Lido delle Sirene prima parte
Animazione al lido delle sirene sul litorale domitio zona ischitella
Litorale Domitio - Le spiagge sono pulite
- Servizio sugli stabilimenti balneari deserti del litorale domizio a causa della leggenda metropolitana dei vermi in spiaggia - Lido delle Sirene ore 16.00 (21.07.09)
Lido California 19 Marzo 2017 Ischitella
Castel Volturno - TGR Itinerante
RAI3 - TGR Campania
TG Itinerante - Castel Volturno
Puntata del 28 Maggio 2016
Ha fatto tappa a Castel Volturno (CE), con diretta dalla Zona Umida dei Variconi, il TG Itinerante del TGR Campania, con un eccellente servizio del Giornalista Pasquale Piscitelli.
Si è parlato delle bellezze del Territorio, di Storia, Cultura e soprattutto Natura, con Alessio Usai - Commissario dell'Ente Riserve, Dimitri Russo - Sindaco di Castel Volturno, Dott.ssa Marilena Scudieri - Corpo Forestale dello Stato, Armando Scalzone - giovane imprenditore agricolo ed Antonio del Sole - Chef del Campania Team.
Un Sincero ringraziamento a quanti vi hanno partecipato.
Castel Volturno (CE) - Incidente ambulanza, allarme sicurezza su Domiziana (30.08.13)
- Castel Volturno (Caserta) - Allarme sicurezza sulla Domiziana. Dopo l'ennesimo incidente mortale nel tratto di Castel Volturno (Caserta), dove a perdere la vita è stata un'anziana mentre era a bordo di un'ambulanza, il presidente della Pubblica Assistenza Flegrea del 118, Vincenzo Di Maio, sottolinea i problemi legati alla strada. Via Domiziana, che parte da Mondragone e arriva fino a Pozzuoli, è molto trafficata, e non mancano gli appelli degli automobilisti e dei residenti per chiedere maggiore sicurezza. (30.08.13)
interviste presentazione lido verdemare
Rifiuti Zero Napoli in Movimento - Assobalneari Campania
L'evento promosso da Assobalneari Campania , Napoli In Movimento Agenda 21 per Carditello e i Regi Lagni, Coordinamento Comitati Terra dei Fuochi.
Patrocinato da A.s.o.i.m. Legambiente Campania, TD srl e SRI srl.
Introduce e modera la giornalista Eleonora Puntillo.
Intervengono
Antonio Cecoro
Presidente Assobalneari Campania
Armando Coppola
Presidente della IV Municipalità
Giorgio De Francesco
Presidente della X Municipalità
Stefano Di Foggia
Portavoce del Coordinamento Comitati Terra dei Fuochi
Pierluigi Ravellino
Responsabile SRI
Luigi Roma
Avvocato - Consulente Assobalneari Campania
Raffaele Zito
Rappresentante Agenda 21 per Carditello e Regi Lagni
PROGETTO G.A.R.D.A.
E' arrivato sulla prima pagina del Corriere della Sera e poi sugli schermi televisivi con la trasmissione pomeridiana di Rai 1 L'Italia in diretta il sistema di gestione autonoma di raccolta e riciclaggio rifiuti, attuato in uno stabilimento balneare di Castel Volturno. Un sistema integrato che il Comune di Castel Volturno non vuole assolutamente accettare, nonostante sia prescritto da una legge dello Stato (questo è stato denunciato sulla stampa e in tv).
Il Presidente regionale dell'Assobalneari, l'architetto Antonio Cecoro (gestore del Lido delle Sirene, antesignano sperimentatore della differenziata quasi totale), ha infatti proposto a tutti gli associati il Progetto denominato G.A.R.D.A. (acronimo di Gestione Autonoma della Raccolta Differenziata e degli Assimilabili), di cui è autore il professore Stefano Tonziello.
Il sistema integrato proposto dal progetto consente di ridurre al minimo la quantità di rifiuti da smaltire in discarica, riducendo così ogni rischio d'inquinamento, di risparmiare sulla T.A.R.S.U. di ottimizzare i costi del servizio mediante valorizzazione dei materiali e di diffondere la cultura ecologica fra gli utenti con relativa tutela e riqualificazione del territorio.
Grazie a questo sistema integrato di raccolta, riciclaggio e smaltimento, il Lido delle Sirene è riuscito a riciclare il 98% dei propri rifiuti e a ricavare ben 80 euro dalla vendita dei rifiuti. L'azienda S.R.I. con sede e impianti a Gricignano, a sua volta ha coperto le spese e ha realizzato utili, riciclando la carta per le cartiere, il vetro per le vetrerie, i materiali ferrosi per una industria di Brescia, la plastica per una industria napoletana che produce oggetti e pile.
Il progetto G.A.R.D.A. può essere un valido sistema per trasformare i rifiuti in una preziosa risorsa, il 15 aprile sarà l'occasione per spiegare alle imprese campane e ai cittadini come ciò sia possibile.
FESTA IN SPIAGGIA LIDO DELLE SIRENE
Caserta, ospizio lager scoperto dai Carabinieri a Castel Volturno. Servizio Marco Caiano
Roghi e prostitute, l'estate di Castel Fusano
Il bosco tra il centro di Roma e Ostia è andato in fiamme più volte nelle scorse settimane: 200 ettari di verde sono andati persi. Qui ad ogni passo si incontra una prostituta: Nigeriane la mattina e trans nel pomeriggio si spartiscono il territorio e forse il racket è legto agli inneschi (Irene Buscemi)
Traffico organi Castelvolturno: La mafia nigeriana non è più sotto la Camorra, ha mano libera
(Agenzia Vista) - Castel Volturno (CE), 8 Gennaio 2019 - Un'indagine dell'FBI ha fatto emergere un traffico di organi tra il comune di Castel Volturno, in provincia di Caserta, e New York. Il Consigliere Comunale Cesare Diana ha raccontato che: Il traffico di organi non è uno scoop e, probabilmente, è tra questa città e New York poiché lì c'è una folta comunità nigeriana. La mafia nigeriana ormai non è più sotto il controllo della Camorra e lo Stato l'ha lasciata sotto traccia per troppo tempo, oggi ha mano libera. AltrimondiNews
Napoli - Lo strano caso della spiaggia sotto Palazzo Donn'Anna (22.08.14)
- Napoli. C'è un tratto di spiaggia all'inizio di Posillipo che è pubblico. Sotto Palazzo Donn'Anna questo spazio è riservato a chi non ha la possibilità di pagare il lido privato.
Il paradosso però è che per raggiungerlo occorre passare da un bagno a pagamento. Ora c'è chi lascia il passaggio libero rispettando quello che prevede la legge, e chi invece pretende comunque il costo del passaggio. Scelte. Al Bagno Elena, storico lido di Posillipo, c'è il via libera per rispettare quanto chiesto dalla capitaneria di porto.
In un'estate in cui anche in Campania non sono mancate le morti per annegamento, una addirittura di un adolescente sul lungomare di Napoli, sono molti a chiedere che la spiaggia pubblica abbia un bagnino che tuteli la sicurezza. Ecco qual è il compito di un lifeguard come Marco.
(22.08.14)
mare il sole.AVI
LIDO ROSSO E NERO ISCHITELLA CASTELVOLTURNO
Squalo a Mondragone (Video shock ufficiale)
Squalo mondragone avvistato nel mare. Assurdo e pericoloso. Guarda bene!
Non rimanere fuori, diventa un OVER:
AntoShow:
Mia pagina FACEBOOK:
Video dal profilo facebook di carmela l.
La notizia: Allarme squali sulle coste italiane. Succede a Mondragone, in provincia di Caserta, dove nel primo pomeriggio di oggi è stato disposto un immediato stop alla balneazione dovuto ad un presunto avvistamento di uno squalo non lontano dalla riva.
Le ricerche eseguite dai bagnini della Società Nazionale di Salvamento coordinati da Emilio Di Nardo ed impegnati nella sorveglianza dei tratti di spiaggia libera, non hanno infatti dato esito. A bordo di un gommone a motore e di alcune moto d’acqua, i bagnini hanno perlustrato il tratto di mare antistante Mondragone, spingendosi al largo ed arrivando fino a Baia Domizia. Nessuna traccia degli squali, però. Infruttuose anche le osservazioni dalle torrette di avvistamento allestite sulla spiaggia. Vera paura o falso allarme?
lido Rosso e Nero Ischitella 13
LIDO FRANCO RISTORANTE PIZZERIA PESCOPAGANO CASTEL VOLTURNO MONDRAGONE (CE)
LIDO FRANCO RISTORANTE PIZZERIA PESCOPAGANO CASTEL VOLTURNO MONDRAGONE (CE)
Spot by Pisano Music Eventi Social TV
Balena morta rimossa dalla spiaggia di Rio de Janeiro
La carcassa di una megattera da 35 tonnellate che era stata trovata sulla costa brasiliana sabato 9 agosto è stata spostata lunedì con l'ausilio di escavatori e gru.
60cc G2 Mini- 1^ Prova Cup Race C.A.M. Castel Volturno [Gare Kart UPN]
Ci ho messo un bel po' di tempo a finirle le gare, ma ecco Gara 2 della 60cc Mini di Castel Volturno. Davvero spettacolare, così come le altre gare.
LINK GARA 1:
UNIONE PISTE NAZIONALE: unionepistenazionale.it
EXHAUSTUBE FACEBOOK:
EXHAUSTUBE TWITTER: