Le due Sorelle ,Torre dell'Orso , Lecce
Volo con drone sul le 2 sorelle Torre dell'Orso (LE)
Grazie Giuseppe !
La leggenda delle 'Due Sorelle' di Torre dell'Orso (Salento)
Licia Colò racconta la leggenda delle 'Due Sorelle' di Torre dell'Orso (Salento)
Le due sorelle Torre dell Orso Puglia
Le due sorelle Torre dell Orso all' alba
Spiaggia di torre dell'orso
San foca al tramonto
GUARDA ANCHE :
Ebook : Raccolta di liquori fatti in casa
Ebook :Le creme dolci al cucchiaio
Blog :
Pagina facebook :
Pagina facebook 2 :
Iscriviti al canale :
Instagram :
Twitter:
Tutti i video
Salento - Le due sorelle (Torre dell'Orso) [vlog 4]
Il nostro viaggio arriva alla volta delle due sorelle, due faraglioni a Torre dell'Orso, tra le acque più belle del Salento! Il viaggio continua...
Le due Sorelle a Torre dell'Orso (Salento)
Video amatoriale di una giornata di Snorkeling alla scogliera delle due Sorelle a Torre dell'Orso una ridente località della costa adriatica del Salento.
Per prenotare una vacanza a Torre dell'Orso
cliccare qui
La Leggenda delle Due Sorelle a Torre dell'Orso
La Baia di Torre dell’Orso è caratterizzata da due meravigliosi faraglioni che nascondono una leggenda nota ai più.
“Due donne, due sorelle bellissime, trascorrevano una giornata come tante alla ricerca di un po’ di refrigerio dalla calura dell’entroterra.
Il mare è decisamente il posto ideale dove potersi rigenerare con la fresca brezza che dolce soffia sulle dorate coste e sulle selvagge scogliere del Salento.
Dalla scogliera della baia, da uno dei punti più alti, si può avvertire un piacevole senso di smarrimento mirando il mare che si fonde all’orizzonte con il cielo azzurro.
Una delle due sorelle andò fin su al punto più alto, rapita dall’ipnotico fragore delle onde del mare e dal profumo di salsedine.
Questa forma di richiamo che l’immensa distesa d’acqua esercitò sulla ragazza le fece immediatamente perdere i sensi, tanto da indurla a gettarsi dalla scogliere per divenire una cosa sola con quel profumo e quel suono che tanto le rapirono la mente.
Una volta in acqua però, quell’incanto e quell’illusione sparirono del tutto, lasciando spazio alla paura e al terrore che sembravano dimenarsi all’unisono insieme alle braccia delle giovane che invano cercava di vincere la forza del mare e tornare a riva.
L’altra sorella, udite le richieste d’aiuto della giovane in difficoltà, si gettò anch’essa nelle acque di torre dell’Orso, nell’invano tentativo di strapparla dalla morsa della morte.
Il destino però si rivelò infausto nei confronti delle due fanciulle, tanto da volerle unite anche nella cessione della loro vita terrena.
Lo stesso mare che tanto le aveva ammaliate, e poi torturate, ora ne cullava i corpi in un ultimo triste saluto, prima di trasformale in due faraglioni sotto lo sguardo attonito di un pescatore che aveva assistito alla scena, e che battezzò le due strutture rocciose con il nome di ‘le due sorelle’.
Un volo sul mare e i leggendari scogli Le Due Sorelle Torre dell'Orso
Un appassionante video sulla baia di Torre dell'Orso vista dall'alto in una delle giornate più soleggiate e nitide della stagione estiva salentina.
Per vedere offerte turistiche su Torre dell'Orso vi potete collegare alla pagina altrimenti optare per una delle nostre pagine social indicate in fondo.
Si ringrazia per il contributo offerto dall'operatore Wainer Morandi, amante della Puglia ed esperto utilizzatore del drone Phantom 2.
___________________________________________________
OUR YOUTUBE CHANNEL
•
PLAYLIST YOUTUBE
Guarda i video su Torre dell'Orso e sulle case vacanze in zona
•
•
OUR SOCIAL
• Facebook
• Twitter
• Google+
• Pinterest
• Flickr
LIKE/SHARE VIDEO AND SUBSCRIBE CHANNEL
MI PIACE/CONDIVIDI VIDEO E ISCRIVITI AL CANALE
Per non perdere i prossimi appuntamenti con Tutto sul Salento su SalentoViaggi.it
Torre dell'Orso, le Due Sorelle - le scogliere in mezzo al mare
Nel Video amatoriale, Vi mostriamo i Fondali di Torre dell'Orso e sullo sfondo le Due Sorelle, le celebri scogliere di questa località balneare salentina.
La Spiaggia le due Sorelle di Torre dell’orso è tra le località balneari del Salento più visitate.
Più volte premiata con la Bandiera Blu d’Europa per la trasparenza e la pulizia del mare, Torre dell’Orso è conosciuta e rinomata soprattutto per i suoi 800 metri di spiaggia, per le sue acque pure e cristalline e per la sabbia bianca e finissima.
Attorno ai famosi faraglioni c’è una leggenda misteriosa che vuole la loro nascita derivare da due essere umani: due sorelle in cerca di refrigerio andarono dalla campagna pugliese verso il mare, proprio sulla scogliera di Torre dell’Orso.
Una delle due, attirata dalla fresca brezza del mare e dall’odore di salsedine si lasciò andare lanciandosi nel vuoto come in un atto di disperato amore.
L’altra sorella, sentite le urla della fanciulla in mare, le si lanciò dietro per cercare di salvarla dalle onde.
Le due sorelle morirono in acqua e le loro urla furono avvertite solamente da un pescatore che, avvicinatosi per vedere cosa stesse accadendo, non vide altro che le due rocce che sembrano abbracciarsi, non presenti fino al giorno.
Se siete nei pressi di Lecce e desiderate raggiungere la spiaggia ed ammirare i due faraglioni, se vi spostate in macchina, potete impostare sul navigatore “Spiaggia le due Sorelle”.
• Imboccare Via Merine
• Alla rotonda 2ª uscita, prendere la SP1
• Continuate su SP2
• Alla rotonda 2ª uscita, prendere SP145
• Svoltare a destra e prendere Viale Luigi Einaudi
• Alla rotonda prendere la 3ª uscita e prendete SP297
• Alla rotonda, prendere la 1ª uscita e rimanere su SP297
• Svoltate a sinistra e prendere la SP366 per 110 metri
• Svoltare a sinistra e continuare per 300 metri
• Svoltare a destra continuare per 27 metri
Una volta arrivati a Torre dell’Orso e lasciata la macchina, ci si incammina verso il mare.
La strada lunga da in mezzo alla pineta che ci fa arrivare sulla spiaggia.
Da qui si possono ammirare i due scogli in lontananza, con la gente che ci sguazza intorno e le barche che vi ci si avvicinano.
Se si decide di andare a vedere da vicino le Due Sorelle possiamo scegliere di arrivarci con una bella nuotata, per ammirare così anche la bellezza di questo mare e dei suoi fondali limpidi.
Puglia Torre dell'orso-Le Due sorelle-
Una panoramica dello splendido mare di Torre Dell'Orso - Lecce.#giusepperoma #leduesorelle
Unisciti per tenerti aggiornato sui nuovi video
Instagram
le 2 sorelle Torre dell'Orso Salento
LE DUE SORELLE TORRE DELL'ORSO
Le due sorelle Torre dell'orso
Video non a scopo pubblicitario ne come fonte di guadagno,semplicememte realizzato come hobbysta
Ne è vietato l'utilizzo da parte di terzi a scopo di guadagno o pubblicitario.
Le Due Sorelle - Torre dell'Orso - I Caraibi del Salento
Di fronte allo stabilimento che accoglie gli ospiti del The Village Salento, bellissime e immortali, ci sono “le Due Sorelle”, i due meravigliosi faraglioni visibili da ogni punto della baia e meta di numerose nuotate o passeggiate in pedalò.
Le Due Sorelle, non solo conquistano per la loro rara bellezza, ma ammaliano anche per la storia di cui sono protagoniste che si tramanda di anno in anno.
“Un tempo vivevano due sorelle dalle fattezze meravigliose: un giorno, lasciata la campagna si recarono al mare per cercare un pò di frescura e refrigerio alla calura estiva. Si recarono sulla scogliera della baia de Torre dell’Orso e lì soffiava un venticello odoroso di mare e di pini silvestri così intenso e ammaliante che la sorella più giovane si sentì sempre più atratta dal mare, sicchè catturata dalle tinte smaglianti e dell’invitante frescura senza esitare si lanciò nel vuoto in un atto disperato d’amore. Le grida della ragazza, che invano si dibatteva tra la schiuma, attirarono l’altra sorella che a sua volta si buttò nel vuoto nel tentativo di strapparla alla morte. Invano: in pochi istanti il mare si trovò a cullare due corpi inermi e senza vita… Le grida delle due sorelle furono udite da un pescatore che si recò sul luogo e scrutò il mare, ma nulla vide se non , per la prima volta, due alti faraglioni posti l’uno a fianco all ‘altro, del tutto identici, che sembravano abbracciarsi. Sulla via del ritorno, sconcertato e turbato il pescatore, per non aver mai notato prima quelle bellezze naturali, decise di chiamare quel luogo: le due sorelle”.
La leggenda delle Due Sorelle è tra le più affascinanti del territorio salentino.
LE DUE SORELLE TORRE DELL' ORSO SALENTO video1 230518
LE DUE SORELLE - TORRE DELL' ORSO - SALENTO
230518 MELENDUGNO LE.
AEROVISION DRONI VIDEO DJI SPARK APR ENAC
STAY HUNGRY ! STAY FOOLISH !
valerio piconese
SPOT S.r.l.
Corso Cavour, 32
73026 Melendugno LECCE
Tel. 338 8633315
STAMPA GRANDE FORMATO
INSEGNE LUMINOSE
CARTELLONISTICA STRADALE
AUTOMEZZI – BANNER PVC
DRONI AEREO VIDEO / IMMAGINI
spotsrl.it
salento torre dell'orso...le due sorelle
marzo 2007 salento torre dell'orso....jamaika d'italia
Torre dell‘ Orso, Le due Sorelle????????????
Spiaggia delle Velare is also called Spiaggia delle Due Sorelle because its two cliffs are called due sorelle (two sisters) because they look like two praying nuns. The beach consists of small pebbles and sand. This is the most famous beach of Coneros coast. In 2013, the beach was awarded as one of the 10 most beautiful beaches in Italy. Have fun with the trips of Maluphotography16 and do not forget to subscribe. thanks and see you soon ????????????
E' bellissimo nuotare vicino alle Due Sorelle a Torre dell'Orso (Lecce)
TORRE DELL'ORSO - LE 2 SORELLE (LE) RIPRESA MARE
LECCE TORRE DELL ORSO TORRE ANNUNZIATA E.A.M.
Torre dell'Orso spiaggia baia Orsetta 2 Sorelle mare
L'incantevole spiaggia della Baia di Torre Dell'Orso, con la sua sabbia fine e l'acqua limpida e pulita, fondale basso adatto alla balneazione dei bambini in quanto la profondità degrada lentamente. Lidi Orsetta e Baia d'Oriente, spiaggia libera Tamari e 2 sorelle ed il panorama mozzafiato dalla Torre. Buone vacanze nelle nostre stupende case e ville in affitto per soggiorni estivi.
Torre dell'Orso, Salento, Puglia. Le due sorelle
Descrizione
GoPro Hero 7 Black Torre Dell'Orso Le due Sorelle
Torre Dell'Orso, una delle marine di Melendugno, in provincia di Lecce (Italy).
Se ti é piaciuto iscriviti al canale e metti mi piace,arriveranno presto nuovi video????????
Torre dell'Orso (Story in Apulia, Italy 2019)