lago di monteleone
Prima pescata di trote del 2014 al lago di monteleone.
UN LAGO PERFETTO PER LA TROUT AREA - I.D.P. #102 - LAGO AZZURRO IL CARLONE 1di6
Per rimanere aggiornato su tutte le news e le pescate di I.D.P. Iscriviti al Canale cliccando qui:
Pagina Facebook:
Canale Telegram:
Gruppo Telegram:
Pagina Twitter:
Profilo Instagram:
Shop I.D.P.:
Tutorials:
I.D.P. Outtakes:
Altre PlayLists:
MONTELEONE D'ORVIETO Borgo Medioevale - HD
© CLAUDIO MORTINI™◊
Monteleone di Orvieto è un antico borgo medioevale posto all’estremo nord della provincia di Terni, arroccato su uno dei colli che separano l’Orvietano da Città della Pieve, da cui si possono ammirare le colline e i monti toscani e laziali e la Valle del Chiani; fu per questa sua posizione strategica che Orvieto, intorno al 1050, decise di insediarvi un castello a guardia dei suoi confini settentrionali.
Dell’originario Castello, saccheggiato e distrutto dai fiorentini nel 1643, oggi rimangono da ammirare la porta di accesso, alla base della Torre mozza, il Torrione con le sue mura di difesa, in Teatro comunale dei “Rustici”, piccolo gioiello architettonico, ricavato nel 1732 da un palazzo medioevale, i vicoli caratteristici, il pozzo medievale, ed altre costruzioni situate nella piazza principale del paese, tutti collocati all'interno del vecchio borgo. Sono inoltre da vedere: la Torre Civica (1890), la Chiesa del SS. Crocifisso (1637), con all’interno un bellissimo altare barocco e la Chiesa dei SS. Apostoli Pietro e Paolo che ha al suo interno un affresco raffigurante una “Madonna con bambino con ai lati i Santi Pietro e Paolo”, una Pietà della scuola di Pietro Vannucci, detto il Perugino, (fine XV secolo) e una Cripta con i resti di San Teodoro Martire.
Monteleone vanta anche altri illustri natali fra i quali: Consiglio Dardalini, mastro vetraio, che nel 1321 fu incaricato da Lorenzo Maitani di provvedere alle necessità di vetri e materiali musivi per l’Opera del Duomo di Orvieto e Piero Bilancini, poeta e scrittore vissuto nell’800 che seguì le orme del Carducci.
Monteleone di Spoleto Italy, Medieval Town In Umbria Region
Exploring Monteleone di Spoleto in Italy, a lovely medieval town in the central region called Umbria. The town's weekly street market was going on while I was walking around.
More at
Filmed on July 18, 2017
Produced by Paolo De Santis
Monteleone di Spoleto
Il paese di Monteleone di Spoleto è inserito in uno degli angoli naturalistici e paesaggistici più gradevoli ed incontaminati dell'intera Valnerina nonché dell`Appennino Centrale, l`Oasi Naturalistica dei monti Coscerno ed Aspra, caratterizzato da imponenti rilievi montuosi ricoperti da boschi di faggi e di roverelle intervallati da ampi pascoli e piccoli campi oggi, come migliaia di anni fa, destinati alla coltivazione del Farro, a cui oggi è stata riconosciuta la D.O.P.......
Lovere - Piccola Grande Italia
Nell'angolo nord occidentale del Lago d'Iseo, lievemente degradante lungo la riva che dal monte scende verso le acque gentili, sorge Lovere, uno dei 16 comuni che costeggiano le rive del bacino e annoverato - dal 2003 - nel prestigioso club de I Borghi più belli d'Italia.
Il Pino - Umbria, Terni, Monteleone D'Orvieto - CPGE002447
Vendesi in Umbria, porzione di casale da ristrutturare con annessi per 250mq complessivi e terreno di 12.580 mq. Rustici e casali - codice cpge002447 - Prezzo € 90.000 -
Il casale è un cielo terra con accesso indipendente, affiancato ad un borghetto contadino con apertura sull'aperta campagna, di complessivi 107 mq + 45 di soffitta mansardata e 84mq di sottostanti cantine e magazzini. 2 annessi di 10mq ciascuno per laboratori o abitazione. Terreno terrazzato di 12.580mq con seminativo arborato,viti e olivi. Incantevole panorama sulla vallata umbra e sul profilo dei monti toscani. Possibilità di rendere indipendente il casale , grazie alla realizzazione di una strada privata per l'accesso alla proprietà e di un giardino di esclusivo relax.
Letino (Caserta) - Borghi d'Italia (Tv2000)
La XXIV puntata della X serie di Borghi d’Italia fa tappa a Letino (Caserta), paese Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, situato a 1050 metri s.l.m. , attraversato dallo storico fiume Lete e circondato da monti e laghi. Nel corso del programma visitiamo il borgo antico, la chiesa e il santuario della Madonna del castello. Inoltre con le signore del luogo scopriamo i piatti tipici e il tradizionale abito storico di Letino. Protagonista della puntata anche il signor Rocco Luigi con il suo inseparabile organetto. Buona visione!
Conoscere Monteleone di Fermo
Monteleone di Fermo, piccolo comune dell’entroterra marchigiano, sorge su di una collina a 427 metri sul livello del mare, tra i Monti Sibillini e il Mare Adriatico; in prossimità delle sorgenti del Fiume Ete Vivo.
Monteleone R. D. 2014
Il bellissimo paesino/borgo di Monteleone Rocca Doria (SS), una straordinaria posizione solo per pochissimi abitanti...Non ho ripreso le abitazioni ma vi assicuro che sono in linea con tutto il resto!
Notte da solo, in tenda, sul lago più magico delle Alpi (2157mt) -No dialogo-
Buona visione!
Seguitemi su instagram:
Se vi piacciono i video e volete contribuire alla crescita (upgrade attrezzatura), link paypal :
Sacco a pelo:
Sono in uno dei posti più belli della alpi, al cospetto del maestoso monte Leone. Arrivo all'alpe Veglia, un percorso molto popolare e frequentato, e da lì imbocco il sentiero verso il Lago Bianco. Un posto magnifico, dove ho deciso di passare la notte, una notte all'insegna del tempo variabile, scrosci d'acqua e pesanti nuvoloni neri, ed un vento fortissimo che ha sferzato la tenda per tutta la notte. Inutile dire che il sonno è stato un pò disturbato dalla furia degli elementi, ma è stata un bellissima esperienza ed un utile test per il prossimo trekking di più giorni che mi appresto ad affrontare a settembre!
Come scrivevo prima, si tratta di posti stupendi e vanno trattati con il dovuto rispetto e reverenza, quindi se possibile, non andate su a cucinare la peperonata con la famiglia o a fare il torneo di calcetto...anzi, vi consiglio di andare a godervelo in solitudine (una volta tanto). Buona montagna!
Castellano Country house a Monteleone Sabino - rif. 1623595
Troverete questa casa colonica, splendidamente convertita, su una grande tenuta di famiglia. Godrete di una fantastica vista aperta di valli e colline ricoperte di olivi, boschi di querce e vigneti. Un grande ben tenuto giardino ombreggiato da alberi di ciliegio e una terrazza sulla valle. All'interno, camino in pietra e rovere, mobili antichi e dipinti, una cucina ben attrezzata con pareti spesse che fanno parte della bella cisterna romana che può essere visitata dal giardino.
La proprietà e il giardino sono guarniti con rovine Romane e medievali che formano le antiche fondamenta di Il Castellano. Seduti all'ombra dei suoi alberi belle, i visitatori possono godere la tranquillità della campagna sabina circondata da antiche colonne, pietre e mosaici romani.
L'affascinante Lago Turano dista solo 15km di distanza per nuoto e vela.
180 mq. Al piano terra: ampio soggiorno, arco a sala da pranzo, camino, grande arco al giardino; cucina.
Piano mezzanino: bagno (wc/doccia/lavatrice) 1 ° piano: 3 ampie camere da letto: 2 doppie, 1 camera singola grande con soppalco: 4 letti materassi singoli, bagno (wc/doccia), Stereo, TV satellitare, riscaldamento centralizzato (5€ per metro cubo), lavastoviglie. Wi/fi, culla e seggiolone su richiesta.
Giardino: Barbecue, forno a legna, campo da calcio, orto, alberi da frutto. Ping-pong, biciclette su richiesta.
Consigli e attività
Nei dintorni di Monteleone ci sono dei bei santuari francescani medievali (Greccio, Fonte Colombo, Poggio Bustone) e la splendida zona del lago di Piediluco, la cascata delle Marmore e il monte Terminillo (2500 m). A 15 km di distanza (direzione Roma) c’è l'Abbazia di Farfa, uno delle più grandi in Italia con una antica biblioteca di testi rari. Sulla strada per Farfa c’è il delizioso borgo medievale di Frasso con il suo bellissimo castello.
La splendida Villa Adriana e Villa d'Este sono a 50 km di distanza.
Tutto intorno alla proprietà si possono fare belle passeggiate nella campagna. A 15 chilometri di distanza si trova il lago del Turano con il suoi paesi medievale e il suo paesaggio selvaggio. Castel di Tora è una città medievale con vicoli stretti che salgono verso il castello. Nelle vicinanze si trova il convento di S. Anatolia e le imponenti rovine del Castello di Antuni nella parte superiore di una penisola rocciosa. È inoltre possibile visitare Ascrea sul lago con la sua Chiesa di S. Nicola, in pietra, aggrappato alle pendici della montagna che culmina a Navegna e Cervia. Nelle vicinanze si trova l'imponente castello di Rocca Sinibalda e l'Abbazia di San Salvatore.
Roma (56 Km), è facilmente raggiungibile, sia in autostrada sia in treno da Passo Corese (efficiente, economico, ogni mezz'ora, tranne la domenica, 45-60 minuti per il Colosseo e il centro storico) .
Gastronomia e piatti tipici: fettuccine fatte a mano, ravioli, olio extravergine di oliva, ciambelle, funghi porcini, tartufi e castagne,fagioli e polenta, fagioli pisello, pesce di lago, pecorino.
Camminata Ciola Araldi - Monteleone Cesena 10KM
Camminata nei dintorni cesenati in data luglio 2017
Weekend in Umbria: Monteleone d'Orvieto
Il video del nostro weekend a Monteleone d'Orvieto, un piccolo borgo in provincia di Terni.
Il parco dei vulcanelli di fango di Monteleone di Fermo
Monteleone di Fermo ospita uno dei fenomeni geologici più affascinanti del vulcanesimo sedimentario, i vulcanelli di fango.
Sono stati creati percorsi corredati da pannelli didattici che permettono l'osservazione da vicino dei vari vulcanelli.
Montagna Spaccata Buongiorno Castello Monteleone Italy Italien 16.10.2015
Der Weg ist das Ziel... komm fahr mit in meinem Goggomobil =G=
Sightseeing in Krisenregionen, Armenviertel, Bürgerkriegsgebieten.
Along radioactive Death-Zones, MOAs, No-Go and Civil-War Areas.
Monte Leone
⇩ IN QUESTO VIDEO ⇩
Monte Leone è la vetta più alta delle Alpi Lepontine. Molto amata da chi pratica alpinismo classico e scialpinismo, anche per il panorama delle montagne che segnano il confine tra Italia e Svizzera: si trovano infatti tra il Piemonte e il Canton Vallese.
⇩ LEGGI L'ARTICOLO ⇩
⇩ ISCRIVITI AL CANALE ⇩
⇩ SIAMO SU ⇩
Facebook ►
Twitter ►
Instagram ►
Turismo no sul da Itália: Vibo Valentia, Calábria! ???????? What to do in Vibo Valentia, Calabria!
Vamos passear por Vibo Valentia, a cidade que se chamava Monteleone! Castelo com vista para mar e o vulcão Stromboli, igreja, compras e muito mais!
Terminas com o belo pôr do sol em time-lapse com o vulcão Stromboli de fundo!
Encontre tours pelo mundo aqui
E hotéis neste link:
Usando estes links você não paga nada a mais e me ajuda a viajar mais e trazer ainda mais dicas para cá! ;)
Mais dicas e informações completas no blog:
Me siga nas redes sociais:
Instagram -
Facebook -
Twitter -
Pinterest -
#Italia #Calabria
Road Trip #5 - Nico On The Road - Monteleone Roccadoria
Dopo lungo tempo finalmente un nuovo road trip! in questo nuovo itinerario in moto tra curve e panorami mozzafiato, vi porto in un piccolo paradiso perduto frà i monti sullo splendido lago Temo...Monteleone Roccadoria. Buona Visione e non dimenticate il like!
------------------------------------------------------------------------------------------------------------
PAGINA TWITTER:
PAGINA FACEBOOK:
INSTAGRAM: nico240286