Storiis di une volte. Ricuarts furlans di emigrazion
Durante el Encuentro de Jóvenes de origen friulano de Argentina y Uruguay, en el Taller de Furlan, Galliano y Teresa De Agostini cuentan ante un grupo de chicos cómo iniciaron el viaje que los traería a Buenos Aires.
Endursti Ospiti inattesi.mp4
A volte al saccoccione fan club succede anche questo! Ti fermi a bere ad una fontana e t'invitano in casa a prendere il caffè...Grande Bernardino 90 anni!!!
I cactus: le piante dai sogni d'oro
Il florovivaista Alessandro Magagnini racconta a Lucia Ascione i benefici delle piante grasse, che purificano l'aria e favoriscono il riposo, e propone una composizione di cactus in una vecchia scarpetta da bambino. L'aloe e le sue proprietà, come prendersi cura delle piante grasse.
Il silenzio non esiste, tutto è suono | Chiara Luzzana | TEDxGenova
Che suono ha la nostra città? Chiara Luzzana, sound designer, ci porta per mano in un viaggio alla scoperta di quello che pensiamo sia “rumore”, mostrandoci che si tratta invece di musica. Utilizzando i suoni delle città come orchestra, riesce a catturare lo spirito dei luoghi e le emozioni che questi possono trasmettere. Ed è così che i suoni della vita di tutti i giorni si trasformano in uniche e sorprendenti melodie.
Questo intervento è stato presentato a un evento TEDx,
che utilizza il format della conferenza TED ma è stato organizzato in maniera indipendente da una comunità locale.
Per maggiori informazioni, visita il sito Chiara Luzzana sound artist, sound designer e compositrice.
Vive e lavora tra Milano ed il resto del mondo.
Ideatrice del progetto THE SOUND OF CITY®.
Ha imparato ad ascoltare i suoni ancora prima di parlare. Questo è diventato il suo linguaggio.
Eclettica Artista, trasforma rumori e suoni registrati da qualunque fonte in armonia senza l'uso di alcuno strumento tradizionale, creando visionarie colonne sonore.
E' considerata tra i Sound Designer più innovativi e visionari.
Progetta il suono dei Brand più importanti del mondo.
Vincitrice del premio Muse Creative Award 2017.
Ha il suo studio a Milano e Shanghai.
Lavora con: Biennale di Venezia, Biennale di Shanghai, Art Festival Sapporo (Japan), Swatch, Nivea, Martini, Piaggio, Olivetti, Diesel, Corneliani, Jean-Paul Gaultier, Valentino Haute, Couture Discovery Channel, Sky, Deejay Tv. This talk was given at a TEDx event using the TED conference format but independently organized by a local community. Learn more at
Lettera a un terrestre: perché ogni albero che muore è un dramma per l'intero pianeta
Salve!!
Iniziamo.
La Terra è tonda, cioè non è proprio tonda, è più un'ellissoide, schiacciata ai lati, dove per lati intendiamo poli.
Ora non so se sapete, ma la Terra gira intorno al Sole. Ma partiamo dall'inzio: questo è un albero.
La vita, senza gli alberi, non esisterebbe. I microbi esisterebbero lo stesso, ma anche se qualche umano somiglia più a un microbo che a un essere umano, anche per lui la vita sulla Terra non esisterebbe. Bruci una foresta e ammazzi gente, è più o meno questo il ragionamento.
Facciamo il passo indietro fino al Big Bang. 14 miliardi di anni fa, il grande scoppio. Bum!
Prima nacque la Terra, e poco dopo nacque la Luna. Negli anni '60 noi siamo andati sulla Luna, e pensavamo che negli anni Duemila avremmo fatto l'amore con gli extraterrestri, tre piselli, gente contenta. Invece oggi siamo nel 2019 e la VAR non ha ancora deciso con sicurezza qual è rigore e quale no. Soprattutto quando gioca la Fiorentina. E questo mentre l'Amazzonia va a fuoco e Bolsonaro dice meglio avere un figlio suicida che un figlio gay, ma facciamo un passo indietro.
I primi ominidi risalgono a 2,5 milioni di anni fa. Probabilmente avevano la barba lunga, probabilmente avevano i capelli lunghi, e altre cose così. Da allora l'Uomo è responsabile dell'estinzione della maggioranza delle specie animali: il ratto del riso antillano gigante, il pipistrello dal naso lungo portoricano, il canis lupus bernardis, e centinaia e centinaia di altre specie, giuro, anche se forse non erano esattamente come le ho disegnate ora io.
Negli ultimi 10 anni la perdita netta di foreste è stata di 5,2 milioni di ettari l'anno. Ripeto: 5,2 milioni di ettari di foreste ogni anno.
L'Universo osservabile dalla Terra ha un raggio di 46 miliardi di anni luce. Esistono più di 300 milioni di galassie. Ogni galassia ha più di 100 miliardi di stelle. In tutto questo, la Terra è l'unico posto dove l'Uomo può vivere. E senza alberi la vita sulla Terra non sarebbe possibile. Grandissimi alberi nascono da piccolissimi semi. Ogni quercia produce 50.000 ghiande l'anno, più o meno, ma soltanto pochissime riescono a sopravvivere al primo anno di vita, e forse nessuna diventerà grande come la quercia madre. E' più facile nascere e vivere teste di ca**O. Procurano incendi dolosi, non rispettano l'ambiente, buttano la plastica dove capita. Per bruciare un albero ci vogliono circa due minuti, per tagliarlo ancora meno, e fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce. Perché senza gli alberi la vita sulla Terra non sarebbe possibile, questo l'avevo già detto due volte, ma è meglio dirlo tre e anche quattro: la vita, senza gli alberi, sulla Terra, non sarebbe possibile. E' un melo, l'albero dal quale Eva raccoglie il frutto proibito, e da quella raccolta, da quella liberazione dall'obbedienza, inizia la storia dell'umanità. E' un platano, l'albero sotto al quale disquisiscono Socrate e Fedro. E poi il ciliegio giapponese, e il cedro del Libano, che c'è anche nella bandiera, del Libano. E poi l'olivo: Andate in pace.
Khalil Gibran diceva: Se un albero potesse scrivere la sua autobiografia, non sarebbe diversa dall'autobiografia di un popolo.
DANTE D'ALESSANDRO SPIEGA LE BOCCE
Clip andata in onda durante la diretta di Caffè Sport di giovedì 19 ottobre 2017 dedicata ai re delle bocce, con il 15 volte campionato del Mondo Dante D'Alessandro e Luca Brutti ospiti in studio insieme al patron Gianpiero Pisello.
Caffè Sport è il talk show comico-calcistico condotto da Nicola Agostini con Ale e Saba, in diretta tutti i giovedì alle 21,30 su Tef Channel, canale 831 di Sky e canale 12 del digitale terrestre. In replica venerdì alle 20,30 sul canale 112 del digitale terrestre
Monsieur Cousine Connect. Lidl. Silvercrest. RECENSIONE COMPLETA. bimby wi-fi wifi. Plus. display
Recensione super completa del monsieur cousine connect wi-fi, con display. Prodotto silvercrest, comprato alla lidl. Tutto ciò che c'è da sapere sul nuovo modello della silver crest, venduto da lidl. Faremo La prova di cottura e la spiegazione del funzionamento. Inclusa la simulazione di una ricetta. thermomix bimby o monsieur cousine? plus o connect? Scopritelo adesso.
Purtroppo, a malincuore dopo alcuni mesi, vista la mancanza di tempo per via degli orari di lavoro imprevedibili, abbiamo deciso di vendere il nostro Monsieur Cousine. ancora piango.
Visita anche la mia nuova pagina facebook, , nella quale inserirò tante novità, consigli e offerte che trovo in giro per voi ????. Attraverso la chat della mia pagina, puoi richiedermi gratuitamente l’adesivo con il mio logo.
Attenzione! Non perdere di vedere la lista degli oggetti che ho testato e che consiglio di provare
#monsieurcousineconnect #lidl #silvercrest #wifi #bimby
LUCA BRUTTI AL TIRO: E' ANDATA BENE
Clip andata in onda durante la diretta di Caffè Sport di giovedì 19 ottobre 2017 dedicata ai re delle bocce, con il 15 volte campionato del Mondo Dante D'Alessandro e Luca Brutti ospiti in studio insieme al patron Gianpiero Pisello.
Caffè Sport è il talk show comico-calcistico condotto da Nicola Agostini con Ale e Saba, in diretta tutti i giovedì alle 21,30 su Tef Channel, canale 831 di Sky e canale 12 del digitale terrestre. In replica venerdì alle 20,30 sul canale 112 del digitale terrestre
PADOVA TG - 27/10/2015 - FURTI A SCUOLA, IN PISCINA E CASA DI RIPOSO: 3 ARRESTI
PADOVA TG (martedì 27 ottobre 2015) - Avevano colpito 12 volte tra febbraio e giugno di quest’anno. Ovunque nelle province di Padova, Venezia e Treviso. Abitazioni private in due casi, poi istituti scolastici come l’asilo parrocchiale a Legnaro nel padovano o l’Engin di Mirano. Perfino al Gris di Mogliano, casa di riposo colpita la sera dell’8 giugno. La più prolifica perché la banda in 24 ore ha colpito 4 volte in due province.
Tutto è partito dal controllo dell’auto con a bordo i tre veneziani, Marco Berna di Martellago, Francesco Paolo Bonifacio di Chirignago e Jonathan Causin di Quarto d’Altino.
Nervosi e sudati sono stati subito scoperti. In auto flessibili, guanti e materiale per travisare il volto. Arrestati in flagranza, i 600 euro di refurtiva sono stati recuperati. Poi i militari hanno ricostruito i loro percorsi nelle settimane precedenti, associandoli a numerosi furti. Il più redditizio quello al bar Astor di Quarto d’Altino: 10.000 euro tra liquori, caffè, soldi e tecnologia. Arraffavano di tutto, persino le sole monetine delle slot. Le indagini non sono finite, ora i carabinieri stanno verificando altre connessioni per possibili blitz dei predoni a Nordest.
LiberaMente in camper punt. 303 Dolomiti Lucane il mio angolo di paradiso
Un vero angolo di paradiso terrestre. Semplicemente una meta da mettere in agenda.
Superenalotto - Lodi riscossi i 209 milioni di euro
SuperEnalotto, com'è stata riscossa la vincita di 209 milioni
Il vincitore, per mantenere anonima la propria identità, ha deciso di affidare la riscossione ad un ente bancario
Play Video
9
È terminata l’attesa, la vincita record di 209 milioni al SuperEnalotto arrivata lo scorso 13 agosto è stata riscossa. A renderlo noto, nella giornata di martedì, è stata la stessa Sisal SpA, concessionaria del gioco che ha ottenuto la più alta vincita mai registrata al montepremi.
La vittoria, ottenuta a Lodi, è arrivata grazie ad una giocata di 2 euro sul sistema Quick Pick, generatore automatico dei numeri della giocata senza l’intervento dell’operatore o la richiesta del giocatore. Il fortunato paperone, ancora oggi dopo quasi due mesi dall’aver ottenuto il ricco montepremi, è avvolto nel mistero e a Lodi è caccia all’uomo da diverse settimane.
Per chi sperava potesse saltar fuori nel momento della riscossione del premio è arrivata una sonora delusione. Secondo quanto riportato da Ansa, per mantenere un profilo più basso possibile, il vincitore ha deciso di presentare le procedure di ritiro dei 209 milioni attraverso un ente bancario. La nomina, dunque, permetterà al fortunato (o alla fortunata) di tenere segreta la propria identità.
#vincitasuperenalotto
♥ Il lato negativo di avere figli ♥
Holaaaaaaa in questo video voglio parlarvi degli aspetti negativi di quando se hanno dei figli.
Voglio, assolutamente, precisare che la nascita di un bambino è la cosa più meravigliosa di questo mondo e che so benissimo, essere una grande fortuna, soprattutto perchè ci sono persone che non possono averne.
Questo però non significa che non sia difficile e che non si fanno delle rinunce. Se mi viene chiesto se lo rifarai, direi altre 10.000 volte SI! Vuole essere un video simpatico e soprattutto veritiero, sentiamo tanto dire di quanto sia bello ed emozionante avere dei figli ma difficilmente sentiamo parlare di quanto sia anche faticoso e che c'è bisogno di fare alcune rinunce.
Detto questo, spero come sempre che il video vi piaccia.
Vi mando un abbraccio ♥♥♥♥♥
GMAIL: giadas.ts2014@gmail.com
INSTAGRAM: ilprimoamoretu
Call Me by Your Name
A romance between a seventeen year-old boy and a summer guest at his parents' cliffside mansion on the Italian Riviera.
Maria De Ciutiis Acquati pittrice in Cinisello
Maria De Ciutiis Acquati pittrice, rivela le sue opere nella inaugurazione della galleria personale di Acquerelli tenutasi a Desio.
Encomio alla pittrice
Maria De Ciutiis
Ad esito della visita presso la mostra pittorica personale avvenuta a Desio presso il Caffè Teatro del Centro.
Grazie Maria, della tua opera talentuosa e geniale con cui oggi abbiamo potuto rivisitare il tuo animo profondo e accurato, che hai espresso mirabilmente nei tuoi capolavori pittorici. Ciò che di te già pur intuivamo, abbiamo rivisto confermato dalla tua arte schietta, precisa e delicata. Il tocco rapido che hai saputo stendere magistralmente ci ha donato delle impressioni istantanee deliziose e una lettura del senso mistico che hai saputo infonderci sintetizzando con grande illuminazione e precisione la natura stessa che ti ha ispirato. Nelle tue opere abbiamo subito riconosciuto luoghi ameni e reali, evocati dalla tua arte velata e suggestiva di un'ispirazione protettiva, parallela e immaginaria. Gli alberi, i riflessi sull'acqua, le messi, i cieli e i ghiacciai illuminati dal sole gelido svelano nei tuoi acquerelli la precisione sorprendente del nostro destino, sottolineando i probabili sentimenti di dispiacere che a volte proviamo per la realtà algida sempre incombente sulla nostra vita e condizione umana alla quale reagiamo con le nostre autodifese naturali. Una capacità sintetica illuminata da una formazione pittorica pulita, valorizzata dal tuo talento artistico rivelatosi come innato e immediatamente emergente che ha saputo rendere realmente riconoscibile la forza crescente nel progresso delle tue opere nell'ultimo quinquennio. Il tema delle case senza porte né finestre, è risultato uno dei tuoi tratti distintivi peculiari, che rende maggiormente preziosa la tua collezione pittorica, proprio per tale singolare tendenza espressiva, con cui indichi questa particolare soluzione oggettiva proveniente dal tuo visus profondo del mondo con cui difendi i beni meravigliosi prodotti dall'uomo nella sua storia e risolvi la loro custodia caricando le nuove generazioni dell'onere della loro conservazione. Il lago con le agavi preziose per il loro nettare salutare, i campanili e le chiese quali simboli e scrigni di una fede religiosa antica, gli ameni isolotti lacustri, i paesini pittoreschi riflessi nelle rive, il ruscello coi massi, le macchie boschive, la laguna con la gondola, la riva con la barca, gli orizzonti tondi o inclinati, il cespuglio lacustre rifugio di anatidi, sono solo alcuni dei temi originali con cui dipingi e ritrai la quiete tranquilla della natura che attende il suo destino incombente. La tua opera è certa, pronta, matura, incorniciabile e diffondibile per trasmettere a tutti coloro che sentono le tue stesse vibrazioni, questo messaggio di purezza, e melanconia vigile e costante che fa trasparire dalla tua capacità artistica l'espressione della bellezza del territorio e della natura che fissi e preservi nelle tue immagini in uno slancio artistico spontaneo che tende a difendere e salvaguardare i sentimenti fondamentali e tradizionali della nostra cultura epocale italiana. Un sincero complimento e riconoscimento di vera artista da parte di tutti noi e dal tuo amico e ammiratore concittadino Ermanno Faccio. Scritto in Cinisello, il 9-11-2011.
CIFO - Ascolta le tue piante - La Zamioculcas
Come prendersi cura della Zamioculcas
Scopri tutte le altre piante Ornamentali Verdi sul sito:
Milano Red Night: Jazz Band
Un altro splendido concerto organizzato da ADO alle Colonne di San Lorenzo.
Questa volte si è esibita la jazz Band composta da Marcella Malacrida,Riccardo Tosi, Dario Trapani, Stefano Fascioli, Marco Giongrandi
2014-12-23 - RAPINA CON PISTOLA AL SUPERMERCATO COLZI, IN AZIONE UN BANDITO SOLITARIO
A Lecce il Cinema Santa Lucia è ormai chiuso: una ferita alla cultura
La gente che passa di lì non ci crede, resta stupida e incredula. Il Cinema Santa Lucia è chiuso. Serrande abbassate, bacheche vuote, l'insegna (dalla scritta inconfondibile) è spenta. Presto anche le sale verranno smontate per lasciare posto al supermercato. E' la triste decisione presa dai proprietari, ormai stanchi di portare avanti un luogo di cultura a proprie spese. Le uscite superavano le entrate, così cedere è stato facile. Siamo stati a vedere con i nostri occhi quello che sta avvenendo nel cuore di Lecce, la Firenze del sud la definiscono, città d'arte la osannano, candidata a capitale europea della cultura. Eppure accade davvero che quel cinema, con oltre sessanta anni di programmazione, è costretto ora a dare i suoi titoli di coda e il suo the end. Un vuoto, un lutto, una perdita e l'amarezza di un altro luogo di cultura che chiude i battenti.
???? CALCIOMERCATO CAGLIARI: BARELLA APRE A ROMA E PSG!? JOAO PEDRO ALL'ATALANTA!? (IN LIVE)
∎ MAGLIE SPECIALI CASTEDDU:
∎ INTEGRATORI PER IL BENESSERE, CAFFÈ, OPPORTUNITÀ BUSINESS E MOLTO ALTRO ANCORA:
CODICE DI INVITO: 3915434
∎ PER NON PERDERTI I MIEI PROSSIMI VIDEO, ISCRIVITI AL MIO CANALE E CLICCA SULLA CAMPANELLA (????) PER RICEVERE LA NOTIFICA DEI NUOVI VIDEO
????????????????????????????????????????????????????????????????
∎ SUPPORTA IL CANALE CON UNA DONAZIONE ►
∎ ECCO TUTTI I LINK PER SEGUIRMI OVUNQUE!
➜Canale YouTube Andrea Mereu:
➜Pagina Facebook Andrea Mereu:
➜Profilo Instagram andreamereuofficial:
∎ I contatti della Casteddu's Crew:
➜Pagina Instagram:
➜Canale YouTube Miro:
➜Canale YouTube Dear Matt L'Eccelso:
➜Canale YouTube Leumas:
➜Canale YouTube Nicola (Casteddutuber) Todde:
∎ I contatti della crew iSupporters:
➜Canale YouTube pablogiallorosso:
➜Canale YouTube Just Matti:
➜Canale YouTube CarmySpecial:
➜Canale YouTube dudda1907:
➜Canale YouTube GUALT SSC NAPOLI:
➜Canale YouTube Biagio.:
????????????????????????????????????????????????????????????????
#Calciomercato #SerieA #ForzaCasteddu
Dlh Posse - Fûr Dai Coions / revamped mix feat Dj Kappa e Federico Missio (Cronache 2003)
Dal cd Cronache di Dlh Posse (Musiche Furlane Fuarte 2003)
storia del gruppo:
testo della canzone:
(fuori dai coglioni ! non giudicare...)
Che no ti sopuarti lontan, NO STA TOCJAMI, come un lebros tal medioevo vie,
SLONTANITI, tu ses inSANITY come JAMIROQUAI, fi di cui?
cujet come une cuae dimi cualis che e son lis tos intensions,
spare ma no tu fasis pons, jo o fas al cafe` e tu i fons
cun ducj e cun nissun, (AH) tu fasis vigni` siun, (YES)
incazade rime made in Passion chel lunc, (SIGUR)
no sta fati viodi ator quant che o stoi sul loop, tu corodis di fa scoop
cu le to trasmissionute, incrosant mentalitat vecje cun che de frutute
plui brute, tu restis a bocje sute, intant che ca di no l'e` un c'al rute
tu, simpri dut tirat, dula` croditu di la`,ti met a nut,crut,crot,cuet,
come al risot, no sta la cuintri de famee, come che di Frost,
le to peraule no fas test, tu confrontis dome, cun chei de West
dlh no a` pietat e ad ogni cost ti frontara` tal to mont, gnuf Allah, ah, ah,
Rit.:
No sta judica` FUR DAI COJONS (x3)
No sta judica` dlh no, no,
No sta judica` FUR DAI COJONS (x3)
No sta judica`
tu ses imprevedibil come le robe che si sa` (AH)
le to prime critiche daspes e va, ale lenghe che o tabai
di quant che o soi nassut, B-Boy ,o resti mai no stoi, FER
come lame d'acar la me lenghe, va tal infiar no sta fale cussi` lungje
tu ti disfis come spongje tal soreli, tu crodis di fa il bulo,
tu ti fasis viodi vieli, no soi al spieli des tos bramis....
SUL PUINT DI BRAULINS...al e` passat un mus, come che al dis al Gava
al e` Hip-Hop instes, cun o cence bisness, esaltat e sior tu mi das dal fes
(ma) ancje se al me stil no l'e come Lord Finesse
quant che tu mi sintis tu ti taponis cu le cu...viarte di Linus
zero libris, ignoranze tes ideis pal gambiament,
dj pai puars di spirt e di intent le to miarde o ten a mens,
le to vite e je tes mes mans, par plase` finissile
almancul di fa dans ca` e la`
Rit.:
No sta judica` FUR DAI COJONS (x3)
No sta judica` dlh no, no,
No sta judica` FUR DAI COJONS (x3)
No sta judica` dlh no, no, no sta judica`
ZA` DE PRIME VOLTE CHE JO TI AI COGNOSSUT,TU FEVELAVIS MASSE
COME UN OMP VISSUT, CUL CJAF A FUFIGNIS, TES MONADIS PIARDUT,
NO TU SAS, NO TU SES, NO TU AS STUDIAT IL ME MALSTA`
No sta judica` FUR DAI COJONS
al e` partit, no si sa ben cemut, che al e` rivat propite a chist pont
si tocje il font e no si jeve su, tu, Terminator de speranze,
tu giris cheste stanze in golarine, devant de cantine plene de me int
che no si frene e che no trame, devant de to sbatule
o se tu cjalis cui toi voi di ton in scjatule, e le me detule, tu le cjatis,
tu ciris dome di escludile, ma e je gratis, par un che come te
al da dome frasis a efiet, tu ses un papagal, tu ses un straz, va tal jet
che tu aris cussi` jo lu vevi za` nasat
plui tu semenis su chei altris, plui ti puzze il flat,
tu as vut, tu as vut, tu as vut, e mai no tu as dat NIE
Rit.:
No sta judica` FUR DAI COJONS (x3)
No sta judica` dlh no, no,
No sta judica` FUR DAI COJONS (x3)
No sta judica` dlh no, no, no sta judica`