Part. 2 - Concessionaria abbandonata - Garage San Leonardo - Lucca
Alcune foto inedite del Garage San Leonardo a Capannori LU
Non si possono lasciare auto abbandonate in questo modo!
Queste auto meritano una persona che le curi!
Peccato che il proprietario è felice del suo mondo che sta arruginendo giorno dopo giorno.
Non si prende cura di auto che hanno anche un certo valore, quando alla fine il loro valore giorno dopo giorno scende per via della ruggine che avanza.
Concessionaria abbandonata di auto anni 70/80/90
Questo è un insulto! non si possono lasciare auto abbandonate in questo modo!
Queste auto meritano una persona che le curi!
Peccato che il proprietario è felice del suo mondo che sta arruginendo giorno dopo giorno.
Non si prende cura di auto che hanno anche un certo valore, quando alla fine il loro valore giorno dopo giorno scende per via della ruggine che avanza.
TROVIAMO UN'INCREDIBILE MACCHINA D'EPOCA NEL GIARDINO DELLA VILLA ABBANDONATA! RIUSCIAMO AD APRIRLA
STORIA E VALUTAZIONE DEL LUOGO TUTTO QUI SOTTO!
#urbex #villaabbandonata #villadei16guardiani
LINK Prima Parte:
STAGIONE 5 Episodio 6 part.2 - Villa dei 16 Guardiani
Ciao a tutti, esploratrici ed esploratori dell'abbandono! Altro video, altra avventura come ogni venerdì mattina!
Natura. È quasi sempre la natura ad indicare un luogo abbandonato e anche a custodirlo dalle intemperie e da occhi indiscreti. Ma non dagli occhi di un esploratore.
Proprio in mezzo alla natura appunto, celata come un'antica rovina, spunta questa incredibile villa, la Villa dei 16 Guardiani, conosciuta anche come Villa delle Statue Circolari.
La villa risale al 1835 in stile palladiano. Quello che la caratterizza e che più risalta è il grande salone ellittico a due piani con cupola al di sopra e una fila di sedici statue in stucco bianco, ciascuna recante le insegne di un’arte o di una professione.
Veramente unica e introvabile altrove! Rimarrete stupiti per quanto è grande e ancora piena di oggetti nonostante la distruzione, e anche gli esterni riserveranno inaspettate sorprese.
Spegnete le luci e buona visione come al solito!
VALUTAZIONE: 8/10
Ci ha stupito assolutamente quanto sia in realtà grande questa villa e l'intera proprietà. Il grande salone con le 16 statue è qualcosa di magico e ti catapulta in uno scenario quasi mitico e classicheggiante. Nonostante la distruzione generale e il passaggio di diverse persone precedentemente, ci sono ancora molti oggetti e componenti di arredamento lasciati lì, oltre a vestiti, e questo fa sempre molto piacere a chi esplora. Poi c'è tutto il piano di sopra con le stanze, mille ragnatele, e i sotterranei buissimi. E all'esterno addirittura dei veicoli abbandonati. C'è quasi tutto insomma! Occhio ai gufi!
Link utili:
Pagina Facebook:
Instagram:
Ci puoi scrivere in privato a: UrbexSquad4@gmail.com
Rispondiamo a tutti!
ATTREZZATURA:
Macchina per video:
Macchina per foto:
Riprese in volo:
Action Cam:
Macchina istantanea:
Illuminazione Primaria:
Illuminazione Secondaria:
Maschera antigas e antipolvere:
ACCESSORI:
Batterie macchina video:
Batterie macchina foto:
Batterie Drone:
Batterie Action Cam:
Batterie Illuminazione Primaria:
Batterie Illuminazione Secondaria:
Pellicole Macchina Istantanea:
Pedana atterraggio drone:
Powerbank da viaggio:
Kit Action Cam:
Pole stick:
Tripod snodabile:
Treppiede per foto:
Se il video vi è piaciuto vi invitiamo a lasciare un mi piace e a iscrivervi al canale per supportarci!
Nessun luogo viene depredato e deturpato durante le nostre esplorazioni, i nostri metodi prevedono l'assoluto rispetto del luogo che stiamo visitando per tanto niente viene preso/spostato o rubato e la visita segue i limiti della struttura (situazioni di pericolo, porte chiuse e vie d'accesso murate).
E' PIENO DI MACCHINE NELLA FABBRICA ABBANDONATA | UrbexMJ
╔═════════════════════╗
...COSA VEDRAI IN QUESTO VIDEO...
╚═════════════════════╝
UrbexMJ alla scoperta del Cotonificio Cantoni di Legnano, un'azienda artigianale ormai abbandonata e decadente. Se vuoi scoprire la storia di questa luogo abbandonato guarda subito la nostra esplorazione urbex effettuata a luglio del 2019. All'interno della ditta abbandonata abbiamo trovato molti oggetti che ci fanno pensare che ci sia un misterioso viavai di persone. Tra le fabbriche abbandonate in Lombardia questa ditta è una bella sorpresa, perchè è piena di macchinari enormi e magnifici. Guarda il video e scoprili!
ⓢⓤⓑⓢⓒⓡⓘⓑⓔ
Se il video della fabbrica abbandonata Cantoni di Legnano ti è piaciuto, iscriviti al canale e suggerisci nei commenti quali luoghi abbandonati vorresti che esplorassimo!
.
ⓢⓤⓑⓢⓒⓡⓘⓑⓔ
.
SEGUICI SU INSTAGRAM ►
SEGUICI SU FACEBOOK ►
SEGUI MARCO SU FACEBOOK ►
SEGUI JACOPO SU FACEBOOK ►
.
★UrbexMJ★
.
➝ Luoghi Abbandonati Italia
➝ Italia Abbandonata
➝ Fabbrica Abbandonata
DISCLAIMER
In ogni nostra esplorazione ci limitiamo a catturare immagini. Non forziamo ingressi, non spostiamo oggetti, non prendiamo souvenir, non danneggiamo o deturpiamo nulla, nell'assoluto rispetto del luogo e della struttura che stiamo visitando.
Riprese e Montaggio: Alessandro Canavese
Instagram:
Facebook:
Vinci - la città di Leonardo
video tratto dalla puntata di Sereno Variabile andata in onda su Raidue il 28 Novembre 2009
Un giardino dove la ruggine è sentimento tra vecchie auto
Ultima tappa del Marvin Tour in terra toscana nel 2018 .... con il bravissimo Gabriele accompagnato da Rosa si varca le porte di uno splendido giardino fiorito di ferraglia d'epoca ... il Marvin lo aveva visto nel 2013 all'esterno ...il Marvin ottiene il permesso dal bravissimo Renzo per portare a casa traccia di storia ... più avanti vi spiegherò i segreti di quel giardino ... un pensiero ad Angelo che anni fa me lo aveva fatto vedere dall'esterno e ad Alessio di Pisa che è stato una fonte di preziose informazioni .... quinta puntata ... il Marvin invoca rispetto per un uomo di nome Renzo appassionato di auto storiche e l'amore per il figlio volato in cielo in mezzo a queste auto ...
Vinci Italy
See the birthplace of Leonardo da Vinci. Qui ha le origini Leonardo da Vinci.
Auto storiche addormentate ... il Regno di Cristiano Politi 23.11.2014
23.11.2014
Con gli Amici del forum autoabbandonate.net si fa visita ai depositi di CRISTIANO POLITI ... nato come trasportatore sui camion ma che ha avuto la brillante idea di salvare e accantonare per la storia tanti veicoli destinati alla pressa ...la sua impresa rimane grandiosa a differenza di un demolitore che gli hanno portato i veicoli da sfasciare .... Cristiano ha girato l'Italia pur di salvare la storia con cuore e passione .... la notizia buona che anche i figli non faranno mai morire questa fantastica idea nata da Cristiano tanti anni fa di mettere da parte auto camion e bus che hanno fatto la storia della nostra Italia ...
La ‘giovane’ Monna Lisa in mostra a Palazzo Bastogi a Firenze
Per la prima volta in Europa fuori dal caveau in cui viene custodita arriva fino al 30 luglio la tela sulla cui attribuzione a Leonardo da Vinci si discute e che riprende il tema dell’iconica Gioconda conservata al Louvre di Parigi
Il video delle auto abbandonate da Easy Parking a Malpensa
Un video documenta il dramma vissuto da molti clienti di The Easy Parking Malpensa, servizio di parcheggio videosorvegliato h24. Di ritorno da un viaggio e atterrati all'aeroporto lombardo, non hanno più trovato le loro vetture. Dopo diverse ore di ricerca, hanno scoperto che erano state spostate in diversi luoghi, nei campi, nei parcheggi pubblici, ai bordi delle stradi nel raggio di molti chilometri. In più sulle auto c'erano cartelli che mostravano i dati sensibili dei proprietari e le chiavi delle macchine erano tutte raccolte insieme in cestini alla rinfuda e alla mercé di chi volesse servirsene
I SEGRETI DI UNA DELLE VILLE ABBANDONATE PIÙ BELLE D'ITALIA: UN VIAGGIO NEL TEMPO COL FIATO SOSPESO!
STORIA E VALUTAZIONE DEL LUOGO TUTTO QUI SOTTO!
#urbexsquad #villadeisegreti #cotonificioabbandonato
LINK della Prima Parte:
STAGIONE 5 Episodio 10 Part 2 Finale di Stagione - Villa dei Segreti (Il Cotonificio abbandonato)
Un segreto è qualcosa di personale ed esclusivo, che è precluso alla conoscenza altrui. Un segreto è qualcosa che si conserva per sempre, se rivelato è un patto di fiducia e fedeltà.
Vogliamo fare un patto con voi.
Tutto ciò che vi mostreremo è rimasto segreto a lungo, e purtroppo non ha avuto sorti liete arrivati ad oggi, ma al momento della nostra visita era tutto perfetto e coperto da un velo di silenzio.
Terminata l'esplorazione del grande cotonificio abbandonato, entrerete finalmente insieme a noi dentro la preziosa Villa dei Segreti, una delle ville abbandonate più belle d'Italia in assoluto. Lasciatevi perdere all'interno di quelle immagini, aprite il cuore e gli occhi e immergetevi in un luogo che nemmeno noi avremmo mai creduto potesse esistere veramente.
E invece eccoci lì, proprio lì dentro, con la testa che ci girava da tutta la bellezza che avevamo attorno e le parole bisbigliate sottovoce che non erano in grado di descrivere nulla per l'emozione.
Il patto dunque è di conservare tutto questo nella vostra memoria e nei vostri cuori, fate vedere questo video a chi amate e alle persone di cui vi fidate per non far morire mai questo segreto.
Noi ci fidiamo di voi.
VALUTAZIONE: 10+/10
Non c'è veramente altro da dire, le immagini parlano da sole. La villa era pressoché perfetta, trasudava arte e nobiltà da ogni centimetro e ci sentiamo onorati di averla vista e apprezzata in tempo. La quantità e la qualità degli oggetti al suo interno era incalcolabile ed inestimabile.
Speriamo che con questo video possa vivere per sempre.
Un ringraziamento in particolare al gruppo Dusty Secrets (@_dusty_secrets_) per la foto copertina e per averci accompagnato anche in quest'avventura! Grazie ragazzi!
Link utili:
Pagina Facebook:
Instagram:
Ci puoi scrivere in privato a:
urbexsquad4@gmail.com
Rispondiamo a tutti!
Urbex Squad: Matt, Jerry, Roby e Carlo.
ATTREZZATURA:
Macchina per video:
Macchina per foto:
Riprese in volo:
Action Cam:
Macchina istantanea:
Illuminazione Primaria:
Illuminazione Secondaria:
Maschera antigas e antipolvere:
ACCESSORI:
Batterie macchina video:
Batterie macchina foto:
Batterie Drone:
Batterie Action Cam:
Batterie Illuminazione Primaria:
Batterie Illuminazione Secondaria:
Pellicole Macchina Istantanea:
Pedana atterraggio drone:
Powerbank da viaggio:
Kit Action Cam:
Pole stick:
Tripod snodabile:
Treppiede per foto:
Se il video vi è piaciuto vi invitiamo a lasciare un mi piace e a iscrivervi al canale per supportarci!
Nessun luogo viene depredato e deturpato durante le nostre esplorazioni, i nostri metodi prevedono l'assoluto rispetto del luogo che stiamo visitando per tanto niente viene preso/spostato o rubato e la visita segue i limiti della struttura (situazioni di pericolo, porte chiuse e vie d'accesso murate).
Anchiano paese natale di Leonardo da Vinci
Anchiano è situato alle pendici sud-occidentali del Monte Albano,
La località è nota principalmente per aver dato i natali a Leonardo da Vinci, nato in una locale fattoria il 15 aprile 1452 tra i due corsi d'acqua del torrente Vincio (15 km)[2] e del borro delle Quercetelle (5 km)[3]. Posto a circa 3 km da Vinci, la località confina con le vicine frazioni di Faltognano, Santa Lucia e Sant'Amato.
I paesaggi di Anchiano sono molto simili a come lo erano al tempo di Leonardo; grazie alla mancanza di urbanizzazione i paesaggi in quest'area, costituiti principalmente da vigneti e oliveti, sono rimasti pressoché invariati nel corso dei secol
Fabbrica abbandonata - Trovato garage con auto storiche
Quest'oggi Urbex Dementia vi porta a visitare un complesso industriale abbandonato e quasi inaccessibile, ovviamente non per dei temerari come noi!
Dall'esterno il complesso si presenta sotto forma di una moltitudine di edifici e strutture collegate fra loro. L'abbandono è evidente già a prima vista: la vegetazione ha invaso l'unica strada di accesso e il tetto è crollato in più punti.
L'azienda si occupava di lavorazioni in ambito tessile, motivo per cui al suo interno sono ancora presenti i macchinari per la lavorazione, l'imballaggio e lo stoccaggio dei manufatti, oltre al laboratorio di chimica.
Il complesso è inattivo dai primi anni 80, quando la crisi del settore ne decretò la chiusura, oltre a ciò, negli anni successivi, lo stabilimento è stato posto sotto sequestro dalla magistratura per presunte inadempienze nei processi di smaltimento delle sostanze tossiche.
Forse è proprio a causa di questo il motivo per cui, nei magazzini, sono rimasti stoccati innumerevoli manufatti invenduti.
Una sorpresa molto gradita che ci ha incuriosito non poco è la presenza di un garage in cui sono parcheggiati due camion e alcuni autoveicoli e motociclette risalenti ai primi anni 70, ma il motivo per cui questi reperti storici sono stati lasciati li non lo sapremo mai..!
Ma le sorprese non sono finite e molte di queste le sveleremo nella seconda parte dell'esplorazione!
---------------------------------------------------------------------------------
Nessun luogo viene danneggiato durante l'esplorazione!
L'urbex ha delle regole e cerchiamo di rispettarle in ogni loro forma!
L'esplorazione segue i limiti imposti dalla struttura: porte chiuse, finestre e valicazioni di ogni tipo non vengono mai forzate o danneggiate per entrare!
Seguiteci anche su instagram:
Per qualsiasi informazione scrivete a: urbexdementia@gmail.com
---------------------------------------------------------------------------------
2016-06-04 Gottardo 2016 2/11 - Erstfeld (mezzi esposti ep.2)
Secondo cortometraggio relativo ai festeggiamenti per l'inaugurazione della galleria di base del Gottardo, con riprese dei mezzi esposti presso la stazione di Erstfeld.
Il video si apre con le riprese del locomotore SBB Re 420 268, uno dei due mezzi che pubblicizzano l'evento relativo all'apertura del nuovo tunnel ferroviario, con vistose pellicolature lungo le fiancate della macchina.
Si continua con la parata di mezzi storici (e non) all'esterno delle officine di Erstfeld, a testimoniare, cronologicamente, i gruppi di locomotori che negli anni si sono alternati nella trazione lungo le impegnative rampe della linea storica.
Si prosegue poi all'interno del deposito con tre mezzi strepitosi:
la SBB RAe 4/8 1021 Roter Pfeil Churchill (Freccia Rossa Churchill), strepitoso mezzo a due casse a cui è stato legato il nome dello statista inglese che l'ha utilizzata in uno dei suoi viaggi in terra elvetica.
Seguono le riprese della RBe 2/4 1004 Roter Pfeil (Freccia Rossa a cassa singola) e il prototipo del Coccodrillo, il locomotore
Ce 6/8' 14201, con cabine completamente diverse dalle macchine di serie.
Altra presenza di peso, non solo metaforicamente parlando, la locomotiva elettrica doppia Ae 8/14 11801, vero colosso degli anni trenta del secolo scorso.
Filmato in HD, buona visione.
Riprese effettuate da: Ettore Abate, Leonardo Ballini, Pietro Chiodo.
Montaggio: Leonardo Ballini.
ESPLORAZIONE FABBRICA DETOMASO TORINO ABBANDONATA #2
bella raga, in questo episodio di TORINO ABBANDONATA , andremo a visitare una vecchia fabbrica di automobili oramai in degrado, la DETOMASO.... Spero che il video vi piaccia , vi ricordo di mettete mi piace !!!
Caltagirone, asta automezzi comunali: nessuna offerta per carro funebre d'epoca Fiat 132
Leonardo da Vinci's House in Vinci, Italy
You can see the beautiful environment Leonardo grew up in. No wonder he was able to do some deep thinking. I thought I would post a few more Italy trip videos just for the pleasure of seeing how beautiful Italy really is. There is a good reason why everyone should want to visit here at least once in their life.
Ritrovamento Auto d'Epoca abbandonate a Catania (Sicilia) ????
In questo breve video vogliamo rendervi partecipi di uno dei nostri tanti sopralluoghi settimanali alla ricerca di auto d'epoca e moto.
Poco tempo fa siamo stati contattati da una gentilissima signora ereditaria di un garage con al suo interno una Moto Graziella anni '70 ed una Fiat 124 Berlina, purtroppo sprovvista di documenti.
Noi di #OldCarsPalermo ci siamo presi in carico la vendita di quest' auto in buone condizioni generali completa di tutte le sue parti, motore trasudato d'olio fermato funzionante ed interni perfetti!
La richiesta della proprietaria è di €400,00 , considerando che l'auto può essere un'ottima donatrice di organi.
Durante il viaggio per raggiungere il paese ci siamo imbattuti nell'incontro di altre #auto #abbandonate lungo la strada, come Renault 5 , fiat 500 , fiat 600 , fiat 1100.
Se sei interessato all'acquisto della Fiat 124 puoi contattarci tramite mail : oldcarspalermo@gmail.com
Musica:
Alex - Ameritaly
Video:
Facebook:
Fiera Medievale | Lucca, Italy
Il_ritratto_ITA.mov
il disegno ritrovato di leonardo da vinci