Ristorante La Tortuga EVENTI -Castelvolturno-
Antonio Del Sole
Castel Volturno, apre la prima spiaggia Lgbt della Campania: “Fuori da qui dobbiamo ancora nasconder
ilfattoquotidiano.it
di Fabio Capasso
Lido Pagano 1982 di Andrea Granata
Film girato nel 1982 da Bartolomeo e Andrea Granata, in super 8 Riversato oggi in DVD 12 agosto 2012, Soggetti: Fam. Granata e Cristiano.
Lido California 19 Marzo 2017 Ischitella
Castel Volturno (CE) - Oltre la Terra dei fuochi (13.03.14)
- Castel Volturno (Caserta). Dalla Terra dei Fuochi alla Campania Felix. E' l'obiettivo di Legambiente che giovedì mattina, nella sede del Corpo Forestale dello Stato, a Castel Volturno, ha ospitato un seminario a cui hanno preso parte i ministri della Giustizia, Andrea Orlando, e delle Politiche agricole, Maurizio Martina.
L'iniziativa dopo l'approvazione, da parte del governo, del cosiddetto Decreto Terra dei Fuochi, che ha introdotto il reato di combustione di rifiuti, e a pochi giorni dalla presentazione dei dati relativi ai siti inquinati nella zona tra Napoli e Caserta: 51 le aree individuate in 7 comuni (Acerra, Caivano, Giugliano e Nola per il Napoletano; Succivo, Villa Literno e Castel Volturno per il Casertano), solo il 2% del territorio finito sotto esame che comprende 57 Comuni.
Un dato che, da un lato, spazza via gli allarmismi dei mesi scorsi ma che dall'altro impone l'adozione di provvedimenti urgenti per indicare in quali zone non potranno essere coltivati prodotti da mettere in commercio. Provvedimenti che il ministro Martina ha assicurato. Dal punto di vista penale, il Guardasigilli Orlando ha auspicato l'approvazione, da parte del Senato, del decreto sui cosiddetti ecoreati già passato alla Camera. All'appuntamento hanno partecipato numerose autorità, tra cui il procuratore antimafia Franco Roberti, il procuratore di Napoli Giovanni Colangelo, il prefetto di Caserta Carmela Pagano, il commissario anti-roghi Donato Cafagna, i vertici regionali e provinciali della Forestale, rappresentanti di associazioni, il parroco don Maurizio Patriciello.
Durante l'incontro si è registrato un piccolo blitz di alcuni attivisti dei comitati anti-inceneritore dell'area a nord di Napoli che hanno contestato i due ministri del nuovo governo Renzi. La discarica di Chiaiano è la vergogna dello Stato Italiano, hanno detto, riferendosi all'inchiesta che ha portato a 17 arresti per infiltrazioni della camorra nella realizzazione del sito.
Intanto, Legambiente snocciola alcuni dati. In ventidue anni sono stati smaltiti nella Terra dei Fuochi, tra le province di Napoli e Caserta, oltre 10 milioni di tonnellate di rifiuti di ogni specie. Dal 1991 al 2013 sono state censite 82 inchieste per traffico di rifiuti, emesse 915 ordinanze di custodia cautelare e fatte 1.806 denunce coinvolgendo 443 aziende in gran parte del Centro e del Nord Italia. Dal gennaio 2012 all'agosto 2013 sono stati, inoltre, censiti 6.034 roghi di rifiuti e negli ultimi cinque anni si sono concentrati 205 arresti per traffici e smaltimenti illegali, pari al 29,2% del totale nazionale, e oltre mille sequestri, il 10% di quelli effettuati in tutta Italia. Cinque le proposte che lancia Legambiente: rafforzare l'attività di controllo, prevenzione e contrasto delle attività illegali di smaltimento rifiuti nell'aria campana; predisporre una specifica attività di mappatura dei siti inquinati e di campionamento dei prodotti; reistituire il Sin- sito di interesse nazionale - del litorale domitio flegreo e agro aversano; accelerare l'iter legislativo per introdurre i delitti contro l'ambiente nel codice penale; approvare la proposta direttiva dell'Unione europea per il reato di ecocidio.
(13.03.14)
Appartamento in Affitto da Privato - Via Rossini 18, Castel Volturno
Vedi tutti i dettagli dell'annuncio su ClickCase.it:
Descrizione annuncio:
Da Privato. Ischitella Lido, a pochi minuti da Napoli e Caserta, nelle vicinanze di Lago Patria e Pinetamare. A 300 metri dal mare e riserva naturale, con servizi raggiungibili a piedi.
In piccolo parco videosorvegliato, con cancello automatico, allaccio fognario. Contesto tranquillo.
Appartamento al primo piano, secondo livello di palazzina di tre livelli. Ingresso, soggiorno, due ampie camere da letto, cucina, bagno con vasca. Posti auto. Disponibile a scelta vuoto o già arredato del necessario, compresi elettrodomestici.
L'appartamento, molto luminoso ed arioso, dispone di due ampie balconate accessibili da tutti i vani. Ristrutturato, infissi esterni, tapparelle e porte nuove.
PRIVATO affitta a referenziati con reddito dimostrabile per uso abitativo tutto l'anno a 350 euro mensili. Disponibile anche per uso transitorio a 200 euro settimanali tutto compreso o prezzo trattabile per periodo più lunghi.
Cell. 388-8095587 oppure 328-6306267.
Classe energetica G
4K Rain Walk - Lago Patria, Naples Next to US NATO military base
World's Street Real Life Experience - by DJI Osmo Pocket 4K
Allied Joint Force Command Naples is a NATO military command based in Lago Patria. The community of this street via Lago Patria is next to US NATO military base and there are many residents from USA and shops for them too.
Nascita tartarughe a Castel Volturno
Lido Vittoria 29 Luglio 2017 Varcaturo
Grande successo al Lido Varca d'Oro di Giugliano per il Beach Soccer Gala 2018
La tappa campana di Giugliano si è aperta ufficialmente la sera di giovedì 26 luglio presso il Lido Varca d’Oro di Via Orsa Maggiore con un evento di Gala che ha celebrato, nel migliore dei modi, i 15 anni del Campionato Italiano di Beach Soccer della FIGC – Lega Nazionale Dilettanti. Tanti gli ospiti d’eccezione che si sono alternati sul palco in una serata all’insegna dell’aggregazione tra società, dirigenti e componenti arbitrali, accompagnata dalle specialità enogastronomiche delle aziende del territorio Tufò e Porto di Nola. In prima fila il Presidente della LND Cosimo Sibilia che ha espresso grande soddisfazione per lo sbarco del Beach Soccer nella sua Campania, una tappa “ritrovata”, che il numero uno dell’azionista federale di maggioranza, si augura sia la prima di una lunga serie.
La Nazionale di Canottaggio della Romania si allena a Lago Patria
La Nazionale di Canottaggio della Romania si allena a Lago Patria. Giugliano si candida ad ospitare le Universiadi del 2019.
wecandance lido la fiesta ischitella
wecandance lido la fiesta
Il mercato del sesso a Napoli. Parla una prostituta: Qua c'è fame, fuori pagano bene
Visita all'Imat di Castel Volturno
Tappa in un'eccellenza del litorale domizio
Lido 2 Laghi - 13/08/2019 - Laghi Alimini Otranto
Giocando con La Gazzetta del Mezzogiorno - Il gioco del bastone
Dal lido gabbiani
Si balla
Lago Patria, strada ancora sprofondata e zona franca delle ecomafie
Tramonto al Lido Samoa di Battipaglia
Tramonto al Lido Samoa di Battipaglia