Le Priare - Montecchio Maggiore - Le miniere di Re Salomone
●▬▬▬▬▬▬▬๑۩۩๑▬▬▬▬▬▬▬▬●
_*****╔═╦╗╔╦╗╔═╦═╦╦╦╦╗╔═╗***** _
_*****║╚╣║║║╚╣╚╣╔╣╔╣║╚╣═╣***** _
_*****╠╗║╚╝║║╠╗║╚╣║║║║║═╣***** _
_*****╚═╩══╩═╩═╩═╩╝╚╩═╩═╝***** _
●▬▬▬▬▬▬▬๑۩۩๑▬▬▬▬▬▬▬▬●
Iscriviti al canale:
Facebook:
Le Priare - Montecchio Maggiore -Le miniere di Re Salomone
Music: Lord, Have Mercie by Karstenholymoly (c) copyright 2013 Licensed under a Creative Commons Attribution (3.0) license. Ft: Dr. Emiliyan Stankov
le priare Castello di Romeo e Giulietta 2018 Montecchio Maggiore
Intervista al Sindaco di Montecchio Maggiore
Intervista a Gianfranco Trapula Sindaco di Montecchio Maggiore
Castello di Bellaguardia (Giulietta) Castello Della Villa(Romeo) preparativi tecnici
Ricerca di carattere scientifico e parapsicologico presso i Castelli di Montecchio Maggiore (VI).L'associazione Culturale Orizzonti Paranormali illustra brevemente parte del suo lavoro.
Castelli di Bellaguardia e Della Villa (Giulietta e Romeo)presentazione ricerca
Presentazione delle ricerche di carattere scientifico e parapsicologico svolte presso il Castello di Bellaguardia (Giulietta) e il Castello Della Villa (Romeo) siti a Montecchio Maggiore Vicenza.
MONTECCHIO MEDIEVALE
L'affascinante storia del medioevo in pillola.
METTI UNA SERA A CENA...CASTELLI DI GIULIETTA E ROMEO
METTI UNA SERA A CENA ...
CASTELLI DI GIULIETTA E ROMEO DI MONTECCHIO MAGGIORE
PRODUZIONE JOITV - CONDOTTO DA ANGELICA MONTAGNA
Ballincontrà a Batare Marso - Montecchio Maggiore febbr 2017
Tradizione del Batare Marso a Montecchio Maggiore.
Fine febbraio 2017.
VOLEVI STIRARMI?!?! + Giro ai castelli di Giulietta e Romeo! SV #04
SE METTI DISLIKE SEI PREGATO DI DIRE IL PERCHÉ.
Canale Telegram: @teckcek
Se il video ti è piaciuto metti like e iscriviti. Se non ti è piaciuto metti dislike e dimmi il perché, migliorerò.
CHI SONO:
Nome: Davide Cecchin
Anni: nato a Valdagno il 3 settembre 2002
Telefono: Huawei P9 Plus
Telefoni posseduti: Samsung Galaxy S2, Galaxy S3 Neo, Samsung Galaxy A5 2016
Passioni: PC, telefoni e in parte, motori
S. Urbano, Montecchio Maggiore
Una galleria qui sotto??
La zona delle Spurghe
Pochi sono al corrente di questo autentico angolo di paradiso naturalistico, incastonato tra le colline montecchiane in località Sant'Urbano. Un concentrato di natura: flora, fauna e suggestivi fenomeni geologici si mostrano al visitatore che non può non restare meravigliato di fronte a tanto spettacolo. Si tratta di una zona piuttosto limitata come estensione, sviluppantesi per circa 650 metri, ma ricchissima di bellezze naturali. Gli anfratti rocciosi, i numerosi cunicoli, i dirupi scoscesi, le voragini doliniche, unite alla folta vegetazione che copre quasi completamente il sito, infondono all'ambiente un che di cupo mistero. Il microclima è fresco anche durante le giornate di calura estiva e l'altissimo tasso di umidità favorisce la proliferazione di molte varietà di muschi, licheni, felci ed altri vegetali. Robinie, olmi, querce e carpini si protendono verso l'alto in cerca di sole, avvinghiati da rovi e vitalbe, in taluni casi prodigiosamente aggrappati alle pareti rocciose.
Favoriti dall'asperità del territorio, nelle spurghe trovano naturale rifugio molti animali costituenti la fauna locale. Non è raro incontrarvi volpi, tassi, ghiri, faine, varie specie di serpenti (Biacco, vipera, Saettone), nonché numerosissimi uccelli.
La conformazione particolarmente accidentata del territorio, che gli conferisce l'aspetto così suggestivo, parrebbe il risultato di un'immane sconvolgimento tellurico, ed invece si tratta di una lentissima ma costante metamorfosi, attiva fin dalla notte dei tempi, e tuttora all'opera. Gli abitanti del posto raccontano di continue lente ed inarrestabili mutazioni: di rocce che si alzano, voragini che si allargano, massi che scompaiono, nel volgere di qualche anno. L'instabile e precaria struttura del suolo è dovuta al cedimento delle rocce calcaree incarsite del sottosuolo che costituiscono il basamento alle strutture arenacee superficiali. La struttura delle rocce di superficie, relativamente deboli, è continuamente messa a repentaglio dai cedimenti degli assetti sottostanti, causati dall'azione delle acque, le cui presenze sono testimoniate dalle numerose sorgive e fontane sparse nel territorio collinare.
Le caratteristiche delle spurghe, al di là dell'indubbio richiamo spettacolare, costituiscono tuttavia un evidente pericolo per chi vi si avventura. E' decisamente sconsigliato visitare i luoghi sprovvisti dell'accompagnamento di una guida esperta. Periodicamente, a cura dell'Amministrazione Comunale, vengono organizzate escursioni con esperti di varie discipline che illustrano esaurientemente tutti gli aspetti interessanti, conducendo i visitatori attraverso un percorso studiato che valorizza i vari elementi. Un'occasione davvero interessante ed istruttiva per trascorrere un pomeriggio full-immersion nella natura selvaggia... fuori dalla porta di casa.
Uscita scaler Montecchio Maggiore domenica 10 novembre 2019
Uscita scaler Montecchio Maggiore domenica 10 novembre 2019 con Danilo, Giordano, Luca, Massimo e Riccardo
ADOTTA UN PIPISTRELLO: DIVENTATO L'AMICO DELL'UOMO, INSETTICIDA NATURALE con la BAT BOX
Questo è un sito speciale per conoscere tutto di questo piccolo mammifero volante.
Il filmato si svolge presso le cava delle Priare dei Castelli di Giulietta e Romeo a Montecchio Maggiore con la partecipazione dell'Assessore della Cultura Claudio Beschin, il sindaco Milena Cecchetto ed il ricercatore degli studi naturalistici Biosphaera Michele Ferretto.
Contrariamente a quanto si potrebbe credere dato che assomigliano a dei topi roditori volanti sono invece dei mammiferi antichissimi: allattano i loro piccoli e la loro cute è ricoperta di pelo; anziché camminare e correre, volano, grazie a una speciale modificazione di mano e braccio trasformati in ala.
Hanno occhi piccoli e vista limitata, il loro udito invece è molto sviluppato. Mentre volano emettono degli ultrasuoni che, rimbalzando contro gli oggetti che incontrano, provocano un'eco permettendo loro così di individuare gli ostacoli.
L'ala del pipistrello è diversa da quella di un uccello, infatti è costituita da una sottile membrana, il patagio, che è composto da un sottile strato di tessuto connetivo lasso vascolarizzato e compreso tra due strati di cute. Esso è sotteso sulle ossa della mano e delle dita.
Il caldo della stagione estiva favorisce la riproduzione delle zanzare, soprattutto nelle aree dove sono presenti fiumi, torrenti o acqua stagnante. Per risolvere il problema della proliferazione massiccia di questo tipo di animale, che con le sue punture può scatenare reazioni allergiche, sono state sperimentate soluzioni sempre più originali. Una delle mode del momento prevede l'installazione di una bat box, una casetta di legno destinata a ospitare i chirotteri, ovvero i pipistrelli.
La vendita delle bat box avviene per lo più tramite la piattaforma di aste online Ebay,( ) dove uno dei maggiori venditori, Massimo, dichiara: Un pipistrello mangia fino a duemila zanzare a notte, è ecologico e aiuta la biodiversità, non è velenoso, non si impiglia nei capelli, non è assetato di sangue e tutti gli altri luoghi comuni sui pipistrelli sono solo frutto di persone che ignorano la vera natura di questi mammiferi.
Secondo quanto dichiarato da uno dei venditori, le casette per i pipistrelli vengono acquistate per un prezzo che varia dai 25 ai 30 euro, creando un giro d'affari notevole, per circa 250 bat box al mese. Tra i clienti figurano non soltanto dei privati cittadini che sperimentano nuove soluzioni per la battaglia contro le zanzare, ma anche piccoli Comuni della provincia di Verona e Treviso e alcune associazioni ambientaliste di Roma. In particolar modo, uno dei venditori sottolinea: Soprattutto mi arrivano richieste dal Nord Italia dove è più sentito il problema delle zanzare a causa della maggiore umidità.
Per acquistare una BAT BOX :
Il Paese del Natale 2019 - Bardin Garden Store
Ecco il video realizzato per il Paese del Natale edizione 2019, un viaggio magico tra scenografie natalizie incantate, tra i più grandi villaggi di natale del Veneto
MONTECCHIO D'AMPEZZO 2016
La seconda edizione è stata la svolta di questo evento nato a Montecchio Maggiore in piazza Marconi nel 2015!!!
6 GIORNI di Musica, eventi per bambini, mercatini e tantissima gente!!!
Un grazie all' AMMINISTRAZIONE comunale, agli SPONSOR, a tutte quelle persone che hanno lavorato e hanno reso possibile questo fantastico evento!!!
Le Miniere di Re Salomone
con la regia di Gianfranco de Cao presso le Priare di Montecchio Maggiore (Vi)
29-30-31 ottobre e 1° novembre 2016
Per bambini e ragazzi dai 6 anni in su (consigliato)
Montecchio Maggiore, VI - Presso località LE PRIARE (grotte tra i castelli) - via Castelli 4 Martiri.
Durata del percorso: circa 30 minuti
Ingresso unico 6,00 €, prenotazione obbligatoria
Per prenotazioni e informazioni:
telefono 342 9466721 dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle 18.00
Associazione Storico - Culturale Giulietta e Romeo
Video pubblicitario di Montecchio Medievale 2018 La Faida
Regione Veneto.
Arrivo allo spiazzo di Renzano
.
Enduro Trail Sant'Urbano (VI)
Sentierino che da affianco al cimitero di Sant'Urbano(Vi) porta fino ai Bernuffi sopra il paese di Trissino per poi tramite un altro sentiero arrivare in Contrà Carbonara a Montecchio Maggiore, circa 250m di Dislivello e 6km.
Il tesoro della foresta pietrificata.(1965)con Gordon Mitchell Eleonora Bianchi_Film Compl
Nella foresta pietrificata si trovano la spada doro e il tesoro dei Nibelunghi che il dio Wotan ha affidato alla custodia di Sigmund e della Valchiria Brunilde.
regia: Emimmo Salvi cast: Gordon Mitchell - Eleonora Bianchi - Franco Doria - Luisa Rivelli - Luigi Tosi.
Ercole naufragato sulle coste dellAfrica viene soccorso dalla principessa Virna e accolto con amicizia dal padre, lo sceicco Assur, e dal principe Karr. I due non .
Mirra subisce il tragico evento delluccisione dei genitori sotto i suoi occhi dal parte degli Assiri. Condotta da Sardanapalo, la ragazza viene protetta e tra lei e il .