Fiume Piccolo. In Puglia
Puglia, Territorio, Valle d'Itria e Dintorni, Fasano, TorreCanne, Lido Fiume Piccolo, Mare, Spiaggia, Natura...
Un Video di Angelo Rosati
IMMERSO NELLA NATURA Lido Fiume Piccolo-Torre Canne
Fasano 7 dicembre 2014: Percorri Fasano a fiume piccolo a Torre Canne
Domenica 7 dicembre 2014. Percorri Fasano, escursioni organizzate dalla Coop. Serapia nella zona umida di Fiume piccolo a Torre Canne, Costa dei trulli. Parco naturale regionale delle Dune Costiere.
Torre Canne
Ripresa di Torre Canne
Ricci - Torre Canne
Preparation of Ricci (Sea Urchins)
Faro di Torre Canne di Fasano
Vista panoramica dal Faro di Torre Canne di Fasano. Le immagini sono state registrate il 1 ottobre 2013 durante un pomeriggio con forte vento.
Torre Canne during September - A WONDERFUL DAY
Due belle giornate a Torre Canne verso fine mese. Tempo splendido anche se l'acqua era un po' freddina.
• Licence:
You’re free to use this song in any of your videos, but you must include the following in your video description (Copy & Paste):
Dance With Me by Ehrling @ehrling
Music provided by Free Music for Vlogs youtu.be/pLKxkhtyqN8
• Licence:
You’re free to use this song in any of your videos, but you must include the following in your video description (Copy & Paste):
Island by MBB @mbbofficial
Music provided by Free Music for Vlogs youtu.be/8BtBjI0PBKY
Lido Sabbia D'Oro - 16/08/2019 - Torre Canne
Giocando con MarinoBus - Il gioco del palloncino
Foce del Fiume Truglione nei pressi di Monacizzo_ Litoranea Salentina Tarantina
Questo breve video vuole semplicemente mostrare la bellezza del luogo.
La quiete e la luce in una soleggiata giornata di Aprile .Lo scorrere delle limpide acque modella il letto del fiume e nelle varie stagioni dell'anno il percorso assume forme diverse.
Canale Ostone o dei Cupi
U'Papun_ L'abito @ Torre Canne 2012
U'Papun_ L'abito tratto dal disco CABRON
Il Rumore Del Mare di Torre Canne
14 Luglio 2017 - Torre Canne (BR)
Liberate 5000 anguille nel Fiume Morelli al Parco delle Dune Costiere Ostuni 2013
Sono state liberate e trasferite nel loro ambiente naturale, 5000 giovani anguille, il trasferimento è avvenuto presso il Parco Regionale delle Dune Costiere da Torre Canne a San Leonardo, presso l'area umida di Fiume Morelli nel Comune di Ostuni.
Le giovani anguille sono il risultato del progettoProva di stabulazione della ceca di anguilla ai fini di piani di ripopolamento promosso dalla A.S.Q. s.r.l., che è stato cofinanziato dalla Unione Europea nell'ambito dei progetti FEP Puglia 2007-2013 -- Mis. 3.5 Progetti Pilota.
Obiettivo dell'iniziativa è quello di contribuire alla ricostituzione dello stock di anguilla europea (Anguilla anguilla), come previsto dal Reg. CE 1100/2007 e recepito dal Piano di Gestione dell'Anguilla regionale.
L'esigenza di pianificare a livello europeo una strategia di gestione sostenibile per l'anguilla si è progressivamente consolidata nel corso degli ultimi anni, in relazione alle indagini volte alla valutazione della risorsa che indicano come lo stock ha superato i limiti biologici di sicurezza e che la pesca ai livelli attuali non è sostenibile. L'intento è quello di incrementare l'emigrazione dei riproduttori di anguilla dalle acque continentali pugliesi, animali che poi intraprenderanno il loro lungo viaggio fino al Mar dei Sargassi, al largo delle Isole Antille, l'unico areale di riproduzione della specie oggi scientificamente riconosciuto.
L'azione di ripopolamento è svolta in collaborazione tra il Parco Regionale delle Dune Costiere, i ricercatori dell'Istituto di ricerca coinvolto nel progetto, la coop A.GE.I. ed il Corpo Forestale dello Stato.
La zona umida di Fiume Morelli, è situata negli spazi retrodunali del Parco Regionale delle Dune Costiere. La zona umida è caratterizzata da alcuni specchi d'acqua salmastra alimentata da sorgenti che si sviluppa per 800 metri. È composto da 8 bacini comunicanti alimentate da risorgive e interrotti da 7 chiuse. Il regime delle acque viene regolato da una chiusa principale collegata al mare e che permette il deflusso dell'acqua dai bacini.
L'antico impianto di allevamento risale al 1500 e dal 2009 è stata ripristinata dal Comune di Ostuni l'attività di acquacoltura tradizionale certificata con metodi biologici. Unico del suo genere in Italia vengono rispettati alcuni criteri:
- i capitoni, ossia le femmine mature sessualmente, pronte a migrare verso il Mar dei Sargassi per riprodursi, una volta pescate vengono rilasciate in natura;
- non viene effettuata alcuna somministrazione di mangimi, ormoni e farmaci, ma gli animali si nutrono di ciò che l'ambiente naturale è in grado di fornire loro;
- l'ultima chiusa collegata al mare è sempre aperta con gli animali che possono entrare e uscire quando desiderano.
In pratica non si tratta di un vero e proprio allevamento ma di un prelievo programmato di anguille e cefali provenienti dal mare eseguito solo a dicembre con la pesca tradizionale che fa ricorso all'impiego di nasse e tramagli.
Torre Canne: malviventi fanno saltare in aria postamat nella notte
Telebrindisi webtv. La prima televisione web di Brindisi e Provincia
Music:
Trancer - Youtube audio library
Ci vediamo presto all'Eden Beach Club di Torre Canne- Hotel nel alto Salento a due passi dal mare
Guarda le Offerte last minute in Puglia nel Salento qui:
Apulia Hotel è una catena di hotel e villaggi turistici, tutti localizzati nel Sud Italia e precisamente in Puglia e in Calabria.
- I nostri Hotel in formula club direttamente sul mare con animazione e bambini gratis:
- L' Eden Beach Club -
L' Eden Beach Club è un hotel 3 stelle del gruppo Apulia Hotel. E'ubicato a meno di 50 metri dalla spiaggia sabbiosa bagnata dal limpido mare mediterraneo (qui bandiera blu) ed in pieno centro a Torre Canne di Fasano alle porte del Salento.
- Apulia Hotel Corigliano Calabro -
A meno di 30 metri dal mare della paradisiaca costa ionica ed offriamo ai nostri ospiti una spiaggia privata ed attrezzata con servizi ed attenzioni.
In hotel proponiamo un soggiorno in formula Soft All Inclusive, ideale per le famiglie, con pasti e bevande sempre incluse nel prezzo.Si trova tra Corigliano Calabro e Rossano Calabro in Calabria.
- New Entry 2019 Apulia Sellia Marina -
Il nostro villaggio vacanze si trova a Sellia Marina, in una delle zone più belle di questa regione, ad appena 350 metri da una spiaggia privata, con sabbia finissima e mare dall’acqua cristallina, e a meno di un’ora dal Parco Nazionale della Sila.
Nei nostri club potrai trovare la formula club e i bambini gratis con hotel e villaggia direttamente sul mare con animazione e Soft All inclusive.
-I nostri hotel pensati per una vacanza piena di Relax e benessere:
- Il Città Bianca Country Resort -
Si trova ad Ostuni in Puglia alle porte del Salento. Dimentica i rumori della città, immergiti nella pace del nostro resort. Prenditela comoda, sei in vacanza.
Lascia a casa corse e affanno, dimentica i pensieri di tutti i giorni e ritrova tempo per le cose importanti della vita. La tua tranquillità, la vicinanza di chi ami e la possibilità di dedicarti a quello che ti fa stare bene.
Città Bianca Country Resort sarà la perfetta cornice della tua vacanza rigenerante. Situato sulle colline della Valle d’Itria, a soli 10 minuti dal mare e a pochi metri dal più grande Parco Avventura dell’Alto Salento, il nostro è un hotel 4 stelle che ha abbracciato la filosofia slow.
Lentezza come filosofia di vita, per vivere ciò che ci circonda con maggiore attenzione, disintossicandoci dalla confusione del quotidiano. Un country Resort alle porte di Ostuni, immerso nel verde di un uliveto secolare. Un ottimo punto di partenza per visitare la Valle d’Itria e le bellezze della Puglia, la terra che amiamo e che ti aiuteremo a conoscere.
Qui non troverai animazione, ritmi serrati e programmi giornalieri: qui sarai sempre e solo tu a decidere come vivere la tua vacanza, coccolato dai nostri comfort e dal nostro staff, a tua disposizione in ogni momento.
- Apulia Hotel Palace Lucera -
Goditi vacanze di puro relax al Palace di Lucera: ci troviamo a Lucera a pochi passi da Foggia, ai piedi dei Monti Dauni, e a pochi passi da San Giovanni Rotondo, qui avrai a disposizione tutto quello che serve per un soggiorno di lavoro o di totale relax.
Vieni a scoprire i nostri ambienti e servizi: la nostra esclusiva Spa è la più grande di tutta la Puglia, il nostro Centro Congressi dispone di 5 sale attrezzate e personale qualificato per i tuoi allestimenti, abbiamo 2 Ristoranti gourmet per cene private, cerimonie ed eventi.
Ti aspettiamo con la nostra accoglienza e passione del Sud.
Per Info e Prenotazioni
CostedelSud.it - SANTA MARIA AL BAGNO NEL SALENTO
Santa Maria al Bagno è una località balneare della costa ionica del Salento in provincia di Lecce, frazione di Nardò e avente circa 4.000 abitanti fissi. Probabilmente si sviluppa inizialmente come un piccolo borgo di pescatori abitato in seguito anche dai Messapi e Romani. Riferibili al periodo messapico sono le numerose tombe scavate nella roccia rinvenute sulle alture appena fuori il centro abitato. Nel 272 a.c. Santa Maria, cadde, come tutto il Salento, sotto il controllo dei Romani che qui realizzarono il porto Emporium Nauna gli edifici termali con le vasche per i bagni. Nel XII secolo era presente a Santa Maria l'importante dimora dei Cavalieri Teutonici costituita da un'abbazia e un grande monastero. Per questo motivo la cittadina fu anche un importante luogo di sosta per i pellegrini provenienti dalle crociate. Nel medioevo dopo ripetuti attacchi e saccheggi da parte di pirati e Saraceni venne progresivamente abbandonata. I Saraceni distrussero gli edifici, la chiesa, gli impianti termali e le vasche. Anche i Veneziani dopo la caduta di Gallipoli nel 1484, infierirono sulla città. Gli abitanti superstiti si rifugiarono nei paesi dell'entroterra. Nel XVI secolo, Carlo V nell'ambito del programma di difesa delle coste, fece costruire la torre del Fiume di Galatena, per difendere le sorgenti di acqua dolce presenti a Santa Maria, fonte di approvvigionamento per i pirati. Dopo secoli di completo abbandono nella zona, a poche centinaia di metri dal mare, cominciarono a sorgere splendite residenze signorili, utilizzate soprattutto come residenze estive da parte delle famiglie nobiliari. La ricostruzione vera e propria inizia però solo sul finire del XIX secolo ad opera di alcuni cittadini dalla vicina Galatone,di cui era frazione, che decisero di attrezzarla a località balneare e di villeggiatura. Tra il 1943 e il 1947, l'esercito Alleato decise di ospitare a Santa Maria al Bagno e nei suoi paraggi oltre centomila Ebrei scampati ai campi di sterminio nazisti e in viaggio verso il nascente Stato di Israele. Qui alcuni edifici vennero convertiti alle nuove esigenze. In una casa nella piazzetta (attuale Bar Piccadilly) venne ospitata la Sinagoga e nella masseria Mondonuovo venne realizzato il kibbutz Elia. Tra i numerosi ospiti figuravano anche i nomi di Ben Gurion, Moshe Dayan, Dov Shilansky e Golda Meir. Per l'ospitalità dimostrata, il 27 gennaio 2005, il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi ha conferito alla città di Nardò, la Medaglia d'Oro al Merito Civile. A testimonianza di quel periodo restano ancora tre murales realizzati da alcuni deportati ed in particolar modo da Zivi Miller. Questo ha dato spunto alla realizzazione del Museo della Memoria e dellAccoglienza, che è stato inaugurato il 14 gennaio 2009, dove oltre ai murales si trova tutto il materiale storico concernente il periodo proveniente dall'archivio storico del Comune di Nardò, con annessa biblioteca, emeroteca e documentazione visiva e multimediale. Negli ultimi anni il centro è abitato stabilmente anche nel periodo invernale.
CostedelSud.it
Vacanze nel Salento:
Case Vacanza Salento:
Puglia Vacanze:
Salento:
Foto Salento:
Video Salento:
Orribile incidente al circo, i leoni attaccano il domatore
I leoni sono una delle maggiori attrazioni nei circhi in Ucraina. Attimi di terrore In questo circo a Lviv dove ad un certo punto durante lo spettacolo un leone attacca improvvisamente il domatore, si scatena il panico e anche gli altri leoni diventano aggressivi.
- Se il video ti è piaciuto clicca qui:
- Come attivare CORRETTAMENTE le notifiche, da qualsiasi smartphone:
- Commenta con noi le ultime notizie, entra in Community:
Torre Canne: abbandono di rifiuti
Abbandono di rifiuti ripreso dalle videotrappole nella frazione Torre Canne di Fasano
TARANTO, FIERA DEL MARE IL DIBATTITO SULLO SVILUPPO SOSTENIBILE di Walter Baldacconi
Masseria Leucaspide
Storia e leggenda si fondono a Leucaspide in scenari di struggente bellezza. Nata nel cinquecento come masseria, nell'ottocento viene adibita a ritiro estivo del Senatore Lacaita che la utilizza per ospitare importanti personaggi dell’epoca. Continuando la tradizione ottocentesca, la Masseria Leucaspide si propone, oggi come allora, come location molto suggestiva per celebrare eventi importanti.
A pochi chilometri dal centro di Taranto e immersa nel verde, la Masseria é il luogo ideale per ospitare qualsiasi tipo di evento privato (matrimoni, convegni, meeting, feste private).
Lido Verde, Puglia Summer 2016
Mariandea @ 5 plays with her almost 3 months old brother Steve. She copies what mommy does to make her little brother happy. And she just made it.????