonino al Coldai e al Lago al Coldai.
Ci troviamo in Val di Zoldo, attorniati da magnifiche montagne dolomitiche. L’escursione al rifugio e lago “Al Coldai” è un’escursione alla portata di tutti, ideale per la famiglia. Si può salire a piedi da Palafavera, quello che abbiamo fatto noi, oppure prendere la seggiovia che vi porta a quota 1800 a pochi passi da Malga Pioda.
Percorso
Da Palafavera (1507 m) si imbocca la strada sterrata con segnavia 564 che porta alla Malga Pioda (1816 m). Qui inizia il sentiero vero e proprio il numero 556. Arrivati al Rifugio A. Sonino al Coldai (2132 m) si prosegue e si arriva al Lago al Coldai (2143 m). Si ritorna dalla stessa strada.
Variante nel ritorno: dal Rifugio A. Sonino al Coldai si prende per un breve tratto il sentiero 557 e poi si scende per un sentiero non segnato nella Val de le Ziolere. Quando si è a quota 1734 circa si prende un sentiero a sinistra che vi riporterà alla Malga Pioda.
PARCHEGGIO COORDINATE GPS
46.402527, 12.101692
DETTAGLI DELL’ESCURSIONE CON TRACCIA PER GPS
VIDEO 3D DEL TRACCIATO
STRUMENTAZIONE PER QUESTO VIDEO
Videocamera: GoPro Hero 5
Videocamera: GoPro Session 4
Removu S1 per GOPRO
Huawei P20 Pro
Joby GorillaPod 3K
Garmin eTrex Vista HCx
Microfono Zoom H1
DJI Spark
MUSICA
One Fine Day di Audionautix è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution (
Artista:
PER SEGUIRCI
CONTATTI
Email COMMERCIALE: doveandiamodomani@gmail.com
SKI AREA CIVETTA Sciando a Zoldo e dintorni
Rieccomi di nuovo sulle fantastiche Dolomiti, per farvi vedere una panoramica di alcune piste (non tutte) del comprensorio sciistico del Civetta questa volta in compagnia degli amici Marco, e Lorenzo.
Buona visione...e non dimenticate un like!
Cut and Run - Electronic Hard di Kevin MacLeod è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution (
Fonte:
Artista:
Campeggio Zoldo Alto FotoGalley
I brani contenuti sono protetti da Copyright
Tutti i diritti sono riservati
VAL DI ZOLDO DOPO LA TEMPESTA PERFETTA 2018 *DRONE*
2017/09 Dolomites - #2 Lago Coldai
Dolomites, days 2 & 3:
Lago Coldai and heavy rain coming...
RIFUGIO COLDAI - INTRA' LA CRODES (P12).wmv
Racconti di vita e di lavoro tra le montagne della Ladinia bellunese (Provincia di Belluno - Dolomiti - Veneto - Italy).
Storie, suggestioni e impressioni dai rifugi alpini dell'alto bellunese e quindi della montagna dolomitica veneta.
RIFUGIO COLDAI E TISSI
SPETTACOLARE ESCURSIONE, NEL GRUPPO DEL CIVETTA , AL RIFUGIO COLDAI E RELATIVO LAGO E AL RIFUGIO TISSI , CON PARTENZA DAI PIANI DI PEZZE' , SOPRA AD ALLEGHE
Lago Coldai e Rifugio Città di Fiume - Dolomiti Bellunesi
Un breve volo alle pendici del monte Coldai, ai piedi del Civetta, per scorgere l'affascinante laghetto glaciale di Coldai... e poi via al Rifugio Città di Fiume - Monte Pelmo. Queste sono le meraviglie del Ben fatto in Italia #welldoneinitaly
Lago Coldai | Dolomiti | Drone 4K
DJI Mavic 2 Pro & Osmo Pocket.
Lost Within by A Himitsu Creative Commons — Attribution 3.0 Unported— CC BY 3.0 Music promoted by Audio Library
Dolomites Maadness - È IL LAGO DELLE MERAVIGLIE ED È AD ALLEGHE
Alleghe ha in pochi chilometri quadrati tutto ciò che turisticamente si possa desiderare. I laghi di Alleghe e del Coldai, la montagna, i prati sconfinati, un gioiellino di paese in cui vivono 1.200 persone, e poi l’aria più pura in cui s’alzano le arrampicate più spettacolari delle Dolomiti.
Oggi è Paolo D’Imperio del Consorzio Turistico di Alleghe la nostra guida, e non c’è tempo da perdere se vogliamo vivere tutte le esperienze, ovvero, di acqua, di terra e di aria.
Monte Civetta - Dolomiti Bellunesi
▂ ▃ ▄ ▅ ▆ ▇ █ LEGGIMI █ ▇ ▆ ▅ ▄ ▃ ▂
Iscriviti:
Visita il nostro blog:
Circa un'ora di filmato condensata in 1 minuto. Il punto dove è stato ripreso il filmato si trova a Ronch, località Rocca Pietore (BL).
Il Civetta (Al Zuita in dialetto locale) è un gruppo appartenente alle Dolomiti, situato in Provincia di Belluno. Separa la Val di Zoldo dall'Agordino e fa da cornice al caratteristico paesino di Alleghe.
Nel lato a nord-ovest è caratterizzata da un'impressionante parete verticale con un dislivello di più di 1000 metri ed una lunghezza di circa 4 km, tra la cima Su Alto e la Torre Coldai. È chiamata nell'ambiente alpinistico la parete delle pareti, sulla quale scorrono alcune famosissime vie, tra le quali la Solleder-Lettembauer, la Philip-Flamm, la via dei 5 di Valmadrera e altri itinerari di elevata difficoltà alpinistica.
A 200 metri dalla vetta, sul pacato lato zoldano, sorge il piccolo rifugio Torrani. A nord del gruppo, presso il monte Coldai vi è il Rifugio Sonino al Coldai, al centro, sul versante alleghese, il rifugio Tissi mentre all'altro estremo è localizzato il rifugio Vazzoler.
Altezza: 3.220 m s.l.m.
Catena: Alpi
*** i do not own this song, it is free for download at: ***
Tra Val di Zoldo e Cortina d'Ampezzo a spasso nelle Dolomiti - Walk in the Dolomites - 2012
Dolomiti:Val Zoldana - Cortina d'Ampezzo. Dal Rifugio Città di Fiume (ai piedi del Monte Pelmo) bella camminata invernale fino alla Forcella Ambrizzola (2277 mt.) posta tra la Croda da Lago e il Becco di Mezzodì a due passi dal Rifugio Palmieri sopra la conca di Cortina d'Ampezzo.
Lungo il cammino spettacolari vedute sulla Civetta, sui giganti del Cadore (Antelao, Sorapis) e sulla possente Marmolada, nonchè sui monti che circondano Cortina.
Escursione effettuata il 9 aprile 2012: mentre a fondovalle la primavera rinasce, in quota, nonostante la poca neve di quest'anno, l'inverno è ancora presente con un vento gelido e un ambiente inospitale ma affascinante...il sole però regala a tratti i primi tepori della nuova stagione.
Causa esaurimento batterie una buona parte delle riprese sono state effettuate con mini videocamera JVC (da 60 Euro...).
Lago Coldai, Civetta - Dolomiten Höhenweg 1
Mehr zum Dolomiten Höhenweg 1:
Zoldo Alto - Pescul
Zoldo Alto - Pescul
Toto video bylo vytvořeno pomocí Editoru videa YouTube (
Da Alleghe a Pecol di Zoldo attraverso le piste Pian Dei Sec, Roa Bianca, 2000 e Cornia
Le piste Pian Dei Sec, Roa Bianca, 2000 e Cornia ad Alleghe-Zoldo il 16.2.2014