Porto San Giorgio 2Giugno2015
Porto San Giorgio Volo Marche FIB Gommone Volante -
Fermo - 50mila euro per salvare la pista ciclabile del Lido Tre Archi
Basta ai depositi abusivi di barche lungo la spiaggia
2018.02.27 - neve a Porto San Giorgio - il lungomare e la spiaggia
Fermo - La sicurezza passa per Lido Tre Archi
Riqualificazione urbana e video sorveglianza i progetti chiave del sindaco Calcinaro
Neve a Lido tre archi...
Che bello!!!
Fermo - Il quartiere di Lido Tre Archi chiede un posto di polizia
Paura tra i residenti dopo la terribile rapina
Lido Tre Archi - Piazza Skanderberg sarà un luogo di integrazione
Grande festa per la comunità albanese fermana
ROMAGNA: Ripascimento costa, ecco chi eseguirà i lavori - VIDEO
E’ stata aggiudicata la gara per le opere di ripascimento della costa bandita dal Servizio tecnico di Bacino “Po di Volano e della costa”. I lavori, per 20 milioni di euro – di cui 1 milione e mezzo dalla Regione e i rimanenti dal Ministero dell’Ambiente – , sono andati all'ATI fra le ditte Jan De Nuil (belga) e l’italiana Nuova COEDMAR di Chioggia.Il via ai cantieri è previsto per i primi giorni di marzo, la fine lavori per i primi di giugno. Tempi record resi possibili da una novità assoluta: il lavoro contemporaneo 24 ore su 24, compresi i sabati e le domeniche, di due draghe che “arricchiranno” le spiagge di otto località costiere con 1 milione e 200.000 metri cubi di sabbia di ottima qualità, al ritmo calcolato di 23/25000 metri cubi al giorno.Otto le località interessate dal ripascimento: Misano, Riccione, Rimini nord-Bellaria-Igea Marina, Cesenatico, Milano Marittima nord, Lido di dante, Punta Marina, Lido di Spina.E’ il terzo intervento di questo tipo che si attua sulla costa romagnola, i precedenti risalgono al 2002 e al 2007. Nei prossimi giorni partiranno gli incontri, in ogni località interessata dall’intervento, con le amministrazioni locali, le associazioni di categoria degli operatori di spiaggia per concordare le modalità operative di allestimento dei cantieri in modo da minimizzarne l’impatto sulle varie attività. “Era questo l’impegno che avevamo preso dopo gli eventi calamitosi del 5 e 6 febbraio dello scorso anno – sottolinea l’assessore regionale alla Difesa del suolo e della Costa Paola Gazzolo – . Impegno ribadito nell’accordo con il Ministero dell’Ambiente firmato nel novembre scorso a Ecomondo. Possiamo dire – conclude l’assessore – che quest’intervento rappresenta la prima infrastruttura verde marina che si attua in Italia”.
Dragaggio al porto di Pescara
Gru in azione al porto di Pescara per il dragaggio
Fermo - Lido Tre Archi, Zacheo: Progetto per Tre Archi scadente
Il Governo non fornirà i fondi previsti per il bando delle periferie
Fermo - Arriva l’isola ecologica mobile, cosa cambia a Lido Tre Archi
Troppi rifiuti abbandonati in strada, prima del pugno duro il Comune prova a cambiare metodo
Tda News - Terrediconfine, il faro di Goro torna a nuova vita
La ditta Dieci, cento, mille pensieri srl di San Giorgio di Piano (Bo) si è aggiudicata il bando per recuperare il faro di Goro (Fe). Molti i progetti e le idee che puntano ad un rilancio di tutta la zona attraverso il turismo e la valorizzazione del territorio.
Immagini e montaggio a cura di Davide Manservisi.
Pescara Web Tv- Ripascimento spiagge - Lavori proseguono giorno e notte
Operazioni necessarie per poter far fronte agli effetti delle mareggiate in un’area non ancora completamente salvaguardata da interventi di protezione e difesa della costa, in linea con quanto già fatto per altre realtà”, prosegue Del Vecchio, “Una criticità, quella della erosione, che purtroppo riguarda, seppur con impatto minore, anche altri tratti della riviera cittadina e che in più occasioni ha portato i gestori delle relative concessioni balneari ad interessare l’amministrazione comunale”
OUTSIDE THE ORDINARY......MARSALA
“OUTSIDE THE ORDINARY…MARSALA” e’ il progetto vincente del bando per EXPO 2015 – PADIGLIONE ITALIA – PIAZZETTA “SICILIA” - DIPARTIMENTO DELLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE- PO FESR 2007/2013 – Asse V Obiettivo Operativo 5.2.1.
Liceo Scientifico P.Ruggieri di Marsala,is the promoter of the project which involves some enterprises in our town. The objective of the project is to spread the cultural aspects and the richness of Marsala together with its several and young enterprises which are developing new ideas , new actions a new way “how to do” towards internationality and which are able to consolidate our typical values and particularly our unique local traditions on international fields..A strong collaboration between school and enterprise opens the way to a new type of education which can give competences towards a greater knowledge. Schools and enterprises have been working together for a long time and nowadays it is going to become a stronger collaboration with the same aims.
The idea is to put forward the notion of “learning by doing” as an example for the new enterprises suggesting a project that is linked up with the event and internationalization.
The students will be able to learn about the world of enterprises working together for the common good.
The entrepreneurs in turn will get involved in supporting the students for all the stages of this project.
The project is going to have an exchange abroad with Belgium Geel Sint Dimpnacollege which has subscribed an agreement with our school
Il progetto promosso dal Liceo Scientifico P.Ruggieri di Marsala, come capofila di un gruppo di imprese, ha come obiettivo la promozione della ricchezza e varietà culturale di Marsala e delle sue diverse identità attraverso l’”agire” di giovani aziende che hanno saputo sviluppare idee innovative, il loro “saper fare” orientato all’internazionalizzazione e capace di riposizionare i valori e le singolarità specifiche della cultura e tradizioni locali sui mercati internazionali. Una forte sinergia tra scuola e impresa è alla base di una concezione nuova di scuola che sempre di più si orienta, con convinzione, verso lo sviluppo di competenze concrete attraverso una costruzione solida del sapere. I due mondi, scuola e impresa, già da tempo, si parlano e si comprendono. Ciò non è certamente frutto del caso ma di una collaborazione che da diversi anni è andata intensificandosi e arricchendosi.
Secondo quest’ottica si vuole proporre con convinzione il concetto del “learning by doing”, come efficace esempio di responsabilità sociale d’impresa, attraverso un progetto coerente con il concept dell’evento ed orientato all’internazionalizzazione. In tutte le sue fasi, permette, agli studenti di conoscere il mondo aziendale cimentandosi in un progetto concreto e utile per l’impresa stessa. Questo progetto ha anche il pregio, non secondario, di coinvolgere in prima persona l’imprenditore che accompagna personalmente gli studenti seguendoli in tutte le fasi e successivamente, nelle visite aziendali che coinvolgeranno, nella forma di scambio con l’estero, il Sint Dimpnacollege - Geel (Belgio).con cui è stato sottoscritto un intento di collaborazione.
Dirigente Scolastico: Fiorella Florio
progetto e coordinamento:
Prof. Rosa Gandolfo
prof. Concetta Gullo
con Itinera Lab s.r.l.
Regia e Montaggio:
Lorenzo Sorrentino
Alessandro Figlioli
Vittorio Pedone
Mauro Piccione
Assistenza regia e montaggio
Danilo Lijie Hang, Ilenia Huang, Caterina Krumbiegel, Max Rinaldo, Cecilia Catalano, Carlo Maggio, Marco Scirè, Alessandro Aleo, Pietro Messina, Giorgio Adamo.
Musica Composta da:
LA DOLCE VISA
BRANO : One
Immagini e riprese video:
Itinera Lab srl
Krivamar.it
Foodlish
Chiara Misso
Kore
Breatle Sicily
Contributi:
Bruna Scimonelli
Cinzia Patera
Mariano Marino
Loredana Adamo
Maria Rosaria Buccellato
Barbara Gangitano
Collaborazione soggetti esteri:
Sint-dimpnacollege
gasthuisstraat 2,2440 Geel
Daniel Cilia photography
Malta
Fermo - Voragine in via Bellesi, il sindaco rassicura
Servizio di Laura Meda
ALLARME RIPASCIMENTO SPIAGGE
JESOLO - Risistemare le spiagge jesolane dopo le mareggiate dello scorso inverno costerà circa un milione di euro. E il problema si pone ormai da almeno un decennio. Gli operatori, che sono oggi alla ricerca di risorse per essere pronti all'inizio della nuova stagione, ritengono sia arrivato il momento di trovare soluzioni definitive. - Intervistati: RENATO CATTAI (Federconsorzi Arenili Jesolo), ALBERTO STRIATO (Concessionario demaniale), MASSIMILIANO SCHIAVON (Pres. Ass. Albergatori Jesolo) - Servizio di Renato Cattapan, riprese di Daniele Garbin, montaggio di Daniele Garbin
RIFACIMENTO SPIAGGIA TERRACINA ( LT ).wmv
Rifacimento spiegge Terracina , Badino LT
Taranto, un bando per il Parco archeologico di Saturo
TRM h24 - Su Sky al canale 519; Digitale Terrestre: Puglia 16 e Basilicata 111
On-demand sul canale
FACEBOOK:
TWITTER:
Fermo - La Casina delle Rose torna al Comune
La struttura resterà un albergo
Meta ripascimento spiaggia