La 'Pupa' si fa bella Galatina. Si riaccende la ' Lampada senza luce'
galatina.it
La 24 ore dalla segnalazioe di Orlando Apollonio Francesco Mariano va a pulire la Lampada senza luce
Galatina Lampada senza luce La Pupa di notte è ancora più bella
galatina.it
6 agosto 2010
www.galatina.it Nessuno tocchi la PUPA
13 maggio 2008
Enzo Del Coco, consigliere comunale di Galatinaaltra, e Monica Antonica, dirigente del Pd, si aggirano nei pressi della Lampada senza luce, la fontana realizzata da Gaetano Martinez che i galatinesi chiamano Pupa.
Vedono delle cartacce neel'acqua e decidono di toglierle.
Galatina E la Pupa sorrise Ci penserà Francesco Mariano a tenerla pulita
galatina.it
27 luglio 2010
La Ecotherm sas di Francesco Mariano & figli, per due anni, si occuperà della Lampada senza Luce. Oggi ha cominicato a pulirla.
Cosimo Toraldo. Le palme e la Pupa. www.galatina.it
Galatina,6 agosto 2008
Cosimo Toraldo è il titolare della ditta che ha sostituito le due palme secche accanto alla Pupa spostandole dalla Villa.
La Pupa Bianca (The white doll) Galatina
galatina.it
18 ottobre 2008
Questa mattina l'acqua della Pupa (Lampada senza luce di Martinez) è bianca.
www.galatina.it Benito abbassa la saracinesca dopo 40 anni
Galatina, 08 marzo 2008
Benito Derniolo, dopo quasi quarant'anni, chiude l'edicola all'angolo del castello in Piazza Alighieri e si trasferisce dall'altro lato della Lampada senza luce
Conferenza Stampa La Penisola del Tesoro Galatina, 10 Aprile 2015
Conferenza stampa di presentazione della XVI ed. del progetto 'La Penisola del Tesoro', promosso dal Touring Club Italia, in collaborazione con il Comune di Galatina. L'incontro è stato introdotto dall'Avv. Alberto Russi (Ass. al turismo del centro salentino) e ha visto la partecipazione di Mario Giangrande (Console per la provincia di Lecce del TCI), del Sindaco Cosimo Montagna, unitamente alla presenza dell'Arch. RIta Taraschi, Francesca Sabella (Ass. Città Nostra) e Luciano Baglivi (Ass, Culturale Amica).
La città apre i propri scrigni. Protagonista della giornata la chiesa di S. Maria della Misericordia o dei Battenti, fresca di restauro. Previsti itinerari guidati nel centro storico, con questo programma:
1 – L’itinerario inizia dalla Torre dell’Orologio e termina a Porta Luce. Comprende le seguenti tappe: Palazzo del Sedile, Corte Vinella, Corte e Palazzo Baldi, Palazzo Orsini, basilica Santa Caterina d’Alessandria, chiesa di San Luigi e Convento delle Clarisse chiesa di S. Maria della Misericordia o dei Battenti e Palazzo Scrimieri-Congedo.
Ore: 9.30 – 10.15 – 11.15 – 12.00 – 15.30 – 16.15 – 17.00
2 – L’itinerario inizia dalla basilica di S. Caterina d’Alessandria e termina alla chiesa di S. Maria della Grazia. Comprende le seguenti tappe: chiesa di S. Maria della Misericordia o dei Battenti, Palazzo Coletta-De Mico, Palazzo Tondi-Vignola, Palazzo Mezio, chiesa Matrice Santi Pietro e Paolo, Castello Ducale Castriota-Scanderberg, Casa Museo del Tarantismo e “Lampada senza luce”.
Ore: 9.45 – 10.30 – 11.30 – 15.00 – 15.45 – 16.30 – 17.15
3 – L’itinerario inizia dalla chiesa dell’Addolorata e termina alla chiesa di S. Maria della Misericordia o dei Battenti. Comprende le seguenti tappe: Palazzo Bardoscia-Lubelli, Porta S. Pietro, chiesa della Purità, chiesa della Madonna del Carmine, chiesa delle Anime Sante del Purgatorio, Piazza Cavoti, Palazzo Vonghia e basilica di S. Caterina d’Alessandria.
Ore: 10.00 – 11.00 – 11.45 – 15.15 – 16.00 – 16.45
Promozione pugliese: intervista a Mr. Volturo. Pro Italia Galatina-Botrugno 5-1
In un Pippi Specchia avvolto dalle bandiere biancostellate i ragazzi di mister Sergio Volturo hanno nettamente superato il Botrugno con un 5 a 1 che non ammette repliche.
Note sotto le stelle TV 1° puntata - Rinaldo - Senza Luce
Stazione Termini senza luce
Il 24 ottobre 2017 la stazione Termini è rimasta al buio.
Galatina Antonio Garzia, tolleranza zero per chi sporca la città
galatina.it
5 agosto 2010
L'assessore alla Polizia Locale Antonio Garzia ha dato disposizioni precise ai Vigili
Galatina Night and Day by Salvatore Chiffi
galatina.it
21 dicembre 2010
Alberto Russi e Lino Bello festa patronale di Galatina S.S. Pietro e Paolo 2014 bar eros Galatina
A Galatina la carovana referendaria: pedala per far battere il quorum
Mancano ormai pochi giorni al 12 e 13 giugno, quando tutto il Paese sarà chiamato ad esprimersi sui quattro referendum abrogativi riguardanti l'acqua, nucleare e legittimo impedimento. Nel Salento numerose le iniziative per informare i cittadini ed invitarli a partecipare alla consultazione popolare. A Galatina è stata organizzata la carovana referendaria: pedala per far battere il quorum. Una carovana che ha attraversato tutta la città per diffondere le ragioni del SI e per quella che viene definita la battaglia di libertà, democrazia e dignità.
Senza luce..
Video da parte di franchinomedaglia
SENZA LUCE COVER CANTA PETER
DOPO L'ORIGINALE LA CANTO NELLA VERSIONE DEI DICK DICK IN ITALIANO
Sostituzione Lampadina Illuminazione Pubblica
Sostituzione Lampadina Illuminazione Pubblica
La Notte Bianca a Roccacaramanico con la Pupa a Lu Canton
Una cascata di luci e di colori che danzano al ritmo di una musica tradizionale.
Nella parte alta di Roccacaramanico, a Lu Canton, verso mezzanotte il ballerino ha indossato la pupa, una figura femminile in cartapesta al cui esterno è montata una struttura di metallo sulla quale sono messi numerosi fuochi d'artificio. Dopo l'accensione la musica ha dato inizio al ballo pirotecnico e gli occhi dei presenti si sono riempiti di una miriade di luci e di colori abbaglianti.