Camping Village Settebello di Salto di Fondi, Latina, nel Lazio
Camping Village Settebello di Salto di Fondi, Latina, nel Lazio. Nel video sono presenti immagini dei dintorni del campeggio, delle sistemazioni e degli impianti sportivi.
Stabilimento balneare L'altra isola 2.0 Party & Romantic sunset
Vuoi passare una giornata all'insegna dello sport e del divertimento ? Qui da noi puoi organizzare feste in spiaggia ,eventi ,compleanni. Gustare le specialità di mare e le nostre pizze , godere dell'aperitivo con il suggestivo tramonto che ci caratterizza.
In più tutte le domenica aperitivo in spiaggia con Deejay live solo all'altra Isola 2.0
Località Sant'Agostino Tarquinia-Civitavecchia
Camping Villaggio Settebello ****
Camping Villagio Settebello bei Salto di Fondi im Rom-Latium (Italien) können Sie hier buchen:
LAZIO: SPIAGGE FONDALI PULITI del 21-05-2015
CASTRO - ZONA ARCHEOLOGICA, VITERBO, ITALY (1 of 2)
Zona archeologica di Castro, comune di Ischia di Castro, provincia di Viterbo, Lazio, Italia. Castro era un'antica città nel cuore della Maremma laziale, capitale del Ducato di Castro. Fu distrutta nel 1649 dopo il saccheggio, l'assedio e la deportazione dei suoi abitanti. La città sorgeva su di un costone tufaceo compreso tra il fiume Olpeta e il fosso del Filonica, a 12 km dall'odierna Farnese e a 5 km dal fiume Fiora. Le origini risalgono alla preistoria; tracce del passaggio dell'uomo sono state rinvenute nelle località Chiusa del Vescovo e dell'Infernaccio. In seguito fu sede di una non meglio identificata città etrusca, forse Statonia. Nella vicina necropoli sono presenti numerose sepolture, fra cui la famosa Tomba della Biga, rinvenuta da archeologi belgi nel 1967. Nel Medioevo, il Castello fu dominato da una donna, e questo singolare fatto gli lasciò il nome di Castrum Felicitatis, cioè Castello di Madonna Felicita, nome che conserverà nei secoli successivi. Il villaggio si accrebbe e divenne una città, che assunse anche qualche autonomia comunale, ma rimase fortemente sotto il controllo del Papa che la difese anche dalle mire dei vicini feudatari toscani e del Lazio. Nel 1527 una forte fazione si impossessa del potere a Castro e per scacciarla un gruppo di cittadini guidato da Antonio Scaramuccia e Giacomo (Jacopo) Caronio organizza un colpo di Stato e chiede la protezione di Pier Luigi Farnese, che accetta ed entra pacificamente in città, accolto con gioia dagli abitanti. Intanto i Lanzichenecchi saccheggiano Roma e costringono Papa Clemente VII a fuggire ad Orvieto. Qui scopre il fatto e ordina a Pier Luigi di abbandonare subito Castro. Pier Luigi lascia la città a novembre e subito dopo il Papa chiede a Gian Galeazzo Farnese, cugino di Pier Luigi e signore di Latera, di infliggere ai cittadini di Castro una punizione esemplare. All'alba del 28 dicembre, giorno che per ironia della sorte è dedicato ai Santi Innocenti, Gian Galeazzo irrompe a Castro e saccheggia la città. Il saccheggio viene descritto nel 1575 dal notaio Domenico Angeli, abitante di Castro, nel De Depraedatione Castrensium et suae Patriae Historia (Il Sacco di Castro e la storia della sua Patria).
Salto di Fondi, Italy Holiday Homes
Find out more about this lovely holiday home by Bungalow.Net in Italy's stunning Lazio region at
Home to the Italian capital, the beautiful Lazio region is one of the country's most popular holiday destinations. Visit the iconic Colosseum and vast cultural offer of Rome, or hit the beach and enjoy the sun on the charming coast nearby! Come and see Lazio through our complete offer available at
Contraste Nord Sud, 720p
Fuyons le Nord !
Benvenuti in Salento (immagini dell'area marina palude del Conte)
Nel video uno scorcio del parco naturale marino di Palude del Conte di Porto Cesareo. La narrazione racconta alcuni cenni storici di questa bellissima striscia di terra circondata dal mare, ed alcune informazioni culturali ma non solo, ad uso meramente turistico.
I nostri geni Etruschi_Capitolo 4 - La città dei morti
Erosione costiera nel Salento. La Provincia sollecita la Regione ad agire
Ormai non c'è più altro tempo da perdere, la Regione Puglia deve attivarsi e agire. Non possiamo aspettare ancora. Vogliamo risposte chiare e atti concreti. La Provincia di Lecce lancia l'allarme sull'emergenza erosione coste nel Salento, chiede un incontro all'assessore alle Opere Pubbliche, Fabiano Amati e l'istituzione di un tavolo permanente. I danni, nei Comuni rivieraschi, sono tanti e le conseguenza ambientali e turistiche negative. Servono 22milioni di euro per finanziare progetti, già pronti, per contrastare il fenomeno.
Camping Europing 2000 srl - Suncamp holidays
More info at:
Europing 2000 is a friendly campsite by the beach on Italy's west coast.
Tarquinia, 20 aprile 2013
Kitesurf a Tarquinia
SCHIUMA PARTY MURAVERA CON MEGAWATT 2015 AGOSTO
SCHIUMA PARTY MURAVERA CON MEGAWATT 2015 AGOSTO
Raccoglitori degli indumenti scambiati per discariche: Questa non è solidarietà
VIAREGGIO - Abiti rotti, macchiati, quasi sempre inutilizzabili. Così sono almeno il 90% degli indumenti che i viareggini donano al Germoglio onlus, l'associazione che da anni si occupa di sfamare e vestire i più bisognosi.
Sacca di Bellocchio Parco Delta del Po
RISERVE NATURALI DELLA SACCA DI BELLOCCHIO
Questo territorio costiero e lagunare è protetto in esecuzione della Convenzione di Ramsar e applicazione della Direttiva Comunitaria 79/409. La vegetazione del Iato a mare è formata da piante resistenti alla salinità del suolo ed alla mobilità delle sabbie, le dune sono fissate dalle radici di Graminacee provviste di fusti striscianti. Nella zona lagunare si sviluppano piante in grado di sopportare la salinità del suolo e la sommersione temporanea durante le escursioni della marea. Tra queste è importante la presenza di Halocnemum strobilaceum, una pianta alofila fin’ora segnalata soltanto nell' Italia insulare.
La zona sabbiosa al piede delle dune è l'ambiente di nidificazione del Fratino e della Beccaccia di Mare, che covano le uova direttamente sulla nuda sabbia necessario evitare ogni disturbo durante il periodo riproduttivo. Ai bordi degli specchi d'acqua si riproduce il Cavalier d'italia, sulle zone più elevate sull'acqua, oltre a Folaga, Gallinella d’acqua e Germano reale, nidifica il Gabbiano reale, ll cui comportamento predatorio può costituire un fattore limitante. Durante le migrazioni sostano numerose specie di Anatidi, Limicoli e Falconiformi: l’area è inoltre un'importante zona di svernamento per l'Avocetta, per la Vulpoca e svariate specie di Anatidi che qui trovano habitat adatto e protezione. Lo spostamento della linea di riva verso l'interno, conseguenza dell'erosione costiera, ha provocato il parziale livellamento delle dune costiera ed interramento degli specchi d'acqua.
Video 360 del Camper al Camping Village Settebello di Salto di Fondi, Latina, nel Lazio
Video 360 del Camper al Camping Village Settebello di Salto di Fondi, Latina, nel Lazio.
SS1 “Via Aurelia”, Arenzano: rimozione dei massi pericolanti con uso di esplosivi
Arenzano, 3 agosto 2016 – Il video delle attività di demolizione svolte il 1° e il 2 agosto, con l’uso di esplosivi, per rimuovere i massi pericolanti sul tratto della strada statale 1 “Via Aurelia” in corrispondenza del km 547,700, nel territorio comunale di Arenzano in provincia di Genova.
Fattoria Le Mortelle - Maremma
La fattoria Le Mortelle si trova in Maremma, vicino a Castiglione della Pescaia. Faceva parte di un complesso più ampio chiamato La Badiola, già individuato sulle carte geografiche da Leopoldo II a metà dell’800. Gli Asburgo Lorena, bonificando l’area malarica di Grosseto, vollero rendere i possessi della Badiola e dell’Alberese delle fattorie-guida per l’allevamento di bovini.
L’azienda appartiene alla famiglia Antinori che dal 1999 ha lavorato sia ai vigneti che alla nuova cantina con la convinzione che l’area, ancora emergente nel panorama vitivinicolo italiano, sia altamente vocata alla produzione di vini di qualità e che qui si possono esprimere al meglio le caratteristiche del terroir e delle varietà coltivate.
Mortella è il nome del mirto selvatico che caratterizza queste zone costiere ed è simbolo della fattoria: da questo arbusto mediterraneo profumato, deriva anche il suo nome.
Villetta schiera in Vendita a Montalto di Castro (VT)
Coldwell Banker Propone in vendita, una villetta a schiera nella zona di pescia romana comune di Montalto di Castro. L'immobile di nuova costruzione, è disposto su tre livelli con giardino di prorpietà ed entrata indipendente. Al Piano terra troviamo un ampia zona giorno con cucina a vista che si affaccia su di un cortile di proprioetà di circa 20 mq. Nello stesso livello è sito anche un bagno ed un ampio ripostiglio. Al primo livello sono collocate due camere matrimoniali una delle quali con un grande balcone vivibile, ed un bagno. Al secondo livello è posta un'altra camera matrimoniale dotata di veranda bagno e terrazzo con pergolato. Fanno parte della proprità un giardino privato di 90 mq circa e due posti auto. La villetta è molto Luminosa tutte le stanze sono finestrate, sono presenti infissi in pvc doppio vetro con taglio termico. riscaldamento autonomo. Le rifiniture interne sono di ottima qualità. inoltre è presente un impianto con pannelli solari che serve soltanto l'abitazione.
La zona in cui è posto l'immobile è molto tranquilla, ottima come prima abitazione ma anche come casa per le vacanze perchè posta in prossimità delle maggiori vie di comunicazione non lontana da Roma e ad un passo dalla Toscana.
La spiaggia propone alcuni stabilimenti balneari di piccole dimensioni con bar-ristorante, ombrelloni e tantissima spiaggia libera con alle spalle le dune di sabbia con vegetazione mediterranea. Non distante si trova la famosa spiaggia del Chiarone con il suo mare cristallino.
Si possono poi effettuare escursioni naturalistiche o artistico culturali nei dintorni. Capalbio,Monte Argentario, Isola del Giglio, Sovana, Saturnia, Oasi WWF di Burano, Vulci (Parco archeologico, Museo etrusco e Oasi WWF), Montalto di Castro, Tarquinia è tutto a pochi chilometri di distanza da Pescia.